|
Ciao a tutti, come promesso faccio mini report torneo di ieri a Savona, giocato appunto con U/R-TAng, e con di side 2 Hurkyl's Recall e 1 Rebuild (non avevo il 3° HR), al posto dei 3 Welder....
Cinque turni di svizzera:
1° Turno - Nat Stacker
Prima partita tengo a sette senza counter in mano, parto io con isola passo, lui cala Defence Grid, ovviamente entra (avevo cmq Chain of Vapor in mano), poi calo altra terra e Null Rod, lui viene giù con CotV a 1, io terra passo, lui cala Tangle io countero, poi faccio CotV a 2, lui cala altro, ma di poca utilità, alla sesta terra (sesto, max settimo turno) vengo giù con Cotv a 3, partita praticamente lockata, io non vedo Ninja, e lui mi ammazza di Mishra's Factory... 0-1
Sido dentro 4 Annul e i 3 Bouncer, levo 4 CotV,2 Misdi e 1 Sage...
La seconda rinizio io, mi sembra che Mulligo a 6, parto senza Annul in mano, ma con counter attiva, riesco ad avere un po di vantaggio nei primi turni grazie ad un Hurkyl, poi nonostante un suo nuovo CotV a 1, calo Ninja dalla mano e grazie anche alla Pyro, risco a conutinuare a pescare e fare danno, arriva il secondo ninja e concede....1-1
La terza lascio side invariata, parte lui con secco Cotv a 1, (tre partite su tre..), io ho solo un isola e resto con quella per troppi turni, nonostante una Fow, una Pyro, lui anche senza mana, nonstante Canna è costretto a tenere in gioco per una decina di turni Crypt e prende solo 6 danni, incredibile, bastavano 6 danni in più e vincevo io.....poi vedo una Strip, provo a mandarlo in difficolta, ma si spacca Canna e continua a bittarmi di Retriver....vedo la terza terra che mi viene slandata troppo tardi e in pratica perdo dopo 15 turni di continui passo, con lui che scula di Crypt... 1-2
2° Turno - Goblin
Entrambe le partite parto discretamente, slandando con Strip in una e counterando con l'aggiunta delle BEB, più o meno tutto, fino a quando nel mid game continuo a pescare lande mentre lui pesca goblin e ritorna in vantaggio prima sul board, poi sui PV, ed infine vince 0-2 (in una visto una Pyro, una Chain ed un Fulmine, nella seconda visto una Chain ed una Pyro... se avessi visto qualche Fulmine in più cambiavano di brutto tutte e due le partite, per assurdo avrei potuto vincere anche 2-0... Uff!)
3° turno - Combo-Affinity
Entrambe le partite grazie ad uno Shaman nei primi turni faccio Cotv a 0 e CotV a 1, non vedo Null Rod, ma abbastanza Counter o Bolt da risolvere bene i due MU, la seconda non sidendo lui, non sido manco io... 2-0 (i primi 3 punti...)
4° turno - Gift
Finalemente un MU a me favorevole... nella prima inizia lui, i isola saggio, poi lui cala seconda isola con Drain attivo, io vengo giù con Ninja, ed inizio a pascare parecchio, lui Drena un Sage, viene giù Null Rod, nonostante ci fosse già Cotv a 0 e l'unico altro artefatto fosse Vault, fa un Ancestral che gli lascio fare, Fow e Daze attivi, poi prova Gift, ma nonostante sua Force non entra grazie alla mia doppia counter e concede poco dopo con il secondo Ninja e qualche Fulmine....1-0
Metto dentro 3 REB e 2 Pillar, fuori i cinque Bolt...
La seconda mano non la ricordo perchè molto similare alla prima, so solo che Shaman e poi Ninja hanno fatto lo stesso lavoro della prima partita, e vinco agilemente, tra l'altro anche qui, mi sembra di avergli rifatto fare Ancestral e riconterato il Gift, tra l'altro non ho neppure giocato Null Rod, ma soltanto Cotv a 0, avrei potuto farlo anche a 1, ma ho evitato, come per Null, per fargli fare un Drain.... 2-0
Vado a 6 punti e 5° Turno - Boros
Perdo la prima a causa di un doppio Leone e doppio sparo da 4 danni, fatti tutti molto in fretta, metto fuori 3 Null Rod e dentro 3 BEB, finalmente vedo una Pyro ben assestata e grazie a qualche scarica, Shaman che mangia Sol, Morsa e altra Morsa, limito a zero il gioco avversario e vinco, tra l'altro nella stessa maniera sia la seconda che la terza 2-1
9p e non passo perchè a causa di qualche patta di troppo, il limite era 10 punti... tristissima sorte.... il priblema è che con i 5 turni, per passare bisogna fare i 9 punti tutti nei primi 3 turni, cos' le altre si riescono a pattare, oppure, alla peggio farne 6 nei primi 3 vincere il quarto e pattare l'ultimo...
@Kalle: post riuniti in uno unico

|