ho portato il "mio" led-less all'ultimo torneo di Saverio ed ho fatto 3-3-1 (1 vittoria di bye

)
minisfigando un game che potevo vincere (2 danni mancanti), quello pareggiato. E venendo arato ineluttabilmente in un game in cui di primo gli tolgo 2 letalmaghi con cabal teraphy, ma mi ara violento causa dragate del lol.
cmq è il primo torneo in cui porto un dredge e quindi non posso darvi dei pareri rilevanti. Not yet
Dopo questo torneo ne VOGLIO fare un altro e porterò un dredge ANCOR PIU' modificato e senza senso.
"personalmente" le custom build le apprezzo proprio come atteggiamento. ovviamente parere personale.
C'era un "dredge master" in sala, ed il suo parere è in effetti che le modifiche POSSIBILI da apportare a dredge siano, in sostanza, marginali (un ichore in più od uno in meno? punto.) oltre che il plauso per LED ovviamente.
Ciononostante dredge rimane un Tier 1.5, secondo me esistono mazzi di magic forti "non ancora listati" e da qui la mia voglia di provare a giocare un mazzo cmq budget, ma interessante.
SOLO ORA ho capito come cazzo gestire il cimitero sul tavolo, lol. (no davvero, ora ho LA conoscenza... ed userò gli ashen ghoul!!!) ed ho fatto almeno 3 errori di gioco abbastanza rilevanti. (strategici, di build, vari)
vi do il mio mini parere riguardo la side:
Giumenta e masticalingotti mi piacevano, ma li ho sostituiti per ray of revelation & grudge.
Costano uno in + (ma per il "mio" dredge non è un problemone) e soprattutto sono carte alternative a Nature's Claim (avete presente quando counterbalance si mette in cima al grimorio Sensei? Ecco. a quel punto vi piaceranno ancient grudge e ray of revelation e naturalize)
condivido la mia side dell'evento a cui ho partecipato:
1 bloodghast
1 ancient grudge
1 darkblast
3 memory's journey
3 naturalize
4 nature's claim
1 surgical (?)
1 inquis kozi (? è servita!!!! lol)
e questa è la side dopo le riflessioni (ovviamente mai finite) post evento:
1 ashen ghoul
1 Elesh Norn
1 Iona
1 darkblast
1 memory's journey
2 ancient grudge
2 ray of revel
2 naturalize
4 nature's claim
Penso che iona+elesh siano forse ridondanti. (ma cmq cambiare il target di Dread Return non è mai stato il "mio problema fondamentale")
W i poeti cimiteriali!
Emp.