Oggi è lun 25 mag 2026, 6:55

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 16:13 

defense grid l'ho testata in side di flash spoilerato a pisa...
qunda la calavo tipo contro gift il turno dopo o perdevo o quasi...
a perer mio bocciata

cmq 6 un noob e gioki un mazzo di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 16:08 

Ciao a tutti.
Vi posto qlke considerazione dopo aver raggiunto un top4 al torneo di domenica a Macerata.
Premetto che non avevo mai giocato questo mazzo prima di domenica.
[Infatti l'ho montato sabato sera!]

Allora... 31 persone al via (5 turni + top8).

1°TURNO 1-1 -TTOath- (Samuele Sdrubolini)

2°TURNO 2-0 -Gush_Tendrill- (Ismaele D'Orazio) *chiudo il primo game di 1° doppio protetto su suo drain e fow*

3°TURNO 0-2 -TTOath- (Andrea Piermarocchi) *qui skazzo grosso io la seconda xkè sono gay e mi dimentico che non avevo switchato la combo kiki/virulent, con chiusura in mano, temporeggio un turno x fare duress e non levo extirpate -_-" ...una brutta storia lasciamo stare...*

4°TURNO 2-0 -Grim Long- (Martino La Selva)

5°TURNO 2-1 -Pentastax- (Pasquale Puatti)

TOP8 2-0 -Marco Di Censo- (Gush_fastbond)

TOP4 0-2 -TTOath- (Andrea Piermarocchi)

Sono secondo unspò e nn becco le vulcaniche x il best (se le è aggiudicate un ottimo giocatore di manaless) @_@"

Premetto che non ho MAI vinto il tiro del dado e che ho mulligato spesso fino a 4.
Cmq il mazzo ne sà, e x essere unpow unisce una notevole velocità ad una scarsa "hateabilità".
I rimbalzi risolvono i problemi più frequenti abb egregiamente.
Duress post side rallenta non poco, ma a mio parere è necessaria vs control e affini.
Virulenti tornano utili in un meta "extirpatefull".
Vs TToath mi sento di dire che pre side non si sta troppo bene x gli ovvi motivi. Post side migliorano le risposte ma peggiora l'esplosività, quindi non sò se alla fine dei conti migliori effettivamente qlka.

Che altro dire...

ah, vi posto la lista anche se dovrebbe essere quasi uguale alle precedenti.

MACERATA 11-11-07

(12)
4 hulk
4 flash
4 kiki & co.

(30)
4 patto verde
4 patto blu
4 ponder
4 brainstorm
4 fow
1 misd
1 daze
1 chain of vapor
4 merchant
3 misti-vampi-demo

(18)
4 esg
2 mari
2 tropicali
5 fetch
3 isole
1 petalo
1 mana crypt

side:
2 duress
3 reverent silence
1 chain
1 echoing
5 tramutanti
3 massacre

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 16:28 
Elle & Kira

bravo, ottimo risultato!
che dire? la lista è solida ed efficiente, come ho avuto modo di dire si temono davvero poche cose, tipo i mazzi con 7 stifle.
lì da voi si gioca molto tyrant, qua praticamente non esiste. è un match up negativo secondo te?

ah lol...guardando la side e i match up che hai beccato si capisce come la mia lista di main sia quasi universale (in generale flash chiede solo ridondanza e la costruzione del mazzo perciò è facile) ma per il side si deve stare più attenti: mi sembra che i massacre vs grim long e oath non siano stati utilissimi^^
ne avevo messi 3 perchè c'erano diversi tang style con il bianco, ma normalmente 1-2 bastano e avanzano.

resto dell'idea che il side ideale richieda più tempo per essere definito, per ora non sono totalmente soddisfatto...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 16:51 

Eggià, massacre nn troppo utili domenica!

XD

Tuttavia mi aspettavo parecchi tang, weennie e similpikula.
Le previsioni non son state errate, anzi... è solo che non ne ho beccato nemmeno uno!
Pensa che all'ultimo turno di swiss si sono giocati l'ingresso in top8 2 similpikula superhate (duress, hymn, sinkhole ecc... o_O").
Infatti anche la chiusura md è molto + forte vs aggro e aggrocontrol (mazzi ke qua spopolano) xkè fa critters e vince anche con blokers a terra.

Credo che il mazzo fosse settato bene vs meta, ma non troppo bene vs MIEI pairings!

P.s. nel secondo game del secondo turno il mio oppo fa demonico, io convinto x protezione#2 visto ke di primo prende fow by merchant.
Io aspetto il mio x duress ke viene forzata.
Allora faccio flash (con counter attiva) e lui mi fa vedere un inaspettato trikbind! o_0"
X fortuna mi riprendo con brain+ponder nei 2 successivi turni.

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 19:05 

OPS!!... forse qualcuno domenica si è dimenticato di farti i complimenti... :P
Rimedio ora "Complimenti Pmplayer!" ;)

IMHO Flash vs Tyrant non se la passa bene, o si chiude di primo oppure non si chiude più.
Il nostro opponent nel 90% dei casi, di primo ci proporrà una duress oppure una merchant per counter, e da qui la partita inizierà ad essere in salità.
In entrambi i casi (specie nel primo), saremo costretti a perdere del tempo per tutorare la combo oppure per cercare una seconda counter... , mentre il nostro avversario continuerà a rinfocillarsi la mano di Duress&Co. Il che vuol dire GAME OVER.

Sia io che Pmp abbiamo perso una semifinale vs Oath, per i motivi sopra citati e proprio per questo ultimamente sto rivalutando "l'alberello che protegge tutti" XD (da sidare SOLO vs Oath e deck che usano come protezioni Fow+Drain+Duress).

Sarà lento, ma ci da il grande vantaggio di preoccuparci esclusivamente delle Duress (e non è poco!).

P.S
Li avrei voluti testare Domenica, ma.. non era la mia giornata :sweat:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 1:02 
Elle & Kira

a parte gli ultimi 2 interventi senza particolare significato (se avete dubbi sulle liste guardate nei results o chiedete per pm, non spammate qua :crazy: ), aggiorno la discussione per fare un breve resoconto dell'ultimo torneo con flash deck.

siamo 29, molti random deck stranamente, ma è un bene perchè ci sono un bel po' di facce nuove dietro a questi strani mazzi^^

1 turno - mono rosso spari unspo

vinco la prima andando a 4 pv, la seconda scombo senza tanti problemi.

2 turno - gobbi mono r unspo
anche qui, giocatore nuovo, anche se casualmente prima ha ascoltato la mia spiegazione sulle varie possibilità della combo karmic quindi anche come interromperla XD nella prima parte terra lacchè, io prendo un paio di turni per sistemarmi la mano e poi chiudo di terzo mi pare. inserisco un paio di rimbalzini e scombo all'ultimo turno di vita in g2.

3 turno - lol deck spoilered di Edo Fresia

g1 ho la combo di secondo ma sono insospettito da un mox nero che lascia SEMPRE stappato, temendo extirpate e sapendo che alcune volte lo gioca in torneo (magari di main, non so). quando si tappa out forzo un walk e chiudo doppio protetto. sido in solo 2 rimbalzi per leyline e minchiate varie (no strage perchè non ha il bianco :( ) e si va a g2.
lui parte umile con leyline, poi loto, mox nero bob. entra. ancestral...MISDI! sgrass! aveva tenuto senza terre e l'ha rischiata, anche se ci può stare giocando contro mazzo con solo 2 misd. pesco qualche cosa carina, lui mi picchia per un paio di turni non vedendo landa, poi la vede e mette creature che non mi dicono granchè, vado a chiudere di 4o o 5o dopo aver rimbalzato leyline.

4 turno - id con strippo

la giochiamo veloce for fun e vinco 2-1 grazie a reverent^^

5 turno - id con the jester
e andiamo a giocare a wii sports!

entro come 4o e mi becco di nuovo the jester
top8, quarti vs intu tendrils (con qualche spunto da long)

abbiamo giocato il giorno prima e in test abbiamo fatto 3-3, quindi sfida aperta. la prima lui mulliga a 5 ma di secondo propone giara che attiva subito. non ha mana in pool e ha calato landa, ma vede mox bianco e loto. gioca intu prendendo rituale-rito-petalo. gli do rito, lui ha anche mistico che prende giacoma. a fine suo rimuovo esg e faccio flash senza hulk in mano visto che poi le scartiamo tanto per fargli perdere una vita di fow.
nel mio niente di che, nel suo chiude.
sb: +3 duress + 5 sliver (so che ha degli ext) -4 karmic - 1 patto blu,-1 patto verde, -1 esg, -2 misdi
mulliga di nuovo a 5, io provo la chiusura di secondo\terzo ma ha trickbind. chiuderò più in là nel game dopo essermi assestato.
la terza mulliga di nuovo a 5, faccio duress e gli levo trickbind, lasciandogli fow-cabal ritual-bargain-mox. pesca e gioca petalo, io pesco e me ne sto con vampirico da fare eot e fow in mano. prova bargain e forzo, nel mio chiudo protetto da patto.

semifinale: Schito con gobbi monor

ci ho già giocato contro e come match up è positivo. la prima chiudo presto coperto senza tanti problemi.
sb: -1 misdi -1 body snatcher +1 chain +1 echoing
la seconda ho 3 fow attive e flash in mano, ma non riesco a trovare un dannato hulk su mille ponder, brainstorm etc.
la terza a sette carte non ho niente, a sei niente (proprio ZERO lande e solo pezzi della combo :-u), finisco per tenere a 5 con 4 lande e hulk. omg. sfetcho tutte le lande non basiche sperando che perda tempo a slandare ma ne slanda solo una. come prevedibile pesco un paio di ponder e li gioco ma non vedo nulla e soccombo...forse avrei dovuto mulligare a 4, ma con 12 terre nel mazzo non è bello, a 5 almeno avevo un pezzo della combo e il mana :crazy: un po' triste perdere così, vabbè...

vinco best unspo una malaterra e terzo posto un cunning wish.
la lista la trovate in results. è uguale a quella di Albenga meno che non giocavo l'imperial seal.

nel complesso il mazzo mi ha di nuovo soddisfatto, il meta random poi lo aiuta un po', sebbene se la giochi bene anche contro gli spoilerati soliti come ho già avuto modo di verificare.

su 4 tornei:
1) a Savona su 24 persone perdo in semifinale vs simil gat
2) ad Albenga su 14 persone perdo in finale da strippo
3) a Savona su 18 persone perdo ai quarti contro Multimick con gambero deck
4) ieri finisco terzo su 29.

ci vuole il torneo da 6 turni per vedere cosa può fare realmente il mazzo, ma finora non ho mai avuto particolari problemi e me la sono giocata con tutti: stacker, tps, gobbi, fish vari...basta non mulligare a cinque in semifinale XD

ah, particolare sul side: volevo giocare il trasformational sb diventando oath in g2-3, ma dopo averci riflettuto ci ho rinunciato più che altro per un fatto di meta. è una sidata molto interessante, ma in tornei piccoli dove tutti scoprono subito cosa giochi perde l'elemento sorpresa che gli dà senso di essere. un'altra volta lo proverò magari...

fatemi sapere, bye!

ps: body snatcher sempre più inutile XD mai usato nemmeno una volta su 4 tornei XD

EDIT: aggiunto dettagli e sistemato la grafica

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 14:34 
Elle & Kira

forse non vi è chiara la differenza nei casting cost: in questo mazzo una carta che costa 2 deve portare alla vittoria, non fare altro.

perchè giocare impulse quando possiamo giocare possiamo giocare ponder che scava meglio e a costo inferiore?
perchè giocare lim dul's vault che AL MEGLIO è un vampirico brutto che costa 2 e al peggio è uno spreco di tempo?
vi prego non ditemi che è picciabile XD

già merchant a volte è lenta, visto che giochiamo 18 fonti di mana di cui 5 one shot, non aggiungerei ma ALTRI cc2 che non tutorano la chiusura.
infatti al prossimo torneo se mi prestano di nuovo imperial seal credo che lo metterò al posto di una merchant.

ponder è la manipolazione definitiva per questo mazzo, non ha molto senso non giocarne 4. se ti manca la protezione te la cerca, puoi vedere protezione + hulk e pescare l'hulk lasciando sotto il patto blu da pescare il turno dopo, se c'è muffa la levi, se ti manca la terra te la trova...cosa volete di più sostanzialmente?

il discorso sulle duress l'ho già affrontato più volte:

a) è carta nera che vuole sfetchata su mare, e già senza duress prendendo mare a volte si perdono dei game da slando, considerata l'esiguità della mana base (non succede spessissimo, ma tenere con mana esg demoniaco e flash di secondo per poi vedersi precludere la chiusura da una random waste non è bello).
b) costa 1 mana. per questo mazzo la differenza tra pagare zero per una protezione e pagare uno si sente tanto. la velocità è più importante di guardare la mano dell'oppo. in ogni caso le duress le tengo di side e mi son sempre piaciute, in quel ruolo (ma g2-3 sono diversi, si rallenta entrambi e si gioca più in difesa, vedi leyline\trickbind\extirpate degli oppo e nostri reverent\duress\rimbalzi).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 18:25 

Premetto che gioco chiusura di sliver.
Concordo con quanto dice Lucio's will sul discorso duress, le tengo sempre in side e devo dire che mi soddisfano, giochiamo molto meglio il game 1 sfetchando per basica (ottimo l'esempio del demoniaco, capita più spesso di quanto possa sembrare), in game 2 poi quando entrano FANNO MALE.

Invece per quanto riguarda ponder, li ho provati in 4x ma non mi hanno soddisfatto, senza ne ho sentito un po la mancanza, adesso ne uso 2 come branza#5-6 e secondo me è il numero giusto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 20:37 

Di solito per quelle evenienze si dovrebbe usare una delle counter che già sono nel mazzo, l'unica un pò più ostica è [card]Trickbind[/card], per quella purtroppo c'è solo [card]Duress[/card] (infatti è per quello che entra dalla side, tanti mazzi lo sidano in G2). Piuttosto un modo di eludere abilità attivate o innescate, tipo il ciclo di palmagemma, il mogg fanatico, lavamante, ecc ecc che non sia Stifle o Trickbind esisterà? Perchè mi capita più spesso di perdere per colpa di queste cose piuttosto che Trickbind stesso o Leyline. Se avete idee voi.....
Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 11:59 

come no......sylvan safekeeper e benevolent bodyguard.
il sylvan secondo me è piu' forte in ottica chiusura.

dopo aver fatto flash....prendi di protean carrion e guida karmica,ritorna protean,lo sacrifichi di carrion e t vai a prendere kiki-jiki e sylvan safekeeper....così se viene sparato un pezzo della combo..ecc te ne strà freghi!

certo tutto ciò nn vale per la combo traumatante che io personalmente giocherei di side in g2......quando l'opponent sida dentro cose contro la combo n°1(come ago spinale)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 12:26 

Occhio però che mi dicono che per karmic avere shroud non faccia bene alla combo. Infatti deve poter essere bersaglio dell'abilità di kiki 8-). In secondo luogo come hai detto tu sylvan o la guardia arrivano comunque alla seconda ricerca di protean quindi in realtà quando la combo non può più essere fermata se non da un echoing truth (o da uno sparo su carion ma quello lo avrebbe fatto prima.)
Insomma.. Sicuramente ti rimane qualche creature in gioco ma con uno sparo la combo si ferma, e se hai usato un patto perdi. Non credo che la cosa si possa risolvere
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 12:58 
Elle & Kira

tutto sta nel sapere come funziona la nostra combo e sfruttarne le varie possibilità: vincere senza completare la combo o completarla il turno dopo in upkeep sono opzioni forti da considerare in caso stiate giocando contro mazzi con botti\removal\etc.
ad esempio tenersi hulk e poi fare un altro flash hulk e andare a prendere kiki jiki con cui si copia hulk è una figata e fa vincere delle partite XD

e questo lo fa solo la karmic, non i miseri sliver che vanno bene giusto di side contro extirpate. solo contro extirpate, io li sido pochissimo. contro gobbi in g2 ad esempio tengo karmic, anche se soffre eventuali tormod, ma è troppo superiore a sliver visto che passa sopra ad ogni bloccante.

inoltre dato che è poco conosciuta ci sta che alcuni non sappiano come contrastarla ed è un ulteriore vantaggio^^

per quanto riguarda pezzi aggiuntivi di protezione, io non ne ho mai usati e non ne sento il bisogno. diminuiscono gli slot utili a far girare il mazzo e risolvono solo alcune situazioni mentre lasciano scoperte altre, già mi fa schifo body snatcher :crazy:

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 14:57 

effettivamente lucio.....io body snatcher nn lo uso piu'!
per prima cosa ancora nn mi è propio chiaro il suo funzionamento anche perchè nn mi è mai capitato di usarlo.....sopratutto adesso che c'è ponder che si aggiunge a tutti gli altri motori di pescaggio/rimischiaggio.adesso c'è branza,mechant,ponder,fetch,tutori eri vari che ti permettono di andare a spulciare il mazzo e rimischiare eventuali pezzi della combo.

cmq adesso come adesso io personalemente gioco solo i 3 pezzi fondamentali per chiudere.......kiki,karmic,carrion stò testando un eventuale sylvan safekeeper per proteggermi le creature ma anche questo,come body snatcher, il 90% delle volte è inutile(come la mono chain of vapor).
in quest'ottica la combo con gli slivers diventa molto piu' pesante come numero di sloth(4 sliver virulenti+quello con rapidità)rispetto a quella karmica oltre ad essere meno forte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 15:57 
Legendary Creature

facciamo cosi va:

1) Come usare un forum: un forum è un luogo pubblico di felicità dove la gente può dialogare. In un forum "solitamente" si usa una forma verbale corretta per riuscire al meglio a dialogare.
Scrivere due post di fila non è buona cosa: è stato inventato un tasto chiamato "modifica" o "edit" in alcune versioni al fine di correggere e/o aggiugere varie dimenticanze.
Usatelo. Scoprirete un mondo nuovo sul dialogo

2) Basi della discussione tra persone: è sempre buona cosa, se si vuole far parte di una discussione ASCOLTARE in modo tale da capire di cosa si parla.
Scoprirete, usando i forum, che quello che volete chiedere è gia stato detto. Quindi perche semplicemente non limitarsi a leggere invece di chiedere un riassunto?
Vi piace questo archetipo? qui ci sono delle ghiotte pagine e liste che parlano di ogni aspetto.
Se volete una lista rapida, potete leggere i report e tanto piacere.

3) Saper giocare a magic: ormai non è più superfluo dirlo (come magari si pensava fosse), ma siete pregati prima di scrivere su un forum di magic di imparare a giocare appunto a magic.
Parlare di carte in 1x , salvo casi giustificati , non ha quasi mai senso.
No, il mono ponder non ha senso.
No, la mono gemston non è un eccezione.

4) Saper domandare: Potete rileggere il punto 2, o se proprio non capite contattate personalmente l'autore.
Qui si vorrebbe discutere di mazzi nella loro competitività: un metagame fatto di fulmini NON è un metagame di tipo1.
Se la vostra massima preoccupazione è un fish che di secondo (quando flash scomba) riesce a fare 4 fulmini sui vostri maledetti sliver, forse c'è qualcosa che non va.
No, non nel mazzo, ma forse nel vostro modo di giocare combo.

Premessi questi punti, vistoche 12 pagine diventano tante se si spamma e basta e la discussione deve essere pulita, vi chiederei di NON SPARARE PIU' CAZZATE E DI LEGGERVI QUALCHE PAGINA DIETRO.

domande? :sweat:

p.s. questo intervento è stato sollecitato da altri utenti stufi di vedere un abbassamento del livello delle discussioni.
No, i mod non sono cattivi.
Ordine

EDIT: (guardate sto usando il tasto magic) mi permetterò di ripulire la discussione da cose inutili in modo da renderla più leggibile.
quindi non vi offendete se sarete "moderati"

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 10:49 

Ciao a tutti, ho da poco completato il flash, mazzo divertente non so quanto competitivo (non l'ho mai testato in torneo) ma sicuramente non ha prezzo vedere la faccia dell'opponent quando gli dici pescando le sette carte che hai già chiuso ^_^
Non metterò la lista del deck perchè è del ttto identica a quella postata da Lucio con l'unica differenza che al posto del body snatcher (che mi incasina il cervello ogni volta che me lo ritrovo in mano) uso una seconda catena di vapore (ho pensato anche a una terza misdi)

la domanda più che altro riguarda la side: dopo aver provato un pò di soluzioni qui discusse, ho pensato seriamente di prendere in considerazione la side "oath" vorrei se è possibile un vostro aiuto su come montarla e cosa sostituire. io avrei pensato una cosa così:

SIDE:

x4 Oath -- x4 Flash
x4 Frutteti -- x4 ESG
x4 Costrizioni -- x4 Protean Hulk
x3 Akroma-Razia-Benedizione -- x3 Kiki-Karmic-Carrion

il dubbio è sulle carte "morte" che rimangono: patto verde-patto blu (a meno di usarlo su un attacco conclusivo) e in parte pergamene.
Secondo voi vale la pena montare una side del genere col rischio di trovarsi 4/8 carte inutili nel mazzo?
Montereste la side diversamente?

grazie per le risposte.

Eno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo