Oggi è lun 25 mag 2026, 3:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 22:17 

MyrSlaver ha scritto:

E il mio deck come detto prima credo che ora non soffra nessuna di queste limitazioni in particolare...

Sto parlando del doomsday ovviamente...

Se pensate che dica cagate, provate un po' questa lista! :-p

4 underground sea
6 fetch
2 island
1 swamp

4 dark ritual
2 cabal ritual

1 LED
1 loto
2 mox

1 brainstorm
1 gush
1 ponder
2 cantrippini (sto testando opt)
4 SW
3 NW

4 Demonic/mystical/imperial/vampy

4 doomsday
1 willa
1 Twister
1 desire
1 necro

4 will
4 duress
1 chain
1 rebuild

1 R/D

1 tendrils

IMHO il mazzo c'è.
Non perde moltissimo dalla perdita delle BS, o almeno non tanto quanto altri mazzi.
Molto più stabile perchè i controlloni sono diventati più deboli.
Forte contro manaless già in G1.
Artifact punto dolente ma con in side

Echoing
Hurkyl
Rebuild
TPC
2 aghi
2 E.E.

Non dovrebbero esserci grossi problemi.
In più consideriamo che se ci dovesse essere una sorta di ondata di aggro-control non le vedo bene le sue sferette...

Per favore non insultatemi.
Io sto facendo qualcosa per buildare mazzi buoni post rotazione.
Per ora di liste serie non ne parla nessuno.
Sarà dovuto al fatto che non si conosce il meta...

Ma quello che state vedendo non è un mazzo metagamizzato.
Ma un mazzo che gira decentemente anche se non conosce la metagamizzazione futura.

Byebye!

sarà ma 4x di force of will con 13 carte blu (tra cui desire che nn puoi pitchare) mi perplimono un tantinello... cmq tornando IN TOPIC...

io sono uno di quei giocatori di flash che dovrà ricominciare a farsi il mazzo (tra l'altro io sono cmq favorevole alla limitazione di merchant solo che secondo il mio modesto parere se proprio alla wizards volevano limitare pure brainstorm e ponder tanto valeva lasciare flash in 4x perchè senza manipolazioni ti trovi sempre mille chiodi in mano)...in teoria potrei rimontare il caro vecchio oath che ho smontato poco tempo fa ma prima vorrei vedere se c'è qualcosa di nuovo che mi possa stimolare un minimo...avevo pensato a un mazzo che giocasse il 4x di goblin welder dato che prob nei primi tempi molti player adotteranno questo archetipo perchè abbstanza stabile e testato a lungo nel tempo. quindi la mia scelta si era soffermata su slavery...il mazzo in sè mi ha sempre affascinato però la sua lentezza mi ha finora fatto desistere dal proporlo, chissà magari di questi tempi si possono fare degli esperimenti interessanti, d'altronde il buon Krimine ha avuto dei buoni risultati pure in questo meta e anche john doe all'ultimo torneo, quindi perchè no? forse per aggro control ancora è presto perchè nn è sicuro il meta che andrà delineandosi in questi primi mesi post-apocalittici...io personalmente vedrei molto bene un bel pianta pali in c..o stile Pikula con un leggero spruzzo di rosso, ma questa ovviamente è solo l'opinione di niubbo ex-player di flash ;-*

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 22:24 

Ed eccone un altra di menendian :-D

Cerebral Assassin
Maindeck:

Artifacts
1 Black Lotus (Restricted in Vintage)
1 Mana Crypt (Restricted in Vintage)
1 Mana Vault (Restricted in Vintage)
1 Mox Emerald (Restricted in Vintage)
1 Mox Jet (Restricted in Vintage)
1 Mox Pearl (Restricted in Vintage)
1 Mox Ruby (Restricted in Vintage)
1 Mox Sapphire (Restricted in Vintage)
1 Possessed Portal
1 Sol Ring (Restricted in Vintage)

Artifact Creatures
3 Sundering Titan
1 Triskelion

Creatures
4 Goblin Welder

Enchantments
4 Animate Dead

Instants
1 Ancestral Recall (Restricted in Vintage)
4 Force Of Will
1 Intuition
1 Mystical Tutor (Restricted in Vintage)
4 Thirst For Knowledge
1 Vampiric Tutor (Restricted in Vintage)

Legendary Creatures
4 Squee, Goblin Nabob

Sorceries
1 Demonic Tutor (Restricted in Vintage)
1 Time Walk (Restricted in Vintage)
1 Tinker (Restricted in Vintage)
1 Yawgmoth's Will (Restricted in Vintage)

Lands
4 Bazaar Of Baghdad
4 Gemstone Mine
2 Shivan Reef
3 Underground River

Legendary Lands
1 Tolarian Academy (Restricted in Vintage)

Sideboard:
4 Worldgorger Dragon
3 Necromancy
1 Blue Elemental Blast
1 Echoing Truth
3 Rack And Ruin
1 Red Elemental Blast
2 Ambassador Laquatus
4 City Of Brass
Un genio del male :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 22:29 

Flegias ha scritto:

sarà ma 4x di force of will con 13 carte blu (tra cui desire che nn puoi pitchare) mi perplimono un tantinello... cmq tornando IN TOPIC...

Sono 15! :-p

Niubbo io che mi dimentico la lim-dul...
E poi considera che il desire lo posso piccare benissimo.
Credi che sto mazzo vinca di desire?
Il 99% delle volte no.

Cioè, esce da qualsiasi cosa.
Per quelle carte da cui non può uscire, ci sono le force...

Il numero è inferiore al minimo sindacale...
Ma non giocare le force è assurdo.
Per lo più in un mazzo come questo che qualsiasi pitch va bene.
Devi solo tenerlo per la carta sgravata del turno.

Flegias ha scritto:
io sono uno di quei giocatori di flash che dovrà ricominciare a farsi il mazzo (tra l'altro io sono cmq favorevole alla limitazione di merchant solo che secondo il mio modesto parere se proprio alla wizards volevano limitare pure brainstorm e ponder tanto valeva lasciare flash in 4x perchè senza manipolazioni ti trovi sempre mille chiodi in mano)...in teoria potrei rimontare il caro vecchio oath che ho smontato poco tempo fa ma prima vorrei vedere se c'è qualcosa di nuovo che mi possa stimolare un minimo...avevo pensato a un mazzo che giocasse il 4x di goblin welder dato che prob nei primi tempi molti player adotteranno questo archetipo perchè abbstanza stabile e testato a lungo nel tempo. quindi la mia scelta si era soffermata su slavery...il mazzo in sè mi ha sempre affascinato però la sua lentezza mi ha finora fatto desistere dal proporlo, chissà magari di questi tempi si possono fare degli esperimenti interessanti, d'altronde il buon Krimine ha avuto dei buoni risultati pure in questo meta e anche john doe all'ultimo torneo, quindi perchè no? forse per aggro control ancora è presto perchè nn è sicuro il meta che andrà delineandosi in questi primi mesi post-apocalittici...io personalmente vedrei molto bene un bel pianta pali in c..o stile Pikula con un leggero spruzzo di rosso, ma questa ovviamente è solo l'opinione di niubbo ex-player di flash

Boh?
Io in effetti il welder lo vedo troppo forte in questo meta...

Lo metterei ovunque...

Io devo dire che da ex giocatore di aggro control non la vedo per niente rosea vs artifact, anzi...

Non riesco a capire come fate a giocarci tranquilli...

@Pela: sminchien ha dei problemi gravi...:-D

Byebye!

Oh my MyrSlaver, so many insane plays...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 22:43 

A me veramente la lista di Celebral Assassin piace molto... Sarà che avevo già provato a giocarlo in passato e sarà che sono patito di mazzi strani... Però mi sembra una delle liste più competitive che si possano mettere in piedi ora come ora... Certo non giocherei tutte quei Titani... Probabilmente opterei per qualche mostro un pò più tech...
Celebral Assassin era ed è (per ovvi motivi) un mazzo in cui Brainstorm non è necessaria... Anzi è quasi del tutto inutile...
Sinceramente potrebbe essere il prossimo mazzo che giocherò in t1... Sempre che non mi venga voglia di fare miliardi di mirror con Oath...

Parlando poi più in generale penso che le strade da ripercorrere ora come ora per i mazzi che ambiscono ad un minimo di controllo sia i "vecchi" motori di pesca come Intuition+Ak+Deep oppure Bazaar+Squee...
Oggi infatti pensavo a rimontare Madness UGR come quello che girava prima della venuta di Gift (per intenderci quindi una lista simile a quella che giocava Frida)... Poi ho avuto un lampo...
E provare a rimontare qualcosa tipo Zombie Infestation (reso famoso da Tichadou, o come cavolo si scriveva, insomma l'unico giocatore francese di un certo livello che vinse il mega torneo di Parigi di molti anni fa nonchè uno dei migliori di Drago d'Europa)???
Io ci giocai spesso contro ai tornei del Fanta quando il Ferloni più piccolo (chissà che fine hanno fatto lui e Gaea??? :D) scendeva... Mi ricordo che la versione UB non aveva un match up molto bello contro Oath (infatti ci vincevo spesso), ma poi ne montò una UBW che migliorò notevolmente la situazione...
Il francese invece optava per una lista UBR se non ricordo male...
Insomma sono scelte... Sia rosso che bianco hanno soluzioni ad artifact di diverso genere e di diversa efficacia però ci sono... Usando il rosso tuttavia si trascurebbe la parte relativa ad incantesimo, cosa che sinceramente mi spaventa un pò se è vero che Oath tornerà...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 23:21 

Ma scusate un secondo eh, perdonate l'offtopic, ma perchè se la lista di Cerebral Assassin la posta Smemmen tutti a dire "genio del male, qua e là" etc..quando ho aperto un topic sul mazzo TRE giorni fà su powered e ci girano le mosche sopra...
Boh, ste cose non le capisco proprio...

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 23:23 

Nickname Cockatrice: Brankia
eh shi eh shi

forte smemmen

ma avete mica visto quel topic in powered...di quel niubbo...merda com'è che si chiama?....

eh shi forte smemmen però

sn forti gli americani.....

lol

Alu

EDIT:

anticipato dal niubbo in questione

cmq sia davvero gente, già fanno più cose di noi, se adesso vi mettete a ignorare le idee nostrane e a guardare solo i pro d'oltreoceano cm delle galline da brodo nn ne usciamo più :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 0:07 

Ma infatti la lista è vecchia come il mondo, prima dell'uba stax già girava, ci ha cambiato 3 carte. Sinceramente non vedo la necessità di correre su themenadrain.....poi il concetto secondo cui quel signore li :'|......Don smemmen o come caspito si scrive ne capisce di qualunque archetipo è una grande cazzata......

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 0:40 
Legendary Creature

la cosa bella che la trasformational sideboard va sotto leyline extirpate e tormod's crypt ESATTAMENTE come il main.

Non so che dire, veramente sono scandalizzato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 2:27 

Beh, secondo me, vedendo anche la lista obrobriosa di oath posso dire che ha comprato da poco 4 Bazaar e li infila un po' dappertutto...
:'|

Un po' come Edi, che li voleva mettere anche in Monored :-p

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 3:40 

Visto che è chiamato in causa il madness posso dirvi che a mio parere non abbia alcuna possibilità di tornare in auge poichè:

E' vero che le limitazioni non lo toccano ma è pur sempre vero che rimane intatto ichoride e tutte le carte che la gente avrà in side contro ichoride le avranno anche contro madness. Leyline, pithing needle etc. annientano il mazzo.

Inoltre c'è da dire che contro ichoride madness è messo malissimo e anche contro artefatti da quando sono stati aggiunti i magus of the moon la cosa si è complicata perchè uno deve partire di fetch per pianura per poi farci sword sopra.

Contro oath la prima è un auto loss anche se da side la cosa passa a nostro vantaggio.

Ricapitolando, mille matchup difficili più tantissimo hate da side contro il cimitero e i bazaar in tutti i mazzi.

Le rootwalle dovranno restare nella polvere :(

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 9:16 

Edi1986 ha scritto:

T1T
Intu+ak è sempre un motore lento ke non è in perfetta sintonia con le sferette. Sono sicuro ke xò gli irriducibili del mazzo stanno già provando a riportarlo in auge ora ke mazzi + performanti sono spariti...

Come non quotare, anche se zio attualmente GifT1T Revolution è già un mazzo in auge ^^. Sono già uscite fuori idee interessanti da mestesso e dall'allievo Clima, non vedo l'ora di fare un torneo post 20 x vedere com'è la situazione ^^

kaiser_soze ha scritto:
a) T1T contro manaless sta MOLTO PEGGIO di tutti i mazzi che hai menzionato

Post side ha le stesse contromisure che hanno tutti i deck e non mi pare che manaless stia bene da aghi, leyline e jailer (a sto punto da giocare anche tutti insieme perché no, tanto va fatta una side vs solo 2 archetipi ^^)

krimine ha scritto:

T1T è più chiodo dei mazzi che gioco io ma sono sicuro che ziii sergy lo porterà alla gloria, vai ziiii :-D

Ti amo ^^

Per il resto sono convinto che quando si diceva che counterare brainstorm poteva essere una giocata interessante (specialmente nei casi in cui l'oppo era in screw o era alla disperata ricerca di una chisura di tipo storm), adesso sarà counter SISTEMATICA, visto che arriveremo ad un punto in cui la gente se la tutorerà x levarsi i chiodi dalla mano ^^

Giocare bazaar deck che non sia manaless non so sinceramente se sia la strada giusta da intraprendere visto che come ha fatto notare Benfa e come pagai a mie spese ad un torneo in cui portai Ave madness (lol), l'hate vs cimitero e vs bazzy è veramente pesantissimo a causa proprio di un mazzo come manaless che necessita di contromisure radicali

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 9:50 
Legendary Creature

Benfa ha scritto:
Visto che è chiamato in causa il madness posso dirvi che a mio parere non abbia alcuna possibilità di tornare in auge poichè:

E' vero che le limitazioni non lo toccano ma è pur sempre vero che rimane intatto ichoride e tutte le carte che la gente avrà in side contro ichoride le avranno anche contro madness. Leyline, pithing needle etc. annientano il mazzo.

Inoltre c'è da dire che contro ichoride madness è messo malissimo e anche contro artefatti da quando sono stati aggiunti i magus of the moon la cosa si è complicata perchè uno deve partire di fetch per pianura per poi farci sword sopra.

Contro oath la prima è un auto loss anche se da side la cosa passa a nostro vantaggio.

Ricapitolando, mille matchup difficili più tantissimo hate da side contro il cimitero e i bazaar in tutti i mazzi.

Le rootwalle dovranno restare nella polvere :(

Benfa

A differenza del manaless il madness HA delle carte colorate con cui venirne fuori.

Leyline e Oath c'e' krosan grip, emerald charm, naturalize
Pithing Needle e altro c'e' artifact mutation, rack and ruin, shattering spree,
Contro controllo puo' avere accesso alle REB

Considerando un classico madness UGR ha le migliori opzioni post side contro quasi tutti i mazzi e si limita ad usare pithing e tormod's contro manaless.

L'unica cosa che essendoci del verde anche qui si rischia di finire con il solito anotherfuckingtarmogoyf.dec

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:17 

Qualcuno ha parlato di zambo, ovvero il deck costruito per pescare più di ogni altro nella storia..?
eccovelo qua.. un attimino rivisitato..
lho testato un po ma.. boh se vi piace usatelo, a me non mi ha esaltato molto.

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
4 [R] Underground Sea
3 [U] Volcanic Island
3 [6E] Island (4)
3 [AN] Bazaar of Baghdad

// Creatures
4 [MM] Squee, Goblin Nabob
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
1 [A] Mox Sapphire
1 [B] Mox Ruby
1 [U] Sol Ring
1 [A] Black Lotus
4 [AL] Force of Will
3 [TO] Circular Logic
2 [TE] Intuition
1 [B] Demonic Tutor
1 [A] Ancestral Recall
4 [NE] Accumulated Knowledge
2 [TO] Deep Analysis
1 [B] Time Walk
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UL] Tinker
3 [OD] Zombie Infestation
1 [AP] Fire/Ice
1 [ON] Chain of Vapor
1 [AQ] Hurkyl's Recall
3 [ARE] Duress
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [HL] Merchant Scroll
1 [MI] Mystical Tutor

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:24 

Cita:
Post side ha le stesse contromisure che hanno tutti i deck e non mi pare che manaless stia bene da aghi, leyline e jailer (a sto punto da giocare anche tutti insieme perché no, tanto va fatta una side vs solo 2 archetipi ^^)

Sisi, vatteli a pescare di AK :-D . In ogni caso ora 4 jailer + 2 needle+2 carte a caso credo saranno un must %-(

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 giu 2008, 10:40 

avrei una questionnn...

Di tutti i giocatori che prima portavano mazzi blu based o cmq mazzi non artefattosi, chi è che vuole montare artifact????

Mi sembra che non tutti (quasi nessuno) abbia la voglia di montarsi artifact perchè "tanto le brainstorm non ci sono piu e allora sicuro che d'ora in poi vince brown".. Quindi io aspetterei di gridare al lupo, fino a che davvero non si vedranno 5 artifact di media in top 8....

Con questa domanda mi collego alla seconda question....

Se artifact aveva nei mazzi a base gush (porcomondodimerdadelcanedellevabastardainfame) uno dei migliori match up, colla scomparsa di questi e il presentarsi piu spesso ai tornei di aggro deck che fanno ottantasette permanenti colle gambe di media, non saranno loro i veri svantaggiati di queste limitazioni a livello di risultato?

Con questa domanda mi collego alla terza question....

chi ha ucciso kennedy?

e ancora...

ma tipooooooo feeeeeeem????

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo