Oggi è dom 22 mar 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:46 

Dest1ny ha scritto:
Sui researcher potrei anche esser daccordo, sono buoni paranti e permettono di scartare il ciccione molesto in mano.
Ma le Cabal proprio no! abbiamo gia' abbastanza scartini e peschini ed entomb senza misstep entra quasi sempre, e cabal è forte solo se la facciamo su noi stessi, non ci da info sulla mano dell oppo, non toglie eventuali minaccie e se anche la facessimo su di lui e non azzecccassimo la carta giusta dovremmo sacrificare una creatura per ricastarla... si ma quale?
E' un idea bocciata... anche perche' il + delle volte un thoughtseize viene counterato per la paura che rimuoviamo risorse prezione e quasto ci garantisce un vantaggio..seize è troppo forte e i 2pv sono ben spesi, poi se proprio metti le 3 duress e 3 hapless researcher.. non perdi pv e scarti lo stesso :)

Premesso che reanimator in legacy lo gioco da qualche annetto, e che questi sono solo considerazioni personali, vorrei fare un paio di precisazioni sulle critiche ad una carta come [card]cabal therapy[/card] in reanimator:
1) non ci fa perdere punti vita (va be' relativo, ma se so che devo rianimare jin(10) o arconte(9) con reanimate, ci sto un po' attento ai punti vita...)
2)La si può usare come scartante su noi stessi (e la cosa alle volte può essere davvero utile)
3) ci protegge e come se ci protegge, mi spiego se la gioco così come è, anche se chiamo "al buio" in genere chiamo su force o spiga o patto, comunque a seconda del deck che mi trovo davanti ed in ogni caso mi dà informazioni sulla mano dell'avversario.
4) se indovino la carta posso anche fare un 1+x per uno.
5) una volta lanciata, se per caso ho giù il ricercatore la posso usare dal cimitero saccando il ricercatore stesso e stando molto più tranquillo sulle giocate successive (in fondo se riesco a rianimare Jin lo devo tenere in vita un turno e al 90% la partita è nostra).
6) se la counterano amen... ma hanno sprecato il counter sulla nostra giocata successiva.
dunque non è MM che permetteva una giocata da parte nostra "reattiva", ma sicuramente è forte come giocata "proattiva" cioè prima di giocare qualcosa di incisivo, la lancio e vedo che succede dall'altra parte, alla peggio (ma devo sfigare abbastanza) almeno gli vedo la mano.
Penso che siano ragioni più che sufficienti per non bocciare a priori il possibile impiego di questa carta, ma almeno dargli una possibilità per gli svariati usi che se ne può fare.

uscendo un po' dai ragionamenti su terapia della cabala, nessuno ha mai pensato al possibile uso di [card]catena di fumo[/card]?
Vantaggi: protezione e scartino per noi allo stesso tempo.
Svantaggi: è strego e costa due (di cui peò uno solo specifico)
Sarà da testare? Ma....
Convincetemi del contrario.
e provare a reintrodurre i dark ritual?
scombare in fretta, magari al turno 1 non è così male...
Ciao :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 16:05 

I Dark ritual sono fortissimi x partenze a strappo ma pescati dopo il 2 turno sono pali sempre tutto imho

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 16:06 

Per Wild Mongrel.

Guarda ti spiego secondo me perchè Cabal Teraphy è inferiore a Rubapensieri (in questo caso). Quando lo lancio è perchè in quel turno possibilmente voglio rianimare e quindi devo essere sicuro al 100% di poter togliere minaccia all'avversario cosa che Cabal non mi permette. Già di per se il mazzo deve un po' "sculare" almeno su alcune cose ove possibile è meglio stare sicuri. Inoltre non abbiamo quasi modo di usare il flashback, avessimo avuto un po' più di creature ci si poteva pensare.
Poi ripeto, scartino non lo giocherei mai in più di 2 copie perchè tra cappa, brainstorm, mirri, biblioteca è facile nascondere spiga o altro lasciandolo al topdeck.

Detto questo io mi orienterei verso il blu: sto provando su mws per ora Dispel e non mi sta deludendo.
Devo ancora ricredermi sui ricercatori... per ora sto provando senza, ma se dovessi inserirne un 2x toglierei il 2x di Rubapensieri al momento.

Lim-Dul mi ha convinto poco, ma è presto per fare conclusioni... sto alternandole a 1x Ponder e al secondo Animare i Morti.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:00 

io gioco da un poco reanimator,
al posto dei MM per ora ho messo 2x rubapensieri e sto valutando altre 2 carte, (spell pierce)

l unica cosa che ora mi mette dei dubbi e il reparto creature.

mi spiego,
secondo me ora serve giocare piu creature che si autoproteggono

fores una carta come iona o elesh relegarla alla side, visto che una volta fatto il rianimare si deve per forza andare veloceverso la vittoria,
e se dopo aver perso 8 vite la creatura subisce una rimozione la situazione diventa tropo in salita,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 19:49 

Iona vince da solo contro buona parte dei mazzi, è decisamente LA PRIMA carta da NON toccare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 20:01 

subzero ha scritto:
io gioco da un poco reanimator,
al posto dei MM per ora ho messo 2x rubapensieri e sto valutando altre 2 carte, (spell pierce)

l unica cosa che ora mi mette dei dubbi e il reparto creature.

mi spiego,
secondo me ora serve giocare piu creature che si autoproteggono

fores una carta come iona o elesh relegarla alla side, visto che una volta fatto il rianimare si deve per forza andare veloceverso la vittoria,
e se dopo aver perso 8 vite la creatura subisce una rimozione la situazione diventa tropo in salita,

-2x rubapensieri e 2x spellpierce al posto di 4 MM per me sono controproducenti, meglio fare dei test con entrambi, ma tenerli in 4x

-discorso Iona - elesh norn: sono daccordo con Dest1ny, Iona non si tocca, e' troppo forte, e' un palo assurdo e picchia pure bene.

Elesh, volendo si puo' benissimo mettere di side.

-io al momento sto testando una lista con 1x [card]sviare[/card] e 3x [card]distrarre[/card] al posto delle 4 MM e mi stanno regalando delle belle soddisfazioni, rimbalzare una spiga e un sentiero sulle creature avversarie e' cosa buona e giusta.
Il problema sorge quando giocano carte come [card]sangue innocente[/card], [card]editto di chainer[/card] etc...

Immagine
mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 21:29 

Doma scrivo un post più articolato,per ora butto solo lì questa considerazione..

Non potete semplicemente sostituire il 4x di MM con un 4x di T.size perchè poi non avete sufficienti pitch blu..
E questo è certo.. Pertanto,i MM si sostituiscono con altre carte blu,poi l'eventuale inserimento di T.size eccetera è un discorso a parte che approfondiamo nella prossima puntata
:-)
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 21:51 

Scusate ma io di carte blu ne vedo 25-26 in ogni lista.....come fate a dire che sono poche? Anche togliendo i 4 MM si passa a 22, che sono sufficienti.

Senza contare che io di force ho pitchato veramente poche volte i MM, sono stati esiliati molti piu' daze dato che ormai anche gli alberi ci giocano intorno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 8:38 

scusate un punto,

a me succede che se non rianimo la bestia giusta ,spesso perdo il game,
. grazie a MM questo veniva ameno parzialmente alleviato

sopratutto ora forse conviene giocare allora i personal tutor, in modo da aver sempre piu possibilita di passare da entomb, e meno dallo scartare dalla mano.

perche rianimare magari un elseh norn, con misstep in mano chiudeva una partita, ora dopo aver perso punti vita, si rianima e viene esiliato e siamo nei casini.

sicuramente il mazzonon e finito, diamine mica hanno bannato entomb, pero piu che sostituire MM serve plasmare un pochino il mazzo,
visto che inequivocabilmente grazie ad un MM giocato a proteggere una nostra bestia , si vinceva un game

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 10:20 

subzero ha scritto:
sopratutto ora forse conviene giocare allora i personal tutor, in modo da aver sempre piu possibilita di passare da entomb, e meno dallo scartare dalla mano.

Non scherziamo.. Personal fa svantaggio carte,è sorcery..
Anche Mistico in questo senso fa svantaggio carte,ma è un pelo più forte..
:'| :'| 8-) 8-)
Poi non si capisce cosa volevi fare visto che con Personal puoi prendere solo sorcery,entomb è istant.. Eh eh..

Il mazzo ha bisogno di protezioni e risposte,non di tutori..
MM in quest'ottica calzava perfettamente.

Per il discorso pitch,boh.. Senza MM siamo ad una media di 22 carte blu.
In teoria dovrebbero bastare.. Certo è che 26 era nettamente meglio di 22,se posso massimizzare i pitch blu senza togliere niente al mazzo lo faccio comunque.. T.size è proattivo,ma il mazzo necessita forse qualcosa di reattivo,perchè come è già stato evidenziato da molti tra Brainstorm,Cappe,eccetera.. Nascondere la spiga diventa molto,troppo semplice.. Come anche farla uscire da Daze,ed appoggiarsi solo alle 4 Force come protezione è poco.. Forse Pierce?
Sentiamo i vostri pareri..
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 10:50 

Ciao a tutti, io non sono un giocatore di reanimator ma come mazzo mi piace molto e lo testo quando posso su mws...

Vorrei provare a dire la mia idea riguardo ai sostituti di MM, io ci metterei un bel 3x di Dispel e 1x di Misdirection..

Dispel la vedo molto utile in quanto quasi tutti gli spacca ceaura che ci danno noia sono instant (spiga, editto diabolico, go for the throat ecc....) mentre Misdirection è una protezione a cc0 secondo me più utile di Divert perchè nel caso l'avversario abbia cmq due mana la può annullare tranquillamente....

é vero che si parla dei primi turni quindi se siamo veloci difficilmente avrà due mana in più per pagare Divert ma cmq Misdi mi da più sicurezza in quanto non ha drawback se non il pitch ma con 25-26 carte blu non dovrebbe essere un problema...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 11:05 

Secondo me la maggiore sfiga di divert, oltre al fatto che in late è molto depotenziata, è che se stai giocando contro un controllo spesso e volentieri non hai altri target validi su cui redirigere la rimozione e quindi è assolutamente carta morta.
Contro aggro in SB potrebbe saperne, ma io MD non li giocherei mai.
Secondo me i dispel invece sono più forti MD in quanto hard counterano tutto quello che ci può dare fastidio MD (rimozioni e counter, tranne innocent blood va beh), ne giocherei un paio perchè 4 possono essere davvero chiodosi.
Gli altri 2 slot liberi possono essere o 2 scarti o 2 pierce, ma propenderei sui 2 scarti anche perchè vedere la mano all'oppo in G1 può aiutare moltissimo, purtroppo di slot così ne avanzano due, però come si dice dalle mie parti, piuttosto che niente è meglio piuttosto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 14:14 

Cita:
Secondo me i dispel invece sono più forti MD in quanto hard counterano tutto quello che ci può dare fastidio MD

Assolutamente d'accordo, a mio avviso se non si vuole giocare Tseize il Dispel è la carta più adatta allo scopo..

Comunque non capisco il ragionamento "Tseize non è il top perché si possono nascondere le carte", ok, mettiamo che l'oppo nasconda una spiga in risposta a Tseize con Brainstorm. Parentesi - (E già vuol dire che sei un UW control, non TUTTO il meta, vero che con MM le top 8 di tale deck erano frequenti, ma ora con il ban della suddetta carta la strada di UW è decisamente più in salita) - Fine parentesi. Mettiamo che dopo aver scartato un counter rianimo Jin Gitaxias, (ricordando che Inkwell in questo MU fa praticamente game da solo) l'unico modo per non farmi pescare 7 è che l'oppo abbia anche cappa in gioco, switchi con spiga nascosta prima di Brainstorm e mi spighi Jin.
Ma una giocata che può fare un unico mazzo in tutto il meta non è un buon motivo x non giocare Tseize, perché se non hai cappa io 7 carte le pesco e a quel punto ho un vantaggio carte tale che riesco a vincerla in altro modo, mi spighi Jin x non scartare tutto a fine turno, ok, vuoi che tra le 7 carte non abbia pescato qualsiasi entomb/studio/rianimazione (per non parlare di FoW)?

Ripeto, a mio avviso 22 pitch (giocando solo FoW, se poi si aggiungono le Misdi è un altro paio di maniche) sono più che sufficienti, ma se proprio Tseize non va giù, Dispel is the way.
Giocare Divert e Spell Pierce, per quanto magari più versatili, a mio avviso vuol dire prendersi dei rischi evitabili..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 21:58 

Mi sembra che stiamo giungendo a delle ottime conclusioni..
Considerando i vostri commenti,una possibile alternativa a MM,anzi quella attualmente più forte,potrebbe essere questa..

4x Dispel

A questo punto personalmente inserirei anche 2x di T.size perchè il 10x di animini è davvero TROPPA ridondanza.. Solo chiodi ingiocabili se non abbiamo modo di entombare la creatura.. Almeno con T.size possiamo prendere tempo sperando di vedere Entomb o comunque peschino/manipolazione..

Pertanto,a conti fatti,il reparto protezioni che giocherei è il seguente..

Cita:
4x Force of Will
4x Daze
4x Dispel

2x Toughtsize

Otto animini perchè 10 sono davvero troppi.. I pitch ora li abbiamo tutti ed in abbondanza.. Ed abbiamo anche un modo in più per scartarci le creature se le abbiamo in mano.
Che ve ne pare ??
Lu.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 set 2011, 23:10 

the mons ha scritto:
Cita:
4x Force of Will
4x Daze
4x Dispel

2x Toughtsize

Otto animini perchè 10 sono davvero troppi.. I pitch ora li abbiamo tutti ed in abbondanza.. Ed abbiamo anche un modo in più per scartarci le creature se le abbiamo in mano.
Che ve ne pare ??
Lu.

Sono pienamente daccordo, anche io ero arrivato a questa soluzione dopo aver scartato la malsana idea di inserire un 4x di [card]leyline of anticipation[/card] ...... per l'amor di Dio se le vedi in open hand 6 praticamente Dio stesso, altrimenti è spesso pescata subottimale rispetto ad un dispel per esempio.
Vorrei però chiederVi il parere anche su quest'altra counter [card]Turn Aside[/card]! alla fine noi vogliamo proteggere i nostri cicci obesi, quindi potrebbe saperne no?

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 28  Prossimo