Oggi è mer 29 apr 2026, 13:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 20:07 

Cita:
gab_spencer ha scritto:
domanda di cui ho un dubbio atroce...replicate (di spree) va sotto trini????

perchè se la risposta è si da stax non se ne esce...per fortuna non ce ne sono in giro troppi

ps: grazie per la risp Ivanhoe

eccoti il ruling: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=92

nello specifico:
Citazione:
La Trinisphere ha un effetto lievemente diverso: lascia che calcoliamo il costo totale nel modo usuale, poi controlla se esso include almeno il pagamento di tre mana di un colore qualsiasi (mana3). Se non lo include, lo aumenta aggiungendo mana incolori fino a portarlo a mana3.
Quindi una Force of Will giocata dalla mano non sarà per nulla colpita, costerà normalmente mana3manaumanau; giocata rimuovendo la carta e pagando il punto vita, invece, costerà una carta blu in mano, un punto vita e mana3.
Uno Shattering Spree replicato una volta costerà mana1manarmanar: manar è il costo di mana, manar il costo addizionale e mana1 la "tassa" imposta dalla Trinisphere. Replicato tre volte, invece, costerà normalmente manarmanarmanarmanar: visto che abbiamo pagato almeno tre mana, la sfera è soddisfatta.

quindi se non ho capito male in quel delirio di mana cost a pagare 2r targetto 1 solo artefatto, a pagare 1rr ne targetto 2, a pagare rrr ne targetto 3, rrrr ne targetto 4 e così via???? spero di aver capito giusto

meekstone invece è una bella carta...suppongo però che tu la voglia inserire in side (io gioco la tua stessa lista di perfect burn...speriamo anche di fare gli stessi risultati)...

nel caso di inserirla in side si potrebbe togliere a questo punto cripta/ago oppure pillar...cosa ne pensi???il resto del side non penso si debba toccare

4 anarchy
4 spree

e il resto potrebbe essere

4 pillar/meekstone
3 ago/cripta/meekstone

cosa ne pensi????pietra e cripta insieme non ce li vedo...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 20:36 
Legendary Creature

boh al momento ti direi tormod, in quanto non sono molto significative ormai contro 3sh (e cmq avremmo meek che sarebbe >>).

Per il resto tormod nel panorama attuale non la sto usando molto, una volta riuscivo ad ottimizzarla meglio.
Cosi ad occhio e croce metterei meek al posto di tormod. Anche se, devo ancora verificare la vera efficienza di meek.

Pillar è meglio non toglierlo se non vogliamo avere sconfitte imbarazzanti da ogni storm combo. Inoltre è ottimo anche contro landstill e controlli in genere.
Toglietemi tutto, ma non il mio pillar :P

grande gab che mi presto gli aghi a canegrate :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 3:12 

i discordi di ivanhoe devo dire che mi hanno convinto abbastanza, ora testerò bene il vortice, riduco i flame rift...

però... resto sulla mia idea degli S.W. perchè a mio avviso di spari davvero belli oltre questi non ne vedo molti...

i ringo sono da valutare bene, devo riuscire a ricreare le situazioni in cui sono davvero utili e vedere quanto spesso accadono...

eventuali fixed posono essere un ulteriore diminuzione a 2 dei flame rift pe r il 4° vortice, i test parleranno da soli...

chiunque volesse auitarmi a testare il mazzo su mws mi contatti via PM

quindi, siamo arrivati pressappoco a questo punto:

Terre
16 [card]Mountain[/card]
2 [card]Barbarian Ring[/card]

Spari
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
3 [card]Flame Rift[/card]
4 [card]Flamebreak[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]

Altre
3 [card]sulfuric vortex[/card]
4 [card]Street Wraith[/card]

side

3 [card]Pyrostatic Pillar[/card]
3 [card]Shattering Spree[/card]
3 [card]Anarchy[/card]
3 [card]meekstone[/card]
3 [card]pithing needle[/card] / [card]tormod's crypt[/card] / [card] blood moon[/card]

Ultima modifica di kiny85 il gio 11 ott 2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 4:52 

Complimenti innanzitutto per il post iniziale...
C' è molto da imparare per il deck building ^^

Forse mi son perso qualcosa nelle 5 pagine ed essendo parecchio arrugginito non so manco che mazzi girino in Legacy...

la prima cosa che mi balza in mente è:
cazzo 14/16 montagne + barbarian ring?
Slandi? rallentano noi ma rallentano anche l avversario e danno quella piccola possibilità che l opponent vada in screew e poi penso che anke ci siano un sacco di altre terre fastidiose :S
Mishra?immuni agli oath ed incolori vs circoli di protezione,anke li son incolori, ma qualche sparo con mana incolore lo giochiamo no?...

Gli street wraight mi piacciono un sacco...ma non in questo mazzo...tolgo 4 spari per perdere 2 punti vita e pescare uno sparo?

valutabili nel metagame (che ripeto non conosco minimamente) ci sono anche le guerrilla tattics! contro uno scartino non siamo messi proprio bene...

ah altra cosa che mi viene in mente... si giocano ankora i Gibboni Nascosti? Vs Beast per quanto mi ricordo siam sotto...

Chiedo venia per i link delle carte mancanti... ma nn mi ricordo la stringa da inserire :S
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 9:04 

kiny85 ha scritto:
quindi, siamo arrivati pressappoco a questo punto:

Senza offesa, ma la lista su cui più gente è d'accordo è quella di Ivanhoe.
Barbarian Ring e Street Wraith non fanno parte del mazzo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 11:38 
Legendary Creature

@ kiny85: anche se non si tratta di un topic d'apertura e se ne è già discusso nelle pagine precedenti, insieme alla lista devi comunque postare delle considerazioni che permettano di capire il perchè delle tue scelte.

@ PILO: forse sarebbe il caso di dare una letta alle 5 pagine recedenti prima di iniziare a proporre carte, altrimenti ogni due pagine si tornerebbe a discutere sempre delle stesse carte...
Per quanto riguarda la funzione [card], basta premere il pulsante sopra la casella di testo dove inserisci il messaggio.

@ erdjinn: sono sicuro che kiny85 si riferisse alla versione a cui lui è arrivato e che probabilmente è buona nel suo metagame.
Dire che B.Ring e Wraith non fanno parte del mazzo mi sembra azzardato, dal momento che io giocherei si l'uno che l'altro, ovviamente in un meta adeguato (leggasi = pochi aggro).

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 15:51 

Cita:
@ erdjinn: sono sicuro che kiny85 si riferisse alla versione a cui lui è arrivato e che probabilmente è buona nel suo metagame.
Dire che B.Ring e Wraith non fanno parte del mazzo mi sembra azzardato, dal momento che io giocherei si l'uno che l'altro, ovviamente in un meta adeguato (leggasi = pochi aggro).

bhe ma effettivamente non penso ci siano in giro meta poco aggro...in questo formato mi sembra davvero difficile (considero soglia aggro control ma picchia come un fabbro anche lui...)

@kiny: a parte ring e wraith che non mi piaciono (preferisco incinerate) in questo mazzo ma sono gusti...perchè solo 3 rift bolt e 4 flame rift???non è meglio il contrario se proprio devono essere giocati i flame rift????

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2007, 15:57 

gab_spencer ha scritto:
Cita:

bhe ma effettivamente non penso ci siano in giro meta poco aggro...in questo formato mi sembra davvero difficile (considero soglia aggro control ma picchia come un fabbro anche lui...)

@kiny: a parte ring e wraith che non mi piaciono (preferisco incinerate) in questo mazzo ma sono gusti...perchè solo 3 rift bolt e 4 flame rift???non è meglio il contrario se proprio devono essere giocati i flame rift????

perchè sono il capo dei gay ^_^

a parte gli scherzi, mi son sbagliato e li ho inveriti...

@all: si, questa è la mia versione con i consigli di ivanhoe...

non ci sono commenti perchè sono già tutti scritti nei post precedenti, ho solo riassunto i consigli di ivanhoe cmq ora edito...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 0:18 
Legendary Creature

PILO ha scritto:
Complimenti innanzitutto per il post iniziale...
C' è molto da imparare per il deck building ^^

più di quello che pensi, ora ti do qualche lezione :P

PILO ha scritto:
Slandi? rallentano noi ma rallentano anche l avversario e danno quella piccola possibilità che l opponent vada in screew e poi penso che anke ci siano un sacco di altre terre fastidiose :S

hai notato qualche cc tipo RRR o 1RR ? hai notato che siamo un combo e di rallentare nn ci interessa?

PILO ha scritto:
Mishra?immuni agli oath ed incolori vs circoli di protezione,anke li son incolori, ma qualche sparo con mana incolore lo giochiamo no?...
valutabili nel metagame (che ripeto non conosco minimamente)

mishra!!! cavolo non ci avevo pensato!!! altro mana incolore, ma soprattutto: IMMUNI A OATH!!!!!!
cazzo che bello, cosi se becco uno con oath ad un torneo legacy, oltre a nn avere creature nel mazzo ed essere gia chiodoso per lui, ho mishra!!!!
.....poi gli ricordo che oath è bannato in legacy :sweat:

spari incolore: in effetti sarebbe vantaggioso avere uno sparo da 2-3 cc 3 in un burn.....

@mod: possiamo fare la sezione legacy ad inviti come quella prezzi? in ogni topic c'è da ricordare la banned list.... uff......
ormai è uno zoo....

edit:
Cita:
Forse mi son perso qualcosa nelle 5 pagine ed essendo parecchio arrugginito non so manco che mazzi girino in Legacy...

dopo questa mi viene sempre più voglia di postare.... ma che scriviamo a fare se tanto nessuno legge e le domande sono sempre le stesse?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 1:50 

sicuramente non sei tu colui che lodavo,
effettivamente traspare dal mio precedente post, ma la domanda volevo riferirla a lui, perchè è della sua lista che ero incuriosito...

è mia premura chiedere scusa a tutti quelli che si son sentiti terribilmente toccati e offesi dalla mia negligenza nel non leggere attentamente le 5 precedenti pagine, di non conoscere minimamente il formato e infine di essere uno scrub che non è mai stato su un forum, che fino ad ora ho trovato veramente ostile nei miei confronti...

ho sicuramente parlato a sproposito ed eviterò di farlo in seguito per gioia di tutti... Amen
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 2:18 

PILO ha scritto:
sicuramente non sei tu colui che lodavo,
effettivamente traspare dal mio precedente post, ma la domanda volevo riferirla a lui, perchè è della sua lista che ero incuriosito...

è mia premura chiedere scusa a tutti quelli che si son sentiti terribilmente toccati e offesi dalla mia negligenza nel non leggere attentamente le 5 precedenti pagine, di non conoscere minimamente il formato e infine di essere uno scrub che non è mai stato su un forum, che fino ad ora ho trovato veramente ostile nei miei confronti...

ho sicuramente parlato a sproposito ed eviterò di farlo in seguito per gioia di tutti... Amen

maddai, non te la prendere così... :)

come hai detto non sei esperto di forum, la gente sul forum è molto più "cattiva" ( vedi come esempio il nostro temibilissimo MOD ^_^ )

ma in realtà non siamo qui a bacchettare nessuno...

semplicemente, la gente che sta qui giorni e giorni a cercare di buttare su idee decenti su un mazzo tutto sommato statico non è molto felice quando arriva qualcuno che senza sapere nulla ( e ti assicuo non è un male o un reato altrimenti io sarei stato messo al muro già da tempo :sbav: ) interviene con post non costruttivi...

quindi, onde evitare linciaggi ( che sono sempre e cmq virtuali, quindi, infondo, stica...) leggi bene tutto e pensa 3-4 volte prima di rispondere...

^_^

tornando in topic...

vista la mia lista e quella di ivanhoe si notano solo 2 differenze , cerchiamo di analizzarle e vedere in quali casi è meglio una o l'altra...

----------1---- barbarian si, barbarian no -------------

molti si chiedono, perchè metterlo
molti si chiedono, è utile
molti si chiedono, chi è il pirla che scrive ste domande inutili ( la risposta è nel vostro specchio...)

dal mio punto di vista più qualcosa di stile...
è utile quando abbiamo scaricato del tutto la nostra mano e mancano 1-2 Pv all'oppo... è utile se troviamo una creatura con protezione dal rosso che ci minaccia seriamente ( cioè mai)

quindi è poco utile.. ma pensandoci bene in 2X come unica non basica, senza fetch ne cavoli vari, non da neanche troppo fastidio...

fin'ora ammetto che l'ho sentita a malapena, ma quel poco chel'ho sentita dice cose carine e gentili...

quindi perchè no...

--------2---- street wraith vs incinerate -------------------

partendo dal presupposto che se lo dovessi mettere nel mazzo sarebbe lo sparo più brutto di cui dispongo...

è meglio non pescare mai e vedere spari su spari

o

pescare qualcosina e scremare un po di spari brutti

????

l'unica nota positiva che vedo nell'incinerate è il CC2 utile sotto calice o counterbalance settatti a 1
in questo caso sappiamo che 3 danni li facciamo, invece pesscando con SW non sappiamo cosa vediamo...

quindi qui dipende dal meta ( se ci sono molti aggro veloci, meglio 3 dannii a lui che 3 danni a lui e 2 a me)
se il meta è misto quindi non si considerano solo 1-2 MU
secondo me il SW da al mazzo un minimo di manipolazione in più che serve davvero tanto... se fatto poi dopo jet sappiamo quello che prendiamo e lo prendiamo ORA, cosa per niente da sottovalutare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 15:39 

Cita:
----------1---- barbarian si, barbarian no -------------

molti si chiedono, perchè metterlo
molti si chiedono, è utile
molti si chiedono, chi è il pirla che scrive ste domande inutili ( la risposta è nel vostro specchio...)

dal mio punto di vista più qualcosa di stile...
è utile quando abbiamo scaricato del tutto la nostra mano e mancano 1-2 Pv all'oppo... è utile se troviamo una creatura con protezione dal rosso che ci minaccia seriamente ( cioè mai)

quindi è poco utile.. ma pensandoci bene in 2X come unica non basica, senza fetch ne cavoli vari, non da neanche troppo fastidio...

fin'ora ammetto che l'ho sentita a malapena, ma quel poco chel'ho sentita dice cose carine e gentili...

quindi perchè no...

--------2---- street wraith vs incinerate -------------------

partendo dal presupposto che se lo dovessi mettere nel mazzo sarebbe lo sparo più brutto di cui dispongo...

è meglio non pescare mai e vedere spari su spari

o

pescare qualcosina e scremare un po di spari brutti

????

l'unica nota positiva che vedo nell'incinerate è il CC2 utile sotto calice o counterbalance settatti a 1
in questo caso sappiamo che 3 danni li facciamo, invece pesscando con SW non sappiamo cosa vediamo...

quindi qui dipende dal meta ( se ci sono molti aggro veloci, meglio 3 dannii a lui che 3 danni a lui e 2 a me)
se il meta è misto quindi non si considerano solo 1-2 MU
secondo me il SW da al mazzo un minimo di manipolazione in più che serve davvero tanto... se fatto poi dopo jet sappiamo quello che prendiamo e lo prendiamo ORA, cosa per niente da sottovalutare...

1) ring...tu hai scritto che non cambia nulla...ed infatti è vero...perchè metterlo proprio in 2x che tanto non cambia nulla???hai scritto che se lo peschi ok altrimenti fa niente...io non metterei mai una carta con quelle motivazioni lì...solo quello...e poi creature protette dal rosso che possono dare fastidio proprio non ci sono...a meno che non sia equippati...ma li il problema non sarebbe la creatura che cmq non avresti potuto spaccare ma l'artefatto in se...poi cmq sono opinioni

2)nulla da dire sw o incinearte...penso che vada a gusti...sono due carte diverse ma cmq sono gusti...io preferisco il botto

hai dimenticato un'altra differenza...i flame rift...ed è lì che volevo arrivare...non metto in dubbio che siano una bella carta...però giocandoci (suppongo tu ci abbia giocato abbastanza) avrai forse notato che molte partite finiscono a pochi punti vita...e flame rift in questo senso non è una bella carta...e ,secondo me, aiuta a perdere partite che magari vinceremmo a 1-2 punti vita...io, come ivanoe, non li gioco e quei 3 slot li uso per 2 montagne in più (gioco 20 lande) e il quarto sulfuric vortex...

@pilo: non prendertela...ivanoe si scaldato probabilmente perchè in tutti i post si sbaglia qualche cosa che riguarda la B&R list...e allora magari l'ha presa un po male (cmq leggere la banned list non è legato a essere o no esperti di forum)...cmq non prendertela...se hai idee postale pure...però è un post di 5 pagine...secondo me è una cosa ovvia prima di postare leggere cosa è già stato detto...cmq non offenderti...

ciao

nedd ludd ha scritto:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 ott 2007, 0:32 

no vabbè mica mi offendo non dovete nemmeno chiedere scusa, sono io in torto che prendo alla leggera i miei post mentre voi vi prendete sul serio, quindi morta li. ed ora basta offtopic ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 nov 2007, 22:58 
Bitch Magnet

Sul discorso barbarian ring, che poi alla fine comprende anche fetch, sw e flame rift, sono completamente daccordo con Starman. Mi basta solo pensare ai rari mirror match che ho affrontato con burn e che sono riuscito a vincere proprio perchè l'oppo, con ring in gioco, si è autoinflitto quella manciata di danni che è risultata letale. Credo che flamebreak e vortice massimizzino già la componente "sadica" del deck :) anche perchè al momento sto sperimentando 3 [card]Cave-In[/card] di main. Fungono bene vs gobbo (e aggro in generale), sono una risposta ai 10-12 biboli di etw di primo (risposta che il deck nn ha, visto che sparare flamebreak di terzo può cmq risultare inefficace o in "ritardo"). Fanno danni ai giocatori e a tutte le creature (volanti comprese, cosa che flamebreak nn fa). Sono 3 carte a costo "zero" che si vanno ad aggiungere ai fireblast, ovvio che hanno anche i loro svantaggi (sorcery - perdi una carta - solo 2 danni) ma per ora mi hanno fornito buone impressioni.

Qui la mia lista

19 Mountain
4 Rift Bolt
4 Lava Spike
4 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
4 Incinerate
4 Magma Jet
4 Price of Progress
3 Sulfuric Vortex
4 Flamebreak
3 Cave-In
3 Fireblast

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 12:28 
Beer or Warning

Sono concorde anche io con biscuit e starman.
Sinceramente avevo anche provato a sperimentare nuove carte (ring , fetch per splash, ecc.) , ma ad essere sincero davano sempre una build subottimale.
Burn ha nella solidità la sua forza.
Solidità nel non prendere danni gratuiti ed avere terre slandabili dato che gioca sulla statistica di pescare terre/spell(cioè danni).
I flame rift sono troppo rischiosi anche per un mazzo come burn perchè con essi le carte simmetriche diventerebbero davvero troppe.
Cave-in è la classica carta che in base al meta ci può anche stare , snellendo chiaramente flamebreak...magari inserendo il quarto vortex.
La startegia del burn è tanto semplice quanto sottile.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 72  Prossimo