|
segnalare le carte utilizzabili in 1vs1 mi sembra un controsenso in commander. E' un formato pensato principalmente in multiplayer non per l'uno contro uno dove le carte sgrave e le combo forti sono meno arginabili.L'idea è che ,giocando in multi, anche se un giocatore cala una combo assurda (tipo rovine dell'accademia - mindslaver) non riesce ad avere il sopravvento come in singolo,in multi le classiche combo spesso sono meno incisive, anche per questo esiste la regola della sconfitta con 21 danni da commander.
Posso dirti che carte veramente sgrave in multiplayer sono davvero poche, o perlomeno, si avverte meno la loro "potenza" anche perchè , se un giocatore cala una carta sgrava che gli permette di vincere, il principio del commander è proprio quello di farlo fuori ^^ . Così su due piedi, mi vengono in mente la sfinge che hai citato tu, o il Sorin in quanto permettono di far fuori un oppo con + facilità del normale, anche le carte che tutoreggiano sono forti , dai singoli tutori alla survival, in quanto permettono di prendere ciò che serve su 100 carte.
ciao!
|