Oggi è lun 20 apr 2026, 2:27

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 12:59 

Zakkettone ha scritto:
ok, vada per la scimmia e gli overmaster (anche se questi ultimi non sono utili per le fow e che cmq richiedono un mana in più per la scombata), ma quello che proprio non riesco a capire sono le griglie.... valgono per entrambi quindi se lui mette bomba noi praticamente siamo senza counter, on sono convintissimo della scelta

tipo ti piazza un'umiltà o un ponte intrappolante...oppure rianima qualcosa...

sono d'accordo, non è molto sano giocare le griglie in un mazzo che ha molto hate come questo

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:55 

ciao a tutti riesumo questo topic visto che l'ovino si avvicina e volevo alcuni pareri sul mazzo intanto la lista è la seguente:
4 Scalding Tarn
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
3 Volcanic Island
3 Island
1 Mountain
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Daze
3 Misdirection
4 Ponder
3 Lotus Petal
4 Emrakul, the Aeons Torn
3 Griselbrand
4 Show and Tell
4 Sneak Attack
2 Intuition
3 Spell Pierce
3 Flooded Strand
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Wipe Away
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 2 Surgical Extraction

Per prima cosa dopo diversi match sto sempre più dirigendo la piega di portare i pierce a 2 per favorire l'inserimento di 4 daze. Una cosa che risento parecchio e il mulligan frequente per la visione di poche terre vorrei alzare i petali a 4 ma non so proprio cosa togliere.
Inoltre vorrei alcune considerazione sui vari match up possibili (canadian uw miracle) dato che alle volte con quest'ultimo preferisco magari lasciargli risolvere la cappa per proteggere la scombata e cosa togliere in post side dato che con questi mazzi non è una scelta semplice.
Se fino ad ora non vi ho ancora annoiato chiederei un ultimo aiuto sulla sideboard che a parte i 4 leyline bianchi e i 2 wipe away (forse da portare a 3...) non so proprio cosa mettere in sb (es le tormod le scambierei per i relic ma non ne ho la minima idea....) e stavo anche pensando di mettere 2/3 blood moon ma non so al posto di cosa.
Insomma da quello che avrete capito sono molto in difficoltà e non disdegnerei l'aiuto di un pro di questo archetipo.
Grazie a tt per l'aiuto :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 18:48 

Nickname Cockatrice: masciu
ciao...
cercherò di darti qualche consiglio con le mie valutazioni riguardo al mazzo e alla tua lista...

partiamo dalle terre...
per me dovresti metterci la 4a ancient tomb..perchè la vuoi vedere subito..ho provato anche io a giocarne 3 ma rischi di non vederla e dover giocare magari city che comunque va sacrificata...ma la motivazione principale è che è sempre bello averla in mano una ancient.

creature...
io ne gioco 8...ma se preferisci giocarne 7 potrebbe starci, ma devi invertirle, 4 grisel e 3 emrakul, la bestia che vuoi calare è sempre griselbrand che ti farà pescare emrakul oltre ad altre 6 carte, e in caso di karakas o ponte o humiltà o spiga ti da la possibilità di pescare in risposta, mentre con emrakul stai a guardare, riguardo al numero (3 emrakul) ci puo stare, ma quando peschi 7 (o 14 se scombi in fretta) emrakul lo devi vedere per forza...

poi ci sono i 3 petali...secondo me con griselbrand devi giocarne 4...quando peschi 7 e sei tapped out oltre ad emrakul vuoi vedere anche petalo per attivare sneak e chiudere, e puo essere utile anche per scombare subito, sia per lanciare s&t ma anche per fare un pierce in counter war.

counter...
obbligatorie le 4 fow
3 daze è un buon numero ma anche averne 4 per avere maggiori possibilità di vederlo subito non è male.
le misdi le trovo sub ottimali...fanno svantaggio carte, in counter war preferisco un flusterstorm che risulta sempre meglio di pierce in questo contesto, ma la cosa bella è che le copie puoi lanciarle anche sul primo counter che ti tirano su s&t o s sneak e divderle a tuo piacimento.

sideboard...

gli hate contro il cimitero mi sembrano molti, contro dredge o reanimator è vero che sono veloci ma sei pieno di protezioni puoi resistere i primi turni per poi scombare, per questo toglierei le tormod e aggiungerei surgical che puo essere forte anhe contro altri mazzi e puoi usarlo come protezione contro le surgical altrui.

non so a cosa ti servano gli ancent grudge...spaccare un ponte? meglio sei rimbalzini. piu funzionali, se rimbalzi un ponte il turno dopo chiudi, e magari col rimbalzino togli anche humilta o creature moleste, vista la presenza di balance aumenterei le reb che tolgono anche jace e fanno counter sulle spell blu.

spero di esser stato piu chiaro possible e di esserti stato un po di aiuto...=)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 19:36 

[quote="masciu"]ciao...
la bestia che vuoi calare è sempre griselbrand che ti farà pescare emrakul oltre ad altre 6 carte, e in caso di karakas o ponte o [b]humiltà[/b] o spiga ti da la possibilità di pescare in risposta, mentre con emrakul stai a guardare, riguardo al numero (3 emrakul) ci puo stare, ma quando peschi 7 (o 14 se scombi in fretta) emrakul lo devi vedere per forza...

[/quote]

Chiedo scusa se il mio intervento non è corretto, ma credo che non funzioni Griselbrand se l'oppo appoggia umiltà con la stessa show n tell...

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=29232

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 20:39 

masciu ha scritto:
ciao...
cercherò di darti qualche consiglio con le mie valutazioni riguardo al mazzo e alla tua lista...

partiamo dalle terre...
per me dovresti metterci la 4a ancient tomb..perchè la vuoi vedere subito..ho provato anche io a giocarne 3 ma rischi di non vederla e dover giocare magari city che comunque va sacrificata...ma la motivazione principale è che è sempre bello averla in mano una ancient.

poi ci sono i 3 petali...secondo me con griselbrand devi giocarne 4...quando peschi 7 e sei tapped out oltre ad emrakul vuoi vedere anche petalo per attivare sneak e chiudere, e puo essere utile anche per scombare subito, sia per lanciare s&t ma anche per fare un pierce in counter war.

counter...
obbligatorie le 4 fow
3 daze è un buon numero ma anche averne 4 per avere maggiori possibilità di vederlo subito non è male.
le misdi le trovo sub ottimali...fanno svantaggio carte, in counter war preferisco un flusterstorm che risulta sempre meglio di pierce in questo contesto, ma la cosa bella è che le copie puoi lanciarle anche sul primo counter che ti tirano su s&t o s sneak e divderle a tuo piacimento.

Cita:
il discroso di invertire le creature e la side mi è chiaro non mi è chiaro il modo di inserire il 4° petalo sicuramente è meglio ma al posto di cosa lo inserisco???
Discorso fluster mi dici che tu giochi con i fluster md al posto dei pierce?
Inoltre lo stesso discorso vale per il daze il 4° al posto di cosa inserirlo???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 20:55 

Io ho delle idee un po' diverse riguardo la tua lista, reparto terre arriverei sì a 20 ma con un'altra fetch che ti dà un minimo in più di stabilità, terre da "doppio incolore" ne hai già 5 e sono sufficienti.

Creature ne dovresti giocare 8 maindeck, è inutile rosicchiare slot su ciò per cui il mazzo è stato costruito, grisel o emrakul li vuoi vedere sempre. Stesso discorso per i petali, troppo utili in questo deck per mille motivi (velocità, attivazione sneak, uscita da daze, mana per pierce quando hai tutto tappato), 4x obbligatorio 8-)

Il discorso counter è un po' complesso. Da Griselbrand in poi questo deck ha abbandonato i Daze in favore di slot misto Misdirection/Spell Pierce. Alcuni giocano Flusterstorm, molto forte nelle counterwar, meno in altre cose (se l'oppo ti appoggia un bridge/humility/planeswalker a caso, non fai un tubo). Per ora la conformazione migliore mi sembra 4 FoW, 3 Pierce, 2 Misdi, non abbiam bisogno di 1000 counter, solo quelli necessari a proteggerci la giocata e sventare la minaccia di turno.

Discorso side: Blood Moon rimane imho LA carta da giocare, un 2-3x ci sta tutto..forte contro più o meno qualsiasi mazzo legacy :-) oltre al fatto non trascurabile che annulla una carta molesta per questo deck come karakas..altra carta bella è Pyroclasm, forte contro i tribal in generale, utile anche vs maverick per togliere la thalia molesta di turno o azzerare partenza di gerarca..vs cimitero c'è la Grafdigger's che tra le altre blocca anche zenith oppure Faerie Macabre che ha tanti pregi.. dall'effetto sorpresa all'assenza di contromosse (eccetto stifle obv) alla possibilità di rimuoversi le proprie carte in risposta a surgical, insomma ti permette di fare robe carine.
Carta da side vs counter che ho visto giocare ultimamente e che non ho mai testato è [card]Defense grid[/card], ottima per proteggere le nostre giocate, ovviamente rinunciamo anche noi a interagire nel turno dell'oppo, a volte potrebbe essere un problema ma è cmq carta da considerare.

Per rimanere un po'attinenti alla side che hai già io direi fuori i 2 grudge e le 3 tormod per 3 faerie macabre e 2 blood moon.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 19:59 

Donload ha scritto:
masciu ha scritto:
ciao...
la bestia che vuoi calare è sempre griselbrand che ti farà pescare emrakul oltre ad altre 6 carte, e in caso di karakas o ponte o humiltà o spiga ti da la possibilità di pescare in risposta, mentre con emrakul stai a guardare, riguardo al numero (3 emrakul) ci puo stare, ma quando peschi 7 (o 14 se scombi in fretta) emrakul lo devi vedere per forza...

Chiedo scusa se il mio intervento non è corretto, ma credo che non funzioni Griselbrand se l'oppo appoggia umiltà con la stessa show n tell...

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=29232

si chiaramente non funziona in questo caso..infatti è buona norma contro mazzi che sai che possono averlo fare surgical o cricca il turno prima di scombare per guardargli la mano. ma se non lo cala di s&t ma lo cala di mano non stai di certo guardare con griselbrnd, mentre con emrakul lo guardi e aspetti il rimblzino (e intanto muori)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 20:04 

roangy90 ha scritto:
masciu ha scritto:
ciao...

partiamo dalle terre...

counter...
obbligatorie le 4 fow

Cita:
il discroso di invertire le creature e la side mi è chiaro non mi è chiaro il modo di inserire il 4° petalo sicuramente è meglio ma al posto di cosa lo inserisco???
Discorso fluster mi dici che tu giochi con i fluster md al posto dei pierce?
Inoltre lo stesso discorso vale per il daze il 4° al posto di cosa inserirlo???

io farei -3 misdirection
+1 daze
+1 petalo
+1 grisel

hai 11 cunter mi sembrano sufficenti....
io gioco 1 flusterstorm al posto di un pierce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 22:33 
Beer or Warning

Domanda (faccio l'avvocato del diavolo):

ma dopo x mesi è ancora tutto uguale?

Premesso che griselbrand è LA carta perfetta per il deck ed ha la bellezza di renderlo più combo , più esplosivo , ma più fragile , soprattutto in un meta che ormai lo ha assorbito e tutti in side hanno risposte.
Alcuni cambiano anche le carte di main per essere più efficenti (tipo canadian che usa f/i invece di forked) .
Tutti almeno nelle side si attrezzano per questo MU.
La domanda è :
contro i tier 1 griselbrand è meglio di progenitus?

canadian
miracle
maverick
gobbo
mettiamo soglia col nero (in previsione fututra)

A mio parere è più forte il grisello solo contro un controllo che fa zero race , aka miracle.

Contro gli altri o è lo stesso o migliora la situazione il proggy perchè si auto protegge e quindi noi usiamo le risorse solo conto la bomba da proteggere non è che devo pescare e rischiare di morire per proteggere una bomba , a cui ormai tutti sono preparati.

Io so già la risposta , ma a qualcuno torna sta domanda? :-p

P.S: Poi chiaro che sono pronto a riportare dati e cazzate varie.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 22:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Domanda molto semplice, ma Omnitell no?

Io davvero non trovo motivi per preferire S&S a Omnitell nell'attuale meta, omnitell è infinitamente più solido e soprattutto aggira isi l'hate!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 22:47 
Beer or Warning

Sì ma omnitell ha bisogno di 1 carta in pià per scombare.
Non è poco :-) .

Aka l'ho provato e mi ha lasciato veramente basito :-u

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 23:09 

coma ha scritto:

Senza contare che ha 1 chiusura in meno... Mica poco visto surgicalame vario che gira... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 23:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Io ho avuto modo di testarlo e mi è sembrato a dir poco ridicolo.

Partiamo dal presupposto che ha circa un 10% di incepparsi (ovvero avere autoloss secco), e questo ovviamente è un male (ma è cosi anche per gli altri S&T.Deck).

Ecco tralasciando quel 10% il mazzo è forte come gli altri S5T.Deck, ma con dei valori aggiunti non da poco come:
- Poter vincere secco, e non è poco perché capita di non vincere con S&S proprio perché un giro di emrakul/grisello non basta a vincere oppure proprio perché non si ha il tempo di fare S&T senza poi vincere

- Poter aggirare praticamente ogni tipo di hate, diversificando le chiusure.
L'unica cosa che da autoloss è meddling e oblivion (assenti dal meta) mentre si aggira isi:
- Ago su SA
- Ponte
- PK
- Humility

- Non c'è modo di perdere contro gli altri S&T.Deck

Inoltre vorrei sottolineare che sotto Omni praticamente il mazzo ha come wincon:
12 peschini + 2 jace, si riesce praticamente sempre a fare una catena che porta a una chiusura
4 bestie + 4 BWish
per un totale di 22 carte che rendono omni una semiwin!

PotatoMagic ha scritto:
coma ha scritto:

Senza contare che ha 1 chiusura in meno... Mica poco visto surgicalame vario che gira... :-)

Perdi da surgica solo se hai già wishato e se hai anche perso una CW su S&T.

Cioè quando perderesti comunque.

Vi linko poi questa roba interessante:

Il tizio che ha inventato omnitell che ne parla

Vargas che ara isi di omnitell

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 23:44 

Sì però devi tenere conto che se passi via BW (che dalle mie parti non si gioca, essendo in voga la lista mono U), l'oppo può benissimo counterarti lo S&T che prendi... non mi pare sia fantamagic una giocata da parte di Miracles del tipo surgical su S&T e countero quello di side... :-( (che è una giocata standard di molti mazzi in meta ormai...) già è diverso se ti surgicala S&T e peschi sneak attack che ti countera, almeno non concedi subito... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2012, 9:50 

quindi omnitell è superiore a sneak show o è solo una variante?che tecniche diverse si usano e cosa si va a prendere in side in base alle diverse situazioni?
io gioco sneak show ma avendo poco tempo per testare volevo solo sapere se vale la pena modificare il mazzo o se sono competitivi entrambi
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 13   [ 194 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo