Il mazzo in questione gira intorno alla carta
Curse of Stalked Prey:
La lista:
[deck]4x Curse of Stalked Prey[/deck]
L' incantesimo su cui si basano le nostre giocate;
Il parco creature è composto da bestie sinergiche, prime fra tutte:
[deck]4x Thrummingbird
3x Plaxcaster Frogling[/deck]
Quest' accoppiata mai vista prima è il cuore del mazzo: il primo fa da "lord" pompando tutti i suoi amici, il secondo li protegge da spot removal;
[deck]4x Young Pyromancer
3x Snapcaster Mage[/deck]
Questi due invece più conosciuti sono sinergici con i 22 istantanei che gioca il mazzo. Il piromante crea pedine che grazie alla maledizione posso menare duro, il mago fa le solite robe;
Il reparto istantanei è sempre lo stesso tra botti e counter:
[deck]4x Lightning Bolt
4x Magma Jet
4x Mana Leak
4x Remand
2x Electrolyze[/deck]
Il tutto mescolato a
[deck]4x Telling Time[/deck]
preferita a
Serum Visions che mi da una pescata random;
La configurazione di terre è quella che per ora mi ha convinto di più:
[deck]3x Misty Rainforest
4x Scalding Tarn
4x Island
4x Mountain
1x Forest
1x Breeding Pool
1x Steam Vents
2x Inkmoth Nexus
[/deck]
Questa è la lista che sto testando da due settimane circa con ottimi risultati, tra cui una finale al condominiale (dove non esistono tier e ci si va solo ad imbragarsi ma va bene così) e svariate vittorie in testing.
Lo trovo divertente perchè è versatile, ha un gameplan vario e non immediato: bisogna imparare a giocarlo.
Ciò che il mazzo soffre di più in generale sono i resettoni e gli slandi, giocati al momento sbagliato (per noi) ci da diversi grattacapi per ripartire. Per questo vi chiedo cosa si può inserire nella sideboard (che non esiste se non per qualche accozzaglia di carta raccattata per il condominiale) o addirittura main deck per risolvere questi principali problemi.
Passo la parola a voi sperando di avervi incuriositi a provare questa versione "pagana" e sapere cosa ne pensate;
peace out