Dio0 ha scritto:
vorrei sottoporre alcune idee che mi sono saltate in testa nell'ultimo periodo.
Riflettendo sull'[card]warren istigator[/card], mi è venuta in mente la malsana idea di provare a giocarlo con supporto di 2 jitte di main e posso dire che quel duo è una bomba.
Cioè mettiamo in chiaro 2 cose:
-warren può essere la nostra risposta di secondo a uno counter/sparo/ecc... su fiala/lackey...
-jitte si sa fa partita da sola, quest'ultima potrebbe rendere le nostre matrone o ringleader qualcosa di almeno utile al di fuori di pompaggio per piledriver.
poi se la fortuna è dalla nostra possiamo arrivare ad avere
warren + jitte sopra che fa veramente paura al nostro oppo dato che..doppio attacco fa uno sfacello.
In conclusione io ritengo che questi due possano trovare spazio perchè warren ci fa ripartire quando fiala lackey non ci sono più costringendo l'oppo a rimanere comunque sulla difensiva, e jitte può farci vincere anche quando non vediamo piledriver o altre broken
vorrei sapere la vostra opinione a riguardo ^^
warren instigator è secondo me troppo lento... in certe situazioni si fa fatica a far passare il lacché, e questo ne è solamente l'ombra.
Di contro ha:
-il suo costo è RR, non proprio agevole tra waste, rishada (chi li gioca) e la palude base (in RGB) rischiamo di tenercelo in mano al secondo turno, senza contare che potremmo aver calato terra non base ed esserestati wastati.
-se va bene scende al secondo turno e nel 70% dei casi l'oppo ha già parante ad aspettarti.
-è comunque un 1/1 che muore da uno sputo qualsiasi.
Dalla sua invece ha:
-SE passa, buttiamo giù 2 gobbi.
-SE è in campo insieme a [card]goblin chieftain[/card] / [card]goblin king[/card] diventa un mostro
-SE equipaggiato con [card]basilisk collar[/card] è praticamente immortale in combat phase ed è un removal.
-SE equipaggiato con jitte la carica a 4!!!
Ha molti pro, ma necessita secondo me di un altissimo numero di rimozioni e di un modo di giocarlo di 1°, perché da solo è MOLTO INFERIORE a lacché. Servirebbe una build con molte più creature (almeno 2 siege-gang commander), senza fiala, con 6/7 accelerazioni (petali/mox e ssg) e una decina di rimozioni.
Giocarlo in goblin classico, non ha senso per me; prova a testarlo e te ne renderai conto da solo.
Se proprio vuoi, mettine 1 come quinto lacché, ma c'è di meglio da inserire in quello slot
EDIT 18/06/2010:
Direi che la side è da rifare, senza più mistico combo diventa più facile da affrontare, senza contare che ne diminuirà drasticamente il numero...
Nel mio RGB (con 3 chieftain, 1 forbicina, 3 ww MD) pensavo di impostarla così:
Contro artefatti/incantesimi (è probabile un ritorno di landstill e un BOOM di enchantress)
SB:3 krosan grip
SB:2 tranquil domain
contro PROBant
SB:2 perish
Cimitero (reanimator perde forza, ma ichoride c'è sempre...)
SB:2 relic of progenitus (aiutano anche contro tarmo)
SB:1 tormod's crypt
SB:2 earwig squad (slot jolly che possono essere usati contro tarmogoyf -qualcuno una volta disse: "levano 3 tarmo e spesso stendono il 4°"- , quel che rimane dei combo e mazzi random; senza contare che se riusciamo a farle entrare, eliminiamo quasi completamente l'hate che ci viene proposto).
A questo punto rimangono 3 slot, che possiamo dedicare a:
-le sempreverdi pyrokinesis;
-chalice (utile anche contro zoo, anche se non definitivo) o thorn per eventuali burn (mah!);
-aumentiamo i perish e le tormod (o inseriamo ravenous trap);
-varie ed eventuali

Referenze: bartbrat; Solarlord; donnie_darko; dberna67; mawmaw (x2); azzoland; Konqueror; michelelaspezia; Il_Dentista (x2); ciuppy78; G@rli©; sion; SUGHETTO
eBay: illithid90