Oggi è gio 26 mar 2026, 14:58

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 44 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 16:11 

ale, io non gioco dal 27 Novebre, data del tarmogeddon... :'( E non so nemmeno quando potrò tornare a giocare, visto che sto continuando a viaggiare per lavoro.

Cioè, certe volte mi piacerebbe poter tornare a giocare le bombe del GWu, MA i punishing fire mi sembrano veramente sgravati, cioè... da soli tengono a bada i PW che più di tutti ci danno fastidio: Jace ed Liliana.

Adesso sto testando questa lista:

Lands
1 [WWK] Bojuka Bog
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [P2] Forest (3)
3 [FUT] Grove of the Burnwillows
1 [LG] Karakas
1 [RAV] Plains (2)
2 [U] Plateau
2 [R] Savannah
1 [R] Taiga
1 [U] Tropical Island
3 [TE] Wasteland
4 [ON] Windswept Heath
2 [JGC] Wooded Foothills

// Creatures
3 [FUT] Aven Mindcensor
1 [7E] Birds of Paradise
1 [LRW] Gaddock Teeg
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [UL] Mother of Runes
3 [CFX] Noble Hierarch
2 [ARB] Qasali Pridemage
1 [CMD] Scavenging Ooze
2 [TSP] Scryb Ranger

// Spells
1 [ISD] Garruk Relentless/Garruk, the Veil-Cursed
4 [MBS] Green Sun's Zenith
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
1 [RAV] Life from the Loam
3 [ZEN] Punishing Fire
4 [4E] Swords to Plowshares
3 [BOK] Umezawa's Jitte

// Sideboard
SB: 2 [8E] Choke
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [CMD] Flusterstorm
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [IA] Pyroblast

I 2 PWs occupano i due slot che ancora devo definire.

Le altre possibilità sono: 2 Stoneforge Mistic (trasformando 3 Jitte in 1 Jitte +2 Spade), oppure 2° Ooze e mono Library o mono Tarmo.

Per quanto riguarda i PW, mi sto chiedendo perché avessi smesso di giocare Elspeth. é semplicemente troppo forte. Il garruck 3.0 è carino, e funge da rimozione agggiuntiva, ma non è sempre così incesivo.

Parlando di uno splash blu più consistente, ci starebbe bene anche Jace, ma praticamente parliamo della lista di quel pro americano che si è inventato il Geist maverick... :-p :-p

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:59 

Non penso che GW o GWu (Escludendo Geist Mav che considero tra le varianti di BANT) possa offrire piu bombe di Punishing. la differenza sono solo 3 slot e le reb in side. occupate da cosa? edric, library, terravore o che altro? i punishing hanno invece un impatto maggiore sul board.
per quanto riguarda invece la lista di jon vorrei sapere perche non gioca le horizon, la pecca di questo mazzo è che non pesca per nulla, a volte gioco obbligato sfetchando per la mono horizon sperando di trovare qualcosa di utile nella pescata. mentre per le scryb, siamo ancora sicuri di volerne due? è una carta fortissima sicuramente ma merfolk non si vede piu, contro canadian è forte ma muore da tutto. sono un paio di tornei che a malincuore ne sto giocando UNA, e devo dire che non mi pesa vederla solamente quando voglio io.
per i PW ne sto portando due in side, Elspeth e Ajani WR.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:10 

.:saturno:. ha scritto:
a volte gioco obbligato sfetchando per la mono horizon sperando di trovare qualcosa di utile nella pescata.

e l'oppo non dice niente quando tu fai fetch per horizon canopy ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:11 

In realtà sono più slot: perché GWu lo si può giocare tranquillamente a 22 lande invece che 23 (o, come faccio io, sebbene sia un po rischioso, 21).
In oltre si potrebbe decidere di rinunciare alla mono life from the loam, anche se io la lascerei.

Quindi di liberano dai 4 a 6 slot: che si possono riempire con Thrun, 3 PW e Geist, se lo si vuole giocare. SOLO BOMBE.

(ragazzi mi fate venire voglia di tornare a giocare GWu)

Senza contare che in GWu si possono giocare tranquillamente 3 Mistiche + 4 Equip. Che è tanta roba.

Non la gioco semplicemente perché non c'è spazio. é una terra che mi è sempre piaciuta tantissimo, ma in questa configurazione ho dovuto rinunciarvi per giocare la mono tropical.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 15:47 

Io utilizzo la versione G/W senza fire, non pensate sia una buona scelta contro il nuovo meta che si evolve con l'odiosa presenza di Nic Fit?
Parti a razzo con le basiche (giocandone 3) come l'avversario con veteran explorer, si può introdurre elspeth di main o di side con più facilità (visto i soli 2 colori) ci si aiuta con i mindcensor che penso non si possano più tralasciare in nessuna lista (e magari avevo pensato aggiungendo una spada bianco-nera nelle 75).
Una cosa che sto notando nelle ultime liste è la mancanza delle sylvan library, pensate che abbia finito il suo tempo o è fuori solo per una mancanza di spazio (nelle g/w/r soprattutto)? Nonostante giochi una lista bicolor mi trovo a dover limare la lista sempre più, spesso con scarsi risultati, non riuscendo a inserire tutto quello che vorrei. Cosa pensate che si dovrebbe togliere senza rimpianti? Thrun e le varie monocopie (come witness e gaddock) sono diventati sacrificabili? Così come le Sylvan, per far spazio a qualche pw di main? Grazie mille in anticipo, e non mi mangiate se ho detto qualche boiata
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:29 

Salve a tutti... vorrei chiedere un parere riguardo alle 2 versioni di Maverick GW e GWr...

Secondo voi attualmente una è più valida dell'altra o si tratta solo di un discorso di meta-game

Ovvio che GWr è meglio contro aggro, ma vorrei sapere se secondo voi attualmente è ritenuto migliore o se ci sono dei casi in cui il GW è preferibile!

Grazie in anticipo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 20:50 
Magic Judge

Jonny ha scritto:
Io utilizzo la versione G/W senza fire, non pensate sia una buona scelta contro il nuovo meta che si evolve con l'odiosa presenza di Nic Fit?
Parti a razzo con le basiche (giocandone 3) come l'avversario con veteran explorer, si può introdurre elspeth di main o di side con più facilità (visto i soli 2 colori) ci si aiuta con i mindcensor che penso non si possano più tralasciare in nessuna lista (e magari avevo pensato aggiungendo una spada bianco-nera nelle 75).
Una cosa che sto notando nelle ultime liste è la mancanza delle sylvan library, pensate che abbia finito il suo tempo o è fuori solo per una mancanza di spazio (nelle g/w/r soprattutto)? Nonostante giochi una lista bicolor mi trovo a dover limare la lista sempre più, spesso con scarsi risultati, non riuscendo a inserire tutto quello che vorrei. Cosa pensate che si dovrebbe togliere senza rimpianti? Thrun e le varie monocopie (come witness e gaddock) sono diventati sacrificabili? Così come le Sylvan, per far spazio a qualche pw di main? Grazie mille in anticipo, e non mi mangiate se ho detto qualche boiata
:-D

Guarda. anche io gioco una lista GW del mazzo. Secondo le mie esperienze, la versione classica non è particolarmente sotto alla GWr (anche se effettivamente la statistica dice il contrario, prob è una fortuna mia o sfiga avversaria) e la solidità di due colori si sente e puoi permetterti di giocare Elspeth di main che è una bomba anche in monocopia. Per quanto riguarda la library, io ne giocavo 1 copia ma, o non saliva oppure non potevo giocarla per evitare di stare sotto di creature oppure per non perdere il secondo/terzo turno di gioco.... A mio parere cmq è una carta molto forte e chi vuole può mantenerla in main anche in mono, il suo sporco lavoro una volta giu lo fa sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 21:03 
Legendary Creature

Rith ha scritto:
Per quanto riguarda la library, io ne giocavo 1 copia ma, o non saliva oppure non potevo giocarla per evitare di stare sotto di creature oppure per non perdere il secondo/terzo turno di gioco.... A mio parere cmq è una carta molto forte e chi vuole può mantenerla in main anche in mono, il suo sporco lavoro una volta giu lo fa sempre.

Non sono un pro del mazzo, ma per necessità l'ho molto giocato in testing. Trovo che Sylvan Library sia davvero una carta fortissima qua dentro, da giocare ovviamente in una o due copie (dipende dagli slot liberi).
Sicuramente non è una carta da giocare al secondo/terzo turno, ma che si tiene in mano per quando finiscono le risorse (almeno così l'ho sempre giocata io, a parte in alcuni matchup, e mi è sempre sembrata una bomba).
Non l'ho mai trovata un chiodo, ed è un must counter (l'ennesimo che il mazzo propone).

Ora mi eclisso, scusate l'intromissione. Buon proseguimento :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 22:12 

come scrissi milioni di pagine addietro (quando giocavo il mazzo), library è si una carta forte, ma presenta anche delle negatività non da poco.
vs control: qui library è forte e molto, ma se giocata come ultima carta, in quanto il controllo è dedito allo smantellamento della pressione che maverik mette con ogni giocata. quando si è quindi a secco la library risolve. farla di secondo è controproducente in quanto contro controllo la pressione di gioco e il clock sono importantissimi.
vs combo: inutile, a cc 2 o meno ci sono 10 carte di side vs combo
vs aggro: questa è la nota dolente, il motivo che mi ha spinto a non giocarla. in aggro vs aggro, chi gioca library perde un turno. consideriamo che maverik in un turno fa 1/2 creature, pompa, attacca, gioca bombe. ebbene, se uno dei primi turni (fondamentali per impostare il proprio gioco), lo utilizziamo per fare library, regaliamo un timewalk all'oppo (il quale utilizzerà il vantaggio tempo per impostare il suo gioco, quindi utilizzeremo la library per colmare questo gap, senza prenderci più di 4 danni perchè rischiamo troppo).

in finale: library è una carta forte, senza dubbio, ma non in questo mazzo (il quale punta a creare vantaggio tramite effetti intelligenti e pressione con le bombe che mettono in pericolo l'oppo). la library rallenta maverik, e da' all'oppo un turno in più
cavolo guardatevi qualche lista delle top8, vedete delle library dentro i maverik?

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 22:27 

Cita:
Non sono un pro del mazzo, ma per necessità l'ho molto giocato in testing. Trovo che Sylvan Library sia davvero una carta fortissima qua dentro, da giocare ovviamente in una o due copie (dipende dagli slot liberi).
Sicuramente non è una carta da giocare al secondo/terzo turno, ma che si tiene in mano per quando finiscono le risorse (almeno così l'ho sempre giocata io, a parte in alcuni matchup, e mi è sempre sembrata una bomba).
Non l'ho mai trovata un chiodo, ed è un must counter (l'ennesimo che il mazzo propone).

Anchio sono un grande fan della sylvan, l'ho chiesto perché mi sembrava un pò strana la sua rimozione dalle liste, penso che sia veramente molto forte.
La sua presenza si fa sentire parecchio, soprattutto in mirror e contro control. Inoltre con la presenza del batterskull (o della spada b/n) di main, come sto testando, può dire pescare una carta in più a turno senza perdita di pv.

Un discorso a parte riguardo gli equip:
Nella versione G-W pura che utilizzo gioco FaI, Batterskull (o LaS, da decidere, entrambe nelle 75) e Jitte.
Preferisco questo pacco equip a quello con la Faf, poiché non penso sia molto performante nella versione G/W, in quanto si rimane molto meno con mana open rispetto alla g/w/r (ovviamente) e con l'ascesa del Nic Fit e del maverick g/w/r le rimozioni si sprecano.
Quindi opterò per la FaI (per i punishing fire, u/r delver e spari in generale, e per un effetto contro aggro molto forte nel mirror) e per la LaS (per il Nic Fit, per le rimozioni nere e bianche in generale e soprattutto per l'effetto di recupero delle creature, sempre utile con tutte ste rimozioni o contro aggro mid-range in generale).
La mia perplessità va nel Batterskull, che è indubbiamente forte se scende di 3o tramite stoneforge protetto da mamma, ma è un pò pesantino altrimenti. Gli dà una mano la pesenza della culla, e con sylvan in gioco è molto molto forte (lo stesso vale per la LaS) Entrerà sicuramente nelle 75, poiché penso che contro gli aggro puri come zoo o fish, o contro control (se entra) è un must of.
Ecco ho finito il poema, ovviamente my 2 cents!
:-)

Cita:
cavolo guardatevi qualche lista delle top8, vedete delle library dentro i maverik?

La versione G/W di Jacob Kory del penultimo StarcityGames Open ne giocava una, ed è l'unica lista G/W pura in top8 (4a) dell'ultimo periodo.
Io infatti mi riferivo alla versione bicolor e pensavo non venisse giocata nel g/w/r più per una questione di spazio che per una questione di lentezza.
Come dicevano prima non è una carta che va giocata di 2o turno ovviamente, poiché naturalmente fa perdere un turno sostanzialmente, ma nelle situazioni di stallo, o di preponderanza di uno dei due giocatori quando scende si fa sentire e sbilancia il gioco. IMHO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 2:50 

io non gioco GWr per pochi semplici motivi:
1) manabase piu solida (chi ha nominato canadian?)
2) altissima concentrazione di bombe, piu che in GWr (al posto di 4 spari ho 4 minacce)
3) il vantaggio che mi darebbe GWr in mirror io lo cerco con carte che rimangono in-color e che si riciclano in altri match-up. Tra queste il censore e le library (e altre che mi sfuggiranno xk ormai sono le 2 di notte)

spero di aver alzato la considerazione che l'utente medio ha della versione senza il rosso.
al contrario non posso far altro che consigliare uno splash (anche minimo) x il blu. da combo si sta veramente troppo male...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 15:01 
Legendary Creature

sebx ha scritto:
come scrissi milioni di pagine addietro (quando giocavo il mazzo), library è si una carta forte, ma presenta anche delle negatività non da poco.
vs control: qui library è forte e molto...
vs combo: inutile...
vs aggro: questa è la nota dolente, il motivo che mi ha spinto a non giocarla. in aggro vs aggro, chi gioca library perde un turno. consideriamo che maverik in un turno fa 1/2 creature, pompa, attacca, gioca bombe. ebbene, se uno dei primi turni (fondamentali per impostare il proprio gioco), lo utilizziamo per fare library, regaliamo un timewalk all'oppo (il quale utilizzerà il vantaggio tempo per impostare il suo gioco, quindi utilizzeremo la library per colmare questo gap, senza prenderci più di 4 danni perchè rischiamo troppo).

Concordo sull'analisi di Library nei matchup di controllo e combo, ma non in quello di aggro.
E' chiaro che chi gioca Library perde un turno; è altrettanto chiaro che, come dicevo prima, non va giocata al secondo turno! E' poi falso che Maverick riesca sempre a fare 1/2 creature a turno, altrimenti sarebbe il mazzo di Dio! (Almeno ci riesce sì ma i primi turni, poi il gas si esaurisce, e per questo Library è forte).
Anzi, credo che una Library giocata sapientemente in un mirror di aggro, nonchè in un mirror di Maverick, sia una giocata che sbilancia fortemente il game dalla nostra.

sebx ha scritto:

Personalmente, per valutare la forza di una carta, non corro a vedere se è presente nelle liste dei top8, ma la testo. E, ripeto, siccome ho testato molto Maverick, ho trovato che Library sia sempre una carta fortissima SE giocata bene (a parte contro combo, per cui c'è giustamente di meglio). Se proprio volessi delle referenze, guarderei le liste dei più forti players di Maverick, che senza dubbio sono Marius Hausmann e Niklas Kronberger. Guardacaso, entrambi giocano Library in monocopia.

Ora mi eclisso davvero :-D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 16:25 

Allora premetto che non sono un giocatore di Maverik, ma gioco da parecchi canadian threshold e ho avuto numerose occasioni per giocare contro Maverik o vederlo giocare.
Sylvan Library a mio modesto avviso è una bomba vera e propria.
Come è stato detto, non la si gioca di secondo (ovvio spero fin qui), ma appena la benzina si sta esaurendo.
A questo punto la carta è un must counter per l'oppo: vedere 3 carte, sistemarle e pescare la migliore, o pescarne addirittura 2 (rare le volte in cui peschi tre direi) danno un vantaggio inverosimile già nel mid game, e figuriamoci nel late game.
Prima o poi ci si trova al top deck o comunque le carte in mano non sono adatte alla sitazione: bene, Library risolve la spiacevole sitazione dove, cercando una carta o un modo per mettere pressione, ecco che si pescano le terre...
Poi tra fetch e reliquary c'è un discreto numero di shuffle effects che rendono la library una mini-brainstorm ripetibile, e in un mazzo SENZA draw engine direi che l' 1x è d'obbligo!
Da quel poco che so di magic, una carta che manipola è degna di nota.
Un mazzo GW che manipola e può pescare doppio è un mazzo pericoloso!
Io quando uno mi gioca library tiro Spell Snare tutta la vita perchè se la risolve addio vantaggio tempo: troverà una minaccia a turno fichè non risolve qualcosa e mi rovina!
Anche contro aggro poi a me non dispiace: c'è poco tempo, quindi meno rischio di fare pescate morte, più ho possibilità di scamparla!

Infine che vi frega se la carta non compare nelle top 8?
Se guardate canadian fanno risultato tantissime liste con gli SNapcaster Mage, ma sono una scelta subottimale! La gente però li gioca perchè va di moda!
La library a parer mio ne sa parecchio e dubito che ci sia un 1x che sia degno di sostituirla!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 22:04 

ho giocato un pochetto mavarickcon buoni risultati e l'ho tuttora montato....su library posso dire questo:

- contro controllo = must counter
- contro combo = merda
- contro aggro dipende xkè si rischia di perder tempo mentre lui imposta una race forte e quando iniziamo ad ingranare magari siam a tiro di botti oppure è tardi e perdiam la race.

Quindi innanzi tutto è anche una scelta di meta.

In Order Maverik poi era utile x non pescar progenitus e xkè lo svantaggio tempo di library veniva recuperato da order => progenitus mentre ad oggi non c'è una giocata così forte da recuperare quello svantaggio imho (purtroppo batterskull pur essendo forterrima non si autoprotegge bene quanto progenitus imho).

Sicuramente se decidessi di giocarla non la inserirei in 1x random ma minimo in 2x (in 1x mettiamo solo soluzioni tutorabili magari eh....il 2x mi dà buone chance di vederla quando serve ma magari non vederne più di 1 ecco xkè imho il 3x sarebbe eccessivo).

spero di aver contribuito.

ciao.

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 23:54 

credo che si dovrebbe prestare piu attenzione sulla gabbia.
http://magiccards.info/dka/it/149.html

linko un articolo di channelfireball http://www.channelfireball.com/articles/legacy-weapon-the-gaff-of-dark-ascension/

vorrei discuterne non tanto come arma contro maverick, ma piuttosto come carta da considerare quantomeno in side.
nel mirror non credo che sposti il match, ma nega zenith e fetch.
contro renimator, non lo fa reanimare e non gli permette di sfetchare e non è che giochi molte terre.
contro dredhe è inutile anche solo parlarne.
contro nic-fit blocca, esploratori, zenith, rec.nightmare, fetch.
per di piu lo snapcastr diventa inutile.
tanto brutta non mi pare...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 44 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 59  Prossimo