Oggi è dom 22 mar 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carte "sleali"
MessaggioInviato: ven 14 ott 2011, 17:35 

Volevo sapere quali carte considerate sleali in questo formato e per quale motivo.
Io pensavo non tanto alle carte bannate o bannabili, ma a quelle che possono essere semplicemente evitate perché non affini allo spirito del gioco.
Esempio: [card]Sfinge magister[/card].
Segnalate anche se giochereste queste carte, invece, in 1vs1...

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 0:21 

segnalare le carte utilizzabili in 1vs1 mi sembra un controsenso in commander. E' un formato pensato principalmente in multiplayer non per l'uno contro uno dove le carte sgrave e le combo forti sono meno arginabili.L'idea è che ,giocando in multi, anche se un giocatore cala una combo assurda (tipo rovine dell'accademia - mindslaver) non riesce ad avere il sopravvento come in singolo,in multi le classiche combo spesso sono meno incisive, anche per questo esiste la regola della sconfitta con 21 danni da commander.
Posso dirti che carte veramente sgrave in multiplayer sono davvero poche, o perlomeno, si avverte meno la loro "potenza" anche perchè , se un giocatore cala una carta sgrava che gli permette di vincere, il principio del commander è proprio quello di farlo fuori ^^ . Così su due piedi, mi vengono in mente la sfinge che hai citato tu, o il Sorin in quanto permettono di far fuori un oppo con + facilità del normale, anche le carte che tutoreggiano sono forti , dai singoli tutori alla survival, in quanto permettono di prendere ciò che serve su 100 carte.

ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 4:17 
Full Organizer

su tutte: [card]ascendente di serra[/card] (se fatta nei primi turni) e [card]sovrano dei felidar[/card]

come gia detto,sono carte che spostano davvero nell'1 vs 1, mentre sono piu arginabili in multi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 9:47 

Quindi convenite con me che in un gruppo di edh si tenda cmq a punire chi gioca carte come la sfinge?
La mia esperienza in multiplayer è solo on line e devo dire che per quanto ho visto, o le persone non hanno capito nulla del formato o becco quei 4-5 incapaci che non hanno mai rimozioni di massa/rimuovi artefatto-incantesimo e fanno chiudere rapidamente combo che risolvono il match a suo favore contro tutto il gruppo.

Vi rivolgerete a me chiamandomi principe, credo di averlo meritato.

Il mio blog http://iosonoletteratura.wordpress.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 11:42 

A mio parere anche [card]Sorin markov[/card] e molto sleale

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 12:39 

Le carte sleali sono finite nella banlist e non credo essa necessiti al momento di qualche ritocco significativo (parlo di quella del forum).
Per quanto riguarda le carte broken la lista è lunga ma la differenza tra quanto possa essere forte giocare che ne so Jokulhaups/titano nero/ordine criptico e quanto sia una palla trovarsi di fronte crogiolo+strip o altre carte finite nella banlist.
Per la lista delle broken basta leggere il topic sulle migliori carte per colore.

@jegger: Ottima risposta. Lock

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]