Più che altro il mio side lo ritengo "ridondante":
utility:
SB: 1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
SB: 1 [REW] Zombify
mass removal
SS: 1 [BOK] Final Judgment
SB: 1 [EX] Cataclysm
SB: 1 [ON] Akroma's Vengeance
Spot removal
SB: 1 [WWK] Iona's Judgment
Land Destruction
SB: 1 [SC] Decree of Annihilation
SB: 1 [M11] Destructive Force
SB: 1 [PLC] Boom/Bust
Hate vs artifact/mirror
SB: 1 [GP] Shattering Spree
Iona il posto lo merita poichè vs mono colored è gg
Zombificare: reanimino e qua cè poco da discutere, utile se non abbiamo altre creature da giocare ma cmq ne gioco 17 ed è sacrificabile
Final Judgment è una wrath che esilia i permenenti, sinceramente è li perchè rimuovere ulamog spesso non è facile. Anche se cè già Iona's judgment. Entrambi è troppo.
Vendetta d'akroma è sacrificabile, certo fa piazza pulita ma come detto sta sotto a all is dust.
Destructive force è un wildfire potenziato, di wrath ne abbiamo già molte e di creature con costituzione 5 ne abbiamo parecchie inoltre boom/bust è piu forte.
Cataclysm beh è un jokulhaups un pò piu sfigato ma è altrettanto forte imho il posto se lo merita
Shattering spree è utile vs mirror.
Si può ritagliare qualcosa per: [card]open the vaults[/card] [card]Sacred Ground[/card] vs mirror e [card]Reiterate [/card]. Per togliere il problema counter/combo cè anche [card]Sadistic Sacrament[/card] che è una wincon.
I candidati ad uscire piu ovvi: vendetta di akroma, destructive force e final judgment/iona's judgment e anche zombificare può essere tolto.
Land Destruction
SB: 1 Decree of Annihilation
SB: 1 Boom/Bust
Utility
SB: 1 Zombify
SB: 1 Iona, Shield of Emeria
Mass removal
SB: 1 Final Judgment
SB: 1 Cataclysm
Vs Mirror o hate generico:
SB: 1 Shattering Spree
SB: 1 Open the Vaults
SB: 1 Sacred Ground
SB: 1 Reiterate
Zombify sinceramente non l'ho mai preso di burning wish e Decree of annihilation è migliore di boom/bust in quanto incounterabile. *di stifle non credo ne girino lol* per cui un'altro slot minimo come utility prendibile di tutore è disponibile. Volendo anche 2. Final judgment e cataclysm ci possono anche stare come 2 mass removal perchè fanno cose diverse: wrath potenziata una *sostituibile come detto da iona's judgment* e jokulhaups sfigato l'altro/chiusura. Le altre carte hanno invece tutti effetti diversificati.
[card]Blood Moon[/card]?
- - - -
A causa poi della difficoltà di reperibilità delle carte di portal in real ho sostituito [card]Ancient Craving[/card] con [card]Gargantua Di Phyrexia[/card], un'altra carta utile al suo posto potrebbe essere volendo [card]skeletal scrying[/card]