PILO ha scritto:
sicuramente non sei tu colui che lodavo,
effettivamente traspare dal mio precedente post, ma la domanda volevo riferirla a lui, perchè è della sua lista che ero incuriosito...
è mia premura chiedere scusa a tutti quelli che si son sentiti terribilmente toccati e offesi dalla mia negligenza nel non leggere attentamente le 5 precedenti pagine, di non conoscere minimamente il formato e infine di essere uno scrub che non è mai stato su un forum, che fino ad ora ho trovato veramente ostile nei miei confronti...
ho sicuramente parlato a sproposito ed eviterò di farlo in seguito per gioia di tutti... Amen
maddai, non te la prendere così...
come hai detto non sei esperto di forum, la gente sul forum è molto più "cattiva" ( vedi come esempio il nostro temibilissimo MOD

)
ma in realtà non siamo qui a bacchettare nessuno...
semplicemente, la gente che sta qui giorni e giorni a cercare di buttare su idee decenti su un mazzo tutto sommato statico non è molto felice quando arriva qualcuno che senza sapere nulla ( e ti assicuo non è un male o un reato altrimenti io sarei stato messo al muro già da tempo

) interviene con post non costruttivi...
quindi, onde evitare linciaggi ( che sono sempre e cmq virtuali, quindi, infondo, stica...) leggi bene tutto e pensa 3-4 volte prima di rispondere...
tornando in topic...
vista la mia lista e quella di ivanhoe si notano solo 2 differenze , cerchiamo di analizzarle e vedere in quali casi è meglio una o l'altra...
----------1---- barbarian si, barbarian no -------------
molti si chiedono, perchè metterlo
molti si chiedono, è utile
molti si chiedono, chi è il pirla che scrive ste domande inutili ( la risposta è nel vostro specchio...)
dal mio punto di vista più qualcosa di stile...
è utile quando abbiamo scaricato del tutto la nostra mano e mancano 1-2 Pv all'oppo... è utile se troviamo una creatura con protezione dal rosso che ci minaccia seriamente ( cioè mai)
quindi è poco utile.. ma pensandoci bene in 2X come unica non basica, senza fetch ne cavoli vari, non da neanche troppo fastidio...
fin'ora ammetto che l'ho sentita a malapena, ma quel poco chel'ho sentita dice cose carine e gentili...
quindi perchè no...
--------2---- street wraith vs incinerate -------------------
partendo dal presupposto che se lo dovessi mettere nel mazzo sarebbe lo sparo più brutto di cui dispongo...
è meglio non pescare mai e vedere spari su spari
o
pescare qualcosina e scremare un po di spari brutti
????
l'unica nota positiva che vedo nell'incinerate è il CC2 utile sotto calice o counterbalance settatti a 1
in questo caso sappiamo che 3 danni li facciamo, invece pesscando con SW non sappiamo cosa vediamo...
quindi qui dipende dal meta ( se ci sono molti aggro veloci, meglio 3 dannii a lui che 3 danni a lui e 2 a me)
se il meta è misto quindi non si considerano solo 1-2 MU
secondo me il SW da al mazzo un minimo di manipolazione in più che serve davvero tanto... se fatto poi dopo jet sappiamo quello che prendiamo e lo prendiamo ORA, cosa per niente da sottovalutare...