Oggi è lun 25 mag 2026, 6:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 22:41 
Elle & Kira

boseju entrasse stappata sarebbe devastante, così è un po' triste. però 3x di side contro controllo-control combo? uhmm.

il mio side prevederà 3x reverent silence così leyline la finisce di rompere. testerò i ponder, forse sono la scelta migliore tra sw\opt\serum. quest'ultimo l'ho provato vs The Jester con gat ma lo pescavo sempre di brain o con in mano il mono sliver rosso quindi non mi è piaciuto :crazy:

ponder pesca tra 4 possibili carte, di cui 3 sicure. non male davvero. per ora mi continua a piacere di + karmic di main se non si gioca serum.

sul 4o patto blu ci sto pensando, forse meglio lui di misd #3.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 23:36 

salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
questo è il mio primo post, essendo nuovo di questo sito, spero di non dire troppe castronerie.
conosco molto bene tutti i formati di magic, giocandoci già da diversi anni, ma solo praticamente nell'ultimo mese mi stò interessando al t1, poichè mi sono iscritto al torneo t1 di lucca, andandoci per vari giorni ho deciso di provare a partecipare.
dopo avere letto molte discussione e avere 'studiato' lievemente il formato, mi sono interessato al flash combo, a mio parere uno dei + competitivi mazzi unspoiler al momento.
volevo ripostare una lista, visto che da un pò non se ne posta una, e cioè quella che ho intenzione di giocare al torneo di lucca:

MAIN DECK:
4 polluted delta
2 flooded strand
2 tropical island
2 underground sea
2 island
12 lands

2 carrion feeder
1 karmic guide
1 body snatcher
1 kiki jiki, mirror breaker
4 elves spirit guide
4 protean hulk
1 sylvan safekeeper
1 trygorn predator
15 creatures

4 flash
4 force of will
4 pact of negation
1 misdirection
4 brainstorm
4 summoner's pact
4 merchant scroll
1 vampiric tutuor
1 demonic tutor
1 mystical tutor
1 mana crypt
1 lotus petal
1 chrome mox
2 chain of vapor
33 spells
60 total cards

SIDE DECK:
4 dark confidant
4 leyline of the void
4 duress
1 echoing truth
2 massacre
15 other cards

allora, dividerò la discussione in punti, cosi da facilitare risposte mirate:
1.salta subito all'occhio la mancanza degli sliver...questa scelta è dettata dall'ultimo risultato all'invitational t1 svoltosi recentemente, nel quale tiago chan è uscito vincitore col suo flash sliver spoiler.
questo mi porta a pensare ad un maggiore hate contro sliver(ex ho visto in alcuni side un orribile nano 1/1 rosso che fa terremoto da 1 sakkandosi...brr...), che non sia naturalmente leyline, odioso per entrambe le versioni.
carte come ago e extirpate, infatti, non sono stra-giocate, e il primo è rimuovibile e il secondo deve comunque passare indenne da un duress ben assestato...o cmq necessita di un mana nero open nei primi turni, ciò può anche non accadere in fondo.
2.volevo testare le gemstone cavern, al posto di 2 flooded strand, 1 tropical island e un underground sea....mi sembra ceh se ne sia già parlato....infatti l'assenza delle p9 ci porta a volere maggiore velocità, che in alcuni casi può venire sopperita da queste, certamente chiodi in altre situazioni, ma a volte mortali per l'opponent.
3.2 carrion feeder...ho notato che è l'unica carta che non possiamo permeterci di avere in mano mentre scombiamo, che abbiamo o meno nel mazzo il body snatcher...mi sbaglio?se ho capito bene la combo, senza il carrion in gioco essa non può partite, mentre con gli altri 2 pezzi in mano non c'è problema...correggetemi se sbaglio, davvero!
quindi necessitiamo di 2 copie, senza in caso dovere aspettare la brainsorm.
PICCOLO OT (altra cosa....ho letto nel post iniziale il metodo di chiusura, che avevo interpretato da solo, spero di averla capito bene....muore hulk, prendo karmic e feeder(sempre che non abbiamo bisogno di snatcher, ma vabbè), rianimo hulk e me lo sacco, prendo kiki, copio il karmic, in pila mi sacco kiki su feeder e me lo rianimo con la copia...cosi infinite volte...ho detto bene?)FINE OT
4.1 trygorn predator....non scervellatevi, non ho inventato alcuna combo secondaria...semplicemente nei test ho perso alcune partite con patto blu e verde nelle mani, cosi ho deciso di investire uno slot in una bestia tutorabile di patto rimuovibile su fow e misdi....è cmq toglibile, ma una volta su cento può servire....come anche la seconda misdi, ditemi voi.
5.1 sylvan safekeeper...l'aveo tolto, poi ripensandoci l'ho rimesso...può essere la nostra salvezza in molti casi, dato che al primo giro di hulk, temendo una spiga ad ex, possiamo prendere lui, il feeder e lo snatcher, saccarci lo snatcher prima dell'effetto in pila, rianimare hulk e continare la combo, magari protetti da un paio di landine saccabili dal nostro amico.
6.confidant in side...altra tech presa dal pro tiago chan, lui li giocava, facciamolo anche noi.
sembrano molto carini contro control, soprattutto se castati di primo, se poi risolve per lui son guai...il nostro card advantage sarà illimitato, e il game prenderà inevitabilente la piega verso la nostra parte.

per il resto la lista è classica, le idee sono + o meno le stesse...
la mancanza delle p9 è molto importante, soprattutto nel match contro mono brown e artefattoso in genere, senza mox soffriamo molto le sferette, ma non si può fare di meglio se non sculare una veloce chiusura...
il resto a voi, aspetto critiche e consigli...grazie ancora...

ciauzZz
:puppy:

l'arte è esplosione...KATSU!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 11:51 

volevo intervenire a favore dei dark confidant, avendoli testati ultimamente nel TES di legacy, mi sono reso conto che comportano 2 esiti: si beccano rimozione addosso, ma allora e' una di meno sugli sliver o su kiki-karmic, oppure ci fanno pescare come i maiali, e allora, non dico che abbiamo un late game, ma per lo meno una parvenza di mid-game ce la danno. Certo nel TES fanno fantaporcate migliori, ma non mi va di trasformare il mazzo in uno storm combo con chiusura alternativa :P

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 12:42 
Elle & Kira

@Frm: bob in un mazzo che deve chiudere di primo\secondo\terzo non ha senso mi spiace. inoltre ci sono 10 cc5 e 4 cc7 :-u 14 dico 14 cc letali. non mi sembra sta figata, se vai in mid late game un paio di volte giri terra o branza, ma poi ti ammazza.

@ruzz: carrion non deve essere in mano giusto, però giocarne 2 con il rischio di vedere più pezzi della combo è un contro senso. non lo voglio vedere in mano allora ne raddoppio il numero?non è il caso. anche giocare sylvan safekeeper non serve, rischiamo solo di avere troppe carte morte in mano e rendere più scarse le brain. sul trygon non è un'idea malvagia avere un pitch tutorabile di patto verde, in alcuni casi serve, però non so se ho voglia di usare uno slot per lui.

visto che volete una lista vi posto la mia attuale (l'ho giocato solo una volta in torneo facendo top4 a savona, lista leggermente diversa):

5 fetch
3 isole
2 mari
2 tropicali
4 esg
1 crypt
1 petalo

4 fow
2 misd
4 patto blu (prima giocavo 3 misd e 3 patti)
1 chain

4 merchant
4 brainstorm
4 ponder (ora li provo, prima giocavo opt)
1 mistico
1 vampirico
1 demoniaco
4 flash
4 hulk
4 patto verde
1 kiki
1 karmic
1 carrion
1 body snatcher

side:

5 sliver
3 reverent silence
1 chain
2 echoing
1 massacre
3 duress (ma sto pensando di levarle e mettere 4 leyline neri)

a parte i dubbi su ponder\opt\serum powder e la lista è abbastanza definita e rimane solo il side da ottimizzare a seconda di che metagame si prospetta. kiki di main mi continua a piacere di più e gli sliver di side ci stanno. rimane solo da portarlo a qualche torneo e sgrassare^^

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 13:33 

certo, il tuo discorso non fa una piega, + pezzi, + percentuale di pescarli...vero...ma rimane il fatto che se peschi il feeder per chissà quale motivo, senza la brain non posso chiudere, e giocando unspoiler non posso nemmeno pensare di calarlo a mano poco prima di scombare, quindi rimango sull'idea di giocarne 2, cosi anceh se me ne pesco uno ma ho una buona mano non mi frega nulla e chiudo in santa pace.
il sylvan safekeeper non è del tutto inutile, ci permette di kiudere la combo totalmente protetti da ogni tipo di rimbalzino, sparo o altro...a me non dispiace, poi sono scelte.
i ponder sono carini, ma preferisco avere slot mono che mi permettono di adattarmi alla situazione, come hai detto in riferimento a FRM il mazzo è veloce, se non ho una parvenza di chiusura in mano mulligo, un guardo 3 è carino ma non sposta...poi se non trovi nulla in cima è addirittura solo un ciclo...
non sono d'accordo sui confidant...contro control la seconda non è cosi facile chiudere velocissimi, e in caso il mid game è gg per noi...il confident ci permette, se calato velocemente, di darci un grande card advantage e permetterci, in caso di sfiga, di prolungare il match senza perdere inevitabilmente...in quanto hai danni, che ci frega contro control....me ne poso anche prendere 14 di doppio hulk, mica muoio di driade calata al secondo che mi mena...le carte in mano possono sopportare tutti i danni che voglio(a meno che non giri 3 hulk in fila lol^^).
non gioco la combo di sliver in side perchè voglio assolutamente utilizzare 12 sloth per le carte 4x, confi, leyline e duress, a mio parere necessari in side...pazienza per gli sliver, verrebbero cmq sidati poco, diciamoci la verità...almeno io ho visto cosi...
speriamo di sgrassare a lucca...

ciauzZz 8-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 16:15 

ruzzz_87 ha scritto:
i ponder sono carini, ma preferisco avere slot mono che mi permettono di adattarmi alla situazione, come hai detto in riferimento a FRM il mazzo è veloce, se non ho una parvenza di chiusura in mano mulligo, un guardo 3 è carino ma non sposta...poi se non trovi nulla in cima è addirittura solo un ciclo...

Scusami, ma guardare 3 carte, riordinarle e pescarne una non è così male.....se poi non ti piacciono puoi sfecciare: un po' di manipolazione non fa mai male :)

ruzzz_87 ha scritto:
non sono d'accordo sui confidant...contro control la seconda non è cosi facile chiudere velocissimi, e in caso il mid game è gg per noi...il confident ci permette, se calato velocemente, di darci un grande card advantage e permetterci, in caso di sfiga, di prolungare il match senza perdere inevitabilmente...in quanto hai danni, che ci frega contro control....me ne poso anche prendere 14 di doppio hulk, mica muoio di driade calata al secondo che mi mena...le carte in mano possono sopportare tutti i danni che voglio(a meno che non giri 3 hulk in fila lol^^)....

Non sono convinto che confidant possa essere così utile:
1) non ci sono in giro così tanto control puri (tutti aggro-control o combo-control)
2) confidant (ammesso che entri e sopravviva) ti rallenta troppo senza considerare i danni che ti fai abbassando il numero di spell necessari per un TOA......

cmq è giusto provare, anche se secondo me snaturano un po' il mazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 16:23 
Legendary Creature

questo mazzo ha troppi chiodi per permettersi confidant.
Senza tener conto che se arrivi in midgame è finita.
Non ci si può appoggiare su confidant fatto di primo/secondo allo scopo di pescare in futuro: qui non sei un controllo come gift o tds.
Qui è come per pitch long: si deve avere le carte giuste subito. Piuttosto che niente mettete altri tutori, come imperial seal piuttosto.

non ci sono grandi alternative: il mazzo è quello e deve chiudere subito.
Controllo lo puoi vincere scombando subito sperando che sia scoperto e post side lo fixi con le duress.
Vuoi i confidant per controllo? allora ti spiego come saranno le partite:
tu confidant
Lui confidant
tu peschi kiodi
lui pesca controllo
...più turni passano più lui entra in controllo.

mi spiace ma se arrivi al midgame contro controllo puoi anche cominciare a pensare alla partita dopo :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 20:22 

forse avete ragione...tiago chan lo giocava probabilmente perchè, essendo spolier, poteva permetterselo, mentre noi non possiamo....è vero...niente confidant...
ho provato le gemstone cavern, sono molte + le volte che mi permettono di chiudere prima di quelle che mi fanno perdere per color screw(davvero rarissime), quindi le promuovo in pieno...la nuova mana base, personalmente, l'ho creata cosi:

4 polluted delta
2 island
2 underground sea
4 gemstone cavern

fidatevi sono davvero forti...c'è poco da fare, dobbiamo essere veloci, e queste ci regalano velocità...fine, il mazzo deve chiudere subito, e queste ci aiutano non poco, dobbiamo in tutti i modi sopperire all'assenza delle p9, il mana colorato lo si trova sempre anche se partiamo noi e l'abbiamo in mano.
in quanto all'assenza dei confidant, non me la sento di tenere in side la combo sliver, mi sembrano sloth sprecati per carte che probabilmente spesso o praticamente mai non sideremo...quindi, il side potebbe allora contenere carte più situazionali, che aiutano contro match anche meno presenti nel meta, ma che ci permettono di non arrivare totalmente impreparati:

4 thoughseize
4 leyline of the void
2 echoing truth
1 hurkyl's recall
2 trickbind
2 massacre

trickbind è in verità abbastanza buona e versatile come carta, contro tps e mirror.
il massacre è solo in caso ci trovassimo davanti uno che come noi gioca un mazzo unspoiler con bestie fastidiose come meddling mage, confidant, spettri ecc...ci può stare, a mio parere.
ls main per il resto mi convince, come le mono carte creatura inserite, delle quali ho già precedentemente parlato...tutte promosse, anche la seconda copia del feeder.
voi che ne dite ora?

ciauzZz :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 21:10 
Elle & Kira

con solo 2 rimbalzi sai quanti game concedi a gente che ti mette leyline in g2?
servono i reverent o + rimbalzi o altre soluzioni, così vai a perdere dal palo più giocato del momento (e che TUTTI mettono in side per manaless e flash).

thoughtseize è inferiore a duress. è misdirigibile e fa perdere vite, inoltre non serve a niente scartare anche le creature, visto che driade\atog\bob non ci fanno paura e vogliamo solo chiudere sapendo che l'altro non può proteggersi.

trickbind è una carta fortissima, ma qui non mi piace visto che l'obiettivo, anche in g2-3, deve essere chiudere e non bloccare lo sviluppo avversario.
hurkil's è l'unico rimbalzo che non si deve giocare visto che va sotto calice a 2 nel match up in cui te lo mettono :crazy:

prova la mia side e vedi un po' come ti trovi.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:17 

innanzitutto, post side i rimbalzini sarebbero di più, avendo 2 chain of vapor di main, cmq...i reverent mi fanno gola, penso proprio che li metterò in side, nonstante non siano una soluzione contro artefatti, a costo 0 tolgono i leyline, cosa più che sufficiente in effetti.
thoughsize ha l'unica sfiga effettiva quella che può essere misdiretto, ma sono curioso di vedere chi tiene dentro o sida le misdi contro di noi...inoltre, non è vero che non è importante togliere la creatura, anzi...ad esempio in mirror ci permette di togliere hulk anche se lui protegge il flash con una brain in risp, contro aggro gli toglie qualcosa per forza, contro artefattoso v.2 toglie welder e metalworker rallentandolo ecc ecc ecc...io lo gioco, mi sembra + forte.
hai ragione sul trickbind, chiodazzo assurdo ed inutile, tolto seduta stante.
hurkyl's recall mono era tech, ma assolutamente cavabile, anche per il motivo da te esposto.

quindi direi:

4 thoughtseize(o duress, a scelta)
4 leyline of the void
2 massacre(occasionali, ma voglio averli, sono 2 sloth spesi bene)
3 reverent silence
2 echoing truth(per avere cosi 4 rimba post side+ reverent)

così va meglio no?in caso si possono togliere i massacre, ma il mono hurkyl e il terzo chain mi sembra troppo...meglio 2 carte che in una occasione possono essere decisive, i rimba mi sembrano abbastanza.
che ne dite?

ciauzZz :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:59 
Elle & Kira

massacre 1-2x ci sta, leva i grossi problemi di aggro control chiamati meddling e aven (quest'ultimo qui è il palo più abnorme che ci possano mettere contro, visto che praticamente nomina flash ma non solo, rende merchant\demonic\mistico\vampirico\imperial\patto verde inutili!).

Cita:
thoughsize ha l'unica sfiga effettiva quella che può essere misdiretto, ma sono curioso di vedere chi tiene dentro o sida le misdi contro di noi...inoltre, non è vero che non è importante togliere la creatura, anzi...ad esempio in mirror ci permette di togliere hulk anche se lui protegge il flash con una brain in risp, contro aggro gli toglie qualcosa per forza, contro artefattoso v.2 toglie welder e metalworker rallentandolo ecc ecc ecc...io lo gioco, mi sembra + forte.

tutti tengono le misdi contro le flash. ti fa schifo un counter da usare in counter war contro un mazzo che per vincere fa SEMPRE counter war?
io ho perso in semifinale a savona di secondo perchè l'oppo ha fatto: fow-io fow-fow- io misd-lui misd ^^
fai te se misdi è scarsa contro di noi...mettere carte che la soffrono non mi sembra una grande idea.
contro aggro te ne freghi delle creature e non vuoi scartare niente, solo avere 1-2 protezioni senza dover sfetchare mare, farti slandare e chiodarti.
contro artefattoso se sidi degli scartini mi sa che qualcosa non torna :crazy:

giusto giusto in mirror può avere più senso di una duress, ma non mi sembra una ragione sufficiente.

comunque 2 chain di main te le sconsiglio, sono solo possibili chiodi. una basta e avanza.
in generale hai 4-5 slot (carrion #2, trygon, safekeeper, chain #2...) che non fanno altro che riempire il mazzo di carte solo potenzialmente utili, ma che alla prova dei fatti sono chiodi nella maggior parte dei casi e ti rendono più difficile scombare SUBITO, cosa che il mazzo deve fare.

prova la mia versione e dimmi come ti trovi!
bye

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 10:28 

mmm...potesti avere ragione...solo una cosa, ma come mai non si sidano duress contro artefattoso?toglierli una stella al primo non è malaccio, da come ho visto nei test...oppure basta sidare 2 echoing e 3 reverent?rispondetemi grazie.
per quanto riguarda i 4 ponder, al posto dei miei 1 carrion feeder, 1 chain of vapor, 1 trygor predator, 1 sylvan safekeeper...ora testerò, se è meglio una carta picchabile e versatile o mono carte a volte molto utili...vedrò, poi farò sapere.

ciauzZz ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 11:32 

Ciao a tutti

io stò sperimentando:

Sage of Epityr
U (1), Creature - Human Wizard 1/1
When Sage of Epityr comes into play, look at the top four cards of your library, then put them back in any order.

e

Cabal Therapy
B (1), Sorcery
Flashback - Sacrifice a creature.
Name a nonland card. Target player reveals his or her hand and discards all cards with that name.

Dunque:

per prima cosa guardo 4 carte e le metto nell'ordine che voglio, costo 1, para lacchè o creatura attaccante per ninja, intanto il suo dovere lo fa quando entra....

secondo con terapia della cabala, nomino, sbaglio, sacrifico l'eptyr azzecco....

meditate genete, meditate gente..

TW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 12:00 

solo un paio di cose...innanzitutto, senza ripostare l'intera lista, sarei curioso di sapere cosa hai tolto per far posto a questi, penso, 8 sloth...inolte, la tua 'combo' non si adatta con la combo originale del mazzo, e cioè non ti puoi rallentare solo per scartare una carta all'opponent...se poi giochi queste carte di side è ancora peggio, 8 sloth utilizzati per una cosa lenta è poco proficua...il saggio non dà nemmeno vantaggio carte...poi cosa vuol dire sbaglio per forza, la prima chiamerai la solita carta, al max fow, se non ce l'ha hai già vinto...cmq rimane per me una combinazione di 2 carte senza senso in questo mazzo...
ho meditato, la mia risposta purtroppo e no, non so cosa ne pensa altra gente...

ciauzZz :-u

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 13:43 

Ti rispondo subito ruzzz

Gli Epityr al posto di opt o ponder

le 3 cabal al posto di 2 patti verdi e l'echoing

la lista è più o meno simile quella che gioco.

E' chiaro che la prima volta nomini FoW, ma se l'avversario non ce la ha, che ne dici di togliere ad esempio i brainstorm o una qualsiasi carta sgravata di T1???? E non dirmi che non ce ne sono...

Comunque provalo: 1° turno terra eptyr, metto a posto 4 carte e prendo il pezzo che mi manca della combo, 2° turno parto... se sono protetto, altrimenti con la cabal therapy parto avvantaggiato..a mio giudizio è ottimo

comunque per ora lo testo ancora un pò, vedremo.

TW
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 18   [ 259 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 18  Prossimo