Oggi è sab 18 apr 2026, 23:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 19:56 

Ricca84 ha scritto:
Non condivido lo switch tra vulcanica e malaterra. Siamo pieni di cantrips e vs i deck che non slandano è sicuramente più importante avere u/r che b/r nei primi turni se non giochi burning wish.

Si, ma se non giochi Burning wish il mana R in tavola non ti serve proprio, se non quando chiudi. D'altra parte non mi sento di giocare solo 1 palude e 2 mari come fonti nere, perché spesso voglio il doppio nero per fare scartino+rito. E non è pensabile di giocare bayou e vulcanica, visto che decay costa BG.
Tuttalpiù potrei pensare di togliere malaterra e inserire vulcanica e bayou togliendo la fetch #8, ma non sono sicuro che questa opzione mi faccia impazzire.

Cita:
Grim tutor è forte, ma assolutamente non al livello di infernal tutor in questo deck.

Ma mica sta al posto di Infernal. Fa da infernal #5 al posto di un cantrippino, e ti giuro che ne vale la pena.

Cita:
Cappa l'ho provata ed effettivamente ha i suoi vantaggi, ma forse in questo deck non va bene. Rallentiamo davvero troppo il plan e una corretta gestione dei cantrips basta e avanza per conoscere sempre il top e aggiustarselo di conseguenza.

Eh, magari. Contro deck che scartano intensivamente, cappa è dio. Si calano tutti gli artefatti, e si gioca a mano vuota finché non si trova la bomba da scambiare. Rallenta un po' il plan qualche volta, è vero, ma il suo lavoro NON è sostituibile dagli altri cantrips.

Cita:
3+2+1 non mi entusiasma. E' un po' sintomo di indecisione imho. la cosa migliore sarebbe 4+2 in modo da avere ridondanza e abbassare la randomicità del deck.

Ho provato 2 cappe, ma non mi sono piaciute per nulla: il piano del mazzo è di avere meno carte inutili possibili. Quando vedi una cappa, la seconda nel mazzo è una potenziale carta inutile in più. Tuttalpiù potrei pensare di fare 4+1+1, ma per ora mi trovo bene così.

Cita:
E 61 proprio non mi piacciono scusa, ho sentito tante argomentazioni, ma nessuna mi ha convinto, e non voglio neanche che ci proviate a convincermi della #61 :D per me è 1 errore sempre e comunque, soprattutto in legacy.

E vabbè, io mi fido della mia matematica :-)

Cita:
Carpet flowers fanno più o meno lo stesso lavoro di defense grid, con la differenza che sono anche un acceleratore e puoi permetterti di sidarli togliendo qualche ritone.

Ma anche no: entrambi vincono da soli contro Canadian, in compenso Defense Grid è molto più forte contro UW, contro cui avere una tonnellata di mana non serve a nulla, se lui ha cappa+counter on top o se ha cappa+balance. Per la seconda abbiamo i decay, per la prima grid è il meglio possibile. Lo costringe a tapparsi out per fare vendillion e rende i suoi snapcaster delle comode brainstorm cc 3 sorcery.

Cita:
Purtroppo la sfiga di defence grid è che va sotto snare. E soffre di più tax counter rispetto a carpet flowers. cosa togli per le defence grid? è difficile sidarle senza alterare gli equilibri del mazzo imho.

Contro UW inserisco 3 defense grid e 2 decay, togliendo 2 cabal ritual (da me la versione di UW più giocata è quella con i RiP), 1 petalo, 1 lim dul's vault (dà svantaggio carte, non mi piace) e 1 gitaxian probe.

Cita:
per le altre valutazioni sulla side sono sostanzialmente d'accordo, apparte le surgical che proprio non mi piacciono. Se hai problemi vs reanimator e vuoi qualche slot dedicato solo a quel MU, allora sono meglio le cage come insegna timo :D

Cage è meglio se ti aspetti tanti reanimator e icoridi, ma non è di questo che stiamo parlando. Surgical è meglio in quanto più versatile, la puoi giocare al turno 0 e ti fa vincere contro maniaco-combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 22:20 

@diego: credo che gli altri partecipanti della discussione si meritino un post scritto in italiano, ne convieni?

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il sab 23 mar 2013, 12:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mar 2013, 12:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Personalmente sto provando da diversi mesi una versione Ant di questo tipo:

Creatures [3]
3 Snapcaster Mage

Instants [13]
1 Ad Nauseam
4 Brainstorm
4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual

Sorceries [21]
1 Past in Flames
1 Tendrils of Agony
3 Duress
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Tutor
4 Ponder

Artifacts [8]
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Lands [15]
1 Volcanic Island
2 Flooded Strand
2 Island
2 Scalding Tarn
2 Swamp
2 Underground Sea
4 Polluted Delta

SIDE ancora da limare, l'ultima volta a Roma ho provato questa:

2 Chain of Vapor
2 Wipe Away
3 Virtue's Ruin
2 Surgical Extraction
1 Duress
1 Tendrils of Agony
2 Engineered Explosives
2 Karakas

La lista è + di un anno che gira, era quella di un tedesco che si piazzò bene, il periodo in cui Baxter fece ottimi risultati con lo Snapcaster all'Ovino e non solo.
La situazione da allora è cambiata e gli omini blu sono scomparsi a causa fondamentalmente di 2 carte, in primis Burning Wish (si giocava spesso in precedenza , ma adesso la frequenza è quasi imbarazzante a buon diritto), seconda carta è [card]Abrupt Decay[/card] che ha sporcato ulteriormente questo deck con il verde (un ritorno al verde per l'appunto).
Di main 3 [card]Snapcaster Mage[/card] hanno il loro impatto soprattutto in versione protezione (2x scartino) in meta con parecchio blu, con tutti gli altri deck senza blu la sinergia tra i maghi e i peschini è di indubbio impatto. La strategia di gioco è + macchinosa rispetto ad Ant versione 6 tutori main deck (4 [card]Infernal Tutor[/card] + [card]Grim Tutor[/card]) ma si presta + a soluzioni nell'immediato e, a parte gli artefatti e Karakas, ha ottimi risvolti con le numerose magie instant e sorcery della side (Snapcaster Mage + [card]Chain of Vapor[/card] sono disastrose per le side avversarie il + delle volte, ma anche in prospettiva scombata)

Per una side + funzionale al meta attuale (almeno quello romano) preferirei un cambio su questa direzione:
2 Chain of Vapor
3 Defense Grid
1 [card]Praetor's Grasp[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
2 Surgical Extraction
1 Duress
1 Empty the Warrens
2 Engineered Explosives
1 Karakas

Manca il verde, e con mazzi come UW si sente, griglie e ago non bastano e se poi è la coppia [card]Sensei's Divining Top[/card] + [card]Counterbalance[/card] son dolori. Aspetti positivi sono il mana base fixed , 4 terre base son tante ma in un meta dove [card]Wasteland[/card] domina spesso sono fondamentali.
[card]Engineered Explosived[/card] è reset intelligente che si presta in situazioni anche particolari (elfi, sfere, tritoni, zombi, aghi spinali)
L'8 scartino per aver la sicurezza matematica di partire e guardare la mano dell'opponent. Empty the Warrens chiusura alternativa.
Praetor's Grasp in mirror può diventare il 5 tutore senza costi aggiuntivi e fare da [card]Extract[/card] allo stesso tempo.

L'alternativa potrebbe essere:
2 Chain of Vapor
2 Abrupt Decay
2 Carpet Flower
1 Praeto'rs Grasp
1 Tropical Island
2 Surgical Extraction
1 Duress
1 Empty the Warrens
2 Engineered Explosives
1 Karakas

ma di main avrei il dubbio sulle terre per fixare meglio i colori, tenderei alla stessa scelta di Adam Prosak con 2 Gemstone Mine, con una fetch e una palude in meno, ma con qualche timore per il solito problema di wasteland..

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 15:53 

ATTUALMENTE BANNATO
All'ultimo torneo a Roma, King 7 del 24 Marzo, ho portato a casa un 9° posto su 52 partecipanti per rating (eravamo parecchi a 13 punti ed io l'ultimo dei 13), purtroppo ho floodato in modo pesante contro un jund in terzo game che ha fatto davvero poco per portare a caso la partita (2-1). Poi ho pattato 1-1 un mirror, lui giocava la versione 2 burning wish + 1 cappa del sensei se non sbaglio. La lista non mi è dispiaciuta con la side evergreen:

ANT 3Snap

2 Scalding Tarn
2 Swamp
2 Island
4 Polluted Delta
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
2 Flooded Strand
3 Snapcaster Mage
1 Past in Flames
4 Cabal Therapy
1 Ad Nauseam
4 Gitaxian Probe
4 Brainstorm
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
1 Tendrils of Agony
3 Duress
4 Infernal Tutor
4 Ponder
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

Sideboard
1 Duress
1 Empty the Warrens
2 Chain of Vapor
2 Engineered Explosives
1 Karakas
1 Tropical Island
2 Carpet of Flowers
2 Abrupt Decay
2 Surgical Extraction
1 Praetor's Grasp

Rispetto alla precedente top8 ho tolto 3 Virtue's Ruin , 2 Wipe Away , 1 Karakas a favore dei Praetor's Grasp (nei mirror esageratamente provvidenziale), 2 Carpet of Flowers , 2 Abrupt Decay , 1 Tropical Island.
Purtroppo ancora in real game non ho avuto la possibilità di testare il mazzo vs UW Miracle e BUG Control, i veri broken combo del formato (per il momento ho visto risultati positivi post side solo vs BUG su MWS dopo l'inserimento del verde)
Su 6 match disputati i più significativi sono stati contro Soglia UGR, Rock Junk, Mirror ANT.
- VS Soglia UGR (2-0) l'inserimento di [card]Carpet of Flowers[/card] ha aiutato parecchio in 2nd game soprattutto a causa di [card]Surgical Extraction[/card] dell'opponent o dei vari Spell Pierce o Daze in agguato.
- VS Rock Junk UGB carte come [card]Abrupt Decay[/card] in coppia con [card]Snapcaster Mage[/card] hanno aiutato a resettare la partita facendo guadagnare punti vita e minuti per la fine del turno spesso fondamentali per portare a casa il risultato, la situazione di dare Flashback grazie al mago blu alla spell rimozione mi ha ricordato parecchio una situazione dell'ultimo torneo vs Elfi combo dove avevo [card]Chain of vapor[/card] per rimuove la minaccia, solo che nel caso della chain era temporanea la cosa.
- VS Mirror di Ant, oltre la già citata [card]Praetor's Grasp[/card], è stato utile per l'ennesima volta [card]Carpet of FLowers[/card], in una situazione di Mirror ho puntato + al potenziale del deck che alla rovinosa, quanto spesso lenta, procedura di depotenziamento della mano/cimitero/deck dell'avversario, il mio opponent giocava la versione già citata di Ant + 2Burning Wish + 1Cappa, che offre + stabilità nella copertura ma spesso rischia nella stabilità del mana, puntando anche ad una strategia di discard è stato ulteriormente rallentato da numerosi scartini in game avanzato.

Nel complesso fotocopia di situazioni, a parte top8 mancata di un soffio, dell'ultimo torneo, [card]Snapcaster Mage[/card] utile sia in fase di copertura che in fase di draw e poi scombo (almeno in due episodi ha aumentato le possibilità di pescare con [card]Brainstorm[/card] e coprirsi da eventuali scartini, se avessi avuto [card]Burning Wish[/card] la partita sarebbe andata sicuramente peggio). Ripeto vorrei testare un po' di + con mazzi come BUG e UW Miracle, ma già passare la prova con Soglia UGR è stato un ottimo risultato, sia per l'inserimento della Side, che la velocizzazione di pescate doppie grazie sempre a [card]Snapcaster Mage[/card].
Da capire se si può limare ulteriormente la side con l'aggiunta di 1 Abrupt Decay + 1 Carpet of Flowers (al posto di cosa chiaramente), oppure fare esperimenti come di main 2 [card]Snapcaster Mage[/card] + 1 [card]Grim Tutor[/card] invece di 3 Snapcaster Mage, ogni consiglio è sempre ben accetto^__^

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 23:29 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ciao a tutti!

Mi infilo nella discussione da neofita di AnT, più che altro per chiedere consigli e chiarimenti. Spero di non dire vaccate, nonostante abbia testato abbastanza e letto davvero tantissima roba riguardo al mazzo.

Prima cosa che vorrei chiedere: purtroppo sono uno che ama le manabase solide, poco arlecchinose e senza svolazzi: è possibile giocare il mazzo senza verde e comunque avere possibilità di giocarsela da Miracles pur rinunciando a Decay? La risposta che mi sono dato è si, poichè il buon vecchio Timo vinse Ovino7 quando ancora Decay non si poteva giocare e con Miracle che riempiva una percentuale del meta. Quindi qualcuno di voi player esperti ha qualche dritta da darmi oltre a defense grid per evitare cappa + counter on top? Nel suo articolo, nell'analisi dei match-up e sidate, Timo ci vende molta aria fritta, parlando di come serva concentrazione, e sostanzialmente dicendoci che lui in quel match-up sale a 10 scarti.. Fine, non dice altro.. Bene, io chiedo a voi, come ve lo giostrate questo MU? :P

Seconda cosa: Timo aveva scartato [card]sensei's divining top[/card] 8 mesi fa perche troppo lenta, da quello che gli aveva chiesto Devil of the Storm mi pare di ricordare che preferisse aggredire Maverick e Miracles prima che potessero assemblare palo/lock sul tavolo. Ora, con la scomparsa di Maverick e il proliferare di TourachDecks (penso a Jund e Bug su tutti), forse è tornato il momento di cappa: 1a o 2 copie, cosa ne pensate? Mi pare che qualcuno (chiedo scusa all'interessato ma davvero non ricordo chi fosse) sostenesse già di giocare la monocappa per il MU Jund.. Secondo me è una via percorribile o preferireste un preordain in più?

Terza cosa: Prosak ha fatto ancora una volta top8 (Invitational SCG) con la sua lista dalla side, a mio avviso, bruttissima. Inoltre, su the Source, ho letto che chi conosce personalmente Timo afferma che non sta più giocando coi Wish. Io sul dibattito preordain-wish non mi esprimo, perchè non credo di averne la capacità e direi solo stronzate, ma mi sembra che ormai il trend sia di preferire il cantrip.. Come aggiustereste la side di un AnT wishless e "greenless"? Io probabilmente includerei defense grid, chain of vapor, probabilmente qualche copia di massacre (non vedo alternative per risolvere thalia, gaddok, e roba simile, poi ora ritorna death n taxes :u ), poi non saprei..

Spero di aver scritto cose utili e di aver contribuito alla conversazione, e soprattutto, spero di aver limitato le vaccate..

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 23:41 

Salve, dato che testo il mazzo da un po' ormai volevo sottoporre al vostro giudizio la lista di ant che sto giocando al momento.
Premetto che è una lista un po' a caso, nel senso che è dettata anche da alcune mie preferenze di gioco quindi per favore non siate troppo cattivi :D

La lista

1 ad nauseam---> direi che senza questo non si va lontano
4 brainstorm--> vedi sopra
4 dark ritual //
4 cabal ritual

4 cabal Therapy---> personalmente preferisco il set di terapie dal momento che, giocando 3 duress e 4 sonde, conosciamo sempre in un modo o nell'altro la mano dell'oppo e per questo penso che siano decisamente sbroccate come protezioni.
Aggiungo anche che tirandola alla cieca, tendenzialmente nomino ciò che mi fa più paura del mazzo avversario quindi nel caso la terapia andasse a vuoto sarei comunque cert dell'assenza dalla mano dell'oppo della carta x
3 duress--> sono fashion
4 Gitaxian
4 ponder
3 preordain
4 infernal tutor
1 past in flames
1 tendrils of agony
1 grim tutor---> so che rivelarlo di nausea è brutto, so anche che costa un po' troppo (sia parlando di mana che di vite che di denari :'| ) però consiglio almeno di testarlo perché mi ci sono salvato un sacco di volte, senza contare che può tutorare pezzi di side che ci salvano e ch ci possiamo scombare se ci prendiamo una agile surgical su tutore nei denti
4 lion's eye diamond
4 Lotus petal

2 isole
1 palude
4 polluted delta
4 scalding tarn
2 underground sea
1 volcanic island
preferisco giocare 14 lande perché ho l'incredibile capacità (a quanto pare) di non andare MAI in screw, flood sempre, ma screw mai

Ora la side
3 dread of night---> contro death and taxes sono invincibili, lo stesso dicasi contro maverick, ne monto tre perché tra grim tutor e cantrips di solito riesco sempre a vederne quanti me ne servono
3 carpet of flowers---> RUG DELVERE ANYONE??
2 xantid swarm---> non mi piacciono, ma non voglio perdere dal primo scimpanzé che mi propone leyline con fow di backup
2 chain of vapor---> sempre contro sneak/Omnitell o comunque leyline of sanctity
1 ill gotten gains---> è una alternativa migliore contro mazzi aggro e senza counter, senza contare che scambiandolo in mirror con Pif non ci facciamo segare il piano più sicuro da gabbia
3 abrupt decay---> FUCK YOU COUNTERBALANCE
1 tropicale---> perché oltre a vedere ci piace giocare le spell verdi di side :D pensavo di mettere le gemstone di main come il buon prosak dato che se ci slandano la tropicale ci schiattiamo agilmente in fronte le soprascritte figurine ma non riesco a convincermi della loro utilità -.- non le sfetchiamo o che, senza contare che mettono ansia :'|

Spero di essere stato utile, vi prego di criticare ogni singola scelta che ritenete poco opportuna/sbagliata/subottimale. Grazie mille e buone vacanze :D

"è come dire che il 97% del DNA di una scimmia è uguale al nostro.Nonostante sia quasi la stessa cosa,quel 3% di differenza significa che posso giocare Force of Will e scrivere anzichè lanciare sterco,colpirmi il petto e usare shocklands"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ago 2013, 10:26 

La lista che giochi è classica quindi non ce molto da dire, nella Side invece ci sono alcune scelte che mi lasciano perplesso come: 2x di Sciame Xantide che in base al meta in cui giochi, potrebbero essere sostituiti da Ignorant Bliss molto utile contro Black Based, Karakas, carte verso il Cimitero o qualche Ago Spinale, per il resto nella da dire.
Ciaooooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ago 2013, 22:25 

Asmodeus ha scritto:
La lista che giochi è classica quindi non ce molto da dire, nella Side invece ci sono alcune scelte che mi lasciano perplesso come: 2x di Sciame Xantide che in base al meta in cui giochi, potrebbero essere sostituiti da Ignorant Bliss molto utile contro Black Based, Karakas, carte verso il Cimitero o qualche Ago Spinale, per il resto nella da dire.
Ciaooooo

grazie mille, i bliss li ho testati solo che non riescono a piacermi, ok che ci difendono da scarti, surgical e che in extremis ci fanno andare in hellbent il tutore ma personalmente non mi piace lasciarmi open solo per bliss, sperando che l'oppo mi tiri tourach sennò ho perso un turno. preferisco fare duress/cabal therapy di primo e nominare tourach o lo scartino e poi fare i miei cantrip nel turno2. xantid è li perchè è l'unico modo di vincere sotto leyline con show and tell se ha fow in mano, ok che è fantamagic ma almeno è un piano xD

"è come dire che il 97% del DNA di una scimmia è uguale al nostro.Nonostante sia quasi la stessa cosa,quel 3% di differenza significa che posso giocare Force of Will e scrivere anzichè lanciare sterco,colpirmi il petto e usare shocklands"
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 17:20 

cosa ne pensate dell'ultima lista di
Timo Schunemann - Ad Nauseam Tendrils

4 Lotus Petal
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Gitaxian Probe
2 Preordain
1 Sensei's Divining Top

4 Cabal Therapy
3 Duress

4 Infernal Tutor
1 Ad Nauseam
1 Past in Flames

1 Tendrils of Agony

2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Tropical Island
1 Bayou
1 Island
1 Swamp
4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest

Sideboard
3 Xantid Swarm
1 Ad Nauseam
3 Abrupt Decay
1 Chain of Vapor
3 Dread of Night
3 Carpet of Flowers
1 Tormod's Crypt

mi sembra una lista meno esplosiva, cn 15 lande ma forse più solida cn cantrip e sensei (mi piace molto sia in scombata sia x fare trick cn led). che ne dite?

poi vorrei sapere, da chi è sicuramente più esperto di me, il xkè di alcune scelte del side:
1) mono nauesea di siede e niente empty? nessun piano B? con chi la mette? vuole essere solo più esplosivo?
2) mono tormod solo x dredge/reanimator e se nn la vedi?

ps: ANT NE METTE 3 IN TOP AL BOM E NESSUNO DISCUTE NULLA??? BAH... :-> :-> :-> :? :? :?

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 20:07 

Personalmente sono un fan di Timo.
Del mazzo non se ne discute perchè non c'è nulla di nuovo.. quella lista è molto simile a quella di adam prosak con la quale ha fatto già risultati.

la questione più interessante è sicuramente la side con forte componente di green, ma anche qui si parla di carte già stratestate e giocate.

Appena ho visto la mononausea in side mi sono dato del deficiente.
Erano giorni che mi scervellavo sulla migliore soluzione vs discard.deck pensando a qualunque carta: Cappa, Confidant, Ignorant Bliss ecc ecc.. Ma nessuna mi soddisfaceva perchè ognuna di esse ha un drawback davvero grosso per il mazzo, che generalmente si traduce in un rallentamento di esso.
La nausea #2, nonostante non sia sicuramente un colpo di genio, ti aiuta in quello che è notoriamente il tuo piano vs discard:
- mana a tavola
- nascondere le bombe con i cantrips
- castare nausea o Pif ---> gg

sinceramente reputo il piano nausea ancora il più debole del mazzo, e che la giusta scelta della strategia di chiusura contempli bene o male sempre questo ordine di preferenza (timo rulez):

- Natural tendrils
- catena di IT
- Pif
- Nausea

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 23:29 

vero ma differisce dalla lista di Prosak x 3 o 4 scelte ke forse fanno la differenza:
1) Tipo gioca 7 contrasti e nn 6
2) nn gioca gemstone
3) nn gioca 4 preordain
4) gioca cappa

cappa penso sia stata inserita per supportare la seconda nausea in side, spesso abbiamo sl mana nero in eccesso e quindi possiamo giocare cappa in scombata o prima e usarla come cantrip. io personalmente gioco la seconda nausea d main e anche cappa già da un pò, xke voglio essere più esplosivo e fare scombate (rare ma succede) inaspettate cn led + cappa x nausea e devo dire ke mi trovo molto bene!
senza contare ke cappa da una grossa spinta al mazzo contro tempo deck e mazzi ke hanno discard effect.

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 11:07 

Nickname Cockatrice: GABBRO
se a qualcuno interessa qui c'è un piccolo report di Jamie Westlake :)

http://www.mtgthesource.com/forums/show ... 1-with-ANT

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 12:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Sto lollando tra me e me perchè vedo le lodi a Timo per la seconda nausea in side che "risolve tante cose" mentre in realtà si tratta di un errore di copiatura dello staff del BoM ^^

In realtà la nausea in side è la 2^ copia di chain of vapor ;)

Ciò detto, io stesso giocavo con la seconda nausea in side e non mi ci sono affatto trovato male, anzi, però chain in almeno 2 copie, forse anche 3, resta sempre fondamentale.

Non mi piace tantissimo la cappa md, per quanto sia forte continuo a trovarla un po' lenta...

Sarei più interessato a scoprire come mai, pur possedendo lui grim tutor, abbia preferito non giocarlo.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 17:09 

Nickname Cockatrice: Fra44
spartan117 ha scritto:
Sto lollando tra me e me perchè vedo le lodi a Timo per la seconda nausea in side che "risolve tante cose" mentre in realtà si tratta di un errore di copiatura dello staff del BoM ^^

In realtà la nausea in side è la 2^ copia di chain of vapor ;)

Verissimo, la seconda AN è una chain ahahaha :D

Comunque, per quanto riguarda la lista di Timo, nulla di rivoluzionario, è molto simile alla lista che gioco da un po', non per dire che sono forte, ci mancherebbe, non lo sono nemmeno per scherzo, ma per dire che è roba che si vede da un po'. La mono cappa è molto forte contro BGx (esagerata contro Jund), contro Miracle pure aiuta molto e in generale contro chi ti costringe ad arrivare in late causa scarti, counters o race inesistente (leggi Esper). A questo proposito vorrei chiedere a Bona (ma anche a te Spartan) perchè dici che cappa è forte contro tempo. Io contro Canadian preferisco sempre gli altri cantrip one-shot a cappa, questo perchè in quei match-up bisogna assemblare la mano vincente in fretta e in sicurezza, mentre cappa per funzionare abbisogna anche delle fetch, che contro tempo non sono mai sicure. Ma mi rimetto a voi due, che "tempo" lo sapete giocare molto bene e lo giocate da molto tempo (chiedo scusa per il gioco di parole :D )

Per i 4 punti che dicevi te Bona:
1) 7 scarti sono d'obbligo, uno dei peccati più grossi di prosak è essere sceso a 6. Già più di un anno fa, dopo Gp Ghent e Ovino vinti in fila, Timo teorizzava che 7 scarti è il numero minimo. Addirittura, in certi match up lui saliva a 10 scarti post board. Stiamo parlando però della versione con Wish.
2) Il secondo più grosso peccato di Prosak: Gemstone Mine. Bruttissima a mio avviso, ANT è più lento di Tes, non può permettersi una landa che da mana solo 3 volte. Inoltre non può essere fetchata e con Cappa è simpatica come non mai :P . Davvero ingiocabile!
3) Non gioca 4 preordain perchè ha splittato il set in: 1 landa, 1 cappa, 2 preordain. Decisamente più solido e migliore.
4) di cappa ho detto sopra :)

Vorrei invece fare un discorsino riguardo alla side, che riporto, stavolta corretta ahah!

3 Xantid Swarm
3 Abrupt Decay
2 Chain of Vapor
3 Dread of Night
3 Carpet of Flowers
1 Tormod's Crypt

3 Decay, 1 Tormod e 2 Chain ok, e fin qui ci siamo. Ma solo 3 Dread? E' la carta che vogliamo sempre vedere, anche in doppia copia contro D&T e Maverick. Ora come ora, data la massiccia presenza di questi due mazzi, senza il set non mi iscriverei nemmeno al torneo :P Xantid Swarm ci può stare, aiuta contro Miracoli e contro OmniShow, match-up altrimenti simile ad un tappone dolomitico se affrontato senza etw e/o wipe away. Ma Carpet of Flowers, a mio parere è assolutamente inutile: Canadian è un match up molto migliore di quanto si pensi, spesso il tappeto non sarà necessario. Io non l'ho mai giocato e non ne ho mai sentito la necessità, e ho vinto numerose partite da Canadian. Chiedo anche a Spartan, non pensi che sia un "in più" di cui si può fare a meno?

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 17:27 

ehi ciao! :P
premetto che sn principalmente giocatore di canadian o simili, ma mi sn avvicinato ad ANT xkè era l'unico vero Combo ke valesse la pena giocare, detto ciò cappa è strautile perchè è come avere un cantrip ogni turno e ci permette di trovare le risposte (spesso lande) senza passare dalle spell, visto che se il giocatore d canadian vede che nn abbiamo lande ci tirerà spesso e volentieri counter sui cantrip!
se fai basica + cappa vedrai che x il nostro avversario sarà difficile nn poco farci denial! {:-) {:-) {:-) {:-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 44  Prossimo