Oggi è dom 22 mar 2026, 8:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 19:20 

Nickname Cockatrice: chuck
ciao a tutti , domenica ho portato UW a vimercato e ho fatto top8:
facci qui un piccolo report della giornata e per condividere le impressioniche il mazzo mi ha dato.
La lista la potete trovare nel report ufficiale
1turno thopter
tengo una mano pessima per il metchup.Lui entra in cappa/balance ma riesco a risolvere una vendilion che toglie jace.Non trova il drop a 5 riesco a far entrare batterskull lui appoggia ponte e dopo mille brain di jace riesco finalmente a pescare splosivo da settare a 3 e a vincere
G2
sido le flusterstorm e le krip che non avevo mai provato.Manca poco tempo e finiamo sull'1-0 per me ancora alto di vite grazie a bskull ma menato dai suoi token di sorin
2turno punishingZoo
Giocava di fianco a me il turno prima so cosa gioca e non sono propio contento
G1. finisce dopo un po' di tempo anche se tengo una mano con tante rimozioni
G2 sido elspeth wratte e un'altro path to exile e surgical
riesco a tenerlo nei primi turni estirpo i punishing(ma li aveva sidati out 2)e qualche turno dopo anche i cavalieri .La chiudo di elspeth
G3 tipo il secondo ma anche più veloce grazie alla sword g/B
turno 3 Canadian (Blasi)
contro di lui non posso vincere e perdo con un agile 2-0
turno 4 Canadian
Riesco a mettere un po' di basiche e la porto a casa di batterskull
g2
Estirpo le tropica prima che possa fare una bestia e concede
tunro 5 Canadian lo conosco e decidiamo di pattare e giocare il prossimo turno
Spero un un buon metcup e puntualmente
Maverik ...olè mentre penso di essere già fuori vedo bene nella prima ma ad un certo punto fa quello schifo di troll dalla mano...ma ormai la batterskull riesce a tenerlo vinco di jace con lui al topdeck..
G2 tengo con 4 lande ira e snapcaster e ..di 4 pulisco con un agile 5x1 e finirà dopo poco con mistica che tutora ff e vendilion
top 8
Hive mind
tengo una mano a 6 con doppio counterspell e venilion decido di tenere ma quando faccio vendilion eot mi propone mano agile con 1 emrakul 1 hive mind 1patto e probabilmente show in cima nacosto di brain
G2...
sido fluster grip e surgical
vado a 6 e vedo una mano abbastanza brutta ma non volevo rischiare di scendere a 5
lui umile parte con 2 emrakul 1 hive mind patto 2 show force landa doppia e isola in 2 turni...
Impressioni: Sono molto contento del mio risultato anche perchè testavo il mazzo da un po' ormai.Avevo intenzione di portare una side diversa tipo quella di coma con le balance(mi è sembrato troppo macchinoso e dipendente da illuminato)ma ho optato per una side più quadrata e efficace.Forse contro hive mind avrei potuto continuare a malligare per cercare più counter sapendo che comunque post side avevo molti counter speravo di pescarli o che lui no non avesse mani dipinte ma ho visto solo snare.MI è sembrato molto strana la sidata out di punishing fire di zoo perchè fanno praticamente game da soli..(mi ha spiegato che secondo lui sono 4 danni perchè 2 punishing ed è il mio primo taget di surgical...Oddio ci può stare ma è un po' tirata)
Avevo testato anche la versione con i falchi ma non mi piaceva essere ancora pià sotto a p.fire anche se fanno vantaggio con brain e jace..non mi hanno convinto
Ciao e alla prossima :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 12:28 

Una domanda per i più esperti del deck .
A parte la lista con i falchi che ci può stare anche se personalmente non mi piace xké sono l'ennesimo bersaglio che muore da tutto in particolare p. Fire , ho visto che alcune liste montano vendillion ed altre geist.
Dato che sono leggendari ed il 3x mi sembra troppo per entrambi ho pensato di inserirli tutti e due in 2x dato che clique è evasiva e forte vs combo mentre geist è preferibile in mirror e contro aggro.

Vorrei capire inoltre x quale motivo alcune liste giocano le factory. Per aver più target x equip o ripartire post mass removal ?

Ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 20:54 

qualcuno potrebbe motivarmi la scomparsa di Geist da questo deck ? ho visto che tempo fa si giocava in doppia copia, ora è scomparso pare...come mai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 15:58 

Nickname Cockatrice: chuck
Per quanto riguarda geist,secondo me va un po'a gusto perché contro controllo fa game da solo se passa..però contro aggro non è così forte se non equippato muore da qualsiasi chumpblock e sinceramente non credo che maverik si preoccupi dei 4 danni del token.Io continuo a preferire vendilion perchè
1)ha flash
2)leva carte che potrebbero farci perdere
3) se usata bene ci da anche respiro da p.fire(solo in alcuni casi)
4)fa giochi interessanti con karaks(Anche geist ma vendilion permette di controllare le pescate).
Questo non toglie che geist sia forte e che si possa giocare; ma io preferisco vendilion per la sua versatilità.
Ciao :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 16:47 
Beer or Warning

Secondo me c'è un pò di confusione .

Nel senso che vendilion è una utility , ma non è la winning condition del deck , inoltre si torna al solito discorso che il deck , se ha problemi , li ha contro gli aggro e vendilion non è propio la carta che vorremmo a chili in quei MU .

Lo scheletro del deck è quello , poi il reparto counter ognuno lo costruisce secondo scelte di meta e gusti , ma il problema che ha sempre avuto è quello di non avere molte bestioline e rischiare contro mazzi con molti botti/rimozioni di non avere le bestie da equippare .

Secondo me le strade per mantenerlo competitivo e guadagnare percentuali nei MU contro aggro sono 2 :

1 geist
2 falchi

Senza nessuno di queste 2 impostazioni da aggro si è sotto .

Ognuna ha dei pro e dei contro :

@ geist : se si decide di puntare su di esso va almeno in 2 copie anche se in quel caso si potrebbe rischiare anche la terza copia

-chiama 1 elspeth
-chiama come equippe la spada B/G
-se si decide di giocare 3 equippe allora il terzo è la jitte perchè nei mu dove la spada non incide coincide con quelli dove jitte ipoteca le partite

Ha come sfiga di rendere la build inevitabilmente più legnosa e lenta e quindi di soffrire contro i mazzi tempo

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di snellire dei cc alti del deck e aumentare gli spot removal in modo di non castarlo a situazione board o LP non troppo compromessa

@ falchi : chiama come equippe jitte vista l'evasività della creatura

pro :
a seconda della situazione o abbiamo bestie diciamo "infinite" o in coppia con brainstorm abbiamo un vantaggio carte rilevante

tendono anche a tenere i cc bassi per una build più snella

contro :
abbassano il blue count
a volte può risultare una giocata un pò lenta

@ mishra : a me non sono mai piaciute proprio perchè non risolvono il problema del deck

@ wasta : va in 4x proprio per il deck muore dalla recursion di p.fire

Se l'oppo va e rimane comodamente in recursion , geist a parte , non conta che bestie si giochino : possiamo buttare il deck nel cestino :-D
Ecco il motivo del 4x indispensabile .

ciao :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 18:05 

Beh ciao a tutti intanto volevo dire la mia sulla questione vendilion vs geist:

Imho non é così vero che geist sia così superiore in mirror( lo é ma solo leggermente).. mi spiego meglio la differenza nei game da quel che ho potuto vedere la fanno i planeswalker e fare vendilion di terzo in eot e nel proprio turno attavolare un jace o una elsphet credo sia la giocata più broken che si possa fare in mirror....senza contare appunto che vendilion uccide planeswalker (ma questo lo fa geist anche meglio forse) leva equip in risposta alle sfialate ed é più snella da giocare visto che ha flash....

Contro combo ho notato che senza vendilion facciamo molta fatica poiché nonostante abbiamo molti counter non abbiamo modo di mettere pressione (mistica é una giocata molto rischiosa e spesso post side viene anche sidata out)

Geist oltre ad essere leggermente superiore a in mirror da una grossa mano contro maverick cosa che vendilion non fa....
Poiché se si ha il giusto modo di supportarlo spighe path spada elspeth jace mette una pressione imbarazzante....senza contare che mostri che lo uccidono di media ne hanno 7/8 4 reliquiary 1 melma 2/3 aviani e quindi una volta attavolato geist le nostre spighe andranno solo su quei mostri che lo ostacolerebbero....senza contare che non va sotto le 7 rimozioni che giocano...

Il problema é che nella lista che gioco io adesso non ho trovato spazio per entrambi e poiché il meta da me é pesantemente infestato da maverick ho preferito mettere 2 geist di main e relegare le vendilion alla side.

Discorso falchi imho in questo momento non hanno molto senso visto tutti i punishing che girano senza contare che vanno ulteriormente ad indebolire il mu contro combo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 19:13 

Uhm, salve °° Torno a giocare dopo anni e anni di inattività. Ieri sono andato ad un Legacy dalle mie parti giocando un WU-Tang (i più esperti ora capiranno da quant'è che non metto mano alle carte xD). Mi ero già informato sul metagame attuale e ero "teoricamente" tornato in gioco, ma solo ieri l'ho fatto "praticamente". Devo dire che non mi aspettavo molto da questo mazzo così datato, ma ho fatto Top4. La semifinale l'ho comunque persa contro un mirror aggiornato, che è appunto lo StoneBlade.

Ho cercato di tirare fuori una lista, partendo dalle carte che già possedessi e prefissandomi un certo budget, ed è questa:

MAIN:
Flooded Strand x4
Tundra x4
Wasteland x4
Island x7
Plain x3

Snapcaster Mage x3
Vendilion Clique x1
Stoneforge Mystic x3
Squadron Hawk x4

Force of Will x4
Mana Leak x3
Spell Snare x2
Brainstorm x4
Swords to Plowshares x4
Path to Exile x3
Batterskull x1
Umezawa's Jitte x1
Engineered Explosives x2
Jace, the Mind Sculptor x2
Elspeth, Knight-Errant x1

SIDE:
Disenchant x4
Meddling Mage x4
Wrath of God x2
Umezawa's Jitte x1
Tormod's Crypt x4

Parto subito con le spiegazioni:

Ho solo 4 fetch, e mi rendo conto che ne servirebbero almeno un altro paio, ma non mi escono i soldi dalle orecchie (ho cercato di dirlo in maniera gentile). Ho lasciato completamente perdere 4 Fabbrica di Mishra che già posseggo, perché mi pare di capire che non ci sia spazio per loro.

Ho preferito la versione con Squadron Hawk perché mi intriga di più (e diciamocelo, è ben più economica), ma non ne sono completamente sicuro.

Mana Leak è un altro dubbio. Capisco che in una versione così montata per orientarsi più sul bianco un doppio blu come la Counterspell sia vista male, ma comunque ci sto pensando. E poi le Counterspell già le possiedo, quindi...

Per gli Spell Snare, invece, 2 non sono un po' pochini? E 3 Path to Exile non sono un po' troppi? Magari scambiare?

Infine ho scelto di mettere Elsphet di main perché ho una mentalità abbastanza aggro, e per quanto possibile vorrei orientarmi in quella via. In più così porto i planeswalker a 3 senza dover prendere un terzo Jace TMS...

La vera cacata, penso converrete, è la side, ma sempre per motivi di budget ho cercato di lasciare per quanto possibile già quella che avevo. Disenchant lo trovo particolarmente utile, forse c'è qualcosa che non capisco io, mentre i Meddling Mage possono aiutare contro combo, ma non solo. Le Tormond's Crypt sono ovviamente per Dredge e Reanimator (che nel mio metagame sono abbastanza presenti), e poi perché già le ho...

In succo, vorrei sapere se questa lista potrebbe essere competitiva o se è il caso che ne faccia un'altra proprio da zero (magari linkatemi qualcosa, grazie ^^). Un altro dubbio è stato togliere gli Standstill, ma ormai credo non siano più così utili... Tenete sempre presente che vorrei mantenere un certo budget per aggiornare il deck, e già comprare due Jace sarà uno svenamento non da poco (a meno che qualcuno qui non mi faccia degli sconti? **), poi 3 Snapcaster... Insomma, cercate di non propormi modifiche eccessivamente costose, grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 19:21 

magic nn é un gioco x poveri purtroppo, cmq così a naso una mistica in più e sicuramente la spada verde nera(abbondanza e carestia) lo switch con i path e spel snare ci sta tutto 8-) anzi forse quei path potrebbero andare in side proprio in favore della mistica e della spada.. E se lo trovi uno snap in piu nn guasta..

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 11:15 

Buongiorno!!!!

La lista che monto è la seguente

Creature

4xSnapcaster Mage
4xStoneforge Mystic
2xGeist of St.Traft
1xVendilion Clique

Spells
4xForce of Will
4xSword to Plownsheres
4xBrainstorm
4xSpellsnare
2xManaleak

Artefatti
1xBatterskull
1xUmezawa's Jitte
1xSword of feast and famine

PlanesWalker
3xJace the Mind Sculptor
1xElspeth Knight Errant

Terre
4xFlooded strand
4xScalding tarn
3xIsola
2xPianura
4xFontana santificata(maledettissime tundre)
1xKarakas
3xMishra's Factory
3xWasteland

Ragazzi vi posto la lista perchè volevo chiedervi se sono state prese in considerazione vie per far pescare questo mazzo...insomma apparte le brainstorm il mazzo non pesca assolutamente una ceppa(anche se penso che sia gia stato detto) Non si potrebbe fare uscire un qualche slot per una cosa del tipo di ancestral vision?

@Chirisu:Sono il giocatore di stoneblade che hai incontrato in semifinale :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 18:35 

Oh, benissimo, ciao! xD Ora capisco il "maledettissime Tundre" xD

Comunque concordo con il fatto del pescare. Anche se si discosterebbe di un bel po', gli Standstill sono così brutti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 19:01 

Guarda gli standstill mi piacerebbero solo in una situazione di clock a terra del tipo a terra ho bskull o jace che mi stanno facendo vincere e ho standstill a terra in modo che se l'avversario vuole giocare e contrastarci deve per forza castare anche se penso sia una cosa situazionale e non appoggerei mai standstill di secondo turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 19:46 

Memnito Titano ha scritto:
Guarda gli standstill mi piacerebbero solo in una situazione di clock a terra del tipo a terra ho bskull o jace che mi stanno facendo vincere.
QUindi ti fa vincere se stai già vincendo.
Si chiama Win More, ossia quando una carta ti aiuta solo se stai già vincendo.

Come detto nell'altro thread di Mac Standstill è troppo fuori meta per essere di qualche utilità, ci sono una marea di carte che lo declassano a pitch per Force: Vendilion, 4x di Spell Snare in metà delle liste che giocano blu, Stoneforge, Mother of Runes, tutti i mazzi che giocano almeno 3 Waste se non 4, Snapcaster in risposta a Standstill, un PW a caso a terra e via di questo passo.

In TUTTE queste situazioni Standstill è orribile e, visto che sono carte stragiocate e che ti trovi di fronte un match sì e l'altro pure, Standstill è ingiocabile.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 feb 2012, 21:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Il mazzo ha moltissimi modi di fare vantaggio, non vedo la carenza di card advantage.

Mistica è un 2x1
Snapcaster è un 2x1
Batterskull è un 2x1
Le spade se si attivano fanno +1 (jitte dipende)
Jace fa +1 (a turno)
Elpelt fa +1 (a turno)
Cricca fa vantaggio qualitativo

Sta alla bravura del giocatore sfruttare tutti i micro-vantaggi che il mazzo offre :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 10:30 

Ciao!
Gioco spesso anch'io questo mazzo: sono nuovo del forum ed esprimo per la prima volta la mia opinione su di esso.
Credo che lo stoneblade sia uno dei mazzi migliori che si possano giocare: non vedo match particolarmente negativi, il che è un grosso vantaggio.
Con la spada di abbondanza e carestia e soprattutto con il geist, il match Vs Maverick o aggro in generale, che precedentemente poteva dare problemi, ora è equilibrato.
Abbiamo inoltre la rimozione migliore che possa esistere, cioà da spade a spighe, il peschino ad 1 mana migliore, cioè brainstorm, le creature più forti del gioco contro aggro (ma anche in generale), cioè mistica (che come detto sopra è un 2x1), snapcaster (altro 2x1) e geist (non lo bersagli e con una spada sopra diventa a dir poco molesto), e contro combo, cioè la cricca di vendilion associata ai cuonter vari come fow, snare e leak o pierce.
Anche jace ci permette di fare tutto quel che vogliamo mi sembra...e la base di mana è molto solida avendo da gestire solo 2 colori, potendo mettere quindi sia terre base in buon numero (ed è un grosso vantaggio) che terre doppie, waste e mishra, che contro mazzi controllo è risolutiva.

Che dire...la mia opinione è che il mazzo è tra i più completi che si possano desiderare.

Io lo gioco così:

4 stoneforge mystic
4 snapcaster mage
2 geist of saint traft
2 vendilion clique
4 brainstorm
4 swords to plowshares
4 force of will
2 mana leak
3 spell snare
3 jace, the mind sculptor
1 elspet, knight-errant
1 batterskull
1 sword of feast and famine
1 umezawa's jitte

4 tundra
4 polluted delta
4 flooded strand
3 wasteland
1 riptide laboratory
3 mishra's factory
1 karakas
3 island
1 plains

Side:
3 flusterstorm
3 surgical extraction
1 elspeth, knight-errant
2 path to exile
2 disenchant
2 timely reinforcements
2 wrath of god
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 12:20 

volevo fare una piccola considerazione.....
consultando i report di vari tornei si vede che i mazzi che entrano nella top8 hanno , con l'introduzione del geist , hanno accelerato il loro clock a favore di una built piu " aggro".
ho notato il ritorno in qualche mazzo delle stutter ma non ho visto liste vincenti con i falchi ( o mi sono sfuggite), mentre e' sempre piu presente il mare sotterraneo monocopia ( immagino per fare E.E. a 3).
inoltre le cricche , nella maggior parte dei casi sono o monocopia piu raramente il 2X.
anche se sono piu innamorato del crociato di mirrodin , credo che la versione aggro-control con l' attuale build sia piu competitiva rispetto alla controllo pura.
per il motore di pescaggio:
ancestral e' da prefeire rispetto allo standstill prorio perche' sicuramente asimmetrico , possibile come drop iniziale e fattibile in qualsiasi situazione strategica della pertita .
in effeti allo stato attuale con , tanta situazioni di piccoli vantaggi , ma immediati , sia ancestra che standstill trovano potenzialmente poco spazio nel deck.
se piace io suggerisco l'uso di cappa in monocopia, non e' la stessa cosa ma e' sempre utile.

ciao :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo