Oggi è lun 25 mag 2026, 6:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 21:10 
Full Organizer

L'unica creatura che dobbiamo rimbalzare è meddling che nomina oath in caso, e repeal e echoing vanno bene.

Per il problema calice a 2 sempre echoing hurkyl's e repeal.

Una carta che è totalmente inutile post oath non mi convince da dedicargli uno slot, dato che già sono pochi.

Il bianco non ci sta meglio la configurazione countero tutto o socmbo in fretta.

Tra seti impulse deep e lat nam il mazoz gira a dovere, o sempre pensato che a oath non serve un motore di pesca (per non trovarsi con tiranno in mano) ma efficienti girelli.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 4:10 

stinfo ha scritto:
L'unica creatura che dobbiamo rimbalzare è meddling che nomina oath in caso, e repeal e echoing vanno bene.

Per il problema calice a 2 sempre echoing hurkyl's e repeal.

Scusa, come fai a togliere un calice a 2 con eco e hurk, che costano 2?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 8:21 
Full Organizer

Si avevo Fumato, ma nella mia testa il discorso era, per calice a 2 repeal, mentre se lo settano a 1 perchè in g2 ci sono anche gli oxidize allora dovremo passare da un rimbalzo a 2 velocemente, perchè i 2 calici giu insieme, vogliono dire o passare da tinker, o avere come unica risposta il rebuild e pescarlo con l'unico motore di pesca rimasto, ovvero il topdeck o le deep.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: bene calice sconfitto
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 9:16 

nn solo il repeal e verità riecheggiante, ma vi ricordo che questo deck controlla molto bene, quindi nn è deto assolutamente che entra un calice a 2... a parte questo è sempre buono avere in side il buon tinker per il porcellino 7/11 cn velo... è una via d'uscita + che gradita, è molte volte la si puo' fare di primo turno cn protezione da fow o duress... di solito mi capita che sn loccato da calice a 2 e vado di tinker bello protetto!!!

cmq il calice 1 e calice 2 nn è per forza un game per l'oppo... noi giocando spoiler riusciamo a mettere giu' un bel po di mana, se poi siamo pure bravi a beccare tolaria, allora il sogno di giocarlo dalla mano è facilmente realizzabile... per questo dico che oath è un ottimo deck che puo' uscire da tutto, cmq per me il miglio oath è quello controllo il gioco e chiudo... lo scombo subito e chiudo veloce, nn so quanto vantaggio ha in una partita contro fish ub- ur.. mi piace piu' avere il controllo del mio avversario per poi finirlo di tendrill o brainfreeze...

resta il fatto che ognuno ha la pox di scegliere tra un deck veloce ma senza la protezione dovuta che serve...ricordo che soffriamo molto asportare... quindi 4 duress nn fanno proprio schifo... detto questo vi saluto :-D

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 12:44 
Legendary Creature

Uppo la discussione per soffermarmi un attimo sul motore di pesca di questo mazzo. Prima delle nuove br io giocavo con 4 seti 1 colosso e un tiranno.

Ora le cose sono cambiate. via sete e tpc. Doppio tiranno ( come gioca il resto del mondo dal'altra parte) e pescaggio da rivedere.

Perchè molti di voi giocano impulso? Ho viso liste con 2-3 copie. Capisco bene ch la nostra strategia non è quella di riempirci la mano e fare controllo ma resta il fatto che non da vantaggio carte. certo possiamo rimettere in fondo i legni ( non pochi) nel mazzo, ma si può trovare di meglio.

2 deep sono belle e forti. Ci permettono di rimbalzare se macinate e rimangano cmq un peschino a 2 anche se misdirigibile e forse un po' pesante se giocato di mano. Non andrei oltre la coppia.

Dobbiamo vedere a cosa affiancarle, oltre alle limitate branza, ancestral e ponder + cappa:

-Remora in duplice o triplice copia abbinata a doppia intuition: mi ha soddisfato abbastanza sopratutto contro controllo dato che se l'oppo gioca spell noi peschiamo, se rimane ad aspettae noi abbimo tempo di aggistarci la mano per tirare il nostro incantesimo protetto. Contro aggro e aggro control però non sono efficaci come vorremmo.

- intu + ak : non sono mai stao un grande fan, ma le alternative sono poche. Per adesso è la configurazione che mi ha convinto di più, sempre premettendo di aver scartato impulso a priori.

Un altro punto del mazzo è i bersagli di cunning ( che io gioco in 2x) nella side. le alternative sono

- freeze ( una delle chiusure, a mio avviso imprescindibile)
- misdy
- hurkil
- editto diabolico
- ossidare
- gift

Tralasciando i situazionali editto e ossidare che possono essere inseriti a seconda del meta. le altre 4 offrono soluzioni a tutto. Hurkil ( o rebuild)contro leviatno, artefattanza molesta etc, gift per toglierci da impiccio in situazioni di stallo ( in alcune liste vedo giocare fof, ma a seconda della mano che si ha e del mana disponibile gift è gg), misdy ci può far vincere una counterwar decisiva e freeze è una chiusura.

Per le protezioni io gioco così:

- 4x fow
- 3x negate
- 2x duress

Il discoro negate vs drain è semplice. UU disponibile non è banale trovarlo con il nostro mana ballerino e non abbiamo bisogno di chissà quanto mana colorless per giocare. Anche se con l'eliminazione del burn potremmo riprenderlo in considerazione.

2x duress: non ci sta la terza. Il discorso è semplice

Rimbalzi:

- 1x echoing
- 1x repeal

Noi vogliamo rimbalzare calice a 2 ed eventualmente meddlin. Abbiamo un terzo rimbalzo da prendere con cunning. Più che sufficiente.

Il resto del mazzo è il cuore imprescindibile. Ho dato un'idea generale di come vedo oath in questo momento.Ho visto liste giocare twister e loa. Perchè fate questo pargoli? io personalmente non ne vedo il senso.

Perchè molti di voi si sono dirottati su impulso? Non vi convincono remora o intu + ak? perchè?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 13:01 

intuition+AK ?

che poi se siamo protetti intuition prende oath.

@Lucio's will: Bello l'intervento monoriga in avanzato, non si è capito che non sono graditi? Senza contare la banalità della risposta, chi lo avrebbe mai detto che intuition prende oath?
Warning.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 15:11 
Full Organizer

Impulse è bello perchè costa 2 e ci permette di fare quello che ci serve scavre il mazzo senza rimischiare controllare eventualmente cosa finisce in fondo al mazzo per un'eventuale rivelata e cmq io lo vedo più come un tutore che non come un peschino.

Intu + Ak è troppo pesante le ak sono belle solo quando stiamo attivando ma in teoria in quel caos dovremmo gia essere messi bene.

Intu costa 3 io spero che quando abbiamo giù 3 mana siamo gia nella condizione di aver fatot qlc che ha sbilanciato il gioco, aver provato un oath l'ancestral il tutore, in più soffre extirpate e per lo stesos motivo fare intu per oath, potrebbe dire dare il match all'avversario, anche se siamo protetti. :-x

Le deep ci sono ma vanno tirate esclusivamente se siamo alla canna del gas oath è un mazoz che non si deve tappare mai out dobbiamo, per come lo gioco io avere sempre un counter o 1 istant in mano, cappa per lo stesos motivo è troppo lenta a mio modo di vedere, gift in side non lo metterei mai, non c'è un gift risolutivo con oath secondo me, molto meglio un guttural o un altro counter in side da tirar fuori al momento giusto, io rispolvereri gli snare e lascerei perdere le remore, dato che mantenerle con la nostra fragile mana base vorrebbe poter dire pippoli con cui la gente ci pesta prova gli impulsi in 3x e dimmi che ne pensi.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 10:34 

Salve a tutti sono nuovo del forum e visto che anche io gioco l' Oath volevo postarvi la mia lista.
Avverto subito che e montato in maniera molto diversa da tutte le versioni che ho letto su questo forum...siate clementi con i commenti...accetto ovviamente consigli :)
Non se e questa la seziona giusta per scrivere la lista!

Terre: 17 + 6

4 frutteto proibito
3 mare sotterraneo
1 tundra
4 isola tropicale
1 isola
2 delta inquinato
2 spiaggia allagata

4 mox (non gioco quello rosso)
1 black lotus
1 sol ring

Base del mazzo: 5

4 giuramento dei druidi
1 benedizione di gea

Creature: 3

1 Progenitus
1 Sfinge Magister
1 leviatano del mar d inchiostro

Protezioni: 15

3 duress
4 forza di volonta
3 mana drain
2 negare
1 misdirection
1 asportare
1 canto di orim

Pescaggi vari: 10

1 vampirico
1 demoniaco
1 illuminato
1 mistico
1 brainstorm
1 ponder
1 cappa delle profezie del sensei
1 ponder
1 ancestrall recall
2 testamento di lat-nam

altre spell: 4

1 ago spinale
1 tinker
1 scettro isocrono
1 time walk

60 carte

side:

3 leyline del nulla
1 massacre
1 null rod
1 ago spinale
1 esplosivo
2 da spade a spighe
1 ricostruire
1 richiamo di hurkyl
1 colosso di darksteel
2 reprimere
1 crogiolo (ke pero dovrei levare x nn so cosa)

commenti?

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 11:31 

x Ciccio
Impulse è parecchio forte in questo mazzo, considera che sei un combo, non un control. Ti permette di andare a cercarese ti manca un pezzo della combo.
Un'altra carta secondo me merita inserire è [card]Lat-Nam's Legacy[/card] che ti fa pescare abbastanza oltre che rimischiare ciò che non ti serve (considera che non essendoci + le branze, se hai Tiranno in mano ti risolve la situazione). Io ne gioco addirittura 2 e ci ho vinto svariate partite.
Intu+Ak le ho provate e riprovate e sono sempre più convinto che non siano la soluzione giusta per questo mazzo.
Mentre le Deep sono un must (2 non di più) ma da giocare con criterio perché spesso servono in fase di chiusura più che per pescare tirandole dalla mano.
Sinceramente abbandonerei anche l'idea remora: premetto, non l'ho provata, ma non la vedo come la carta risolutiva. Ti tiene tappato, dai pedine all'oppo se hai frutteto, vai sotto slando perché sei obbligato a sfetchare... A questo punto meglio pensare ai repeal come "peschino"...

x Ciosby
Sinceramente sei un po' offtopic visto che qui si parla di Tyrant Oath e non della tua versione. Ci sono comunque varie cose che non mi piacciono nella tua versione (anche se non l'ho provata).
Mono Ago di main, Scettro Isocrono..... ne hai veramente bisogno? Non capisco l'utilità di mettere tutti questi 1x che non fanno altro che peggiorare le percentuali di vedere le carte giuste in mano..
Idem per la Side: di leyline o 4 o nulla..
Mono Null Rod... Mono Crogiolo... boh, mi sembrano buttate di fuori perché non ti servono a niente. Te devi pensare a come far girare il tuo mazzo e poi mettere i pali per i matchup peggiori non mettere di tutto un po'.. Cioè: ti piace mettere NullRod perché contro combo è forte (a prescindere dal fatto che non ce la vedo come carta da Oath)? Ok, ma allora arriva il 3x.....
Poi per carità, non l'ho provato e non conoosco il tuo meta però mi sembra un'accozzaglia di carte troppo situazionale...

Ciaooooo

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 12:31 
Organizer

Ciao a tutti approfitto della febbre a 38 per staccarmi dai libri.....prima della br avevo percorso la strada del bicolor u\g

con tutti i fish che giravano soffrivo molto il mana denial e il reparto protezioni non mi soddisfaceva a pieno

la mia lista era questa

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
2 [A] Tropical Island
4 [TSP] Island (1)
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
2 [DIS] Tidespout Tyrant

// Spells
2 [AL] Lat-Nam's Legacy (1)
1 [ARE] Gaea's Blessing
4 [MOR] Negate
4 [VI] Impulse
1 [TO] Deep Analysis
1 [MM] Brainstorm
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [B] Sol Ring
3 [LG] Mana Drain
1 [MM] Misdirection
1 [DS] Echoing Truth
1 [B] Mox Emerald
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [OV] Black Lotus
4 [AL] Force of Will
4 [EX] Oath of Druids
2 [JU] Cunning Wish
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Time Walk
1 [HL] Merchant Scroll
1 [MI] Mystical Tutor
3 [MR] Thirst for Knowledge

// Sideboard
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [DS] Oxidize
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 3 [MR] Chalice of the Void
SB: 2 [10E] Pithing Needle

perdevo il nero lo so ma abusavo di girelli -peschini in eot che scavavano molto nel mazzo 4 impulsi+3seti

quindi ero sempre mana open nel turno dell avversario

in più grazie alle seti avevo ben 6 effetti rimescolanti per i tiranni che pescavo oltre alle due lat nam e la branza

mi bastava scartarli di sete e rimescolarli con la blessing

quello che mi chiedo.. è con una configurazione del genere come posso sostituire le due seti mancanti?avete idee in proposito?

premetto che la versione postata era molto competitiva a meno di sfigate incredibili....e devo dire che a parte qualche lampo sporadico di culo è stata una stagione veramente avara di culo...potrebbe dire sempre la sua anche con l'avvento sempre più insistente dei batn fish (visto che per esempio in side non possiamo usufruire della strage)?

una domanda di strategia...per esempio a te stinfo non ti prende male nel sapere che non hai un minimo motore di pesca?

@duccio intu+ak ci stava da dio in questo mazzo un pò di tempo fa ora non credo che sia la soluzione più giusta in relazione all'aumento vertiginoso che ci sarà di hate contro il cimitero

in relazione anche a questo vertiginoso aumento aumenterà anche la strizza del dover macinare tutto e fare krosan più giacomos will...aumentando la possibilità di fare sonore figure di merda perdendo per un extirpate in risposta.

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 12:42 

No, personalmente non faceva impazzire intu+ak nemmeno prima, non ce l'ho mai giocata qui... Ma ti ripeto, sono scelte personali non voglio dire che è una scelta sbagliata..
Per quanto riguarda il problema extirpate beh c'è sempre stato... Forse ce ne sarà qualcuno di più (siamo sicuri dell'arrivo di tutti questi draghi??? vedremo, io non sono convintissimo) ma se guardi le liste dei mazzi giocati finora, probabilmente nell'80% di quello che usano il nero troverai Extirpate quindi il problema non è nuovo...

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 12:48 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Personalmente ho sempre preferito intu+ak, ma perchè imposto un gioco più di controllo, se andate stile combo ci sta rinunciarci. Intu senza AK non vale la pena, tuttavia intu è tutore molto forte per oath e soprattutto frutteto (visto che non temiamo counter su carta tutorata con 2 copie perse nel cimitero). Se proprio avete paura di extirpate, dimostatrevi giocatori che sanno come funziona la priorità e fate intu x3 oath -> oath nel vostro turno senza cedere priorità fra la risoluzione di intu e il cast di oath.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 12:51 
Organizer

si infatti non non ho detto questo...ho detto solo che aumenteranno credo di un bel pò.....quindi aumenterà la possibilità di prendercelo...(ceop)....quindi occhio

per il discorso intu+ak non sono d'accordo...con i controlli di ora è un motore che fa fatica in oath prima invece secondo me aveva un suo perchè

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 13:31 
Full Organizer

Malhavoc ha scritto:
Personalmente ho sempre preferito intu+ak, ma perchè imposto un gioco più di controllo, se andate stile combo ci sta rinunciarci. Intu senza AK non vale la pena, tuttavia intu è tutore molto forte per oath e soprattutto frutteto (visto che non temiamo counter su carta tutorata con 2 copie perse nel cimitero). Se proprio avete paura di extirpate, dimostatrevi giocatori che sanno come funziona la priorità e fate intu x3 oath -> oath nel vostro turno senza cedere priorità fra la risoluzione di intu e il cast di oath.

Giocata da 5 mana che ci fa tappare out, se ci sono giù 5 mana e non abbiamo sculato con loto mox o talaria mi sa che la partita è parecchio in salita, io resto sulla linea di duccey, giriamo di impulse il mazoz e sfruttiamo anche lat-nam.

I chiodi pesanti evitiamoli, se è possibile rinunciare a intu ak per evitare di andare sotto extirpate senza cmq indebolire il mazzo, bè io ci rinuncio e sono sicuro di avere un problema in meno da affrontare.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 10:33 

scusate ma x voi sarebbe un eresia giocare come due creature un Tyrant e un Progenitus? e tenere un altro tyrant in side?

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo