Il problema principale della tua lista IMHO son 2 : in primis non hai rimozioni per la roba on board...Goblin o altri aggro non li tieni, se passa una fiala di primo e non hai force attiva sei nei guai.
Qualche tipo di rimozione globale a mio avviso ti serve! Damnation, esplosivi ingegnerizzati o powder keg su tutte.
Inoltre l'atog non mi convince troppo... [card]Tombstalker[/card] è evasivo, è SEMPRE un 5/5 e non ti costringe a scartare dalla mano
io opterei per
-3 atog
-3 cabal theraphy
-3 jitte (eventualmente in side)
+2/3 tombstalker
+2 damnation
+2 esplosivi
+2/3 smother o ghastly demise
Tra duress e rubapensieri personalmente sceglierei questi ultimi, sempre per togliere dalle scatole creature altrimenti rognose... Inoltre si potrebbero prendere in considerazione i sinkhole e extirpate di main per fare mana denial oltre che giocare sulla mano dell'avversario, ma rischi di diventare un mononero!
Il secondo problema è un pò più duro da risolvere e si basa sulla filosofia ibrida del mazzo: il problema di mazzi UB da controllo tipo il tuo è che tendono a essere duri da gestire, in quanto spesso ti ritrovi col mana limitato e o stai open per counterare oppure giochi lo scartino, rischiando poi di non poter dir nulla nel turno dell'avversario... non sei mononero quindi non hai i riti oscuri dalla tua, i primi turni ti devi solo difendere e non puoi contare sulle creature, che sono delle panze si, ma arrivano se va bene al 3°/4° turno...spesso piu tardi dato che l'avversario non sta a guardare nel frattempo. Il mononero Pox è nato più o meno per ovviare a questo genere di problemi, abolendo la parte counter in favore di un controllo forsennato sulla mano e il board...Prova a dare un'occhiata al suo post magari ti da qualche idea!