a parte gli ultimi 2 interventi senza particolare significato (se avete dubbi sulle liste guardate nei results o chiedete per pm, non spammate qua

), aggiorno la discussione per fare un breve resoconto dell'ultimo torneo con flash deck.
siamo 29, molti random deck stranamente, ma è un bene perchè ci sono un bel po' di facce nuove dietro a questi strani mazzi^^
1 turno - mono rosso spari unspo
vinco la prima andando a 4 pv, la seconda scombo senza tanti problemi.
2 turno - gobbi mono r unspo
anche qui, giocatore nuovo, anche se casualmente prima ha ascoltato la mia spiegazione sulle varie possibilità della combo karmic quindi anche come interromperla

nella prima parte terra lacchè, io prendo un paio di turni per sistemarmi la mano e poi chiudo di terzo mi pare. inserisco un paio di rimbalzini e scombo all'ultimo turno di vita in g2.
3 turno - lol deck spoilered di Edo Fresia
g1 ho la combo di secondo ma sono insospettito da un mox nero che lascia SEMPRE stappato, temendo extirpate e sapendo che alcune volte lo gioca in torneo (magari di main, non so). quando si tappa out forzo un walk e chiudo doppio protetto. sido in solo 2 rimbalzi per leyline e minchiate varie (no strage perchè non ha il bianco

) e si va a g2.
lui parte umile con leyline, poi loto, mox nero bob. entra. ancestral...MISDI! sgrass! aveva tenuto senza terre e l'ha rischiata, anche se ci può stare giocando contro mazzo con solo 2 misd. pesco qualche cosa carina, lui mi picchia per un paio di turni non vedendo landa, poi la vede e mette creature che non mi dicono granchè, vado a chiudere di 4o o 5o dopo aver rimbalzato leyline.
4 turno - id con strippo
la giochiamo veloce for fun e vinco 2-1 grazie a reverent^^
5 turno - id con the jester
e andiamo a giocare a wii sports!
entro come 4o e mi becco di nuovo the jester
top8, quarti vs intu tendrils (con qualche spunto da long)
abbiamo giocato il giorno prima e in test abbiamo fatto 3-3, quindi sfida aperta. la prima lui mulliga a 5 ma di secondo propone giara che attiva subito. non ha mana in pool e ha calato landa, ma vede mox bianco e loto. gioca intu prendendo rituale-rito-petalo. gli do rito, lui ha anche mistico che prende giacoma. a fine suo rimuovo esg e faccio flash senza hulk in mano visto che poi le scartiamo tanto per fargli perdere una vita di fow.
nel mio niente di che, nel suo chiude.
sb: +3 duress + 5 sliver (so che ha degli ext) -4 karmic - 1 patto blu,-1 patto verde, -1 esg, -2 misdi
mulliga di nuovo a 5, io provo la chiusura di secondo\terzo ma ha trickbind. chiuderò più in là nel game dopo essermi assestato.
la terza mulliga di nuovo a 5, faccio duress e gli levo trickbind, lasciandogli fow-cabal ritual-bargain-mox. pesca e gioca petalo, io pesco e me ne sto con vampirico da fare eot e fow in mano. prova bargain e forzo, nel mio chiudo protetto da patto.
semifinale: Schito con gobbi monor
ci ho già giocato contro e come match up è positivo. la prima chiudo presto coperto senza tanti problemi.
sb: -1 misdi -1 body snatcher +1 chain +1 echoing
la seconda ho 3 fow attive e flash in mano, ma non riesco a trovare un dannato hulk su mille ponder, brainstorm etc.
la terza a sette carte non ho niente, a sei niente (proprio ZERO lande e solo pezzi della combo

), finisco per tenere a 5 con 4 lande e hulk. omg. sfetcho tutte le lande non basiche sperando che perda tempo a slandare ma ne slanda solo una. come prevedibile pesco un paio di ponder e li gioco ma non vedo nulla e soccombo...forse avrei dovuto mulligare a 4, ma con 12 terre nel mazzo non è bello, a 5 almeno avevo un pezzo della combo e il mana

un po' triste perdere così, vabbè...
vinco best unspo una malaterra e terzo posto un cunning wish.
la lista la trovate in results. è uguale a quella di Albenga meno che non giocavo l'imperial seal.
nel complesso il mazzo mi ha di nuovo soddisfatto, il meta random poi lo aiuta un po', sebbene se la giochi bene anche contro gli spoilerati soliti come ho già avuto modo di verificare.
su 4 tornei:
1) a Savona su 24 persone perdo in semifinale vs simil gat
2) ad Albenga su 14 persone perdo in finale da strippo
3) a Savona su 18 persone perdo ai quarti contro Multimick con gambero deck
4) ieri finisco terzo su 29.
ci vuole il torneo da 6 turni per vedere cosa può fare realmente il mazzo, ma finora non ho mai avuto particolari problemi e me la sono giocata con tutti: stacker, tps, gobbi, fish vari...basta non mulligare a cinque in semifinale
ah, particolare sul side: volevo giocare il trasformational sb diventando oath in g2-3, ma dopo averci riflettuto ci ho rinunciato più che altro per un fatto di meta. è una sidata molto interessante, ma in tornei piccoli dove tutti scoprono subito cosa giochi perde l'elemento sorpresa che gli dà senso di essere. un'altra volta lo proverò magari...
fatemi sapere, bye!
ps: body snatcher sempre più inutile

mai usato nemmeno una volta su 4 tornei
EDIT: aggiunto dettagli e sistemato la grafica