Oggi è lun 25 mag 2026, 4:27

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 51 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 23:56 

@Rith: mi sa che ho capito chi sei! :-D

Oggi ho giocato anche io alla MLL, chiudendo 5-2 perdendo contro due mazzi che poi hanno fatto top8, a causa di scelte da ritardato mentale sulla side che neanche sto a raccontare per evitare insulti. Così imparo.

Tornando al discorso Thalia e Mindcensor.
Secondo me Mindcensor, per quanto carino e utile, è sempre stato un discreto chiodino. Costa 3, sta sotto a tutto e se non si ha acceleratore e si è costretti a giocarlo di terzo, è quasi sempre troppo tardi. Giocato di secondo può essere forte, ma combo può girarci intorno, e muore da qualsiasi removal contro tutti gli altri mazzi. E rimanere open di 3 al secondo/terzo turno per fare un 2/1 che ormai è una delle giocate più telefonate del formato secondo me è una merda.

D'altro canto, Thalia è il palo con le gambe che serviva per poter finalmente evitare di giocare Mindcensor. Checchè ne dica la gente che non l'ha testata abbastanza, non è un discreto palo contro combo: è una win condition (affermazione solo parzialmente vera contro spiral). Se tocca il campo in g1 è game, mentre in g2 è PROBABILMENTE game.
E soprattutto si può dire che giocandola con criterio praticamente si autoprotegge, dato che fa costare 1 in più tutti i removal.

Io oggi ho giocato il 3x ed è sinceramente la carta che più mi è piaciuta del mazzo. Inoltre valorizza le nostre waste, permettendoci di adottare una vera e propria strategia di denial e non qualcosa di "half-assed" come è stato finora. Terra acceleratore, Thalia wasta fa game contro veramente tanti mazzi.

P.S.: Mindcensor è un mostruoso corvaccio peloso, Thalia è una strafiga con una spada. Pensateci.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 0:15 
Magic Judge

boh sinceramente io la vedo cosi:

Thalia vs Aven Mindcensor

1. Stanno tutti e due sotto qualsiasi removal (0 - 0)
2. Thalia è un palo piu sostanzioso contro la nemesi del mazzo, combo (1 - 0)
3. Mindcensor è elusivo, ha flash e funziona bene con un po tutti i mazzi (1-1)
4- Thalia ha attacco improvviso e riesce a killare molte creature utilizzare al momento, salvo eccezzioni (2-1)
5- Thalia costa 1 in meno al Mindcensor, e anche se mindcensor ha flash, è cmq piu "giocabile" Thalia (3-1)
Al momento non mi viene in mente altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 2:33 

io non mi sento di escludere nessuno dei due. entreambi hanno pregi e difetti. e non è male avere piu pali contro combo in main dato che NOI siamo l'aggro del formato e non soffriamo piu di tanto gli altri mazzi del meta.
a ragion di causa mi permetto di difendere l'aven che gioco da sempre in 3x (e quando ne giocavo due me ne son poi sempre pentito) dicendo che in mirror sposta di parecchio la partita, VOLA, cosa importante per attivare l'effetto delle spade nei match in cui sono offcolor ed ha flash per casuali block inaspettati.
magari con thalia possiamo giocare 2 e 2 ma io non mi sento ancora di escluderli del tutto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 11:03 

Il fatto è che Thalia non è utile solo contro Storm combo ma anche contro Show and Tell e Dredge, mentre Mindcensor contro quei mazzi fa veramente poco.

Ora vorrei proporvi la lista di un altro nome noto nel circuito Legacy d'oltreoceano, Adam Cai:

1 Dryad Arbor
3 Forest
1 Gaea's Cradle
2 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Misty Rainforest
1 Plains
4 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills

1 Elesh Norn, Grand Cenobite
3 Fauna Shaman
4 Knight of the Reliquary
1 Loyal Retainers
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
1 Scryb Ranger
3 Thalia, Guardian of Thraben

4 Green Sun's Zenith
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
1 Elspeth, Knight-Errant

Sideboard
1 Bojuka Bog
2 Choke
1 Elspeth, Knight-Errant
2 Enlightened Tutor
1 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
1 Kitchen Finks
2 Linvala, Keeper of Silence
2 Path to Exile
1 Stony Silence
1 Wheel of Sun and Moon

La solita SB all'americana con i tutori che ormai ci siamo stancati di commentare, ma la cosa veramente interessante è nel MD, dove mancano completamente le Stoneforge ma c'è il pacchetto di Fauna + Retainers + Elesh Norn per rovinare il mirror ed i vari Blade Control del formato.
Giocabile grazie alla Culla o rianimabile alla veloce con Retainers, il Cenobite fa game da solo nel mirror dove si vedono solo delle X/1 o X/2 ed aiuta a fare un alpha strike letale.

La cosa mi intriga parecchio, anche perchè poi post SB potrebbe entrare una Iona che, anche se lui non la gioca, mi sembra sempre un buon piano contro combo.
Certo, Fauna Shaman non è Survival, ma bisogna attivarla una massimo due volte per rianimare il ciccione di turno.
Alla peggio può trasformare tutti gli Hierarch in eccesso in Reliquary o Scavenging, tutorare Thalia o Gaddock nei MU in cui sono rilevanti, fare uno Scryb Ranger quando veramente è utile e non tapparci 3 o 4 nel nostro turno per tutorarlo o essere una eventuale soluzione ad una Grafdigger's Cage!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 11:32 

Ho visto quelle liste e mi sembra un pacchetto di una legnosità rara.
Se voglio schiacciare il mirror con qualcosa con quello stile preferisco 100 volte 3 order e un progenitus, che posso anche avere in si de dato che sono "solo" quattro slot. Non sto dicendo che lo farei, perché mi fa vomitare, ma solo che mi fa meno vomitare di shaman che muore da spiga, e 1/1 da un milione di euro.
Contro combo va beh, non credo di dovertelo dire io che è giusto un pelo lenta come meccanica per poter anche lontanamente impensierirli. Cioè, è più veloce order per gaddock praticamente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 0:08 

TehGems ha scritto:
Se voglio schiacciare il mirror con qualcosa con quello stile preferisco 100 volte 3 order e un progenitus, che posso anche avere in si de dato che sono "solo" quattro slot. Non sto dicendo che lo farei, perché mi fa vomitare, ma solo che mi fa meno vomitare di shaman che muore da spiga, e 1/1 da un milione di euro.
Contro combo va beh, non credo di dovertelo dire io che è giusto un pelo lenta come meccanica per poter anche lontanamente impensierirli. Cioè, è più veloce order per gaddock praticamente.
*

Concordo pieneamente, ha senso soltanto nel Mirror ed è comunque una soluzione lenta, preferisco assolutamente NO+Progenitus o giocare Linvala, dato che sono tutte e 3 soluzioni che potremmo attuare non prima del 3° turno, ma almeno le prime due sono meno macchinose e più versatili! In definitiva mi sembra la solita "americanata" :D

Piuttosto a giudicare dalla assenza di reply in merito immagino di essere l'unico che sta testando Thalia e P. Fire nella stessa lista, sinceramente dopo circa 100 game su MWS non sono ancora riuscito ad arrivare ad una conclusione, sicuramente credo che rinuncerei molto più difficilmente ai Fuochi che a Thalia, il problema sarebbe con cosa sostituire Thalia, se tornare agli Aven Mindcensor o se optare per la 2° o 3° Scavenging Ooze e qualche PW...

Per tornare agli americani, ho notato che per la seconda volta ha fatto top16 ad uno SCG Open una lista di Maverick 4Color con di main 2 Geist of Saint Traft, personalmente benchè Geist sia senza dubbio una carta interessante credo che giocare 4 colori sia davvero azzardato, significa peggiorare ancor più di quanto già non faccia la combo P.Fire+Grove la nostra mana base peggiorando conseguenzialmente il MU contro Canadian e mazzi che fanno parecchio Denial, inoltre tutto ciò per giocare "solo" 2 Geist MD ed 1 Rhox in SB, dato che queste liste non provano nemmeno a giocare Flusterstorm o Spell Pierce in SB...

@diego: un paio di geist ci stanno, anche secondo me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 11:34 

TehGems ha scritto:
Ma appunto vai a riempire la SB con carte contro il mirror (4-5 Slot sono tanti) mentre con questa lista ne occupi uno solo in MD.
E soprattutto stupri tutti quelli che giocano Punishing Fire perchè ci vogliono DUE giri di Fuochi per ammazzarti anche solo un Gerarca.

So bene anche io che Iona-Retainer ci metti 3-4 turni a farlo, ma contando che giocahi anche 3 Thalia, 1 Gaddock ed 1 Canonist + 4 Zenith per cercare Gaddock, qualcosa PRIMA dovresti vederlo e, mentre hai guadagnato quei 2-3 turni prima di prenderti un Pyroclasm/Virtue's Ruin sui denti riesci ad andarti a prendere Iona e Retainer.
|silver| ha scritto:
Concordo pieneamente, ha senso soltanto nel Mirror ed è comunque una soluzione lenta, preferisco assolutamente NO+Progenitus o giocare Linvala, dato che sono tutte e 3 soluzioni che potremmo attuare non prima del 3° turno, ma almeno le prime due sono meno macchinose e più versatili! In definitiva mi sembra la solita "americanata" :D
Più versatili di avere una creatura che DEVE morire perchè altrimenti trasforma tutte le tue pescate di creature ESATTAMENTE nella creatura di cui hai bisogno?
Dubito.

Nel mirror, comunque, vince chi vede più Reliquary e Mother of Runes, ed indovina chi ne vede di più se io gioco Fauna Shaman e tu no? :-D

Perchè mentre Stoneforge in questo mazzo NON è un must-kill, Fauna Shaman lo è, così come Mother of Runes, Scavenging Ooze e Reliquary quindi visto che la media dei mazzi gioca 4 Spighe, la vedo dura farle su TUTTE le creature che devono essere uccise o fanno andare il game in discesa.

In definitiva sì, mi sembra un'americanata ma qui in Italia c'erano anche le capre che lo dicevano quando gli americani proponevano liste di Stoneblade in Legacy bollandole come merde colossali, quindi scusa ma non ho più molta fiducia nel metro di giudizio dell'italiota medio.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 15:40 

|silver| ha scritto:

@diego: un paio di geist ci stanno, anche secondo me.

LOOOL :-D

Jiaozy ha scritto:
|silver| ha scritto:

Più versatili di avere una creatura che DEVE morire perchè altrimenti trasforma tutte le tue pescate di creature ESATTAMENTE nella creatura di cui hai bisogno?
Dubito.

Nel mirror, comunque, vince chi vede più Reliquary e Mother of Runes, ed indovina chi ne vede di più se io gioco Fauna Shaman e tu no? :-D

Perchè mentre Stoneforge in questo mazzo NON è un must-kill, Fauna Shaman lo è, così come Mother of Runes, Scavenging Ooze e Reliquary quindi visto che la media dei mazzi gioca 4 Spighe, la vedo dura farle su TUTTE le creature che devono essere uccise o fanno andare il game in discesa.

In definitiva sì, mi sembra un'americanata ma qui in Italia c'erano anche le capre che lo dicevano quando gli americani proponevano liste di Stoneblade in Legacy bollandole come merde colossali, quindi scusa ma non ho più molta fiducia nel metro di giudizio dell'italiota medio.

Premesso che hai assolutamente ragione, in Italia la tendenza è quella a rifiutare le innovazioni e ostinarsi a seguire le proprie convinzioni e difendere i propri Pet Deck, però sinceramente non si può nemmeno per questo prendere per buona ogni scelta dei DeckBuilder americani, anche perchè sinceramente se tutti quelli che le fanno giocano come quelli che si vedono agli SCG(vedesi il giocatore arrivato 9° all'ultimo SCG con P. Maverick) preferisco seguire la mia testa da "Zuccone" Italico!

Però permettimi di dirti che non non puoi dirmi che è forte contro Punishing perchè costringe a fare 2 giri di Fuochi per togliere 1 creatura, perchè reputo piuttosto difficile che contro Punishing Maverick si riesca con 7-8 removal ad attivare Fauna Shaman, poi certo, se si parte T1: Madre delle rune T2: Fauna Shaman, e l'oppo non ha subito removal è GG, ma non reputo questa una giocata statisticamente molto significativa...Ha molto più senso che tu me ne parli come una giocata Broken contro Gw che non contro GWr ^_^

Diciamo che alla fine a mio avviso anche giocando Fauna Shaman almeno nelle fasi iniziali tutto sarebbe deciso dal n° di Mamme e STP visti da ciascun giocatore, poi volendo parlare sempre del Mirror Fauna Shaman come NO va sotto Aven Mindcensore, che è sicuramente una giocata scontatissima, quindi bisogna essere proprio sprovveduti per farselo giocare in risposta ma se entra di 2° da comunque il tempo al giocatore di GW classico di rallentare l'avversario e/o cercare una risposta alla sua F. Shaman, non credi?

Contro combo vabè non ne parliamo, credo concorderai con me che data la macchinosità e la lentezza della giocata sia molto più sensato fare affidamento su Thalia,Canonist e Gaddock che non su Iona di 4°!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 16:14 
Legendary Creature

mah... c'era qualcuno mesi or sono che giocava fauna shaman in side di maverick GW proprio per i mirror (Linvala!) e aveva messo degli slot personalizzati per trovare varie risposte.... http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=393323#393323

...e raccontava di quanto fosse forte e champagne come scelta...

:-p

certo, il pacchetto Iona Loyal mai provato, perché "ciclare" per le creature giuste spesso basta e avanza

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 11:50 

|silver| ha scritto:
Premesso che hai assolutamente ragione, in Italia la tendenza è quella a rifiutare le innovazioni e ostinarsi a seguire le proprie convinzioni e difendere i propri Pet Deck, però sinceramente non si può nemmeno per questo prendere per buona ogni scelta dei DeckBuilder americani, anche perchè sinceramente se tutti quelli che le fanno giocano come quelli che si vedono agli SCG(vedesi il giocatore arrivato 9° all'ultimo SCG con P. Maverick) preferisco seguire la mia testa da "Zuccone" Italico!
Ma infatti non ti sto parlando di una lista di una pianta d'appartamento a caso che vince con Unstable Mutation, ma della lista di un certo Adam Cai che è un regolare delle T8 di SCG e che con quella lista s'è piazzato se non erro in Top 30 al GP, su 1200 persone.

Stavo considerando e valutando i pro ed i contro e di contro non ne vedo molti, mentre di pro ne hai parecchi.
Già solo la possibilità di poter ciclare le creature irrilevanti per quelle che fanno la differenza è qualcosa, perchè in qualsiasi MU se anche attivi Shaman una volta sola, dopo i problemi diventano ben altri: un'altra Shaman, un altro Reliquary, una Melma, uno Scryb etc etc etc.

Contro Punishing SE lui ha Punishing in mano e me lo fa di secondo invece di fare altro, ben venga, ma tanto farebbe la stessa cosa con Stoneforge o qualsiasi altro pittino del mazzo.
Se, INVECE, non succede e lui non ha seduta stante un Fire o una Spiga, allora le cose si mettono molto male per lui.
Ammesso e non concesso che non ci sia una Thalia in gioco che lo costringe a pagare 3 i Fire.

E' tutto l'insieme che mi convince, non la singola scelta di giocare Elesh Norn o Shaman, ma piuttosto il come ha messo insieme tutte queste cose: Thalia per rallentare removal e scombate, Elesh Norn per accelerare la race e Retainer per rianimarlo e giocarlo presto.
|silver| ha scritto:
Contro combo vabè non ne parliamo, credo concorderai con me che data la macchinosità e la lentezza della giocata sia molto più sensato fare affidamento su Thalia,Canonist e Gaddock che non su Iona di 4°!
Sì, sono d'accordo ed infatti ci sono ANCHE quelli, ma giocando contro i combo più disparati, penso che anche tu ti sarai accorto che rallentarli non basta se non si mette pressione, serve qualcosa di incisivo per o sigillare la partita o fare in modo di menarli alla svelta, cosa che Shaman fa, permettendoti di ciclare tutte le tue bestie per dei Reliquary oppure per Iona-Retainer.
Perchè mentre NO-Pro potrà aiutarti in mirror, serve appunto SOLO in mirror, mentre giocando le Shaman si aggiunge flessibilità già al MD e volendo anche alla SB.

Non sto dicendo che sia LA lista, ma sicuramente meglio che giocare roba tipo Geist e splashare un quarto colore.
Carino Geist, non fraintendetemi, ma il "non muore da niente" mi sembra un po' poco perchè a quel punto avremmo anche Invisible Stalker che è imbloccabile con Hexproof, quindi che si fa, lo si prova? :'|

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mar 2012, 17:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ma infatti penso che lo scheletro della lista di Cai sia pressoché perfetto: con le nuove talie si può tornare a giocare GW e riottenere una manabase stabile, avendo al contempo una gran carta di md (in un mazzo come questo che comunque mette una certa pressione, dal terzo turno in poi più o meno) contro combo e un aiuto contro controllo (specie contro Snap). Una carta da side che riesce a stare bene di main, praticamente asimmetrica, con tutti i vantaggi del caso: IMHO una mano enorme per rendere maverik il tier principale, almeno sulla carta. A questo bisogna aggiungere un'arma per il mirror, come stavo pensando anche io: poi Fauna l'ho giocata per quasi due anni e tutt'ora ne tengo una copia zenithabile in Most, quindi ne conosco bene i punti deboli e quelli di forza. Non riesco più a sopportare i discorsi "eh ma muore da tutto", come se giocassimo solo Invisible Stalker e Thrun :'|

In calce, non mi convince troppissimo la scelta delle due carte "combo", ma questi sono dettagli (non troppo, eh, ma comunque è minoritario): sopratutto perché è veramente useless se davanti abbiamo Ooze, come capita ormai sempre più spesso...in secondo luogo, non si può tutorare di zenith uno dei pezzi della combo, se ci troviamo l'altro in mano (ok ci possiamo tutorare shaman, ma ci porta via un turno in più). Quando potei scegliere in Survivol optai per Pifferaio Elfico+Emrakul, che evita anche i painter che tornano a farsi vedere a giro, è una chiusura assai più scontata e veloce, pifferaio si tutora di zenith e non costa come una finanziaria...oppure c'è anche Devoted Druid+Quillspike, se proprio siete dei barboni :-p Sono solo proposte buffe, ma magari scoraggiano di meno chi vuole provare l'opzione (e per me, è da provare).

Umilmente vostro :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 20:28 

Ho testato una lista G/W liscia liscia...pulita pulita...ma piu ke altro quadrata,solida,sicura!
Eccola qua:

Creatures [26]
1 Dryad Arbor
1 Gaddock Teeg
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
3 Stoneforge Mystic
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch

Instants [4]
4 Swords to Plowshares

Sorceries [4]
4 Green Sun's Zenith

Enchantments [2]
2 Sylvan Library

Artifacts [3]
1 Sword of Fire/Ice-Body/Mind
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte

Lands [21]
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Gaea's Cradle
1 Misty Rainforest
1 Wooded Foothills
1 Plains
2 Horizon Canopy
2 Forest
3 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath
//Side//
1 Elspeth, Knight-Errant 
2 Kitchen Finks 
3 Ethersworn Canonist 
1 Bojuka Bog 
2 Path to Exile 
3 Choke 
3 Surgical Extraction 

Scomponiamo il Deck nei vari settori:
-Creature-
Driade+ 4 Gerarche i nostri Mana Pump,ho scelto il set di Gerarche e non il pacchetto 3+Bop xche esaltano e nn necessito di altri colori ke nn siano G/W anche se devo rinunciare ad un volante... :'(
Gaddock Teeg ferma Planarswalker,FoW,E.E.,etc...senza considerare ke fa quasi game da solo VS Combo Deck! :-D
Scryb Ranger ne vorrei giocare 2 tanto è forte ma proprio nn trovo niente di superfluo nella mia lista...è il nostro Assorbente con le Ali mi ha salvato lo slip diverse volte xche con lui giù Mamma e KoR sono Elvis!! :-p
Thrun xche nel mio meta Stone/Blade/Controll e Canadian abbondano...e lui ne sa...nn solo è imbersagliabile,rigenera ed è pure grosso nn enorme ma sul Ring si fa rispettare...se è Equippato poi... :-x
2 Qasali+ 2 Melme,i primi Esaltano e spaccano sia Artefatto ke Incantesimo ke con tutte ste spade coltelli Jitte Nunchaku e rivoltelle nn sono mai carta morta,le seconde sono una coppia di simpatiche 2/2 con altrettante simpatiche abilità(1 dei motivi xche gioco Culla)Reanimator,Canadian,Dredge e mazzi ke sfruttano il cimitero fanno meno paura con questa amica!
4 KoR+ 4 Mamme imprescindibili!!!
3 Mistiche,c'è ki ne gioca 2 ma a me nn dispiace mai vederla nei primi turni... :-D
3 Thalia Guardiana del mio Cuore... 8-* 8-* 8-* È stata la scelta più difficile nella costruzione del mazzo...Premettendo ke Aven è davvero forte ma l'ho voluta testare ugualmente ed è stato amore a prima vista.
Rompe le balle a Combo,Reanimator ma soprattutto all'incalzante ritorno di Burn se poi c'è Mamma a guardargli le spalle diventa praticamente Gesù...inoltre tira giù Bob,Snap e Mishra senza perire Xchè picchia prima!!!8-)
Passiamo oltre:
4 Spighe+ 4 Zenith non li devo commentare,vero??! :-)
2 Biblioteche sistemano le pescate morte del mazzo e fanno pure pesare 1/2 carte in piu al turno al costo di 4/8 punti vita...
-Lande-
2 Foreste+1 Pianura 3 basiche visto ke stamani appena alzato guardando verso il cielo volavano Slandi in stormi...
2 Horizon secondo me il numero giusto pompano KoR e ti fanno pescare nn male x una landa...
1 Maze of Ith xche a me fa vincere le partite si può sostituire con il Bojuka sostituendo lo slot vuoto lasciato in side con qlcsaltro!
1 Karakas xche...xche si...in piu mi rimbalza in mano Thalia e Gaddock in caso di rimozioni varie...
1 Culla xche ( ce l'ho PROMO...)Xchè con melma giù fa ballare la Zumba xche ti fa calare più pali insieme Xchè a parer mio è forte!!
4 Waste ne 2 ne 3!!!ke poi con Thalia giù l'oppo viene rallentato o almeno ci si prova...
6 Fetch Xche scremano il mazzo e in + pompano KoR...
3 Savane volevo giocarne 4 e abbassare le Fetch a 5,ma nonostante tutto con questo setting onestamente mi son trovato benissimo!
Concludiamo con la side anke se come sappiamo dipende molto dal meta ke affrontiamo generalmente o ke pensiamo di incontrare in un determinato torneo...Io generalmente nn cambio mai radicalmente la side ke bene o male rimane con 9 carte a parer mio imprescindibili e 6 ke vario a seconda dell'esigenze...
-3 Choke---Contro tutti i mazzi ke giocano U il 3x è Xchè le voglio vedere!
-3 Ethersworn Canonist---X rallentare ki è più veloce di noi...fortissima la sinergia con Thalia,muore da tutto ma intanto devono toglierla...
-2 Path to Exile---6/7 Spiga del mazzo
-1 Bojuka Bog---Tutorata di KoR è devastante contro kiunque giochi da cimitero inoltre da nero ke nel mio caso mi aiuta qlc volta a nn prendere i 2 fastidiosissimi danni da Surgical!!
-3 Surgical Extraction---Ho scelto loro solo x il motivo ke sono più versatili xche Faerie Macabre contro Reanimate è immensamente piu forte!
-1 Elspeth---Fortissima,tanto da farmi spesso pensare a portarla di main al posto di Thrun ma il costo a 4 con duplice W mi ha sempre dato qlc problema anche xche ripeto ke nel mio meta gli Slandi te ne arrivano da tutte le parti,mentre Thrun costa si 4 ma è tutorabile si GSZ va giù di Culla e si protegge da solo...nn so...bo....:-?
-2 Crumiri da Cucina---sono la mia sidata preferita contro Burn e Nic Fit ti fanno guadagnare dai 2 a i 4 punti vita e tornano da cimitero ke sono sempre un onestissimo 2/1,è da poco ke li gioco ma sono stati una piacevolissima sorpresa...
Aspetto consigli commenti e critiche (motivate,grazie) x far crescere questo mazzo ke molti oggi,causa l'esplosione del nero delle ultime edizioni e il ritorno di Burn,hanno preferito abbandonare...A mio modestissimo parere Maverick rimane uno dei mazzi più divertenti da giokare!!ciaux a presto

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:28 

@green: sto testando una lista simile alla tua e ti do ragione dicendo che il mazzo ne sa ancora a pacchi, le mie differenze sono i 2 mindcensor che proprio non riesco a rinunciarvi, al posto dei tuoi thrunn e la seconda melma.
i thrunn hanno si tutti i pregi che dici ma non ne sento il bisogno di giocarli in main anche perche contro stoneblade si sta sempre bene, almeno questo mi suggeriscono i miei test.

volevo chiedere a te quanto ad altri: culla si - culla no, leggendo dai vari forum questa diatriba è molto discussa, io attulamente non la gioco e non sento la necessità di averla. rampa: SI, ma solo se hai bestie a terra e se non ne hai non serve a nulla, non ti aiuta a ripartire post reset e ti aiuta solo quando stai ben messo quindi la vedo superflua.

per quanto riguarda le spade invece, perche giocare la verde,blu?
il mio settino di equip rimane ed è sempre stato: BATTERSKULL, JITTE e SPADA BIANCO NERA.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:48 
Organizer

.:saturno:. ha scritto:
@green: sto testando una lista simile alla tua e ti do ragione dicendo che il mazzo ne sa ancora a pacchi, le mie differenze sono i 2 mindcensor che proprio non riesco a rinunciarvi, al posto dei tuoi thrunn e la seconda melma.
i thrunn hanno si tutti i pregi che dici ma non ne sento il bisogno di giocarli in main anche perche contro stoneblade si sta sempre bene, almeno questo mi suggeriscono i miei test.

Anche io continuo ad usare i censori perchè mi ci sono sempre trovato bene e non voglio rinunciarvi...io per ora gioco 2 thalia, 2 aviano e 1 gaddok, per avere più minaccie contro certi MU (mirror, combo e simili) rispetto a greenpower non gioco la seconda melma (che vorrei inserire), il secondo qasali (che però non trovo più così fondamentale nemmeno di MD)e la terza thalia (probabilmente più di 2 ADESSO non ne gicherei perchè una volta messa in campo una, le altre sono dei chiodi, anche se devo dire che prima la vedo e meglio è...e magari non sempre entra oppure rimane in campo abbastanza a lungo.
Un'altra cosa che volevo chiedere, è la questione bojuka..in quanti di voi la giocano di MD e in quanti di side? Io per adesso la uso di side, però volevo trovare uno slot per metterla di MD, però il problema è sempre uno solo, cioè trovare uno spazio...e per adesso avevo pensato di limare una wasta, visto che il nostro piano non è il controllo, poi per assurdo wasta e bojuka ci danno entrambe "mana offcolor", passatemi questo termine.

Cita:
volevo chiedere a te quanto ad altri: culla si - culla no, leggendo dai vari forum questa diatriba è molto discussa, io attulamente non la gioco e non sento la necessità di averla. rampa: SI, ma solo se hai bestie a terra e se non ne hai non serve a nulla, non ti aiuta a ripartire post reset e ti aiuta solo quando stai ben messo quindi la vedo superflua.

per quanto riguarda le spade invece, perche giocare la verde,blu?
il mio settino di equip rimane ed è sempre stato: BATTERSKULL, JITTE e SPADA BIANCO NERA.

Per quanto riguarda culla di gea, visto che giochi batterskull, la devi tenere, perchè se ti buttano giù mistica, ti rimane un chiodo in mano che butti giù all'ennesimo turno.
Il mio set di equip, quando non giocavo mistica erano 3 jitte e 1 spada di abbondanza e carestia, ora che invece gioco 3 mistica, uso 1 jitte, 1 spada di abbondanza e carestia e 1 spada di luce e ombra.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2012, 11:30 

é la prima volta che scrivo qui ma sono un assiduo lettore di questo primer...:)
Ringrazio tutti per l'aiuto che mi hanno dato scrivendo commenti e pareri su questo mazzo!
Proverò a dire la mia!
Io gioco una lista pressochè identica a quella di GreenPower!
Gioco una fetch in meno e ho aggiunto una elspeth di main....
Eccola:

Creatures [26]
1 Dryad Arbor
1 Gaddock Teeg
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
3 Stoneforge Mystic
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch

Instants [4]
4 Swords to Plowshares

Sorceries [4]
4 Green Sun's Zenith

Enchantments [2]
2 Sylvan Library

Planeswalker [1]
Elspeth, Knight-Errant

Artifacts [3]
1 Sword of Fire/Ice
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte

Lands [20]
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Gaea's Cradle
1 Wooded Foothills
1 Plains
2 Horizon Canopy
1 Forest
4 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath

L'ho testata ancora poco ma mi sembra una lista davvero solida e con molte risposte già di main a molti match up!
L'arrivo di Thalia poi ha migliorato i MU contro le besti nere di questo mazzo cioè combo e burn...
Per quanto riguarda i Censori sono d'accordo che siano forti e forse in alcuni casi più versatili di Thalia (ma non dimentichiamoci il firstrike!), ma spesso in mano a me diventavano un pò dei chiodi... (senza parlare di quando l'oppo sfetcha e trova la landa giusta tra le prime 4 carte! :-p)
Trovo Thalia molto più forte dei censori in quanto migliorano in modo esponenziale il MU contro qualsiasi tipo di combo e percui non trovo motivo di giocarla in meno di 3x, e facendo ciò mi ricavo lo spazio togliendo proprio i censori.

Thrun di main è una bomba contro controllo... io l'ho testato sia di main che di side... E ho scoperto che di main aiuta davvero troppo in g1... e personalmente per me diventa davvero importante avere risposte a tutto già dal g1... per partire bene psicologicamente contro ogni mazzo. Thrun mi da sicurezza.

Anche il Bojuka l'ho testato di main.... e sinceramente non ne ho trovato troppo il senso... un terra off color, dopo 4 waste, maze of ith e dopo 2 terre che rischiano di inchiodarti come bosco driade e culla... Si a volte può essere utile, ma di persè non migliora in modo troppo consistente il g1 tanto da rinunciare ad uno slot per lui. Preferisco giocare la Biblioteca silvestre o Elspeth o la seconda melma (troppo forte per rischiare di farmene rimuovere una e di rimanere poi senza)!!

per quanto riguarda la side io gioco:
2 Kitchen Finks
3 Ethersworn Canonist
1 Bojuka Bog
2 Path to Exile
2 Choke
3 Surgical Extraction
2 Krosan Grip

L'unico problema che ho riscontrato è che 4 rimozioni spesso sono poche! :-p :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 51 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 59  Prossimo