Oggi è ven 27 mar 2026, 12:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 35 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 16:51 

Onestamente GST mi pare un Thrun infinitamente più scarso, giusto perchè Path e STP sono nel formato...
Quando era in T2 le sole removal giocate erano nere, quindi aveva un senso, ma non mi pare utile in Legacy..

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 17:30 

Jiaozy ha scritto:
dipa ha scritto:
per quanto riguarda il maze... non si può nn giocarlo dato che:
a) sposta il mirror ed ogni MU aggro/ aggrocontrol
b) se conosci bene il regolamento e le fasi ti permette delle porcate oscene nella fase finale di combat!! (mi chiamano puntualmente il judge e puntualmente mi danno ragione... non spiego tutto, dato che siamo in competitive e questi sono trucchi del mestiere..):-x ovviamente se qualcuno non capisce può chiedere tranquillamente. 8-)
Non so voi, ma io in TUTTI i MU in cui avrei potuto usare Ith e dove m'avrebbe aiutato, l'altro giocava 3-4 Wasteland ed il Labirinto era sempre carta morta: Merfolk, Goblin, Stoneblade, Canadian, Team America, mirror, Rock e compagnia cantante, l'unico mazzo che, FORSE, può avere problemi col Maze è Zoo, ma lì non è certo un Maze che aiuta.
Visto che di terre fastidiose su cui usare le Waste non ne abbiamo altre (Porti, Mishra, Mutavault), il mio Ith era sempre inutile e non fa nemmeno mana. Con i Boschetti era un po' più probabile che sopravvivesse, ma giocando appunto i Fire difficilmente era necessario un Ith...

Giocarlo solo per stappare Reliquary ha poco senso e se si vuole una mano contro Mirror e Stoneblade c'è Tower che fa praticamente la stessa cosa, ma almeno fa mana.

Personalmente è un po' che non lo gioco, come Cradle, e non ne ho mai sentito la mancanza.

A me è servito in meta infestati di Affinity, per salvarmi le chiappe dagli etached e dai volanti che non sono così easy da gestire... non so quanto sia utile vs reanimator.

Contro Rock e mirror confermo l'inutilità

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 17:39 

Nicola-1985 ha scritto:
e già che mi piace fare esperimenti, volevo provare a giocare 1/2 [card]Great Sable Stag[/card], tanto per vedere qualcosa di nuovo, che in teoria col meta attuale male non ci sta... qualcuno l'ha già provata? cosa ne pensate?

Se proprio ti piace sperimentare prova 1/2 [card]Kavu Predatore[/card]
a mio parere molto più performanti, in un GWr con i boschetti, della zibellalce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 17:44 

Vargas ha scritto:
Nicola-1985 ha scritto:
e già che mi piace fare esperimenti, volevo provare a giocare 1/2 [card]Great Sable Stag[/card], tanto per vedere qualcosa di nuovo, che in teoria col meta attuale male non ci sta... qualcuno l'ha già provata? cosa ne pensate?

Se proprio ti piace sperimentare prova 1/2 [card]Kavu Predatore[/card]
a mio parere molto più performanti, in un GWr con i boschetti, della zibellalce

stavo pensando però che con tutto il nero che gira e tutte le creature verdi che ho (qualcuno ha detto [card]perish[/card]?) è meglio se mi butto sul [card]mirran crusader[/card]...

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 18:44 
Organizer

solo perchè la creatura è bianca, perchè ricordo che anche se ha protezione da nero, effetti globale come perish (che nel caso del crociato non funzionerebbe in quanto creatura puramente bianca) non impediscono che la creatura muoia. Giusto per non fare monoriga, in questi giorni, stò testando la versione con il blu che ha fatto risultato ad una tappa legacy di firenze, ma con qualche modifica personale effettuata dopo aver preso la lista uguale:

4 Noble Hierarch
4 Stoneforge Mystic
4 Green Sun Zenith
4 Swords to Plowshares
3 Aven Mindcensor
3 Knight of the Reliquary
3 Geist of Saint Traft
1 Quirion Ranger
1 Scavenging Ooze
1 Edric,Spymaster of Treft
2 Vendilion Clique
2 Jace,The Mind Sculptor
1 Qasali Pridemage
1 Sword of Feast&Famine
1 Batterskull
3 Mother of Runes

4 Windswept Heath
3 Misty Rainforest
2 Tundra
2 Tropical Island
3 Savannah
1 Forest
1 Plains
1 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
3 Wasteland
1 Karakas
1 Dryad Arbor

Side
2 Enlightened Tutor
1 Wheel of Sun & Moon
1 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
1 Thorn of Amethyst
3 Mindbreak Trap
3 Spell Pierce
2 Choke
1 Umezawa Jitte

La lista sopra è quella dell'utente Violator, ad occhio mi piaceva, però riguandandola ho effettuato qualche modifica per adattarla alle mie esigenze:

Creature: 24

4 Noble Hierarch
3 Stoneforge Mystic
3 Aven Mindcensor
3 Knight of the Reliquary
3 Mother of Runes
2 Geist of Saint Traft
2 Vendilion Clique
1 Quirion Ranger
1 Scavenging Ooze
1 Edric,Spymaster of Treft
1 Qasali Pridemage

Altre Spell: 8

4 Green Sun Zenith
4 Swords to Plowshares

Viandanti: 2

2 Jace,The Mind Sculptor

Equip: 2

1 Sword of Feast&Famine
1 Batterskull

Terre: 24

4 Windswept Heath
3 Misty Rainforest
3 Wasteland
3 Savannah
2 Tundra
2 Tropical Island
1 Forest
1 Plains
1 Horizon Canopy
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
1 Culla di Gea

Side: 15

3 Mindbreak Trap
3 Spell Pierce
2 Choke
2 Enlightened Tutor
2 Ethersworn Canonist
1 Gaddock Teeg
1 Thrun, l'Ultimo Troll
1 Umezawa Jitte

1) Ho portato il numero di carte del mazzo da 61 a 60, è sempre stata un'abitudine giocare con il minimo di carte richiesto.
2) Ho ridotto di 1 la quantità di mistica fogiapietra per il semplice fatto che non mi sono mai trovato bene con 4 a meno che non ci siano stati 3/4 equip.
3) Ho tolto 1 Geist of Saint Traft perchè penso che 2 sia il numero giusto..è vero che non può essere tutorato con zenit e che quindi per vederlo il prima possibile andrebbe aumentato come quantità, però una volta che è entrato uno, gli altri risultano inutili...anche se volessero spaccarceli con magie globali quali [card]ira di dio[/card] o simili, ricordo che Geist of Saint Traft può essere rimbalzato grazie alla nostra karakas.
4) Ho inserito culla di gea perchè mi ci sono sempre trovato bene in qualunque momento.
5) La side l'ho adattata al mio meta, quindi c'è poco da dire.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 19:24 
Legendary Creature

Sarebbe interessante e utile a sviluppare una discussione diversa sapere dall'interessato o da chi abbia testato a dovere il mazzo se le modifiche risultano efficaci contro i match up negativi, ossia
-combo
-jacedeed, bug e ci metterei i team (nazione a scelta)

Sulla carta si direbbe di sì, perchè vendilion è una giocata forte contro tutti questi e contro la seconda categoria anche gli altri inserimenti

Nella pratica questi vantaggi si fanno sentire?

Portano debolezze dove prima non ce n'erano? ( mi viene in mente tritoni, così si giocano parecchie isole; oppure aggro contro cui vendilion e geist sono un po' tristi)

Inoltre leggevo l'ultimo report dell'autore di questo topic che considera la versione gwr piuttosto lenta? Altri hanno avuto questa impressione?

Perchè se da un lato p.fire uccide molte creature del meta attuale (e aiuta contro pw) d'altro canto non trovo che quelle creature fossero un vero problema per il deck

Se qualcuno avesse voglia di portare la propria esperienza nell'affrontare i mazzi più giocati del momento trovo che si potrebbe fare un salto di qualità, invece di parlare di uno-due slot di differenza nelle liste (tanto le creature che si giocano un posto da titolare ormai sono più o meno le stesse)

Tanto per iniziare, provo a dare uno spunto:
La versione con elspeth aiutava molto contro i vari controllo, e abbastanza negli stalli con aggro; si è poi scelto di giocarsela con spade di vari colori -soprattutto sofaf- x aumentare la versatilità e abbassare il cc in un periodo dove il denial si fa sentire, la scelta ha ripagato? La mia impressione è che i vari ubg soffrano meno mistica, e vi trovino meglio risposta...le vostre impressioni?

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 nov 2011, 14:58 

Wolf Jak ha scritto:
Inoltre leggevo l'ultimo report dell'autore di questo topic che considera la versione gwr piuttosto lenta? Altri hanno avuto questa impressione?

Perchè se da un lato p.fire uccide molte creature del meta attuale (e aiuta contro pw) d'altro canto non trovo che quelle creature fossero un vero problema per il deck
Non è che ci fossero creature che erano problematiche o irrisolvibili, semplicemente con Punishing Fire hai un vantaggio in più in molti MU dove si fa a gara di creature, soprattutto ora che i Goyf sono molto meno giocati, perchè contro mazzi come Stoneblade, BUG ed il mirror i Fuochi sono un discreto palo perchè nel mirror ci ammazzi tutto, salvo avere multiple Mamme + Ranger in gioco, contro Stoneblade non hanno un bersaglio solo che si salvi su cui equippare qualcosa (a parte Batterskull, ma per quello ci sono gia Qasali, Tower o Ith) e contro BUG hai un modo difficile per loro da contrastare per risolvere i PW.
Il mazzo mena nè più nè meno che la versione GW/GWu perchè rimane comunque un midrange in tutto e per tutto ("midrange" era la parola che cercava chi ha definito il mazzo come un "aggro particolare che non mena da subito ma comincia dopo ma mena forte anche se più lentamente ma ha se la gioca meglio nel mid-late game"), perchè alla peggio Grove fa anche mana generico quind i punti vita li guadagnano solo se torna comodo a noi o se non abbiano altre scelte (difficile) o alla peggio è uno Shock a costo 2 che ci aggiunge un pelo di reach.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 12:56 

Decido di passare da GW a GWr, testo in settimana e vado al Tarmogeddon … faccio un mi report per esprimere le mie considerazioni sui vari matchup …

??? / turno 1
Vinco 2 a 1 non ricordo … G3 fa una cazzata … parto e gioco mamma di primo … lui gioca lavamante avendo fulmine in mano, doveva sparare a vista alla mamma …

Dr-edge / turno 2
Parto con game loss per lista, ecco cosa comporta listare prima di andare a dormire e non propriamente sobri ... ok, tengo mamma con terra/terra/gerarca/zenit e altra roba non influente … parto con terra/gerarca, parte lui gemstone mine/tireless tribe … bene, partire con un game loss e giocare contro dredge.. cosa vuoi di più? Un Lucano!!! Terra /zenit/melma e flood di foreste a seguito … God save our melma … Parte lui di gemstone/tireless tribe … Parto terra/gerarca … Lui di cabal terapy mi scarta zenit … Vedo roba inutile, non vedo il side e vince facile … morale della favola: mi sto cimentando col dredge, perciò la mia conoscenza del mazzo mi permette di fare removal mirati e di portare a casa la prima … la seconda non vedo side ed è stato bravo lui a fare subito cabal per zenit … mi sarebbe piaciuto fare la terza …

Affinity / turno 3
Alla tappa EVIL del 20/11 (gioco GW) un affinity GLb me le ha suonate alla grande … perso 2 a 1, in entrambe quelle perse mi caccia circa 8/10 creature in campo grazie a barlume della natura e non riesco a reggere la race … considerazioni: se avessi avuto i punishing magari … ieri al tarmo (gioco GWr) becco affinity, vediamo … la prima parte lento, io sono partito terra/gerarca, terra/mamma/mistica, poi terra/cavaliere immenso, lui mi guarda, guarda la sua mano e ammucchia … G2 parte bene e imposta un po’ di race, io parto piano, però riesco a calare nell’ordine qasali, luna insanguinata (che penso gli blocchi il blu per pescare) e poi stony silence al top deck chiude una partita dove ho fatto 101 errori per un mio calo di concentrazione … morale della favola: la combo dei punishing non s’è vista, ma sarebbe stata molto utile … ho vinto la prima perché il mazzo e il giocatore si sono comportati bene, la seconda per una mix tra side/fortuna/mazzo …

BUG control / turno 4
Non ricordo molto della partita, ricordo però che avevo la finestra di fronte col sole in faccia e lui che giocava più di qualche foil, aggiungeteci che avevo appena mangiato …. La pausa pranzo, però mi ha fatto bene, perché ho rifiatato un po’ e la concentrazione è tornata … ho vinto 2 a 0, ma non è come sembra, le partite sono state molto tirate, soprattutto la seconda … G2 abbiamo giocato bene entrambi, non ci sono stati errori che hanno compromesso la partita, riesco a ripartire da 2 azione malvagia (+ un’altra nel finale tirata per trabocchetto ma rigenero thrun e vinco), i punishing mi permettono di abbattere 2 jace, liliana non s’è vista (side out in G2), scartini che scartano la roba giusta … la partita si chiude quando riesco a risolvere uno zenit per thrun, e lo tengo sotto punishing combo … morale della favola: non ci ho mai giocato contro prima, non so come sia il matchup … ho vinto due partite che entrambi potevamo vincere, mi sembra che ce la possiamo giocare … pro: punishing combo + thrun

Jacedeed / turno 5
Parto io terra/mamma, lui fulmine … Terra/qualcosa, lui daze … Terra/cavaliere, lui fulmine … Terra/library, lui spell pierce, io pago, lui daze … Terra/qualcosa, lui counter … Va in controllo e vince … G2 partita lunghissima della quale ricordo che … in early game mette giù veloce 2 mishra io parto bene ma mi spengo un po’, ho punishing/combo attiva, ma 3 standstill gli danno un vantaggio assurdo, poi wasta ferma la combo … in late game un maze of ith gli teneva una mishra e avevo zenit per thrun … lui ha la mano piena, così tiro un paio di abbocchini per forzare i sui counter … mistica, paga force … choke, paga force … qualcosa, counter … guardo l’orologio, il tempo stringe, o tiro zenit per thrun e tento di pareggiare o perdo ad ogni modo di mishra … zenit, paga force … finisce 1 a 0 per lui ai turni … morale della favola: anche contro questo non ci avevo mai giocato e non so come sia il matchup, ma a mio parere se riesci ad andargli via veloce bene, altrimenti se ti entra in controllo bene per lui … forse qui ho rimpianto scryb ranger, ma anche la punishing combo è stata bella finché è durata … avversario molto bravo e lo ha dimostrato in diverse giocate …

Tritoni / turno 6
Perdo 2 a 0 … ma la partita non fa testo … G1 apro a 7, mulligan per colore … apro a 6, mulligan per colore … apro a 5, il colore c’è, 5 terre … scazzato tengo, gioco e perdo … G2 mi pare d’aver mulligato a 6 e per di più partivo (da notare che in tutti i turni precedenti avrò fatto forse un mulligan) … da parte sua è la sagra dei counter e degli standstill, 2 waste mi rallentano a dovere e vince facile … a fine partita ammette che nel G2 il suo mazzo era in modalità God Mode …

Nessuno di noi va a premi, andiamo a casa …

Morale della favola: da giocatore di scuola Zoo, preferisco di gran lunga GWr per la presenza degli spari, ma questa versione si è rivelata più lenta … GW mi piace però perché mi sembra meno brainless (riferito agli spari) e più tech … sinceramente non so se la prossima volta porterò GW o GWr …

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:06 

Ieri sono arrivato terzo al Tarmogeddon 5 (133 persone) con questa lista, chiudendo 6-1-1 in svizzera:

1 Dryad Arbor
1 Culla di Gaea
1 Karakas
3 Waste
4 Lande ventose
2 Colline Boscose
2 Savana
2 Plateau
1 Taiga
1 Isola Tropicale
3 Boschetti dei Salici Ardenti
1 Foresta
1 Pianura

1 Bop
3 Gerarca
4 Mamme
4 Cavalieri
3 Censori mentali
2 Qasali
2 Tarmo
1 Gaddock
1 Scryb Ranger
1 Ooze

3 Jitte
1 Sylvan Lybrary

4 Zenith Verdi
4 Spighe
3 Fuochi punitivi
1 Life from the Loam

Side:
3 Flusterstorm
3 Canoniste eteree
3 Faerie Macabre
1 Bojuka bog
2 Krosan Grip
2 Choke
1 Path to exile

Ho incontrato in ordine:
GWu (persa)
BUG (vinta)
GWu (vinta)
BUG (vinta)
Canadian (vinta)
Sneak and Show (vinta)
ANT (vinta)
ANT (ID)
Top8
GWu (vinta)
ANT (persa)

A breve publichero un report con tutti i dettagli che ancora ricordo- non molti a dire il vero.

Considerazioni sul mazzo:
Se avessi saputo che avrei giocato 3 Mirror, avrei messo dentro MD la Bojuka Bog: il punto è al posto di cosa? Il reparto mana di questo mazzo è fragilissimo (ancor di più per me che mi ostino a giocare la tropicale) e tutte le terre mi sono state fondamentali.

GWru: il blu è stato, secondo me, una scelta vincente; ad esempio avrei perso, contro Sneak and Show, se non avessi avuto flusterstorm. Vale ASSOLUTAMENTE la pena giocarlo!

3 Jitte: perché a me piace giocare con le Mistiche, ma se posso avere un reparto spade interessante, generalmente 2 Jitte+ 2 spade; purtroppo, nonostante ci abbia pensato tantissimo, in questa lista non riuscivo proprio a fare 2mistiche+3spade. E allora ho detto: giocare mistiche per solo 2 equip, non ha senso; torno agli albori del Natural Horizon (altri tempi altro meta) e gioco con 3 jitte. Ecco! Questa forse, è stata la scelta vincente di ieri: ho vinto tantissimi game grazie a Jitte, che si conferma, sopratutto in un meta veloce e poco controlloso, l'equip più forte mai creato dalla wizzy.

Sui Fire: sono stati veramente determinanti sono nei mirror (in questo senso hanno fatto il loro) tutto gli altri MU li ho vinti con lo scheletro del GW originale. Vale la pena quindi? Sinceramente a me il mazzo è sembrato MOLTO più forte con i fuochi, semplicemente perché anche se non si a in recursion facilmente, certe volta fanno da shock a cc2 su creature moleste, o magari ci ammazzi un tarmo. Quindi, per ora continuerò a giocarli.
L'unico problema è la mana base: io ero abituato a giocare 4 basiche (!!): ritrovarmi cosi esposto a slandi e stifle non mi è piaicuto.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:11 

beh nicola mi sembra che tu abbia perso le partite che dovevi perdere, che fosse per come gira o per il match up.. da Jacelandeed fidati che non cè modo di vincere neanche con 15 punishing fire.. quel mazzo HA SOLO RISPOSTE al nostro, in qualsiasi versione. cmq solo per il fatto che i fuochi tengano a bada i planeswalker è tanta roba! cmq postare la lista che hai giocato sarebbe utile per fare ulteriori considerazioni..
per finire, la versione gwr è tutto fuorchè piu brainless rispetto alla gw; puoi fare tutto quello che già fai in gw + altre mille soluzioni che offre la versione rossa! se giochi life from the loam va da sè che puoi fare piano denial devastante o riciclare un bojukabog slandantelo contro un dredge..!! ( il bojukabog, qui va di main perkè permette di uccidere anche i reliquari avversati con i fuochi) eccetera eccetera sono solo alcuni esempi di possibilità che si aprono nella versione punishing. a mio modo di vedere é piu technica della versione normale.. {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 14:18 
Legendary Creature

tantissimi complimenti per Jon Snow, gran risultato ipermeritato anche dopo non solo gli sforzi per testare ogni versione gli sia passata tra le mani di maverick ma anche e soprattutto per il continuo aggiornamento che dedica a questa discussione :->

se posso un piccolo appunto a Nicola-1985, una sidata non mi è piaciuta -poi magari sbaglio-

Nicola-1985 ha scritto:
... però riesco a calare ... luna insanguinata (che penso gli blocchi il blu per pescare)

… morale della favola: la combo dei punishing non s’è vista, ma sarebbe stata molto utile …

con la luna sarebbero stati semplici shock, e il tuo cavaliere lo potevi azionare ben poche volte.
magari luna in side può anche essere una soluzione definitiva -o quasi- ai jacedeed e affini, però mi piace veramente poco perchè "spegne" molte interazioni del mazzo...che comunque gioca solo 3 basiche (2 gwr) e molte lande "furbe", che fanno cose, vedono gente...

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 15:00 

Wolf Jak ha scritto:
Nicola-1985 ha scritto:
... però riesco a calare ... luna insanguinata (che penso gli blocchi il blu per pescare)

… morale della favola: la combo dei punishing non s’è vista, ma sarebbe stata molto utile …

con la luna sarebbero stati semplici shock, e il tuo cavaliere lo potevi azionare ben poche volte.
magari luna in side può anche essere una soluzione definitiva -o quasi- ai jacedeed e affini, però mi piace veramente poco perchè "spegne" molte interazioni del mazzo...che comunque gioca solo 3 basiche (2 gwr) e molte lande "furbe", che fanno cose, vedono gente...

la lista la posto stasera... confermo al 100% il fatto che la luna insanguinata side in contro affinity sia uno sbaglio... ok, in quella partita mi è andata bene, perché l'ho calata con le baische giù, però è sbagliata... come ho detto, in quella partita ho avuto un pauroso calo di concentrazione (certe cose neanche le scrivo perché rischio il ban), ma la fortuna me la fa portare a casa...
per quanto riguarda la luna in side, gioco la side coi tutori e tengo 1x luna e 1x choke... il choke va per la maggiore, la luna in casi estremi, della serie se intendo giocare luna, mi sistemo con le basiche, gioco luna cercando di piantare l'avversario e poi in qualche maniera provo a vincere...

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 19:09 

Questa è la mia lista (corretta) GWr di ieri al Tarmogeddon:

TERRE 24
1 Bojuka Bog
1 Dryad Arbor
1 Forest
3 Grove of the Burnwillows
1 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Plains
1 Plateau
2 Savannah
2 Taiga
3 Wasteland
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

CREATURE 25
2 Aven Mindcensor
1 Birds of Paradise
1 Gaddock Teeg
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
3 Noble Hierarch
1 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Stoneforge Mystic
1 Thrun, the Last Troll

ALTRO 16
4 Green Sun's Zenith
1 Life from the Loam
4 Punishing Fire
1 Sword of Feast and Famine
4 Swords to Plowshares
1 Sylvan Library
1 Umezawa's Jitte

SIDEBOARD
1 Batterskull
1 Blood Moon
1 Choke
2 Enlightened Tutor
2 Ethersworn Canonist
1 Nevermore
1 Oblivion Ring
1 Phyrexian Metamorph
1 Qasali Pridemage
1 Stony Silence
1 Sword of Light and Shadow
2 Tormod's Crypt

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 19:39 

Jon Snow ha scritto:
Sui Fire: sono stati veramente determinanti sono nei mirror (in questo senso hanno fatto il loro) tutto gli altri MU li ho vinti con lo scheletro del GW originale.

Quindi contro BUG hai vinto senza vedere Fuochi?

Te lo chiedo perchè ci ho giocato conto (con GW) e, pur avendo perso, non mi è sembrato un MU così duro pur non avendo i fuochi.

Con Canadian, il rosso ti è stato utile o avresti preferito la solidità di GW?

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 23:50 

Intanto complimenti per il risultato!
Jon Snow ha scritto:
1 Culla di Gaea
Se avessi saputo che avrei giocato 3 Mirror, avrei messo dentro MD la Bojuka Bog: il punto è al posto di cosa?
Detto fatto!

Già tutto quel mana non serve a meno che non giochi Batterkull, giocando Jitte il punto più alto della curva è 4 e non 5 come giocando Spade varie, quindi il mana infinito della Culla serve a poco.

Condivido a pieno le scelte fatte nel MD, anche io ero arrivato ad una lista molto simile dopo aver giocato un sacco la versione del GP, perchè le 2 Mistiche + 2 Equip mi rompevano un po' le palle perchè difficilmente erano incisive come in altri mazzi.

Lo splash di blu per Flusterstorm però non avevo avuto il coraggio di provarlo, proprio a causa della manabase :-(

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 35 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 59  Prossimo