Oggi è sab 18 apr 2026, 12:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 13:18 
Legendary Creature

Cita:
dato che la usi principalmente per spaccare le gabbie, è meglio mettere mastica lingotti, è creatura, costa la metà di mana, ha costo convertito 5 quindi la maggio parte dei counter si attacca a sta ceppa, e soprattutto mette X zombie per terra se ci sono bridge nel cesso... cosa possibile dato che la gabbia non impedisce il dredge...

Hai fatto un minestrone di cose slatando l'UNICA motivazione perc ui Chewer è una soluzione migliore di grudge a gabbia. Semplicemente, giocando chewer di side si può comunque attuare un piano di dredge aggressivo utilizzando le nostre draw spell anche sotto gabbia. Il trucco sta a saper legegre le carte per quello che c'è scritto e non solo per OMG DREDGE 4 OP OP OP. Coi chewer possiamo permetterci di sviluppare il nostro gioco anche non avendo soluzione a gabbia in mano, perchè prima o poi (sfiga permettendo) dragheremo un Golgari Thug. Castato dalla mano (si a volte si fanno certe cose brutte) e con l'aiuto di un Darkblast, avremo l'effetto di rimettere in cima Chewer grazie a thug, pescarlo il turno dopo, rompere gabbia e gg. Ce lo counterano? E noi lo rifacciamo il turo dopo. Sidare i chewer e almeno una darkblast contro chi abusa Cage è secondo me l'opzione migliore al momento.

Del resto delle motivazioni che hai messo chissene, per quello si potrebbe anche giocare [card]Crush[/card] per quanto mi riguarda.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 13:54 

Dreg ha scritto:
Sidare i chewer e almeno una darkblast contro chi abusa Cage è secondo me l'opzione migliore al momento.

Ingot Chewer non può essere neutralizzato da [card]Spell Pierce[/card], e dato che il bersaglio va scelto in risoluzione, il suo effetto permette di generare token con Bridge from Below anche senza artefatti in campo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 14:12 

vabè, elencare i piani per rimetterlo in cima grazie a thug mi pare veramente eccessivo, il messaggio già era abbastanza lungo :-p
darkblast lo ho di main e di side attuo sempre, infatti ne gioco solo 2(anche se penso si doverli aumentare) sfiga permettendo sto giochetto...
comunque cerchiamo di essere risolutivi aiutando gli altri, stare a questionare per motivazioni dovute da una giocata possono essere utili solo per flame quindi grazie per aver completato il discorso visto che giustamente avevo lasciato fuori uno dei trick più belli fattibili con thug+darkblast :-D :-D :-D
Per curiosità, tu che side usi Dreg? :-) :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 14:33 
Legendary Creature

Io al momento sto andando in giro (per quanto poco io stioa giocando ultimamente Legacy e premettendo che adoro il DR package) con questa side:

1x Iona, Shield of Emeria
1x Flayer of the Hatebound
1x Woodfall Primus (Penso che mai lo toglierò)
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
4x Chain of Vapor
3x Memory's Journey
2x Ingot Chewer
1x Ancient Grudge
1x Slot Randomico (Darkblast\Dread Return\Altro grudge\Altro Chewer)

Bene o male si ha soluzione a qualsiasi cosa, eccetto forse maverick, con cui ormai mi sono rassegnato a giocare "a cazzo duro" e trovando che una partenza esplosiva di LED riesce a essere contenuta poco da quel mazzo.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 14:43 

Dreg ha scritto:
Io al momento sto andando in giro (per quanto poco io stioa giocando ultimamente Legacy e premettendo che adoro il DR package) con questa side:

1x Iona, Shield of Emeria
1x Flayer of the Hatebound
1x Woodfall Primus (Penso che mai lo toglierò)
1x Elesh Norn, Grand Cenobite
4x Chain of Vapor
3x Memory's Journey
2x Ingot Chewer
1x Ancient Grudge
1x Slot Randomico (Darkblast\Dread Return\Altro grudge\Altro Chewer)

Bene o male si ha soluzione a qualsiasi cosa, eccetto forse maverick, con cui ormai mi sono rassegnato a giocare "a cazzo duro" e trovando che una partenza esplosiva di LED riesce a essere contenuta poco da quel mazzo.

woodfall lo giocavo anche io ma l'ho tolto dopo un pochino poichè quando animo di dread spesso preferisco altro... elesh vs creature e zombie 4/4, iona vs mono o bicolor fastidiosi, e flayer ovviamente....
le chain sono messe per rimbalzare ogni cosa, che siano planesw, gabbia, leyline, e soprattuto vs gabbia fatta in eot spesso è vittoria al turno dopo, o cmq svariate decine di zombie... ingot per la porcata sopra scritta, ancient non ne ho idea XD
journey contro surgical o per evitare che ci tolgano i ponti ne sa parecchio...

Sei un Deckbuilder con i controcazzi complimenti... a parte la grudge e woodfall non vedo scelte opinabili... ma ti serve spesso wood? vs cosa di solito? :-)

EDIT: scusa non ricordavo avesse persistere... fa discrete porcate... e anche svariate volte volendo... O.O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 15:13 

1 Flame-Kin Zealot
4 Golgari Thug
4 Golgari Grave-Troll
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
3 Dread Return
4 Breakthrough
3 Cabal Therapy
3 Careful Study
4 Bridge from Below
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
3 Cephalid Sage
4 Putrid Imp
4 Gemstone Mine
3 Faithless Looting
1 Darkblast

SB: 2 wispmare
SB: 3 Firestorm
SB: 2 Nature's Claim
SB: 1 Llawan, Cephalid Empress/Elesh Norn, Gran Cenobite
SB: 1 Flayer of the Hatebound
SB: 2 Ingot Chewer
SB: 3 Leyline of the Void
SB: 1 Iona, Shield of Emeria

Questa è la mia lista provvisoria in modo da avere 4 hate vs gabbia e 4 vs qualsiasi incantesimo molesto... llawan o elesh a seconda del meta e il resto scelte classiche...

dite che si può:
- 2 wispmare
- 2 claim
per +4 chain? che tolgono parecchia rottura da mezzo e non solo l'hate diretto.....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 16:25 

Assolutamente d'accordo con dreg per quanto riguarda il Woodfall primus,carta fortissima che fino a poco tempo fa giocavo di main.
Il giochetto con le terapie è uno spettacolo! :-D
Oggi tuttavia gli preferirei l'angelo della disperazione,per la sua maggiore versatilità e la capacità di togliere anche le creature.
Concordo inoltre pienamente sui memory journey,che eventualmente possiamo anche utilizzare su noi stessi per riciclare le moebe sacrificate. :-p
Wingin:discorso chain of vapor.
Personalmente le ho sempre ritenute migliori dei nature's claim perchè più duttili e giocabili con tutte le terre del mazzo.
Secondo me di side ci stanno sempre :-)
Grazie inoltre per la questione dei mastica lingotti,effettivamente non l'avevo notato,ma sono perfetti contro la gabbia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 16:38 

manalesslazza ha scritto:
Grazie inoltre per la questione dei mastica lingotti,effettivamente non l'avevo notato,ma sono perfetti contro la gabbia

Dreg rulez!!! :-p :-p

tiriamo fuori idee... gli altri primer hanno 20 pagine di commenti, liste, side!!! noi del dredge facciamoci valere!!!! è un mazzo portentoso!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 16:46 

Wingin ha scritto:

Dreg rulez!!! :-p :-p

tiriamo fuori idee... gli altri primer hanno 20 pagine di commenti, liste, side!!! noi del dredge facciamoci valere!!!! è un mazzo portentoso!!!

per favore pero niente commenti del cavolo come il mio adesso, preferisco a leggere 4 pagine di gente seria che 40 di puttanate :)

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 16:58 
Legendary Creature

Il senso dello spilt Grudge\Chewer è che mi piace avere contro determinati matchup (come ad esempio Stoneforge.deck in tutte le sue salse, che esso sia maverick\stoneblade o salcazzo cosa) almeno una risposta sulla quale non dobbiamo troppo contare ad averla in prima mano. Perchè a volte, fare giri inutili di Thug + Chewer richiede decisamente troppo tempo. Grudge appena dragato è attivo, senza se, senza ma. Questo permette di avere soluzione rapida a cose del calibro di Bskull (eh si se se lo rimbalza cabal therapy fa il suo sporco lavoro, quindi pochi problemi), il problematico Jitte e altre simpaticherie. Inoltre è Istant.

Woodfall mi piace sempre averlo, che serva oppure no, mi da un senso di sicurezza contro qualsiasi mazzo buffo che io mi possa trovare contro. Fa anche altre cose interessanti, tipo doppioslando, o ammazzare planeswalker, o forzare Pernicious Deed.

Per il resto nulla da dire, bestie classiche (iona vs combo, flayer se ci si aspettano surgiche, lady gaga contro aggro, maverick e tribal), chain of vapor scelta per la maggiore versatilità rispetto a claim, dato che non allunga la race ed è castabile su ogni permanente con ogni terra del mazzo, e memory's journey per fare da controhate vs surgical o da hate per il cimitero contro ANT, reanimator (per quanto si giochi ancora) e soprattutto per il mirror.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 17:18 

Va bene,tiriamo fuori queste idee...posto la mia lista(con le opportune modifiche emerse dalla discussione)
-lista LEDLESS-

CREATURE (23)
4 putrid imp
4 troll della tomba golgari
4 demonietto di brassicacea
2 thug golgari
4 narcoameba
3 ichorid
1 flayer of the hatebound
1 griselbrand
STREGONERIE (18)
4 careful study
3 faithless looting
4 scoperta
4 terapia della cabala
3 dread return
ISTANTANEI (1)
1 esplosione oscura
INCANTESIMI (4)
4 bridge from below
TERRE (14)
4 cephalid coliseum
4 gemstone mine
4 city of brass
2 tarnished citadel
SIDEBOARD
4 chain of vapor
4 leyline del nulla
3 firestorm
1 iona shield of emeria
1 elesh norn grand cenobite
2 mastica lingotti

Lista ovviamente ancora in fase di test.
-14 terre:secondo me numero l'ideale,evitano fastidiosi mulligan.
Le 2 tarnished eventualemente,come già sottolineato nella discussione, evadono da daze.
-Faithless loothing fortissimi,solo 3 perchè nella LEDLESS più deboli degli studi(quasi mai ne usi il flashback,se hai 3 terre in campo il 90% delle volte 1 è un colosseo,quindi attivare l'abilità di quest'ultimo generalmente ti permette di chiudere)
-1 darkblast,già di main ti permette di togliere creaturine fastidiose ed inoltre è un dragante.
-Finisher:io gioco il flayer di main insieme a griselbrand.
Devo dire che come accoppiata non è male:o chiudi con il primo o giri il mazzo con il secondo e............chiudi con il primo.
Solo una volta ho avuto il problema di stare attento ai punti vita causa l'accoppiata tarnished-griselbello(avevo sbagliato io a tenere mano di merda),quindi promossi entrambi direi.
Per la sideboard ho già giustificato precedentemente le mie scelte nel topic,cambia solo l'aggiunta dei mastica lingotti.
Spero di essere stato d'aiuto,gradirei molte critiche ed osservazioni utili
Di sideboard inoltre,a mio parere,una carta interessante poco utilizzata potrebbe essere l'ashen ghoul:

[/url]http://magiccards.info/query?q=ashen+ghoul&v=card&s=cname
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 17:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Gente, pre quanto io non giochi il mazzo (anzi è meglio che non dico che ne penso) direi che se volete proseguire la discussione in modo sensato non serve postare liste a muzzo, quello che invece dovreste fare è:

Analizzare le 3 principali variabili di dredge attualmente esisitenti ovvero:

Manaless Dredge

LEDless Dredge

LED Dredge

E capire quale sia la migliore nei principali MU che si possono incontrare (RUG/GWx/UWx).

Personalmente penso che ora come ora la lista manaless vada esclusa, contro GWx è esposta troppo a melma e contro RUG potrebbe essere facilmente outraceata, la LEDless direi che già se la cava bene anche se probabilmente la velocità della LED è preferibile, permettendo di aggirare Ooze e non avendo problemi a superare la race di ogni altro mazzo, pur continuando ovviamente a poter giocare in DDD contro i controlli.

In secondo luogo dovreste individuare le migliori soluzioni per aggirare:

- Surgical + Snapmage (monosurgical non è un problema)
- Gabbia + Hate/Race veloce (monogabbia da sola non è un problema)
- Fast Ooze
- Fast Thalia + hate

Quindi dovreste piantarla di pensare a come uscire da 4 leyline sul board o di postare 76 liste uguali motivandole scrivendo "metto le terre perchè danno mana, metto i draganti perchè ci aiutano a vincere" e invece provare a discutere su come superare le reali difficoltà del mazzo
:-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 17:49 

In una lista come la tua e cioè ledless non ha alcun senso giocare looting al posto di tireless tribe a mio parere che invece oltre ad essere una creatura con effetto discard duraturo e stabile permette di rallentare il gioco in G2 quanto basta al fine di trovare risposte ad eventuale hate avversario...il solo fatto che tireless tribe ti blocchi tranquillamente turno dopo turno creaturone come tarmogoyf, mangusta ecc...fa di lei una carta troppo importante nella versione ledless e te lo dice uno che la versione ledless l'ha giocata per 3 anni...
Se proprio dovessi sostituire le tireless lo farei solo ed esclusivamente per giocare 3 copie di firestorm che sono veramente forti già in g1 contro carte come thalia, melma,gaddock che possono rappresentare un palo non indifferente già preside.
Ultimo consiglio: non giocare diavoletto di main ma tienilo come win condition in G2 in modo che l'oppo pensando che puoi chiudere solo coi ponti ti estirpi i ponti piuttosto che le moebe e le icoridi così da lasciarti comunque la possibilitá di chiudere successivamente con flayer senza dover per forza dipendere dai bridge from below...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 19:28 

fra_M88 ha scritto:
In una lista come la tua e cioè ledless non ha alcun senso giocare looting al posto di tireless tribe a mio parere che invece oltre ad essere una creatura con effetto discard duraturo e stabile permette di rallentare il gioco in G2 quanto basta al fine di trovare risposte ad eventuale hate avversario...il solo fatto che tireless tribe ti blocchi tranquillamente turno dopo turno creaturone come tarmogoyf, mangusta ecc...fa di lei una carta troppo importante nella versione ledless e te lo dice uno che la versione ledless l'ha giocata per 3 anni...
Se proprio dovessi sostituire le tireless lo farei solo ed esclusivamente per giocare 3 copie di firestorm che sono veramente forti già in g1 contro carte come thalia, melma,gaddock che possono rappresentare un palo non indifferente già preside.
Ultimo consiglio: non giocare diavoletto di main ma tienilo come win condition in G2 in modo che l'oppo pensando che puoi chiudere solo coi ponti ti estirpi i ponti piuttosto che le moebe e le icoridi così da lasciarti comunque la possibilitá di chiudere successivamente con flayer senza dover per forza dipendere dai bridge from below...

intendi mettere 4 imp e 3 tireless?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 20:02 

Si esattamente!altrimenti puoi mettere invece che 3 tireless 3 firestorm...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo