Cita:
perchè nn si prova un bel 2-3x di Vexing Sphinx
Indipendentemente da cosa faccia la carta, già solo perchè ha cc3 è da non considerare nemmeno. Tra l'altro, anche se fossimo full spoiler, a causa del doppio specifico risulterebbe difficilmente giocabile ugualmente.
Direi proprio di no.
Cita:
4 wasteland
1 strip mine
4 mishra's factory non son troppe?
4 isola vulcanica
3 spiaggia allagata
2 polluted delta
1 montagna non si inchioda mai?
2 isola
4 gorilla shamano
4 cucciolo di codapunta non son lenti?
4 ninja della notte fonda
3 saggio di eptyr
4 force of will
3 daze
4 stifle
3 echoing truth
4 brainstorm
3 null rod non son lente?
4 standstill non son troppi?
sideboard:
3 rack'n ruin non son lenti?
4 cripta di tormod non son troppe?
3 reb
3 fire ice/ grim lavamancer
2 chill servono?
Cita:
per quanto riguarda la side volevo chiederti, una side come l'ho proposta io quali match-up nn tiene conto? io penso sl gobbo, ora io nn ho mai giocato aggro-control però mi dicono che difficilmente contro gobbo se ne esce, nn so dalle tue parti che fetta di meta occupa questo match-up ma qui almeno è in netto calo (ce ne saranno 1-2). quindi in base a ciò io dicevo di tagliare la side vs gobbo (2 beb,1 tabernacolo,2 maze anche se questi forse li puoi usare anche contro altri ma insomma nn credo sia granchè) e puntare ad aumentare le minacce vs altre tipologie di mazzi. per questo proponevo 4 hurkyl che è vero che servono sl contro artifact ma è pur sempre uno dei match-up peggiori e almeno qui ne girano sempre di più e magari si possono inserire anche degli annul che nn ci costringono a fetchare per vulcanica. poi personalmente gli aghi nn piacciono moltissimo quindi li toglierei per il 3°pillar e la 3° reb. poi insomma son scelte che uno fa rispetto al proprio meta...
Son ragionamenti che non fanno una piega. Effettivamente potrebbe essere correto levare la coppia di carte meno utile a favore di portare a tre le due coppie più utili. Però dovrei dar partita persa ad un mu che random potrei baccare in un torneo e la cosa mi lascia un po l'amaro in bocca.
Cita:
per quanto riguarda il ciccione da mettere premetto che secondo me nn ce n'è bisogno (se volete mettere più pressione vedrei meglio jackal pup, mi sembra più in linea con la filosofia del deck) però a me quello che piace di più è sea drake (@rteyu così rientri in library ^^) perchè nn mi piace il fatto di dover scartare così tanto...è vero che a volte ci sono delle carte inutili in mano ma come diceva garathiel credo che con il motore di manipolazione di cui disponiamo nn dovrebbero essercene molte...in ogni caso il drake rimane lì finchè nn te lo rimbalzano la sfinge fa 2 attacchi (che nn sono pochi lo so però devi anche scartare 3 per farle fare 2 attacchi...) e se te la rimbalzano hai scartato per niente, ma vabbè insomma vedete un po' voi ^^
In realtà e dovessi giocare full spoiler è capace che i sea drake li giocherei realmente.... un 4/3 fly che fa vantaggio carte e pesta e poi calato con delle mox non riprendo in mano nessuna landa (o ne ho almeno due in terra o non ne prendo in mano nessuna...)