|
Decido di passare da GW a GWr, testo in settimana e vado al Tarmogeddon … faccio un mi report per esprimere le mie considerazioni sui vari matchup …
??? / turno 1
Vinco 2 a 1 non ricordo … G3 fa una cazzata … parto e gioco mamma di primo … lui gioca lavamante avendo fulmine in mano, doveva sparare a vista alla mamma …
Dr-edge / turno 2
Parto con game loss per lista, ecco cosa comporta listare prima di andare a dormire e non propriamente sobri ... ok, tengo mamma con terra/terra/gerarca/zenit e altra roba non influente … parto con terra/gerarca, parte lui gemstone mine/tireless tribe … bene, partire con un game loss e giocare contro dredge.. cosa vuoi di più? Un Lucano!!! Terra /zenit/melma e flood di foreste a seguito … God save our melma … Parte lui di gemstone/tireless tribe … Parto terra/gerarca … Lui di cabal terapy mi scarta zenit … Vedo roba inutile, non vedo il side e vince facile … morale della favola: mi sto cimentando col dredge, perciò la mia conoscenza del mazzo mi permette di fare removal mirati e di portare a casa la prima … la seconda non vedo side ed è stato bravo lui a fare subito cabal per zenit … mi sarebbe piaciuto fare la terza …
Affinity / turno 3
Alla tappa EVIL del 20/11 (gioco GW) un affinity GLb me le ha suonate alla grande … perso 2 a 1, in entrambe quelle perse mi caccia circa 8/10 creature in campo grazie a barlume della natura e non riesco a reggere la race … considerazioni: se avessi avuto i punishing magari … ieri al tarmo (gioco GWr) becco affinity, vediamo … la prima parte lento, io sono partito terra/gerarca, terra/mamma/mistica, poi terra/cavaliere immenso, lui mi guarda, guarda la sua mano e ammucchia … G2 parte bene e imposta un po’ di race, io parto piano, però riesco a calare nell’ordine qasali, luna insanguinata (che penso gli blocchi il blu per pescare) e poi stony silence al top deck chiude una partita dove ho fatto 101 errori per un mio calo di concentrazione … morale della favola: la combo dei punishing non s’è vista, ma sarebbe stata molto utile … ho vinto la prima perché il mazzo e il giocatore si sono comportati bene, la seconda per una mix tra side/fortuna/mazzo …
BUG control / turno 4
Non ricordo molto della partita, ricordo però che avevo la finestra di fronte col sole in faccia e lui che giocava più di qualche foil, aggiungeteci che avevo appena mangiato …. La pausa pranzo, però mi ha fatto bene, perché ho rifiatato un po’ e la concentrazione è tornata … ho vinto 2 a 0, ma non è come sembra, le partite sono state molto tirate, soprattutto la seconda … G2 abbiamo giocato bene entrambi, non ci sono stati errori che hanno compromesso la partita, riesco a ripartire da 2 azione malvagia (+ un’altra nel finale tirata per trabocchetto ma rigenero thrun e vinco), i punishing mi permettono di abbattere 2 jace, liliana non s’è vista (side out in G2), scartini che scartano la roba giusta … la partita si chiude quando riesco a risolvere uno zenit per thrun, e lo tengo sotto punishing combo … morale della favola: non ci ho mai giocato contro prima, non so come sia il matchup … ho vinto due partite che entrambi potevamo vincere, mi sembra che ce la possiamo giocare … pro: punishing combo + thrun
Jacedeed / turno 5
Parto io terra/mamma, lui fulmine … Terra/qualcosa, lui daze … Terra/cavaliere, lui fulmine … Terra/library, lui spell pierce, io pago, lui daze … Terra/qualcosa, lui counter … Va in controllo e vince … G2 partita lunghissima della quale ricordo che … in early game mette giù veloce 2 mishra io parto bene ma mi spengo un po’, ho punishing/combo attiva, ma 3 standstill gli danno un vantaggio assurdo, poi wasta ferma la combo … in late game un maze of ith gli teneva una mishra e avevo zenit per thrun … lui ha la mano piena, così tiro un paio di abbocchini per forzare i sui counter … mistica, paga force … choke, paga force … qualcosa, counter … guardo l’orologio, il tempo stringe, o tiro zenit per thrun e tento di pareggiare o perdo ad ogni modo di mishra … zenit, paga force … finisce 1 a 0 per lui ai turni … morale della favola: anche contro questo non ci avevo mai giocato e non so come sia il matchup, ma a mio parere se riesci ad andargli via veloce bene, altrimenti se ti entra in controllo bene per lui … forse qui ho rimpianto scryb ranger, ma anche la punishing combo è stata bella finché è durata … avversario molto bravo e lo ha dimostrato in diverse giocate …
Tritoni / turno 6
Perdo 2 a 0 … ma la partita non fa testo … G1 apro a 7, mulligan per colore … apro a 6, mulligan per colore … apro a 5, il colore c’è, 5 terre … scazzato tengo, gioco e perdo … G2 mi pare d’aver mulligato a 6 e per di più partivo (da notare che in tutti i turni precedenti avrò fatto forse un mulligan) … da parte sua è la sagra dei counter e degli standstill, 2 waste mi rallentano a dovere e vince facile … a fine partita ammette che nel G2 il suo mazzo era in modalità God Mode …
Nessuno di noi va a premi, andiamo a casa …
Morale della favola: da giocatore di scuola Zoo, preferisco di gran lunga GWr per la presenza degli spari, ma questa versione si è rivelata più lenta … GW mi piace però perché mi sembra meno brainless (riferito agli spari) e più tech … sinceramente non so se la prossima volta porterò GW o GWr …
 Morgothian ha scritto: Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
|