Oggi è gio 26 mar 2026, 10:31

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 11:19 

Scusate, ma una cosa che proprio non capisco è perchè questo deck sia in regular e non in competitive... Quando in competitive ci sono ancora mazzi come Bant, Italian zoo e enchantress... Tutti mazzi che hanno fatto il loro tempo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 11:51 

markbyron ha scritto:
Scusate, ma una cosa che proprio non capisco è perchè questo deck sia in regular e non in competitive... Quando in competitive ci sono ancora mazzi come Bant, Italian zoo e enchantress... Tutti mazzi che hanno fatto il loro tempo...
Fondamentalmente perchè sarebbe troppo sbattimento spostare i thread ogni 10-15 giorni in base ai mutamenti del metagame e quindi una volta che i mazzi finsicono per caso in competitive non se ne vanno mai più! :-p

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 12:38 

Attualmente stò provando questo bel deck in questa versione:

4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
1 Birds of Paradise
4 Mother of Runes
3 Qasali Pridemage
2 Stoneforge Mystic
1 Scryb Ranger
1 Eternal Witness
1 Rhox
1 Progenitus
1 Rafiq of the Many (oppure il Troll)
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice
4 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
4 Green Sun's Zenith
3 Natural Order
4 Savannah
1 Tropical Island
1 Horizon Canopy
2 Forest
2 Plains
4 Windswept Heath
2 Wasteland
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
1 Gaea's Cradle
2 Wooded Foothills

Non sono esperto del legacy ed è da poco che provo il deck quindi le mie impressioni potrebbero rivelarsi grosse cagate lol ^^ !

Innanzi tutto anche io non sono a favore dei goyf. Ok, qualità forza/costo di lancio è la migliore sul mercato, ma ricordate che state giocando un */1 che potrà anche essere un 4/5 o 5/6 ma che và sotto tutte le spighe/removal del mondo e che può essere stoppato in 10000 modi (ith, protezione dal verde etc...).
Inoltre x chi parla di zoo, vorrei ricordare che zoo gioca, spighe e path a parte, anche 4 fulmini e 4 p. fire, che mi dicono facciano vincere il mirror di goyf (esaltati a parte), x cui giocarli per dire blocco quelli dell'oppo imho è una cagata ^^ !!!!
Imho ad oggi vedo più forti giocate che si proteggono da sole, es. il troll nuovo che con una spada a caso sopra è tipo dio.

A volte anche solo uno spiritello o un quasal con una spada sopra può essere ben più pericoloso di un goyf.

Inoltre il deck ha già una giocata in grado di ribaltare il tavolo, che è order x progenitus.

Imho è più forte rendere gli zenith il più versatile possibile con creature con abilità interessanti, es. :

- rohx: in situazioni in cui urge recuperar vite (che con esaltati e spade è solo un pochetto forte).

- witness: che può farci da regrow su rimozione, bestia etc...

- Scryb Ranger: contro tritoni con una spada a caso è gg, aiuta a far mana e altri trick interessanti (tipo Dryad Arbor immortale che può tipo chumpbloccare obesi altrui).

- gaddok (post side): che non ha bisogno di presentazioni direi.

Post side oltre al mono gaddok tutorabile stò provando un 4x di meddling mage che imho tornano un pò utili contro tutti i combo.

Poi chiaramente il deck si presta a molte variazioni es. giocare 2/3 jitte anzichè le altre spade, non giocare mistiche, giocare sylvan library, giocare elsphet etc... tutte cose che ci possono imho stare.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 13:20 

iL_GaTsU ha scritto:
A volte anche solo uno spiritello o un quasal con una spada sopra può essere ben più pericoloso di un goyf.

si però nel mentre tu casti minaccia, cerchi l'equippo ed equipaggi l'oppo ti ha già pestato a sangue con goyf e creature veloci e grosse come gatte.La scusa del goyf togliamolo perchè è spigabile e va sotto removal è la solita di quando si cerca di togliere qualcosa per forza. Il goyf secondo me è imprescindibile in 4x come è imprescindibile il 4x di kotr; tutto il resto come : PW, order, 5o accellerino ecc ecc è opinabile. Se proprio uno non vuole giocare i goyf perchè li trova obsoleti allora deve giocare di main 4 spighe e almeno altre due spot removal se non 4 altrimenti stai sotto un treno da tutti i deck che hanno goyf...secondo me :)

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 13:35 

naksukao ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

si però nel mentre tu casti minaccia, cerchi l'equippo ed equipaggi l'oppo ti ha già pestato a sangue con goyf e creature veloci e grosse come gatte.La scusa del goyf togliamolo perchè è spigabile e va sotto removal è la solita di quando si cerca di togliere qualcosa per forza. Il goyf secondo me è imprescindibile in 4x come è imprescindibile il 4x di kotr tutto il resto PW, order, 5o accellerino ecc ecc è opinabile. Se proprio uno non vuole giocare i goyf perchè li trova obsoleti allora deve giocare di main 4 spighe e almeno altre due spot removal se non 4 altrimenti sta sotto un treno da tutti i deck che hanno goyf...secondo me :)

Scusa è, ripeto: zoo gioca 4 spighe, 1-2 path, 4 fulmini, 4 p. fire.
Se io ho goyf e lui ha goyf, quale dura di più ??

Imho il match contro zoo si vince cercando di fare fast order, oppre mamma di 1° più sviluppare bene il board cercando di tenere la sua race iniziale etc... (anche xkè se lui inizia a spigare/sparare i nostri accellerini/mamme etc non è detto che riesca subito ad impostare 1 buona race, e ovb vale anche il contrario....se poi lui quel game vede tutto e noi non vediamo un caxxo si perde e amen ^^).

In mirror se l'oppo ha goyf io son contento, xkè cmq in questa lista se metti goyf a qualcosa devi rinunciare (order, spade e mistiche, altro) e imho il mazzo impostato in questo modo è molto più versatile e può far giocate molto più forti rispetto ad un goyf senza particolari abilità ^^ (ovvio, se avessi più posto sarebbe la 1° creatura che metterei main, ma se ci guardi gli slot sono tiratissimi).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 13:57 

iL_GaTsU ha scritto:
). ma se ci guardi gli slot sono tiratissimi).

io faccio -1 thrun (legno) -1 bird (inutile) -1 rhox (che giocando la tropicale ti espone a passa isole del tritone) -1 rafiq (basta il Progenitus) + 4 goyf.
Per il discorzo MU contro zoo (inteso lo zoo che cè adesso in giro con Pf e mille removal)io, mediocre giocatore di magia :), non sono mai riuscito a fare fast order ( e per questo sto provando 2 elspeth+1 garruk al loro posto)e neanche a far sopravvivere una mamma per più di un upkeep...son scarso :-D

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 14:20 

naksukao ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:
). ma se ci guardi gli slot sono tiratissimi).

io faccio -1 thrun (legno) -1 bird (inutile) -1 rhox (che giocando la tropicale ti espone a passa isole del tritone) -1 rafiq (basta il Progenitus) + 4 goyf.
Per il discorzo MU contro zoo (inteso lo zoo che cè adesso in giro con Pf e mille removal)io, mediocre giocatore di magia :), non sono mai riuscito a fare fast order ( e per questo sto provando 2 elspeth+1 garruk al loro posto)e neanche a far sopravvivere una mamma per più di un upkeep...son scarso :-D

Intanto o si gioca thrun o rafiq (non voglio troppi chiodi in giro x il deck, xkè in 1° mano son legnazzi) e cmq ti giuro che thrun (che non si spiga nè si spara) + una spada acaso desta un pò di preoccupazioni, birds vabbè potrebbe anche starci anche se non è quell'1x che cambia il deck (e cmq assieme ai gerarchi e la tropical ci permette di hard castare rafiq, rhox e i meddling che gioco di side), rafiq mi pare leggermente più spanato di un goyf a caso ^^ (sai, exalted più doppio attacco non è così male eh).
Contro tritoni basta non prender tropicale...non mi pare così difficile (oppure si sacca di cavaliere lol).
Poi vabbè, se giochi contro zoo che sculano tutto, bravi loro ^^ !!!!
Cmq mi riservo di provare anche i goyf (te però magari prova la lista postata o qualcosa di simile senza goyf e sappimi dire ;) !!!).

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 mar 2011, 18:09 

iL_GaTsU ha scritto:
Innanzi tutto anche io non sono a favore dei goyf. Ok, qualità forza/costo di lancio è la migliore sul mercato, ma ricordate che state giocando un */1 che potrà anche essere un 4/5 o 5/6 ma che và sotto tutte le spighe/removal del mondo e che può essere stoppato in 10000 modi (ith, protezione dal verde etc...).
Allora seguendo questo ragionamento dovremmo giocare SOLO Thrun e Progenitus nel mazzo, perchè TUTTE le altre bestie vanno sotto Ith, Spighe, Pro-Green e quant'altro.... :'|
iL_GaTsU ha scritto:
Inoltre x chi parla di zoo, vorrei ricordare che zoo gioca, spighe e path a parte, anche 4 fulmini e 4 p. fire, che mi dicono facciano vincere il mirror di goyf (esaltati a parte), x cui giocarli per dire blocco quelli dell'oppo imho è una cagata ^^ !!!!
Imho ad oggi vedo più forti giocate che si proteggono da sole, es. il troll nuovo che con una spada a caso sopra è tipo dio.
Allora di creature che si proteggono da sole abbiamo, appunto, solo Progenitus e Thrun, quindi che facciamo, togliamo Qasali, Reliquary, Milf e Hierarch perchè muoiono da Spiga?

Ti assicuro che piuttosto che giocare dei pippoli 1/1 che MUOIONO per diretta da Punishing o Fulmine, gioco una 3/4 a costo 2 che l'altro si deve, un minimo, sforzare per ammazzarla.

Ma soprattutto, se vedo che l'altro senza Exalted mi attacca con un Goyf ed io ho un Goyf in gioco, ti assicuro che NON ESISTE nel mondo che qualcuno blocchi (eccetto casi strani) perchè sei sicuro al 95% che ci arrivi sopra un botto!
iL_GaTsU ha scritto:
Ed è proprio per questo motivo che stanno sparendo Scryb, BoP ed omini simili da tutte le liste di Maverick: senza equipment non fanno nulla.

Avere delle creature che fanno gioco da sole è sempre meglio che avere creature che dipendono da altre carte per fare qualcosa.

Ma soprattutto vai a migliorare esponenzialmente l'utilità degli equip, perchè ti assicuro che una 3/4 con sopra una spada è estremamente più pericolosa di una 1/1 o una 0/1 volanti.
Come una 3/4 è sempre più minacciosa di una 1/1 o una 0/1 se siamo senza spade.
iL_GaTsU ha scritto:
Inoltre il deck ha già una giocata in grado di ribaltare il tavolo, che è order x progenitus.
Ma qui non si sta parlando di ribaltare il tavolo, ma di fare il proprio gioco e poter vincere anche senza dover vedere dei pippoli 1/1 ED ANCHE gli Equipment per combinare qualcosa.

Con Goyf + Hierarch stai mettendo, solitamente, un clock di 4-5 turni e non hai bisogno di giocare altro girando intorno a carte come Firespout, Perish, Pernice, Wrath etc.
Con BoP/Scryb + Hierarch, hai un pesantissimo clock di 10 o 20 turni che ti costringe a giocare altri pestini 1/1 e scoppiare da uno degli sweeper nominati sopra.

E' questione di ottimizzare le risorse in un mazzo che non pesca niente e deve quindi affidarsi al topdeck per vincere.
Se topdeck Goyf dopo un'Ira, lo gioco e l'altro deve avere la removal o si mena.
Se topdecko Scryb, BoP, Stoneforge o simili sono un po' meno contento.
iL_GaTsU ha scritto:
naksukao ha scritto:
La scusa del goyf togliamolo perchè è spigabile e va sotto removal è la solita di quando si cerca di togliere qualcosa per forza. Il goyf secondo me è imprescindibile in 4x come è imprescindibile il 4x di kotr tutto il resto PW, order, 5o accellerino ecc ecc è opinabile. Se proprio uno non vuole giocare i goyf perchè li trova obsoleti allora deve giocare di main 4 spighe e almeno altre due spot removal se non 4 altrimenti sta sotto un treno da tutti i deck che hanno goyf...secondo me :)

Scusa è, ripeto: zoo gioca 4 spighe, 1-2 path, 4 fulmini, 4 p. fire.
Se io ho goyf e lui ha goyf, quale dura di più ??
Quello di chi sa tenere meglio le carte in mano.

Ovviamente se fai la cappella di bloccare senza contare fino a 2 il tuo Goyf muore, se invece sai/intuisci che giochi degli spari, ovviamente non blocchi nè attacchi contro un suo Goyf. :-|

Ma queste sono le basi del gioco e dell'utilizzo delle risorse, non pensavo fosse necessario spiegare che contro un mazzo che gioca dei botti devi evitare di bloccare/attaccare contro un Goyf altrui a meno che non sei sicuro ALMENO di ucciderglielo (anche solo con un Exalted basta), perchè in quel caso dovrà bloccare di Goyf, farselo ammazzare e poi rimetterci pure lo sparo.
iL_GaTsU ha scritto:
In mirror se l'oppo ha goyf io son contento, xkè cmq in questa lista se metti goyf a qualcosa devi rinunciare (order, spade e mistiche, altro)
Si rinuncia a Scryb, Rhox, le Spighe oltre la 4a e tutte le altre cose che sono giusto "carine" e di cui il mazzo non ha per nulla bisogno.

Nella lista che ho giocato a Bologna l'unica cosa "carina" era Rafiq ma è lì perchè cercavo una carta che, come Progenitus, risolvesse gli stalli e potesse darmi una mano nei mirror di mucche.
Ed anche contro chi gioca War-Monk, Scryb, Mystic etc, fare un Rafiq e menare con un Goyf non è male, garantisco per aver provato di persona.

Dico questo avendo provato il vecchio Maverick che puntava di più sul denial e sul tempo e quindi magari attivare due volte in un turno un Wayfarer era fondamentale per prendere due Waste, riuscivi ad impedire all'altro di fare troppo il proprio gioco fra Porti, Waste e simili e quindi carte come Scryb e Witness erano imprescindibili.

Ora invece che il meta si è evoluto anche questo mazzo ha subito il problema di gente che fa Order o Show and Tell di secondo, mazzi che giocano mille basiche e Zoo che gioca infinite rimozioni per i pippoli 1/1 ed è quindi necessario impostare una race più veloce e giocare carte più solide e meno "carine" (tipo appunto Scryb, Wayfarer, etc).

Poi a quel punto rimane poco spazio per la scelta di build, perchè devi scegliere se giocare Order + Progenitus oppure buttarti su Thrun, Stoneforge ed Elspeth come metodi per migliorare gli stalli del tavolo e/o chiudere in fretta la partita.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 12:26 

Vabbè, che goyf non attacca/blocca se l'oppo ha goyf + possibile sparo mi pareva logico.
Però se devo far goyf sapendo che non posso usarlo nè x attaccare nè per parare...vabbè, utile ^^ !!!!!!!!!

il punto è che goyf intanto cresce molto meno velocemente in questo deck rispetto a zoo xkè non giochiamo praticamente nessun istant (a parte 5 spighe) e zenith si rimescola, quindi qui la race non è così fenomenale.

Alla fine a bop si potrebbe pure riununciare, alla 5° spiga pure anche se un pò mi spiace, mencherebbe un 3° slot, anche xkè più del 3x non lo giocherei.

Il discorso era che imho è meglio sviluppare il board e inanellare giocate che mettono realmente in difficoltà l'oppo, xkè x bloccare 1 goyf ci vuole veramente poco.
Le rimozioni di massa che mi hai citato poi tolgono anche goyf, ed il bello di questo deck è che post removal (a parte che se come dici te uno sà tenere le carte in mano non và all in contro questi deck) basta fare fetch su driade + NO, oppure giocare bestia a caso ed equippare una spada, insomma, di modi per ripartire ce ne sono tanti!

Inoltre il deck può fare davvero 1000 trick diversi (fatina + driade chumpblock immortale così come gaddok + karakas, fatina + gerarca x fare mana, etc...), sicuramente con 3-4x di goyf guadagni in solidità, ma non sempre è una scelta che paga.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:36 

@Il_Gatsu: il problema è che il deck deve essere solido, non fare mille trick.

per esempio vs zoo raramente lo scryb starà in gioco per fare mille giochetti, e mamma pure, gerarca anche, perché ci sparerà sopra coi punishing fire, e allora per vincere ti rimarrebbero solo gli knight of the reliquary, che però ti spiga, oppure order e thrun/rafiq, tuttavia se giochi thrun senza poterlo rigenerare (e questo mazzo, soprattutto vs chi gioca botti, difficilmente arriva a 6 mana...) e te lo spigano, giochi rafiq e sei a board vuoto, ti resta solo order, sperando che l'altro non ti pesti di goyf (perché le nostre 4 spighe saranno andate sui suoi 4 reliquary).

poi ovvio che BoP equippato è forte, ma goyf equippato lo è ancora di più. non vedo perché non giocarlo. da sempre goyf muore se l'altro attacca con goyf, tu blocchi e l'altro spara, ma è che non si è mai giocato per questo difetto. senza contare il fatto che alcuni mazzi che giocano per esempio firespout se la ridono quando vedono mille 1/1, 1/2, 0/1... goyf di solito da firespout non muore (ma se ,o giochi quando è ancora 2/3 allora ti meriti di perdere).

io preferisco quindi avere 10 finisher (progenitus, rafiq, knight, goyf) piuttosto che 6 (progenitus, rafiq, knight).
e poi ok tarmo lo spigano, ma se zoo ti spiga lui e non reliquary allora lo ringrazi.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 14:46 

Per me ti sei già risposto da solo ^^ !
Zoo contro di noi non può tirare fulmini/spighe su tutto (gerarchi, fatina, mamme etc...) perchè o topdekka rimozioni come un porco, altrimenti se li finisce x le cagate quando poi entrano le minacce vere (cavalieri, rhox, equip, etc...) se lo prende nel culo, quindi anche lui deve dosare bene i botti/rimozioni e non tirarle a caso.

tu mi dici: "se giochi thrun senza poterlo rigenerare (e questo mazzo, soprattutto vs chi gioca botti, difficilmente arriva a 6 mana...) e te lo spigano"....ma come fà dato che non può essere bersagliato :) ?

Thrun con una spada a caso sopra fà un male della bestia a zoo e voglio vedere come fà un tarmo ad essere più grosso ^^ !!!

Imho se riusciamo a gestire una ipotetica race iniziale (es. terra gatto, terra goyf + botti etc...) cosa fattibilissima con 5 spighe, da zoo non si può perdere, xkè il deck inizia a fare veramente troppe cose che l'oppo non può gestire.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:03 
A Wizard of Earthsea

iL_GaTsU ha scritto:
Zoo contro di noi non può tirare fulmini/spighe su tutto (gerarchi, fatina, mamme etc...) perchè o topdekka rimozioni come un porco, altrimenti se li finisce x le cagate quando poi entrano le minacce vere (cavalieri, rhox, equip, etc...) se lo prende nel culo, quindi anche lui deve dosare bene i botti/rimozioni e non tirarle a caso.

Oppure tappa questa un po' di volte.

Imo ci stava non giocare goyf ai tempi di vengevine, ma ora non ha senso privarsene - e lo dico io che sono un estimatore delle cose cool tipo Scryb, figuriamoci...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 mar 2011, 15:22 

Diego C ha scritto:
iL_GaTsU ha scritto:

Oppure tappa questa un po' di volte.

Imo ci stava non giocare goyf ai tempi di vengevine, ma ora non ha senso privarsene - e lo dico io che sono un estimatore delle cose cool tipo Scryb, figuriamoci...

Ok, ma quello che non capisco nel confronto vs zoo è: quanto castare goyf cambia il match considerando che cmq lui ha stesso numero di spighe (se non di più) e 7-8 botti ?

Imho il deck vince se fà altro, non se casta un misero goyf che perde il confronto vs i suoi, vs i cavalieri etc...

Quando testo, penso sempre: se invece di topdekkare fatina avessi avuto goyf, cosa sarebbe cambiato?

Spesso per me non cambierebbe nulla, xkè imho le carte che fanno la differenza sono altre (order, mamme, cavalieri, etc...).

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 16:49 

uppo il topic alla luce di qualche risultato fatto da altri e per qualche considerazione dopo il top4 su un torneino da 14 persone.

Lista giocata:

4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
1 Birds of Paradise
4 Mother of Runes
3 Qasali Pridemage
2 Stoneforge Mystic
1 Scryb Ranger
1 Eternal Witness
1 Rhox War Monk
1 Progenitus
1 Thrun the Last Troll
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadow
1 Sword of Fire and Ice
4 Swords to Plowshares
1 Path to Exile
4 Green Sun's Zenith
3 Natural Order
3 Savannah
1 Tropical Island
2 Horizon Canopy (non avevo la 4° savana lol)
2 Forest
2 Plains
4 Windswept Heath
2 Wasteland
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
1 Gaea's Cradle
2 Wooded Foothills

//Sideboard:

SB: 3 Krosan Grip
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Gaddok Teeg
SB: 2 Choke
SB: 4 Meddling Mage
SB: 1 Path to Exile
SB: 1 Trygon Predator
SB: 1 Bojuka Bog

Imho il deck è forte, molto forte anche se soffre un pò i coNbo (es. in top 4 perdo malamente da elfi :-\ !!!)...obv ci stà.

La lista senza tarmo mi è piaciuta (ho notato che anche altre liste ne fanno tranquillamente a meno) e non ne ho sentito per nulla la mancanza (ho affrontato counterbalance-bant, sligh, tritoni e un altro sligh, poi in top 4 elfi).
In torneo contro pro-bant mi son trovato contro una race di 2 tarmo fatti uno al 2° ed al 3° turno, ma risolvendo un choke e facendo qualche trik con fatina + dryad + jitte ne son uscito bene ;) !

Invece penso che il 4° order possa starci xkè nonostante vederne 2 in prima mano possa risultar chiodoso, è veramente LA giocata che contro certi mazzi fà isy game, e questo deck può farla tranquillamente di 3°.

Il mini-splash di blu IMHO è promosso a pieni voti!
Rohx in 1x è da giocare assolutamente....senza di lui propbabilmente contro sligh avrei sucato isy ed è la prima cosa che vogliamo vedere/tutorare di zenith/order (contro sligh oltre lui ci salvano jitte e sword luci-ombre).
Inoltre se contro blu based gli facciamo vedere la mono-tropicale, potrebbero non aspettarsi di side l'inserimento dei nostri choke (come è successo vs Gabba), altra bomba atomica.

Ho perso contro merfolk 2-1 una partita assurda (forse facendo anche 1 piccolo errore, rompendo uno standstill quando potevo aspettare ancora un pò) con io che vedo 1000 bombe e lui che vede altrettanti lord + counter sulla mia sofi e choke etc....
Il match non lo considero cmq per nulla negativo.

I meddling in side giustificano l'inserimento della mono tropicale, e possono risultare molto molto utili vs ant, spiral tide e combo su base show and tell/sneak attak/natural order.
Altra tech blu.based è il mono trygon, tutorabile di zenith e/o castabile, utile vs cb.deck ma soprattutto enchantress (dato che evade moat e gli mangia incantesimi bbbelli).
Si potrebbe pensare di scendere a sole 2 Krosan di side!

Infine credo che anche le liste che fanno a meno di order per giocare elspeth/altro siano altrettanto valide.

cià!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mar 2011, 17:05 

Non senti la mancanza della biblioteca?? tutte le partite dove l ho vista mi ha fatto portare a casa il metch :-D

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine

Ultima modifica di ccreazza il sab 26 mar 2011, 17:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 59  Prossimo