Ho testato una lista G/W liscia liscia...pulita pulita...ma piu ke altro quadrata,solida,sicura!
Eccola qua:
Creatures [26]
1 Dryad Arbor
1 Gaddock Teeg
1 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
3 Stoneforge Mystic
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
Instants [4]
4 Swords to Plowshares
Sorceries [4]
4 Green Sun's Zenith
Enchantments [2]
2 Sylvan Library
Artifacts [3]
1 Sword of Fire/Ice-Body/Mind
1 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte
Lands [21]
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Gaea's Cradle
1 Misty Rainforest
1 Wooded Foothills
1 Plains
2 Horizon Canopy
2 Forest
3 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath
//Side//
1 Elspeth, Knight-Errant
2 Kitchen Finks
3 Ethersworn Canonist
1 Bojuka Bog
2 Path to Exile
3 Choke
3 Surgical Extraction
Scomponiamo il Deck nei vari settori:
-Creature-
Driade+ 4 Gerarche i nostri Mana Pump,ho scelto il set di Gerarche e non il pacchetto 3+Bop xche esaltano e nn necessito di altri colori ke nn siano G/W anche se devo rinunciare ad un volante...
Gaddock Teeg ferma Planarswalker,FoW,E.E.,etc...senza considerare ke fa quasi game da solo VS Combo Deck!
Scryb Ranger ne vorrei giocare 2 tanto è forte ma proprio nn trovo niente di superfluo nella mia lista...è il nostro Assorbente con le Ali mi ha salvato lo slip diverse volte xche con lui giù Mamma e KoR sono Elvis!!
Thrun xche nel mio meta Stone/Blade/Controll e Canadian abbondano...e lui ne sa...nn solo è imbersagliabile,rigenera ed è pure grosso nn enorme ma sul Ring si fa rispettare...se è Equippato poi...
2 Qasali+ 2 Melme,i primi Esaltano e spaccano sia Artefatto ke Incantesimo ke con tutte ste spade coltelli Jitte Nunchaku e rivoltelle nn sono mai carta morta,le seconde sono una coppia di simpatiche 2/2 con altrettante simpatiche abilità(1 dei motivi xche gioco Culla)Reanimator,Canadian,Dredge e mazzi ke sfruttano il cimitero fanno meno paura con questa amica!
4 KoR+ 4 Mamme imprescindibili!!!
3 Mistiche,c'è ki ne gioca 2 ma a me nn dispiace mai vederla nei primi turni...
3 Thalia Guardiana del mio Cuore...

È stata la scelta più difficile nella costruzione del mazzo...Premettendo ke Aven è davvero forte ma l'ho voluta testare ugualmente ed è stato amore a prima vista.
Rompe le balle a Combo,Reanimator ma soprattutto all'incalzante ritorno di Burn se poi c'è Mamma a guardargli le spalle diventa praticamente Gesù...inoltre tira giù Bob,Snap e Mishra senza perire Xchè picchia prima!!!8-)
Passiamo oltre:
4 Spighe+ 4 Zenith non li devo commentare,vero??!
2 Biblioteche sistemano le pescate morte del mazzo e fanno pure pesare 1/2 carte in piu al turno al costo di 4/8 punti vita...
-Lande-
2 Foreste+1 Pianura 3 basiche visto ke stamani appena alzato guardando verso il cielo volavano Slandi in stormi...
2 Horizon secondo me il numero giusto pompano KoR e ti fanno pescare nn male x una landa...
1 Maze of Ith xche a me fa vincere le partite si può sostituire con il Bojuka sostituendo lo slot vuoto lasciato in side con qlcsaltro!
1 Karakas xche...xche si...in piu mi rimbalza in mano Thalia e Gaddock in caso di rimozioni varie...
1 Culla xche ( ce l'ho PROMO...)Xchè con melma giù fa ballare la Zumba xche ti fa calare più pali insieme Xchè a parer mio è forte!!
4 Waste ne 2 ne 3!!!ke poi con Thalia giù l'oppo viene rallentato o almeno ci si prova...
6 Fetch Xche scremano il mazzo e in + pompano KoR...
3 Savane volevo giocarne 4 e abbassare le Fetch a 5,ma nonostante tutto con questo setting onestamente mi son trovato benissimo!
Concludiamo con la side anke se come sappiamo dipende molto dal meta ke affrontiamo generalmente o ke pensiamo di incontrare in un determinato torneo...Io generalmente nn cambio mai radicalmente la side ke bene o male rimane con 9 carte a parer mio imprescindibili e 6 ke vario a seconda dell'esigenze...
-3 Choke---Contro tutti i mazzi ke giocano U il 3x è Xchè le voglio vedere!
-3 Ethersworn Canonist---X rallentare ki è più veloce di noi...fortissima la sinergia con Thalia,muore da tutto ma intanto devono toglierla...
-2 Path to Exile---6/7 Spiga del mazzo
-1 Bojuka Bog---Tutorata di KoR è devastante contro kiunque giochi da cimitero inoltre da nero ke nel mio caso mi aiuta qlc volta a nn prendere i 2 fastidiosissimi danni da Surgical!!
-3 Surgical Extraction---Ho scelto loro solo x il motivo ke sono più versatili xche Faerie Macabre contro Reanimate è immensamente piu forte!
-1 Elspeth---Fortissima,tanto da farmi spesso pensare a portarla di main al posto di Thrun ma il costo a 4 con duplice W mi ha sempre dato qlc problema anche xche ripeto ke nel mio meta gli Slandi te ne arrivano da tutte le parti,mentre Thrun costa si 4 ma è tutorabile si GSZ va giù di Culla e si protegge da solo...nn so...bo....
-2 Crumiri da Cucina---sono la mia sidata preferita contro Burn e Nic Fit ti fanno guadagnare dai 2 a i 4 punti vita e tornano da cimitero ke sono sempre un onestissimo 2/1,è da poco ke li gioco ma sono stati una piacevolissima sorpresa...
Aspetto consigli commenti e critiche (motivate,grazie) x far crescere questo mazzo ke molti oggi,causa l'esplosione del nero delle ultime edizioni e il ritorno di Burn,hanno preferito abbandonare...A mio modestissimo parere Maverick rimane uno dei mazzi più divertenti da giokare!!ciaux a presto