Oggi è mar 2 giu 2026, 11:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:10 

donnie_darko ha scritto:
In compenso, senza modifiche, oggi il "vostro" Oros ha succhiato 3-0 :-D.

Si ma che razza di sfiga ho avuto addosso? comunque con i mana artifact mette più pressione.. :->

Avenger of zendikar va giocato appunto con l'oracolo. E' una bestia immonda...
leva Defence of the heart! la trovo macchinosissima...

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 23:19 

Più che altro difesa del cuore contro alcuni mazzi nemmeno triggera! Ok l'effetto è buono ma piuttosto giocherei [card]Thoot And Nail[/card] che costa molti mana in più ma almeno è "sicura" e non situazionale/pescata morta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 1:54 

Defense oggi l'ho vista due volte su tre partite, la prima volta si è attivata grazie a Terastodon e ho calato Primeval (annullando tra l'altro l'effetto del suo Crucible + Strip, e avevo pure Thawing Glaciers che calava) e Blightsteel, per poi calare Emperion dalla mano e l'ho vinta così. La seconda era quasi attiva, con Forbidden Orchard e Vesuva che avevano già calato 4 Pippoli. Ha dovuto sparare un Ira sulle sue per non farla partire... Considerando che non è adatta contro Oros, ha funzionato fin troppo... Contro un mazzo che punta un po' più sulle creature è tipo dio.

Sull'Oracolo non saprei, non vorrei creare un'altra combo... Comunque tolgo Disenchant, Naturalize e Blightsteel e metto Damnation, Wrath e Avenger, poi vediamo... Potrei aggiungere una Star Compass

EDIT - Ah ecco, la Star la infilo per Mox Diamond che è piuttosto inutile...

Raven ha scritto:
@Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 feb 2011, 14:18 

La bussola è decisamente meglio del mox diamond, non fa svantaggio carte e aiuta con il doppio specifico.
Oracolo è comunque forte già da solo in quanto "filtra" un pò le pescate togliendo quelle delle terre e permette di accellerare dato che puoi giocare ben 2 terre a turno. è una gran carta. è ottimo con l'avenger perchè aiuta a dargli il bonus che magari non otterrebbe altrimenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:15 

Alla fine le modifiche sono state limitate a Star Compass e Aveger of Zendikar (che comunque non mi convince, forse infilo la Verdant Force al suo posto) al posto di Mox Diamond e Blightsteel Colossus.

Risultato: vittoria 5-0 nei test contro Oros

Niente Damnation e Wrath che comunque testerò, su consiglio di Haemorrhae, al posto di Path to Exile e Swords to Plowshares e non al posto di Disenchant e Naturalize che sono fondamentali...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:28 

ma pensa te che ti do pure le dritte per come battermi :'|

comunque melgio dei mass removal che delgi stupidi spot removal...ti levano dai piedi più minacce contemporaneamente.

God knows as your Dog knows

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 22:57 

Cè da considerare che disenchant e naturalize non sono forti a prescindere dal mazzo: non tutti abusano cosi pesantemente di artefatti come oros o numot. E già di artifact/enchantment hate ce ne è parecchio! vindicate, maelstrom krosan oblivion volendo. Per questo avevo suggerito di limare una parte del mazzo già comunque solida. Stp e path rimangono comunque carte bruttine in edh.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 23:19 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Cè da considerare che disenchant e naturalize non sono forti a prescindere dal mazzo: non tutti abusano cosi pesantemente di artefatti come oros o numot. E già di artifact/enchantment hate ce ne è parecchio! vindicate, maelstrom krosan oblivion volendo. Per questo avevo suggerito di limare una parte del mazzo già comunque solida. Stp e path rimangono comunque carte bruttine in edh.
Sono per lo più mazzi di controllo, Aggro puro è raro, Disenchant e Naturalize così ad occhio hanno sempre qualcosa da mangiarsi...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 feb 2011, 23:59 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
donnie_darko ha scritto:
Sono per lo più mazzi di controllo, Aggro puro è raro, Disenchant e Naturalize così ad occhio hanno sempre qualcosa da mangiarsi...

Vero.. ma non è detto che abbiano sempre target interessanti. Anche io inizialmente giocavo roba tipo Orim's Thunder, Dismantling Blow, e persino Krosan Grip..

Ma ho visto che gli spot removal è meglio siano MOLTO flessibili, come i vari vindicate, mortify, maelstrom pulse.. così che non ti ritrovi a riciclare una krosan su un misero moss diamond.. la usi sì, ma fa abbastanza schifo come utilizzo, a meno che l'oppo non sia in screw.

L'alternativa potrebbe essere usare creature in grado di far fuori artefatti e incantesimi, da quelli con CIP effect a quelle con abilità attivate per rompere.. vedi tu cosa ti ispira di più, anche in base a cosa temi maggiormente. Almeno così nel caso peggiore ti rimane cmq un body con cui chumpblockare o picchiare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 0:06 

In effetti contro Oros o Numot sono perfetti poichè abusano di artefatti o Zur che abusa di incantesimi ma già contro un Wort che sforna pedine e per fare più mana usa [card]Confini del kodama[/card] e varie carte con effetto simile non hanno in pratica target e sono pescate morte.I [card]Kor Sanctifiers[/card] sono già molto meglio ad esempio. Magari avrai hate in meno contro i mazzi sopra citati ma ti troverai con più risposte vs mazzo random. Tanto hai già: vindicate, maelstrom, mortify e putrefy ossia le migliori spot removal mai stampate!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 feb 2011, 2:54 

Per ora mantengo questa linea. Ora posto la lista di stasera perchè l'Avenger of Zendikar l'ho già tolto, sempre inutile finora... Ho inserito [card]Mind Twist[/card] perchè può fare molti più danni

Inoltre, ho notato oggi di non aver MAI sfruttato [card]Yavimaya Hollow[/card], per cui ho inserito il [card]Coalition Relic[/card]. Infine sostituita la [card]Star Compass[/card] perchè mi sono accorto che non avevo ancora infilato lo [card]Spectral Searchlight[/card]

Non so più quando, ma di recente avevo tolto anche [card]Mortify[/card] e per ora non ne sento la mancanza... Potrei metterlo in Side insieme a Path e Spiga.

Per riepilogo, questa è la lista attualmente (la infilerò anche nel primo post)

Commander
[card]Doran, the Siege Tower[/card]
Creature (13)
[card]Qasali Pridemage[/card]
[card]Thrun, the Last Troll[/card]
[card]Eternal Witness[/card]
[card]Street Wraith[/card]
[card]Necrotic Ooze[/card]
[card]Triskelion[/card]
[card]Phyrexian Devourer[/card]
[card]Vampire Hexmage[/card]
[card]Teneb, the Harvester[/card]
[card]Terastodon[/card]
[card]Novablast Wurm[/card]
[card]Primeval Titan[/card]
[card]Platinum Emperion[/card]
Motore e modulazione di pesca (6)
[card]Sylvan Library[/card]
[card]Mirri's Guile[/card]
[card]Sensei's Divining Top[/card]
[card]Scroll Rack[/card]
[card]Night's Whisper[/card]
[card]Ancient Craving[/card]
Rimozioni (14)
[card]Wrath of God[/card]
[card]Damnation[/card]
[card]Rend Flesh[/card]
[card]Go for the Throat[/card]
[card]Diabolic Edict[/card]
[card]Putrefy[/card]
[card]Disenchant[/card]
[card]Naturalize[/card]
[card]Krosan Grip[/card]
[card]Vindicate[/card]
[card]Maelstrom Pulse[/card]
[card]Oblivion Ring[/card]
[card]Engineered Explosives[/card]
[card]Pernicious Deed[/card]
Tutoraggio (14)
[card]Demonic Tutor[/card]
[card]Vampiric Tutor[/card]
[card]Imperial Seal[/card]
[card]Grim Tutor[/card]
[card]Crop Rotation[/card]
[card]Expedition Map[/card]
[card]Land Tax[/card]
[card]Wordly Tutor[/card]
[card]Eladamri's Call[/card]
[card]Natural Order[/card]
[card]Survival of the Fittest[/card]
[card]Defense of the Heart[/card]
[card]Enlightened Tutor[/card]
[card]Sterling Groove[/card]
Altre Magie (4)
[card]Regrowth[/card]
[card]Yawgmoth's Will[/card]
[card]Mind Twist[/card]
[card]Crucible of Worlds[/card]
Acceleratori di Mana (12)
[card]Marble Diamond[/card]
[card]Moss Diamond[/card]
[card]Charcoal Diamond[/card]
[card]Darksteel Ingot[/card]
[card]Coalition Relic[/card]
[card]Spectral Searchlight[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Grim Monolith[/card]
[card]Joiner Adept[/card]
[card]Llanowar Elves[/card]
[card]Elves of the Deep Shadow[/card]
[card]Birds of Paradise[/card]
Terre (36)
[card]Savannah[/card]
[card]Scrubland[/card]
[card]Bayou[/card]
[card]Windswept Heath[/card]
[card]Marsh Flats[/card]
[card]Verdant Catacombs[/card]
[card]Polluted Delta[/card]
[card]Wooded Foothills[/card]
[card]Flooded Strand[/card]
[card]Temple Garden[/card]
[card]Godless Shrine[/card]
[card]Overgrown Tomb[/card]
[card]City of Brass[/card]
[card]Forbidden Orchard[/card]
[card]Gemstone Mine[/card]
[card]Vivid Meadow[/card]
[card]Vivid Grove[/card]
[card]Vivid Marsh[/card]
[card]Vesuva[/card]
[card]Horizon Canopy[/card]
[card]Volrath's Stronghold[/card]
[card]Treetop Village[/card]
[card]Dryad Arbor[/card]
[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
[card]Flagstones of Trokair[/card]
[card]Thawing Glaciers[/card]
[card]Wasteland[/card]
[card]Strip Mine[/card]
[card]Maze of Ith[/card]
[card]Dark Dephts[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Forest[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Plains[/card]
[card]Swamp[/card]
[card]Swamp[/card]

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 19:31 

Carta da testare nei prossimi giorni: [card]Skithiryx, the Blight Dragon[/card]

Averci pensato subito l'avrei messa al posto di Avenger of Zendikar che ha già preso il volo, ma al suo posto ho già messo Mind Twist che è troppo più importante...

Candidati all'esclusione sono [card]Platinum Emperion[/card] e [card]Teneb, the Harvester[/card] a sto punto...

EDIT

Ok ho optato per 3 modifiche...

Skithiryx entra per Teneb... è vero che Teneb ha il vantaggio di poter entrare anche con Natural Order mentre l'Emperion no, ma l'Emperion è una scialuppa di salvataggio, entra più facilmente dalla mano con gli acceleratori artefattosi, e tanto non ho mai fatto mezza volta Natural Order su Teneb

La seconda modifica riguarda i tutori delle terre. Via [card]Crop Rotation[/card], che tanto è sempre carta morta in mano, e dentro [card]Sylvan Scrying[/card] che almeno mi aggiunge una terra senza togliermene un'altra

Ultima modifica che riguarda una carta che dovevo inserire e che mi sono dimenticato. Dentro (finalmente) [card]Green Sun's Zenith[/card] che può far fare al mazzo un ulteriore salto di qualità, fuori per ora [card]Expedition Map[/card], tanto non la uso mai...

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 3:00 

Oggi test abbastanza convincente contro Numot. Non si sono visti i tre ultimi innesti che quindi non posso giudicare, ma la superiorità è netta, ancora di più di quella che si è vista contro Oros nell'ultima settimana di test (13 vinte su 15 giocate).

In ogni caso 4-0 piuttosto netto, tre partite dominate e una (l'ultima) vinta quando ero arrivato a 2 punti vita e stavo per schiattare (sono andato a 4 pescando doppio di Library raccogliendo Crucible e Regrowth, Crucible ha rimesso Depths che era stata precedentemente resettata, Regrowth ha rilanciato Seal che mi ha mandato a 2 e mi ha topdeckato Hexmage. Marit Lage resiste a quasi tutte le rimozioni).

Ho montato anche Numot quindi prossimamente saranno effettuati tanti altri test contro sto mazzo.

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 14:08 

Ho provato la tua versione su mws vs il mio Oros e si siamo sotto un treno: l'unico modo per battere quella combo è togliere gli artefatti e nel mazzo Doran cè troppo hate vs artifact... non so quanto la scelta in generale possa pagare perchè appunto disenchant krosan e naturalize contro alcuni mazzi sono pescate molto morte ma vs Oros/Numot beh pagano come scelte eccome. Ho inserito nei test skintocoso al posto dell'emperion e ci ho vinto 3 partite... prova il cambio.
Avevo copiato male la lista e saltato 2 slot per mancanza di voglia di contollare ho messo Yosei e Necropotence... davvero molto forti pure qui.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mar 2011, 16:01 

Ho provato la tua versione su mws vs il mio Oros e si siamo sotto un treno: l'unico modo per battere quella combo è togliere gli artefatti e nel mazzo Doran cè troppo hate vs artifact... non so quanto la scelta in generale possa pagare perchè appunto disenchant krosan e naturalize contro alcuni mazzi sono pescate molto morte ma vs Oros/Numot beh pagano come scelte eccome. Ho inserito nei test skintocoso al posto dell'emperion e ci ho vinto 3 partite... prova il cambio.
Avevo copiato male la lista e saltato 2 slot per mancanza di voglia di contollare ho messo Yosei e Necropotence... davvero molto forti pure qui.
Non ho capito, Oros è sotto un treno o Doran? Comunque occhio che la lista non è aggiornatissima, appena sotto ho fatto tre modifche! La Necro era un'idea ma tre neri non sono facilissimi, inoltre da a botte con la Sylvan che è il must di sto mazzo. Per Yosei valuterò, ci sono due o tre slot che sono ancora sotto esame (Emperion appunto, ma anche Thrun, Street Wraith, e anche Skithiryx che l'ho appena inserito e non ancora testato... Tra l'altro vorrei provare pure Ink-Eyes)

Ma non ho capito cos'hai provato, Skinto.......???

Raven ha scritto:
hai rotto le palle

LOOOOOOL
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 178 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo