Oggi è dom 22 mar 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 16:52 
Full Organizer

Le reb sono aggirabili con un istant in mano o la krosan nel cesso!

Nel senso che possiamo autorimbalzarceli magari se abbiamo una brainstrom e una volta rebbati rimetterli dentro ma dobbiamo stare attenti.

Guttural contro i mazzi pittori è smodata perchè blocca appunto le suddette reb!!

Vediamo cosa ci riserva il futuro, un simic in side potrebbe essere una soluzione ottimale!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 4:07 

Personalmente parlando non capisco per quale motivo adesso c'è tutta questa voglia di giocare gush con oath cosa che tra l'altro qualche mese fà è stata ampiamente bocciata(quando era appena stato slimitato gush)che gush sia forte è indubbio ma ricordiamoci che questo mazzo ha il mana risicato con 4 carte terra non base e NON ISOLA che sono alla base del deck(i frutteti)
ho testicchiato la lista con gush(su morphling c'è sempre la stessa)e personalmente nn mi ha mai enursiasmato...
1)mi capita una marea di volte di tirarmi su' due isole per poi pescare una landa ed un mox... :'(
2)non rinuncerei mai alle accellerazioni di questo deck e sopratutto alle deep

intuition è una carta non affidabile??allora si aumentano il numero di scaritini di main per togliersi dalle palle extirpate poi magari di side chalice ad 1(tanto nn ci fà un cazzo a noi)e via.

personalmente parlando stò testando di main le mystic remorainvece che i ponder che nn mi entusiasmano.
la carta è forte e ha delle forti potenzialità contro tutti i tipi di deck
è vero che è piuttosto mana intesive e va giocata con molta cautela.

il problema pittore mi sembra piu' grave di quanto sembra visto che gioca una quantità infinita di reb di main;guttural response è forte ma per risolvere il problema se ne dovrebbero giocar in piu' copie(anche se nn si arriverà mai alla quantità che gioca lui di main).
l'unica soluzione plausibile in questo momento mi sembra quella di giocare di side ciccioni intarghettabili (simic su tutti)+blessing e magari anche null rod(antimola) trasformando il deck in un icbm oath(per intenderci quello che di main gioca con chalice+rod e chiude con akroma+razia)

in questo deck non ho mai giocato di main dei rimbalzi e non capisco perchè bisogna iniziare da adesso

contro mazzi come tang...si countera(meddling mage e aven) o si lascia passare creature secondarie(grunt confidant...ecc)per un attivazione di oath senza frutteto;contro storm etw il deck se la combatte e spesso ne esce vincitore(chiaramente poi di side si opera in maniera adeguata)

contro artifact io NON HO MAI PERSO IN VITA MIA CON QUESTO DECK.
si mulliga e si cerca d avere una mano che mi permette di avere subito nel deck un pezzo della combo(oath in paritcolare)il resto (flux rebuild)vengono messi solo nel caso in cui le partite vanno per le lunghe(mai capitato) e poi ago è fondamentale anti crogiolo+slando.
non capisco perchè bisogna passare alla versione con gush peggiorando questo mu che è "quasi"un bye?

io sono da sempre convinto che la versione classica(di krime)di questo deck è ancora molto forte....forse non è piu' il tier del formato ma poco ci manca,il deck se la gioca contro tutti!
i veri problemi sono flash(troppo esplosivo e troppe protezioni forti) ed eventualmente pittore deck(troppe reb di main).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 11:49 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Sono tendenzialmente d'accordo con quanto dici, con una eccezione.

Cita:
il problema pittore mi sembra piu' grave di quanto sembra visto che gioca una quantità infinita di reb di main;guttural response è forte ma per risolvere il problema se ne dovrebbero giocar in piu' copie(anche se nn si arriverà mai alla quantità che gioca lui di main).
l'unica soluzione plausibile in questo momento mi sembra quella di giocare di side ciccioni intarghettabili (simic su tutti)+blessing e magari anche null rod(antimola) trasformando il deck in un icbm oath(per intenderci quello che di main gioca con chalice+rod e chiude con akroma+razia)

Premesso che non ci ho ancora testato contro, sulla carta tuttavia non giocherei comunque il simic.

1) E' lento, anche se non ce lo uccide ha tutto il tempo per chiudere lui prima

2) Se ha pittore in gioco invece di rebbare tyrant semplicemente rebba oath

Invece opterei come anche tu avevi accennato a riutilizzare nella side i vecchi calici, che oltretutto sono utili anche contro altri mazzi (lo stesso flash che citi), e che contro i pittori piazzati ad 1 sono devastanti.

Inoltre niente null rod: basta avere i soliti pithing di side se vogliamo ed ecco che anche il problema mola è risolto (tuttavia però andrebbero sotto i nostri stessi calici, e cmq calice bloccherebbe già la mola.. quindi questa opzione è già più discutibile)

Se poi vogliamo tenere anche una blessing in side.. se si trova lo spazio ci può anche stare, ha senso nel deck e permette anche di rimischiare più volte i tyrant se venissero rebbati a ripetizione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 13:52 

Vorrei arricchire la discussione e dato che sono un po' a corto di idee vedere se assieme si riesce a riottimizzare sto deck dopo la limitazione delle branze:

inizialmente ero tornato alla lista con le Ak... ma col meta odierno è davvero legnosa e lenta, per cui me ne sono distaccato cassando gli solt di AK + intu.

ho aggiunto vari peschini come le [card]Lat-Nam's Legacy[/card]
e puntato sul tutoraggio aggiungendo pure [card]Lim-Dul's Vault[/card] che in realtà poi occupa il posto della merchant... (mono merchant mi fa davvero triste) scelta opinabilissima. ho pensato pure agli [card]impulse[/card] tuttavia ho davvero fame di peshini... (sussurri??)... posto la lista e poi edito coi commenti.

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
2 [UG] Island
1 [R] Tropical Island
2 [R] Underground Sea

// Creatures
2 [DIS] Tidespout Tyrant

// Spells
1 [U] Ancestral Recall
1 [U] Black Lotus
1 [IA] Brainstorm
2 [JU] Cunning Wish
1 [R] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
1 [JU] Krosan Reclamation
3 [LG] Mana Drain
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [MI] Mystical Tutor
4 [EX] Oath of Druids
1 [R] Sol Ring
1 [U] Time Walk
1 [U] Timetwister
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [TE] Lotus Petal
2 [MM] Misdirection
1 [HPB] Mana Crypt
1 [DS] Echoing Truth
1 [LRW] Ponder
1 [P3] Imperial Seal
1 [AL] Lim-Dul's Vault
3 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
1 [US] Duress
1 [GP] Repeal
1 [IN] Fact or Fiction
2 [LRW] Thoughtseize

// Sideboard
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 2 [NE] Massacre
SB: 2 [ON] Naturalize
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [SC] Stifle
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 1 [DS] Darksteel Colossus
SB: 1 [UL] Rebuild

la side e tirata un po' a casaccio ma la "novità" è lo stroke:
2 spiegazioni... occupa il posta del freeze, tanto se si fa il giochino con la gioielleria si ha mana infinito...
pro: liberare lo slot di una deep e istant win
contro: misdirigibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 14:47 
Full Organizer

Parto dalla tua ultima affermazione in quanto non vedo lo stroke of genius in side che ha un altro gravissomo contro, non ha storm quindi fai mana infinito ma perdi da fow quindi lo boccerei istant e il vecchio freeze è sempre il finisher migliore ( a parte il discorso blessing ma è un'altra storia)

a Mio modo di vedere giuta la strada di non tornare ad ak+intu.

Volevo capire anche il discorso 1 sola duress 2 rubapensieri, di che creature hai paura? Pittori? Io ho testato parecchio contro painters e devo dire che il mazzo è più lento del nostro e cmq ho dedicato da tempo 3 slot di main agli spell snare per questo tipo di mazzi e per artefattoso con le sue mille sfere che penso sia mazzi che si diffonderanno parecchio, per non parlare dei mirror.

Curioso il twister non ne ho mai sentito il bisogno vorrei capire come mai l'hai inserito nella lista.

Le misdi sono un'altra carta sulla quale mi sono soffermato parecchio a pensare, senza merchant non so quanti ancestral,drain,fow troveremo da misdirigere quindi rischiano di diventare un buon picth e poco più se vuoi vincere la counter war tantovale mettere 2 guttural costano 1 e non devi buttar via una carta.

Anche io sto provando una lim's dul e 2 lat nam 3 mi sembrano davvero troppe, sono ancora molto indeciso sul ponder perchè non mi piace giocare sorcery e sull'impulse perchè mi fa abbastanza cagare.

FAct non la giocherei mai di side perchè è troppo mana intensive e abbiamo bisogno di qlc di wishabile per riprenderci se rimaniamo senza carte.

Per quanto riguarda la side mi balzano all'occhio i naturalize che hanno cc2 che il primo palo che tenta di metterci artefattoso, meglio gli oxidize per avere più vie d'uscita.

Per i massacre aspettavo di vedere quanti aggrocontrol compariranno dopo il 20 dedicargli 2 slot così fin da subito mi sembra troppo, magari una verità o una chain per qualche ciccione se ancora ne circoleranno poteva essere una soluzione ambivalente.

Queste le mie idee ma ovviamente ne sapremo meglio solo in futuro vedendo cossa arriva.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 giu 2008, 18:51 

aggiorno la lista ed aggiungo ...
che da un 4 mesi giocavo Staker monomarrone e red agro... e contro sti mazzi mi sento molto pecos, senza branza... e gush + fastbond...
che che giocavo nella versione di TToath. Gli agroshop 2 partite su tre partono con doppio palo, quindi partita persa... dato che dopo lui sviluppa comunque il suo gioco X-D.
speriamo che il futuro ci dia qualcosa meglio di branza... :-?.

i testamenti li ho testati e son dei legni
ruba penseri... solo 1 (per allungare la lista della spesa) tra pippoli, e fetch troppi danni... via la FoF davvero pesa...
[card]show and tell[/card] ? un po' all'americana? anche col bestio in mano si casta isi...

via twister... (era una svista)...

è praticamente la mia lista di 2 anni fa... senza branze :'( :'( :'(

misdi... per anni non l'ho giocata... forse è il caso torni ne raccoglitore, testo il guttural

eccola sotto...

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
2 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
1 [U] Tropical Island
2 [B] Underground Sea
2 [UG] Island

// Creatures
2 [DIS] Tidespout Tyrant

// Spells
4 [NE] Accumulated Knowledge
1 [U] Ancestral Recall
1 [U] Black Lotus
1 [IA] Brainstorm
2 [JU] Cunning Wish
1 [TO] Deep Analysis
1 [R] Demonic Tutor
2 [US] Duress
4 [AL] Force of Will
1 [TE] Intuition
1 [JU] Krosan Reclamation
2 [LG] Mana Drain
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [MI] Mystical Tutor
4 [EX] Oath of Druids
1 [R] Sol Ring
1 [U] Time Walk
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [TE] Lotus Petal
2 [DIS] Spell Snare
1 [HPB] Mana Crypt
1 [DS] Echoing Truth
1 [AL] Lim-Dul's Vault
1 [GP] Repeal
1 [LRW] Thoughtseize
1 [P3] Imperial Seal
1 [MM] Misdirection

// Sideboard
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 2 [PLC] Extirpate
SB: 1 [SH] Mana Leak
SB: 1 [NE] Massacre
SB: 2 [ON] Naturalize
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [DIS] Simic Sky Swallower
SB: 2 [SC] Stifle
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [ON] Chain of Vapor

Edit:

più testo MWS e real life più mi trovo il tiranno in mano :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 17:55 

ciao,
sono nuovo in questo forum 8-)
vorrei mostrarvi la lista del mio oath per chiedervi consigli

// Lands
4 Forbidden Orchard
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Underground Sea
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
1 Island
1 Swamp

// Creatures
2 Tidespout Tyrant

// Spells
3 Duress
4 Force of Will
1 Brainstorm
4 Oath of Druids
2 Intuition
1 Demonic Tutor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Krosan Reclamation
2 Cunning Wish
2 Deep Analysis
1 Ponder
1 Sensei's Divining Top
1 Lat-Nam's Legacy
3 Mana Drain
1 Mana Crypt
1 Vampiric Tutor
1 Scroll Rack
4 Accumulated Knowledge
1 Echoing Truth

// Sideboard
1 Rack and Ruin
2 Tormod's Crypt
1 Extirpate
1 Chain of Vapor
1 Brain Freeze
1 Blue Elemental Blast
1 Research/Development
2 Pithing Needle
1 Fire/Ice
1 Echoing Truth
1 Naturalize
1 Misdirection
1 Simic Sky Swallower

visto che adoro :-* le AK che non toglierei mai....

non ho slot liberi per poter inserire come vorrei la [card]nuova crescita[/card] il [card]mystical tutor[/card] e una [card]chain of vapor[/card] come potrei fare.

La [card]scroll rack[/card] e una vero missile :-D posso dirlo dopo averla provata e riprovata

ciao a tutti

Immagine

mishraw
Il tuo problema consiste essenzialmente nella difficoltà di distinguere il suono di una scorreggia dalle tue parole; a parte questo ci stai dentro alla grande.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: krosan???
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 13:56 

\\\\\\\se non ti ritrovi tutto il mazzo nel cimitero e hai tyrant e witness in mano....attivi cmq oath nel turno successivo(e molte volte è tuo perchè ti prendi walk)ti macini tutto il mazzo e prima di pescare si fa krosan.
la stessa cosa la fai se ti macini tutto il mazzo e come ultima carta trovi la witness...prima di pescare fai krosan e ti metti un paio di bombe nel deck(e ti prendi pure walk dal cesso) \\\\\\

ma come fai ad usare la krosan come istantaneo scusa????

se al momento di pescare non ci sn carte, non puoi giocare nel mantenimeto una stregoneria???
non vorrei dire na cazzat....
aspetto risposta

@diego: [card]Krosan Reclamation[/card] è un instant.

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 14:33 
Organizer

direi che hai detto una cavolata..come faia giocare stregonerie nel mantenimento???

il discorso che te dici sul fatto di macinarsi tutto è parzialmente vero...devi avere abbastanza mana in tavola,,cosa che con l'invasione di fish non è proprio agevole

inoltre con mazzi blu colored devi avere almeno un counter perchès e ti counterano la krosan perdi

poi è logico che se è l'ultima cosa che puoi fare prima di prendercelo(perdere) allora lo fai e bon....speri....

io credo che la sfida di oath sia:

1) affiancare alle 4 force of will counter non a doppio blu...come ..i miei amati super belli fantastici eccitantissimi MANA DRAIN.....mana drain è forterrimo ma purtroppo questo mazzo non li supporta a dovere con una mana base che definire semi oscena è dire poco

2) snellire di consequenza i casting cost di pescaggio tutoraggio

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 15:34 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Se temi di aver poco mana (sempre che non sei sotto rod o calice) c'è sempre l'opzione di giocare flash of insight: macini tutto, fa krosan per loto + ywill, flashbacki flash per pescarne una e di aquisizione peschi l'altra. Con loto giochi ywill, cosi in pratica ti basta avere 2UG per chiudere invece di 3BG (soprattutto risparmi il colore nero e quindi ti puoi permettere prima di sfetchare per isole per avere terre più solide in gioco). Cmq è giusto per dire, sono scelte e cmq nulla che cambi radicalmente il mazzo.

L'idea di togliere drain e ridurre i cc può starci (peccato però che senza drain tiranno non si casta dalla mano mai più, ma è problema minore), ma il vero problema è proprio il motore di pesca, e soprattutto la sostituzione delle vecchie brainstorm.. scroll rack e top vanno entrambi sotto rod, latnam legacy espone a counterwar (tu lo casti, hai -2 carte in mano per un turno, e meno carte blu da pitchare, ottimo momento per l'oppo che cerca di far passare bombe) e soprattutto la delayed è STIFFLABILE!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 15:45 
Full Organizer

Io mi sono trovato benissimo con l'Impulse in 3x pescare troppo ti esppne anche a quello che non vorresti mai ovvero pescare le creature.

Quello che serve a sto mazzo è pescare quello che ti serve e impulse fa al caso nostro.

Per pescare cmq in sti giorni sto testando una nuova opzione e spero che renderà al meglio, nel caso vi farò sapere.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 16:06 
Organizer

il mio intervento di prima era riferito al fatto xche per fare il gioco macino tutto giacomo's will ------>ce lo hai preso<----- ci vuole 5 mana

più eventualmente protezione costo 0

io mi trovavo motlo bene con sensei......facevi il classico rimescolo giacomo e il suo amico loto....pescavi....scambiavi e vincevi

ps:non ho detto che è una giocata brutta..ho detto solo di farla con attenzione...e ho semplicemente detto occhio nel dire ...tanto macino tutto e vinco easy

io non ho eliminato il drain..li ho ridotti a 2-3 copie e ho sostituito le dures..con 4 negate.....

priam giocavo

3 dures
4 drain
4 force

ora
3 drain
4 negate
4 force
1 misdirection

quindi in pratica le dures sono sostituite dai drain in 3x
e al posto dei drain ful set di negate

daccordissimo sul discorso pescare -cercare.....io mi sono spinto oltre...sto provando il full set di impulsi...anche perchè la versione che sto testando ora è molto molto ridondante

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio: krosan
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 19:27 

ma anche quando è nel cimitero posso giocarla come istant???

@malhavoc: ANCORA?? O leggi le carte prima di fare certe domande, oppure alla prossima scatta minimo il warning

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: krosan
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 19:51 
Organizer

tino_vintage ha scritto:
ma anche quando è nel cimitero posso giocarla come istant???
MA COSA ? LA KROSAN?

LA KROSAN SI...è un istant

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 20:13 
Legendary Creature

bravesliver ha scritto:
il mio intervento di prima era riferito al fatto xche per fare il gioco macino tutto giacomo's will ------>ce lo hai preso<----- ci vuole 5 mana

più eventualmente protezione costo 0

io mi trovavo motlo bene con sensei......facevi il classico rimescolo giacomo e il suo amico loto....pescavi....scambiavi e vincevi

ps:non ho detto che è una giocata brutta..ho detto solo di farla con attenzione...e ho semplicemente detto occhio nel dire ...tanto macino tutto e vinco easy

io non ho eliminato il drain..li ho ridotti a 2-3 copie e ho sostituito le dures..con 4 negate.....

priam giocavo

3 dures
4 drain
4 force

ora
3 drain
4 negate
4 force
1 misdirection

quindi in pratica le dures sono sostituite dai drain in 3x
e al posto dei drain ful set di negate

daccordissimo sul discorso pescare -cercare.....io mi sono spinto oltre...sto provando il full set di impulsi...anche perchè la versione che sto testando ora è molto molto ridondante

è interessante questa nuova soluzione. Quindi di nero rimarrebbe 2 tutori e giacoma? la mana base come la hai trasformata? non penso ci siano bisogno di 3 mari per supportare 3 carte con 1B specifico.Io però personalemente preferisco ancora le duress

@stinfo: giustissimo il discorso che bisogna pescare sempre quello che serve perchè il numero di chiodi nel mazzo è incalcolabile. ma a questo discorso non sarebbero meglio le AK?

@zepplie: non riesco a capire il senso della mono palude in un mazzo che gioca pochissimo nero. Perchè questo inserimento?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo