Oggi è gio 26 mar 2026, 18:01

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 39 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 11:11 

Noctalor. ha scritto:
I lavamanti a mio parere assolutamente superflui, fanno quello che gia fa PFire, e sono utili sono nei MU che gia PFire corregge (mirror, tribal).
Inoltre il mazzo sfrutta parecchio il cimitero visto che le lande servono a kotr, le bestie a ooze e i fuochi e lftl ovviamente è meglio non rimuoverli.

Le mamme vanno in 4x, sono troppo importanti a mio parere.

La crop mi pare oltre che superflua anche molto rischiosa visto che può aiutare la strategia di denial di canadian, a tutorare lande sugose poi ci pensa gia kotr.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 11:22 

Si è vero, 4 mamme sono essenziali e ho notato che spesso l'oppo mi chiude proteggendo kotr e buttandomi tipo 10 danni in faccia e in due turni vince. Poi a parere mio non sarebbe male aggiungere anche il secondo ooze, soprattutto post side visto che volta riusciamo a rimuoverci il fuoco punitivo in risposta all'estrazione. Nn acconsento però su togliere crop che anche se abbiamo i cavalieri, può capitare che nn lì abbiamo sempre in mano, ce lei che aiuta a sfoderare la potenza della nostra combo oppure a tutorare una karakas o un labirinto quando servono. Scusate se ho sbagliato a quotare, ma col cell faccio qualche pasticcio :-D ciao a tutti :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 11:26 

Jon Snow ha scritto:
sul discorso Narcomoeba, ti quoto in toto. È verissimo quello che dici. Il fatto è che comunque molto dipende da come draga, e potresti non riuscire a fermarlo. Io, ma qui si tratta solo di come si preferisce impostare il MU credo, preferisco non farlo dragare proprio se posso, e, perseguendo questa strategia, le faerie sono migliori.
Anche qui, salvo casi particolari, sono equivalenti.
I casi particolari (IL caso, in realtà) è che giochi contro uno che ha i piedi in un vaso (AKA una pianta) che nell'upkeep o meglio ancora nel suo primo turno scarta tutti e due i draganti che ha in mano, ed allora con Faerie gli impedisci di dragare.

Altrimenti in una situazione normale con un giocatore da mediocre in su, ti vedi scartare un dragante solo nell'upkeep e poi chiedere se può passare in draw, in questo caso Surgical e Faerie fanno la stessa identica cosa, rimuovendo l'unico dragante nel cimitero con il bonus che forse Surgical può beccargliene un altro in mano, se sono uguali.

Io preferisco sempre lasciarlo dragare perchè senza Narcomebe non fa mai niente prima del suo terzo turno anche dragando tutto il mazzo, perchè non ha creature con cui poter pagare tutti i suoi costi di Flashback tranne l'enabler che, terociamente, ha giocato al primo turno.
Jon Snow ha scritto:
Sul discorso reanimator invece rimango fermamente convinto che faerie sia molto meglio:
Se è protetto da scartino, non servono a niente, entrambe. Ma poco male, perche in linea di massima abbiamo altri out. Se protetto da counter, allora ce ne sbattiamo e risolviamo il problema alla radice, rimuovendo la creatura dal cesso e basta.
Possono essere meglio perchè più difficili da contrastare ma l'effetto finale è lo stesso: togli una creatura dal cimitero.
In caso di Counter, Faerie è meglio e siamo d'accordo.
In caso di Exhume, l'utilità è la stessa ma Faerie può essere migliore se ha due creature nel cesso ma anche qui, salvo casi di vasi ai piedi, è molto difficile che avvenga.
In caso di Exhume con risposta di Entomb, fanno la stessa cosa ma Surgical rischia di toglie tutti i Jin-Gitaxias, costringendolo a rianimare qualcosa di peggio.
In caso di Animate Dead o Reanimate, fanno la stessa cosa.

Detto questo e visto che tutte e due le carte hanno pro e contro, ora come ora le Surgical le ricicli meglio e, vista la diversità del meta, dedicare slot specifici a Reanimator (Faerie Macabre) mi sembra azzardato tranne per questioni di metagame noto come appunto la SB di Ale per Bologna, dove si sa che di Reanimator se ne vedono sempre.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 14:18 

Ma scusa bovi, basta che tu ti tenga open di boschetto e nessuno ti asporta niente. Inoltre giocare il 2x di Ooze post side secondo me è fattibile solo se il meta lo permette, l1x di main è perfetto, l'altro in side può essere uno slot superfluo.

Crop è uno slot sprecato nuovamente perchè senza manipolazioni non la vedi all'incirca mai e nel caso di counter l'oppo fa un bel 2x1 e i casi che hai supposto sono abbastanza limite, visto che in genere necessiti di terre particolari dopo almeno 3 turni, sia tuoi che suoi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 14:50 

naturalmente dico quando ho sei tapped out e nn hai il boschetto se no nn ha senso. L'ooze si parla di una slot nel side del cui si può di certo trovare uno spazietto per una bomba che fa un enorme differenza vs molti MU(drege, reanimator, canadian, altri e anche mirror), secondo me ci sta inserirne uno post said, in praticamente qualunque meta c'è qualche deck come quelli che ho elencato sopra. Se bastasse tenersi open di boschetto, nessuno giocherebbe le macabre che servono anke a proteggerci il nostro cimitero oltre che il resto. La crop diciamo che è discutibile, c'è la preferisce e chi no, a me personalmente piace perché la probabilità di vederla e bassa, ma o quella o i kotr li vedremo in una partita, e così aumentiamo la probabilità di fare la combo, poi è una slot molto versatile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 15:47 

top ha scritto:
La crop diciamo che è discutibile, c'è la preferisce e chi no, a me personalmente piace perché la probabilità di vederla è bassa, ma o quella o i kotr li vedremo in una partita, e così aumentiamo la probabilità di fare la combo, poi è una slot molto versatile.

da quanto hai detto quindi è una buona carta a patto che tu non la veda durante la partita?

:-D

uno slot utilissimo! xD

seriamente, piuttosto inserisco la terza jitte che mi ribalta troppi game, e vederne due a partita non mi fa bestemmiare così tanto, visto che la prima sarà counterizzata/spaccata as soon as possible!

Inoltre è praticamente impossibile non vedere un Kotr in un game, giocandone praticamente 8. Inoltre non è che devi per forza settare la combo per vincere (dipende anche dal MU), a volte utilizzerai solamente lo scheletro da GW per vincere i game. La combo è un "di più" che rende il mazzo ancora più forte in mirror, etc, ma non è sempre indispensabile ^^

ok, figa l'interazione "oppo mi slanda io crop in risposta", ma è l'unico caso in cui crop è bella! molto spesso non la tirerai per paura di un counter avversario che ti fa 2x1

;-*

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 dic 2011, 16:16 

Ops, intendevo ANCHE SE la probabilità di vederla è bassa xD comunque poi dipende dal meta, siccome da me gioco sempre contro dei white winny se faccio fuoco punitivo boschetto o vinto a prescindere visto che gli spacco qualunque e dico qualunque cosa gioco e poi pompo la melma che diventa gigante xD sulla crop ognuno ha le sue preferenze, certo anche jitte è forte difatti anche quella 3x ci sta, magari testo un pò poi ti dico. Ciao :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 1:59 

Dopo secoli che non commentoe dopo avere letto solo qualche commento qua e la.. Posto la mia ostinata lista di

MAVERIK GWu

4 kotr
4 nobile
4 mamma
3 vincenzo
2 geist
1 edric
1 rotm
2 scryb r.
1 quirion r.
1 thrun
2 qasali
2 mistica
1 melma

28

4 green sun's zenith
4 stp
2 jitte
1 batterskull
1 elspeth

12

4 savannah
1 tropical island
2 Wasteland
4 landa 
1 mesa
1 Misty
2 forest
2 plains
1 canopy
1 culla
1 dryad arbor

Side

1 canonist
2 tutori
2 mindbreak trap
4 faerie macabre
1 emrakul
2 path to exile
3 Krosan grip

Passo a spiegare le mie scelte di side:
Faerie macabre si è rivelato veramente utile in quanto non va sotto counter..
1 emrakul contro show&tell e contro anche mola-pittore.. Il resto lo sapete.. Il mazzo gira benissimo, come ogni maverik.. E le da a molti maverik gwr..

".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 4:42 

Repeat ha scritto:
Dopo secoli che non commentoe dopo avere letto solo qualche commento qua e la.. Posto la mia ostinata lista di

MAVERIK GWu

4 kotr
4 nobile
4 mamma
3 vincenzo
2 geist
1 edric
1 rotm
2 scryb r.
1 quirion r.
1 thrun
2 qasali
2 mistica
1 melma

28

4 green sun's zenith
4 stp
2 jitte
1 batterskull
1 elspeth

12

4 savannah
1 tropical island
2 Wasteland
4 landa 
1 mesa
1 Misty
2 forest
2 plains
1 canopy
1 culla
1 dryad arbor

Side

1 canonist
2 tutori
2 mindbreak trap
4 faerie macabre
1 emrakul
2 path to exile
3 Krosan grip

Passo a spiegare le mie scelte di side:
Faerie macabre si è rivelato veramente utile in quanto non va sotto counter..
1 emrakul contro show&tell e contro anche mola-pittore.. Il resto lo sapete.. Il mazzo gira benissimo, come ogni maverik.. E le da a molti maverik gwr..

Senza offesa ma questi sono post davvero osceni:

- che cazzo è "3x vincenzo"?

- c'era bisogno di postare l'ennesima lista per dire che giochi le faerie macabre come grave hate e che hai messo 1 emrakul contro painter (tier1 proprio eh) e show and tell (nice mono copia da pescare nelle prime 8-9 carte sennò sei sempre morto, cazzo che soluzione. E se passa per sneak attack?E se come è giusto che sia non la peschi nelle prime 8-9 carte? lol.)

- Un buon contributo al topic sarebbe stato capire perchè giocare geist in un mazzo che lo gonfia solo con gli esaltati (o jitte se prima hai attaccato con altri), perchè giocare rafiq in un mazzo senza progenitus e order (per me l'unico motivo decente per giocarlo era che vincevi in un solo turno con progenitus, turno magari fondamentale contro controlli con wratte o combo...) poi per carità, è sempre forte come carta, ma al solito la domanda non è "è forte?" ma è "è necessaria?" e secondo me non lo è.

- Poi boh, edric? ne vale la pena? se sì, perchè? in quali mu è figo e in quali no? io non l'ho testato ma mi pareva un po' una morchia, maverik l'ho giocato negli ultimi due mesi circa con risultati sempre ottimi (a livelli medio-bassi, ma sempre ottimi) e non mi è parso proprio il mazzo che attacca con mille bestie evasive (e che sfrutterebbe quindi edric al massimo), inoltre se ho la possibilità di fare zenith da 3, quand'è che prendi edric invece di reliquary? imho solo quando hai già vinto e vuoi vincere meglio o quando i reliquary li hai già presi tutti xD.

- Concludo il mio "rant" con la perla della side "2 tutori (illuminati, i guess) e 1 canonista". SPIEGAMELO TI PREGO DAVVERO DAI. Perchè non 3 canoniste? no vabbè, dev'essere più bello perdere al primo rimbalzo/infest/virtue's ruin perchè abbiamo fatto landa illuminato landa canonist (perdendo anche la pescata) invece di landa qualcos'altro (magari madre delle rune, che se a seguire entra canonista è praticamente gg) e canonista di secondo con l'altra canonista in mano pronta a scendere dopo la prima "soluzione" dell'opponent.

Ah ma già, con gli illuminati puoi anche prendere una di 2 jitte o batterskull. Li saidi contro chi gioca spell snare/LE REMOVAL/stifle da fare sulla tua stoneforge? lol, dai, non ci sono manco 1 o 2 choke! oppure un cazzo di slot contro il cimitero (ruota, relic, tormod) in modo da dire "beh, avrei potuto giocare 4 faerie macabre ma invece visto che ho gli illuminati ho fatto 3 fatine e 1 relic/ruota/tormod in modo che nella mano iniziale ho 6/60esimi di hate da vedere!"

Scusa, ma davvero mi viene solo da dire "spero che per il tuo prossimo commento passerà ancora qualche secolo" :D.

EDIT: ah dimenticavo, perchè la tua lista "le dà a molti maverik GWr"? motiva pure...go on, impress me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 10:22 
Invoked Eternal Player

@Repeat:
come ti ha detto anche ale, x favore scrivi per esteso i nomi delle carte e linka quelle meno conosciute; argomenta sempre le tue scelte (possibilmente dopo aver testato) e cerca di leggere tutta la discussione! :-)

...vale per tutti, ovviamente! ;-)

Ti chiedo poi: come ti trovi coi geist? che impatto hanno sulla lista? che cosa aggiungono?

Saluti,
F.

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 11:16 

@ Ale : il mio post sarà anche osceno, ma anche il tuo di pura critica non mi sa di niente.. Ps: vincenzo è come amichevolmente si chiama l'Aven Mindcensor.
@ invoke : si, mi scuso per i nomi ma sono dal cellulare e non avevo voglia di scrivere i nomi per esteso in quanto me li correggeva tutti.. Beh comunque appena ho 5 secondi o sono dal pc ri-posto la lista completa con i nomi scritti a modo e le spiegazioni.
Ho anche da proporre un'idea che mi si è insinuata nel piccolo cervello che ho, ma ne parlerò in seguito.

Per quanto riguarda il [card]Geist of Saint Traft[/card] mi sono trovato molto bene.. Giocandone solo due, forse per il mio culo, me ne gira sempre uno e quando tocca il board sono veramente danni.. L'unica rottura è che non è tutorabile con zenith.. Ma io utilizzo zenith spesso per tutorarmi il bosco di primo, oppure edric o rafiq, se abbiamo già un reliquiario giù, altrimenti reliquiario. Ho deciso di spostare thrun a mono copia di Main per il semplice discorso che mi diverte dire, al contrario dei soliti " vorrei giocare..", "entra thrun." facendo anche il "boom" sul tavolo! XD
Ricordo che appena ho 5 sec riposto la lista completa di tag e spiegazioni. Bye

".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 12:43 

ale che motivo c'e di tanta rabbia?
i commenti pox essere giusti/sbagliati, costruttivi/inutili ma mi pare che l'educazione sia un fattore fondamentale.
in ogni caso pox condividere la scelta sui geist... non vanno sotto spiga/jitte/maze of ith avversarie/perish... vi sembra poco?
a me la carta piaceva molto ma non l'ho giocata in quanto non riesco a trovarci slot libere... ma in caso un test lo meriterebbe sicuro

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 22:29 

indubbiamente il geist è forte ma non credo che sia il motivo per cui splasherei il mazzo d blu e oltretutto non vedo in side nemmeno le flusterstorm, ma vabbe aspetto il tuo post che faccia chiarezza su tutto.
per quanto riguarda il resto della comunity da giocatore di GW/R mi chiedo come voi state contro Team Portugal, io ci ho testato un paio di gg fa senza side, oggi l'ho incontrato al torneo e SOLO SCHIAFFI per me. non avevo risposte alle sue perish,krosan e pernice per nominare carte che mi sidda, per quanto riguarda il main se parte terra scartino, terra hymn non abbiamo una race che tenga questa partenza.
è vero che anche noi abbiamo carte che lo mettono in crisi -MAMMA- ma sono tutte arginabili dalle sue millemila removal.
[/i]

volevo un consiglio per una side di punishing, considerando che nel mio meta c'è un ANT, 4/5 reanimator, un paio di merfolk, un landstill, uno zoo, un paio di team america/portugal, e mazzi a caso.

oggi portavo in side:
3 spiritella macabra
2 metamorfosi phirexiane
2 choke
3 leyline bianco
3 pyroblast/REB
1 sword of fire/ice --->spostando la bianca nera in main,
1 gaddock ---> spostato solo per oggi in side per via del meta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 2:04 

Maverick GWU

4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
3 Aven Mindcensor
2 Geist of Saint Traft
1 Edric, Spymaster of Trest
1 Rafiq of the Many
2 Scryb Ranger
1 Thrun, the Last Troll
2 Qasali Pridemage
2 Stoneforge Mystic
1 Scavenging Ooze

Creature [27]

4 Green Sun's Zenith
4 Swords to Plowshares
2 Umezawa's Jitte
1 Batterskull
1 Elspeth, Knight Errant

Spells [12]

4 Savannah
1 Tropical Island
2 Wasteland
4 Landa Ventosa
1 Mesa Arida
1 Misty Raiforest
2 Forest
2 Plains
1 Horizon Canopy
1 Culla di Gea
1 Dryad Arbor
1 Karakas

Lands [21]

Sideboard: 15

3 Canonista Eterica
2 Mindbreak Trap
4 Faerie Macabre
1 Emrakul, the Aeons Torn
2 Path to Exile
2 Choke
1 Gaddock Teeg

Ecco la lista completa, ripresa dall'ultima postata che era vecchia e modificata con le effettive carte.
Passo a spiegare la mia scelta del BLU:

-Prima di tutto Geist.. Allora come è già stato detto nei precedenti commenti Geist è "immune" a veramente tante cose dell'oppo.. Pompato con gli esaltati è davvero carino.. L'unico problema come ho già detto è che non è tutorabile con lo zenith..

- per secondo edric.. Lui non è fondamentale nella vittoria per ogni partita, in quanto è una creatura piccola e senza abilità offensive.. Ma da quel vantaggio carte che non è trascurabile, quando tu hai 7 carte in mano e l'oppo 1-2..

- terzo rafiq, che a mio papere anche se non si gioca progenitus fa il suo.. Un reliquario 7/7 con lui diventano 14 danni con mamma..

Passo ora a spiegare la side:

La mia scelta di non giocare le flusterstorm è puramente personale.. Non mi piace come carta, ma ammetto che è forte.

I Choke, che non avevo messo nella lista precedente, ovviamente li ho inseriti, data la loro efficacia contro il blu..

Canoniste e trap contro gli storm in generale..

Path to exile per rinforzare le spighe contro zoo o mirror match..

1 Gaddock di side solo perché di Main non saprei dove metterlo..( Ps: consigli ben accetti)

4 faerie contro cimitero, come ho già spiegato, sono più utili delle estrazioni per il semplice fatto che non vanno sotto counter..

Spero stavolta di aver scritto tutto, se manca roba dite che edito.. Aspetto commenti e critiche COSTRUTTIVE.. :))

EDIT: ero tentato di giocare di side il wheel of Sun and moon, che aiuta me contro scartino( mola pittore ) o contro rianimatori, ma a quel punto dovrei cambiare la side così:

1 canonista eterica
2 tutori illuminati
4 faerie macabre
2 Choke
2 path to exile
1 Gaddock
1 wheel of Sun and moon

Portando le Canoniste a una e inserendo 2 tutori che mi cercano sia canonista che wheel.. Dite voi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 dic 2011, 13:55 

a me sinceramente non piace il rafiq lo vedo solo un peso in piu, ma de gustibus. per quanto riguarda il discorso edric invece penso che se testandolo hai visto che è utile solamente per il vantaggio carte occasionale che ti da quando lo vedi oppure quando non hai niente di piu bello da prendere di zenit allora non sarebbe meglio giocare la terza mistica con una terza spada, una a caso tanto tutte fanno +1, in questo modo ottimizzeresti la mistica di secondo che in alcuni match-up è game e avresti un mazzo meno 1x brutti ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 39 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 59  Prossimo