Oggi è mer 15 apr 2026, 5:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 12:45 

Ieri ho vinto un'altro cittadino con oltre 16 partecipanti giocando la solita lista (anche se ora gioco 1 villaggio arboricolo in più portando a 25 le terre e i tre monili di jund titolari, che già avevo provato al Ptq di Bari), mentre ho definitivamente levato le folgori devastanti e un crumiro della cucina!
Devo dire che la difficoltà più grande l'ho avuta confrontandomi contro fatine (per le rovine dell'accademia con cui rimetteva catene in cima al grimorio dopo avere puntualmente spaccate)e contro 2 Tron (uno in finale che ho vinto e l'altro al 3 turno, contro cui ho pareggiato)....
Pensandoci un bel pò ho trovato una soluzione, lui: http://magiccards.info/query?q=goblin+s ... rd&s=cname
da mettere 2 x o meglio in 3 x in side.... cosa ne pensate?
Io leverei definitivamente 2 combust (li trovo veramente inutili) e 2 duress, per mettere 3 goblin scoppiarovine e 1 altro rubapensieri in side.....
Ovviamente lo scopo del goblin è rompere l'Occhio di Ugin, la Torre di Urza, le Rovine dell'Accademia, Colonnati Celesti, etc... ovvero quelle terre che sono un vero dramma per noi e che con una bella estrazione chirugica o un asportare (che io gioco ormai in 3 x) ci danno un gran bella sensazione di vittoria! :-D

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 11:41 

perchè pagarlo 4 quando puoi pagarlo 3? [card]fulminator mage[/card] così non devi nemmeno avere 5 mana per fare elfa che se caschi il gobbo è una tragedia

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 12:21 

effettivamente hai ragione Loam.... avevo dimenticato questa carta :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 20:38 

detto questo ho provato per un po' i fulminator e alla fine li ho tolti.. occupano troppo spazio in side per una cosa che alla fin fine non è così forte, perchè è un 3x che vorresti vedere sempre e fare sempre di terzo, e se inizia lui comunque non serve perchè ti fa trittico wurmcoil/karn e sei a pecora comunque.. a me non piacciono. volessimo puntare sul land denial bisognerebbe cambiare molto il mazzo, non è detto che sia sbagliato, ma è un altro mazzo, con i boom/bust, fulminator e molten rain, tutti 4x MD e i bop, 0 confidant.. tutt'altra roba =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 8:25 

la mia era un possibile soluzione in alternativa ai combust in side (che uso poco), è ovvio che se ti vengono è bene.... altrimenti pace, ma meglio avere 3 risposte ad un occhio di ugin che può tutorare qualsiasi cosa o a un trittico possibile che 0 risposte ... :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 16:02 

[card]sowing salt[/card]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 apr 2012, 9:48 

Non sarebbe male, tuttavia sono meglio le creature a costo 3 che puoi anche "cascare".... comunque alla fine ho messo 3 fulminator mage in side, ho lasciato 2 combust (finalmente tornati utili contro 2 splinter twin) e ho levato definitivamente le duress dalla side... morale della favola:
Ho vinto un altro modern del cittadino :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 3:33 

Il fatto è che imho fulminator mage non risolve un mu dove stai tipo 30-70...ci vincerai solo quando farai comunque partenze god-mode style con mille scarti e almeno 2 fulminator accompagniati da qualche tipo di pressione...invece sowing salt nel momento in cui la tiri al terzo turno hai praticamente vinto sul colpo: tron non potendo più chiudere trittico si ritrova improvvisamente a giocare un mazzo che gioca 18 lande tutte da 1 mana ognuna, zero acceleratori e solo drop a 6-7 o più...tanti auguri, insomma.

Vedete voi eh, ma se sperate di raddrizzare il mu con dei "comuni" fulminator mage o molten rain vi sbagliate, imho.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 apr 2012, 19:50 

-a-L-e- ha scritto:
Il fatto è che imho fulminator mage non risolve un mu dove stai tipo 30-70

30-70??? Potresti riportare qualche statistica a supporto della tua affermazione perfavore, perché stiamo parlando di decisioni importanti e ho paura che dei numeri messi così a casaccio potrebbero risultare fuorvianti.

-a-L-e- ha scritto:
invece sowing salt nel momento in cui la tiri al terzo turno

:-? :-u :-u :-u :-? Siamo in competitive parliamo un po' con cognizione di causa, leggiamole un po' le carte, come faccio in un mazzo senza accelerazione di mana ([card]Noble Hierarch[/card], [card]Birds of Paradise[/card] ecc...) a giocare [card]Sowing Salt[/card] di 3 turno?

Stiamo parlando di una carta fortissima, ma non dimentichiamo che abbiamo Extirpate/Surgical Extraction che possiamo utilizzare in abbinamento a Fulminator Mage.
Non dico che Sowing Salt non sia una carta da non prendere in considerazione, ma come diceva Pandozzo tutto cioè che ha cc>3 è potenzialmente una carta che mettiamo sotto con elfa, quindi non ci andrei così tanto alla leggera, perché sidare in 3/4 carte che dovrebbero salvarci le chiappe e poi metterle sotto se giochiamo elfa equivale ad aver buttato via una sidata che potevamo impiegare in altro modo.
Io sono favorevole all'accoppiata Fulminator Mage + Extirpate/Surgical Extraction per molti motivi, i principali sono appunto che entrambe si giocano di elfa e ci permettono comunque di rimuovere 4x di terre contro tron, esattamente come fa Sowing Salt. Inoltre proprio il fatto che fulminator sia giocabile di elfa ci da l'enorme vantaggio di poterne inserire meno in side, rispetto a Sowing Salt, il quale o viene pescato o è una carta a rischio "bottom"izzazione causa elfa.

In conclusione prima di lasciarvi lancio una provocazione, anzi la ripropongo: ma in meta affollati da Tron, perchè invece che cercare di risolvere il problema rimuovendogli terre non traiamo vantaggio dall'elevato numero di non basiche che gioca e reinseriamo in side [card]Anathemancer[/card]?

Pensateci :-D :-* :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 13:15 

"In conclusione prima di lasciarvi lancio una provocazione, anzi la ripropongo: ma in meta affollati da Tron, perchè invece che cercare di risolvere il problema rimuovendogli terre non traiamo vantaggio dall'elevato numero di non basiche che gioca e reinseriamo in side Anathemancer?"

alla fine siamo là, ma con un fulminator mage puoi risolvere i problemi delle terre di altri mazzi come le Moorland Haunt e i colonnati celesti del blade control bianco blu, le rovine dell'accademia del fatine che rimette le jitte in gioco...etc.. solo per questo, penso vadano giocati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 13:44 

Kloche ha scritto:
-a-L-e- ha scritto:
Il fatto è che imho fulminator mage non risolve un mu dove stai tipo 30-70

30-70??? Potresti riportare qualche statistica a supporto della tua affermazione perfavore, perché stiamo parlando di decisioni importanti e ho paura che dei numeri messi così a casaccio potrebbero risultare fuorvianti.

Che statistiche vuoi che ti riporti? quando testavo per il gp torino in 10 game pre-sb jund ha vinto 2 volte, in 10 game post sb ha vinto 3 volte...e chiunque abbia giocato un minimo il mu si è reso conto di stare sotto un treno, basta vedere il gp torino per un po' di "statistiche"...jund era il mazzo più giocato e infatti rg tron al day2 era il terzo mazzo più presente...e l'unico jund in top8 aveva 2 (o 3, non ricordo) fulminator mage md.

Also, di che decisioni importanti stiamo parlando, lol? di modern il torneo più grosso che tutti noi potremo giocare nei prossimi mesi saranno delle tappe da 15 persone massimo nella nostra città xD. Cioè, voglio dire, non stiamo preparando un pro tour.

Kloche ha scritto:
:-? :-u :-u :-u :-? Siamo in competitive parliamo un po' con cognizione di causa, leggiamole un po' le carte, come faccio in un mazzo senza accelerazione di mana ([card]Noble Hierarch[/card], [card]Birds of Paradise[/card] ecc...) a giocare [card]Sowing Salt[/card] di 3 turno?

Avessi perso un attimo a ragionare avresti potuto intuire che ovviamente quando ho scritto terzo turno intendevo il quarto, altrimenti alla mia argomentazione avrei ad esempio aggiunto che anche sowing salt, come le soluzioni proposte da voi (surgical-extirpate-molten rain-fulminator mage) si può cascare di elfa, cosa che non ho detto. Comunque mi scuso, mi capita spesso di pensare una cosa e scriverne un'altra, credeteci o meno non m'interessa :D.

La carta l'ho abbaastanza letta, considerato che al gp torino io che giocavo rg tron ne avevo due di side e rizzi che giocava jund ha chiuso il day1 8-1 ne giocava 4 di side.

Kloche ha scritto:
Stiamo parlando di una carta fortissima, ma non dimentichiamo che abbiamo Extirpate/Surgical Extraction che possiamo utilizzare in abbinamento a Fulminator Mage.
Non dico che Sowing Salt non sia una carta da non prendere in considerazione, ma come diceva Pandozzo tutto cioè che ha cc>3 è potenzialmente una carta che mettiamo sotto con elfa, quindi non ci andrei così tanto alla leggera, perché sidare in 3/4 carte che dovrebbero salvarci le chiappe e poi metterle sotto se giochiamo elfa equivale ad aver buttato via una sidata che potevamo impiegare in altro modo.
Io sono favorevole all'accoppiata Fulminator Mage + Extirpate/Surgical Extraction per molti motivi, i principali sono appunto che entrambe si giocano di elfa e ci permettono comunque di rimuovere 4x di terre contro tron, esattamente come fa Sowing Salt. Inoltre proprio il fatto che fulminator sia giocabile di elfa ci da l'enorme vantaggio di poterne inserire meno in side, rispetto a Sowing Salt, il quale o viene pescato o è una carta a rischio "bottom"izzazione causa elfa.

Il discorso di elfa ci sta, ma il discorso della saidata no. Sowing salt va giocato obv 3-4x, ma fulminator mage+surgical/extirpate quanti slot ti porta via? no perchè per vedere le due cose con costanza devi giocarne tipo 3 e 3, e se non giochi fulminator md sono SEI slot di side (3 si riciclano con living end -male- e con ascension -discretamente-, però comunque...). Also, è ovvio che è più probabile vedere UN sawing salt che DUE carte (fulminator+extirpate/surgical). Comunque tutto dipende da quanto è presente tron dalle vostre parti, perchè come dicevo prima non stiamo preparando nessun evento grosso (PT/GP/PTQ), quindi con un metagame solo ipotizzabile, ma bensì stiamo parlando del nostro metagame locale che ben conosciamo, salve qualche eccezioni. Se ci sono 2+ tron (su 16 persone, ipotizziamo) probabilmente ne vale la pena, se ce n'è solo uno forse no.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 18:40 

-a-L-e- ha scritto:
Che statistiche vuoi che ti riporti? quando testavo per il gp torino in 10 game pre-sb jund ha vinto 2 volte, in 10 game post sb ha vinto 3 volte...e chiunque abbia giocato un minimo il mu si è reso conto di stare sotto un treno, basta vedere il gp torino per un po' di "statistiche"...jund era il mazzo più giocato e infatti rg tron al day2 era il terzo mazzo più presente...e l'unico jund in top8 aveva 2 (o 3, non ricordo) fulminator mage md.

Già queste mi sembrano osservazioni molto più sensate di quelle iniziali e ben supportate non trovi? Il fatto è che troppo spesso si danno per scontate cose e questo non giova alla comunicazione, scrivere commenti telegrafici solo perché si ha fretta di rispondere non rientra nella filosofia della sezione competitive.
Detto questo ti ringrazio per le precisazioni.

-a-L-e- ha scritto:
Also, di che decisioni importanti stiamo parlando, lol? di modern il torneo più grosso che tutti noi potremo giocare nei prossimi mesi saranno delle tappe da 15 persone massimo nella nostra città xD. Cioè, voglio dire, non stiamo preparando un pro tour.

Sempre in competitive siamo e non dimenticare che ci sono anche tornei online, quindi, come sopra, non dare per scontato niente, quando si interviene lo si fa sensatamente e con lo scopo di migliorare il mazzo, altrimenti non ne vale la pena.

-a-L-e- ha scritto:
Avessi perso un attimo a ragionare avresti potuto intuire che ovviamente quando ho scritto terzo turno intendevo il quarto

Vedi è proprio questo il motivo per cui mi sono permesso di riprenderti, quello a fare attenzione non deve essere colui che legge ma colui che scrive, quindi si torna alla solita motivazione, se non si ha tempo di dare una risposta accurata è meglio tacere.

-a-L-e- ha scritto:
Il discorso di elfa ci sta, ma il discorso della saidata no. Sowing salt va giocato obv 3-4x, ma fulminator mage+surgical/extirpate quanti slot ti porta via?

Ed ora ti rispondo sulla questione tecnica, mettendo una pietra sopra alla discussione sopra, non ho niente di personale nei tuoi confronti, anzi apprezzo tutti coloro che rispondono su questo primer, tanto più se sono giocatori di altri mazzi che ci aiutano ad avere un punto di vista diverso sui match up.
Il discorso Sowing Salt o Fulminator Mage+Surgical va visto così a mio avviso: è vero che Fulminator+Surgical occupano più slot in side rispetto ai semplici Sowing Salt, ma è altrettanto vero che surgical già sta in side per coprirci le spalle contro altri mazzi, soprattutto contro combo, quindi non sarebbero degli slot aggiuntivi da inserire per affrontare il match up contro tron. E considerando che i fulminator sono giocabili di elfa secondo me già 2 o 3x in side potrebbero bastare, a differenza del già citato 3/4 x degli Sowing Salt.

Comunque il tutto ovviamente non è IMHO, ma di più, non ho pretese di infondere il verbo ;-* chiedo scusa se ho dato l'impressione di essere saccente ;-* Peace :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Lista JUND 09/06/2012
MessaggioInviato: sab 9 giu 2012, 20:46 

Imho la miglior lista di Jund per questo meta e che porterei ad un torneo importante è la seguente:

non spiegherò subito le scelte, lascerò a voi la parola e vi risponderò se avrete qualche dubbio a riguardo ;-)

1 Forest
2 Swamp
2 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Twilight Mire
1 Blood Crypt
1 Copperline Gorge
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Kitchen Finks
4 Bloodbraid Elf
2 Liliana of the Veil
4 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Maelstrom Pulse
1 Graven Cairns
4 Lightning Bolt
3 Fulminator Mage
2 Thoughtseize
2 Jund Charm
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 3 Combust
SB: 1 Jund Charm
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Sowing Salt
SB: 1 Liliana of the Veil (l'unica indecisione FORTE)
SB: 2 Huntmaster of the Fells
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 giu 2012, 21:19 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Cita:
DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE
Guida veloce per avere le idee chiare e riuscire a postare correttamente.

Cosa NON fare.

1 NO post mono riga (motivate le vostre idee).
2 NO liste senza commenti (motivate le vostre idee).

Cme dice il primo post nella sezioni Modern Competitive.

Se il tempo perso a scrivere la lista (che così vale quando uno scontrino usato del Mc) lo avessi impiegato per spiegare anche solo 2 carte sarebbe stato 100 volte meglio.. Edita prima che qualche mod di sanzioni per non aver rispettato le regole.. ;)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 giu 2012, 0:00 

TeoCosti ha scritto:
Imho la miglior lista di Jund per questo meta e che porterei ad un torneo importante è la seguente:

non spiegherò subito le scelte, lascerò a voi la parola e vi risponderò se avrete qualche dubbio a riguardo ;-)

1 Forest
2 Swamp
2 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
2 Twilight Mire
1 Blood Crypt
1 Copperline Gorge
4 Blackcleave Cliffs
4 Verdant Catacombs
3 Treetop Village
2 Raging Ravine
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
2 Kitchen Finks
4 Bloodbraid Elf
2 Liliana of the Veil
4 Inquisition of Kozilek
2 Terminate
3 Maelstrom Pulse
1 Graven Cairns
4 Lightning Bolt
3 Fulminator Mage
2 Thoughtseize
2 Jund Charm
SB: 1 Obstinate Baloth
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 3 Combust
SB: 1 Jund Charm
SB: 1 Thoughtseize
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Sowing Salt
SB: 1 Liliana of the Veil (l'unica indecisione FORTE)
SB: 2 Huntmaster of the Fells

Inoltre non sarebbe male abituarsi ad utilizzare il tasto card, in alto a sinistra nella finestra d'inserimento, con il quale permetti a tutti una rapida consultazione delle carte da te proposte.

Visto che il tuo è il primo post ti consiglio di leggere questa guida Tipo1.it for Dummies, che magari ti aiuta nel muovere i primi passi in questo forum.
Saremo ben lieti di conoscere i TUOI pensieri in futuro...ma di semplici liste ne abbiamo piene le tasche :-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 14   [ 197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo