Oggi è dom 26 lug 2026, 12:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 21:25 

da ex giocatore di maverick mi sorge spontanea una domanda....ma xkè si gioca ancora elspeth ???

Cioè, in un meta di miracle col rosso per sulfur elemental, non vale la pena giocare garruk ???? All'ovino ho trovato uno spagnolo che lo giocava (io avevo miracle uwr) e devo dargli atto che è stata una buonissima pensata.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 1:51 

|silver| ha scritto:
Volevo porvi delle domande riguardo due scelte di build provenienti direttamente dal circuito americano che a mio avviso sono state un pò ovunque accettate passivamente, senza particolare discussione, ovvero il 5° removal ( Path to Exile) e la 4° Thalia, voi cosa ne pensate?
Ritenete queste due scelte così fondamentali? personalmente ad oggi ho preferito mantere in 3 copie Thalia per giocare 1 Elspeth MD, mentre al PtE( che gioco in 2 copie in SB) ho preferito la 3° Scavenging Ooze.
Questo per capire se sono io ad essere troppo attaccato alla mia Build o se la collettività sia troppo legata alle scelte dei giocatori degli SCG.

La quinta spiga imho era necessaria solo visto il periodo di strapopolarità di sneak show: in quel meta ci stava avere 5 spighe md perchè non erano carte morte praticamente contro nessuno, visto che miracle ancora non era così popolare e combo era rappresentato praticamente solo da sneak show. Ora come ora ci sta ma non è fondamentale ne tantomeno una scelta scontata, imho.

La quarta thalia invece io da quando l'ho messa non me ne sono mai separato: Praticamente in tutti i mu a parte gobbo, merfolk e mirror è una giocata fortissima, che tra l'altro se fatta al turno 2 impone spesso anche clock decenti (cosa che maverik non sempre fa) grazie agli esaltati. Imprescindibile imho.

iL_GaTsU ha scritto:
da ex giocatore di maverick mi sorge spontanea una domanda....ma xkè si gioca ancora elspeth ???

Cioè, in un meta di miracle col rosso per sulfur elemental, non vale la pena giocare garruk ???? All'ovino ho trovato uno spagnolo che lo giocava (io avevo miracle uwr) e devo dargli atto che è stata una buonissima pensata.

ciaoo

Io sono stato due ore a decidermi tra mono garruk e mono elspeth (volevo giocarli entrambi, ma non ho proprio gli slot) e dopo ere ho scelto elspeth...ed ora, giustamente, cambierò.

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 11:38 

perche dici che non ci sono gli spazzi? alla fine entrambe sono carte che contro miracle ci danno una mano...io li ho messi entrambi..e devo dire che mi sono piaciuti..anche io era incerto sul 5 removal MD e vi confermo che 4 thalia è il minimo... thrun MD deck cosa ne dite..con sotto jitte diventa qualcuno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 11:51 

|silver| ha scritto:
ORing seppur versatile risulta realmente incisivo principalmente contro S&T, perchè negli altri casi a mio avviso non sono poi così necessari, fondamentalmente non ci siamo mai preoccupati dei PW o degli incantesimi molesti, per altro solo Humilty è davvero temibile, bisogna quindi valutare se valga la pena investire ben 3 Slot principalmente contro questo MU, considerato che comunque non è detto nemmeno con gli O Ring che si riesca a risollevarlo.
SOLO con ORing sicuramente no, però fra ORing, Thalia, Gaddock ed un clock decente, non è così scontato per loro vincere.

In SB di questo mazzo ci sono sempre stati 3-6 slot dedicati esclusivamente a combo, che fossero Mindbreak Trap, Flusterstorm, Pierce, Canonist, Rule of Law e quant'altro, quindi visto che Storm è molto meno presente e che comunque già di MD fra Thalia e Gaddock non si sta da bestia come prima, mi sembra una scelta sensata mettere quei 3 ORing esclusivamente per S&T combo.
|silver| ha scritto:
Volevo porvi delle domande riguardo due scelte di build provenienti direttamente dal circuito americano che a mio avviso sono state un pò ovunque accettate passivamente, senza particolare discussione, ovvero il 5° removal ( Path to Exile) e la 4° Thalia, voi cosa ne pensate?
Ritenete queste due scelte così fondamentali? personalmente ad oggi ho preferito mantere in 3 copie Thalia per giocare 1 Elspeth MD, mentre al PtE( che gioco in 2 copie in SB) ho preferito la 3° Scavenging Ooze.
Questo per capire se sono io ad essere troppo attaccato alla mia Build o se la collettività sia troppo legata alle scelte dei giocatori degli SCG.
La 5a removal di MD ci può stare, perchè ora i combo sono più creaturosi (vedi S&T) e Canadian ed il mirror sono ancora molto popolari, così come la 4a Thalia che, da quando le ho provate, non ho più voluto separarmene.
La prima nasce morta o si mangia sicuramente una FoW, trovare la seconda senza dover smanare troppo è una manna perchè rallenta tutti i nostri MU peggiori: combo e Miracle.

Contro Gobbo già in G1 non è male perchè rimane comunque un 2/1 First Strike che si mangia tutti i Goblin che passano dalla red zone, ma ovviamente post SB se ne va per fare posto ad altro.
iL_GaTsU ha scritto:

ciaoo
Garruk è sicuramente superiore da quando Lingering Souls è stata stampata ed ha fatto la sua comparsa Sulfur Elemental nelle varie SB e MD, quindi mi accodo al non capire come mai si veda ancora Elspeth.
viscolius32 ha scritto:
perche dici che non ci sono gli spazzi? alla fine entrambe sono carte che contro miracle ci danno una mano...io li ho messi entrambi..e devo dire che mi sono piaciuti..anche io era incerto sul 5 removal MD e vi confermo che 4 thalia è il minimo... thrun MD deck cosa ne dite..con sotto jitte diventa qualcuno...
THrun è un legno unico, forse (forse) di SB può ritagliarsi uno slot, ma non ha MU che autovince da solo e se pago 5 mana sorcery per una spell, voglio che vinca da sola.

Togli Elspeth, altrimenti ti ritrovi con altri chiodi inutilizzabili contro Miracle grazie a Sulfur e fra Mother e Thalia ti assicuro che non vuoi averne altre di carte morte soprattutto a CC 4.

Ajani, Caller of the Pride mi ha piacevolmente stupito perchè grazie alla prima abilità rivaluta tutti i nostri topdeck cosicche anche uno Hierarch possa diventare qualcosa di cui tenere conto e che mena discretamente, quindi se vuoi un secondo PW direi di scegliere lui. Oltre al fatto che hai il fattore "Tappo 3, do volare e double strike a questo Reliquary, 14 per te, GG".

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 12:56 

Thalia è una delle bombe del mazzo, è forte contro ogni tipo di mazzo: combo rallenta di un turno la scombata (e ciò può fare la differenza) e depotenzia tutte le protezioni, control rallenta ogni sua carta, in primis counter e rimozioni, contro aggro è un 2/1 attacco improvviso che blocca ogni sciamante.
In 4x perchè non possiamo tutorarla e perchè è sempre la prima creatura che salta soto rimozioni avversarie. Imprescindibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 1:19 

Sulla base delle vostre risposte e di qualche partita di test, ho aggiornato la mia lista, che adesso è la seguente:

// Lands
4 [A] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
4 [TE] Wasteland
1 [LG] Karakas
1 [FUT] Horizon Canopy
3 [UG] Forest
2 [ON] Wooded Foothills
1 [UG] Plains
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [DK] Maze of Ith
2 [AVR] Cavern of Souls

// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [UL] Mother of Runes
3 [ARB] Qasali Pridemage
1 [TSP] Scryb Ranger
1 [LRW] Gaddock Teeg
3 [COM] Scavenging Ooze
4 [DKA] Thalia, Guardian of Thraben
1 [M11] Fauna Shaman

// Spells
4 [MBS] Green Sun's Zenith
4 [IA] Swords to Plowshares
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [LG] Sylvan Library

// Sideboard
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [NPH] Surgical Extraction
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 2 [PT] Armageddon
SB: 1 [ROE] Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 [UL] Crop Rotation
SB: 2 [LRW] Oblivion Ring

Il dubbio più grande mi rimane riguardo il 5° removal di Main che personalmente al momento preferisco non giocare, piuttosto dovendo tagliare qualcosa lo farei per inserire una 2° copia di Sylvan Library che trovo molto forte e risulta molto utile vs Miracle Control.

Tornando al discorso O. Ring cosa ne pensate invece dello splash di Blu (1-2 Dual + NH) per giocare la nuova Detention Sphere e volendo anche 2-3Spell Pierce?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 1:19 

Sulla base delle vostre risposte e di qualche partita di test, ho aggiornato la mia lista, che adesso è la seguente:

// Lands
4 [A] Savannah
4 [ON] Windswept Heath
4 [TE] Wasteland
1 [LG] Karakas
1 [FUT] Horizon Canopy
3 [UG] Forest
2 [ON] Wooded Foothills
1 [UG] Plains
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [DK] Maze of Ith
2 [AVR] Cavern of Souls

// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [UL] Mother of Runes
3 [ARB] Qasali Pridemage
1 [TSP] Scryb Ranger
1 [LRW] Gaddock Teeg
3 [COM] Scavenging Ooze
4 [DKA] Thalia, Guardian of Thraben
1 [M11] Fauna Shaman

// Spells
4 [MBS] Green Sun's Zenith
4 [IA] Swords to Plowshares
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [LG] Sylvan Library

// Sideboard
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 3 [NPH] Surgical Extraction
SB: 2 [CFX] Path to Exile
SB: 2 [PT] Armageddon
SB: 1 [ROE] Linvala, Keeper of Silence
SB: 1 [UL] Crop Rotation
SB: 2 [LRW] Oblivion Ring

Il dubbio più grande mi rimane riguardo il 5° removal di Main che personalmente al momento preferisco non giocare, piuttosto dovendo tagliare qualcosa lo farei per inserire una 2° copia di Sylvan Library che trovo molto forte e risulta molto utile vs Miracle Control.

Tornando al discorso O. Ring cosa ne pensate invece dello splash di Blu (1-2 Dual + NH) per giocare la nuova Detention Sphere e volendo anche 2-3Spell Pierce?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 13:57 

lo splash blu io lo considererei per geist, negate e meddling mage.
-geist in ottica 2 mistiche piu spada, contro miracle ci permette di avere un ottima race alzabile solo di terminus, conservando le carte in mano.
-meddling slot versatile, buono vs combo, ottimo se accompagnato da gaddock vs miracle.
-negate: a me son sempre piaciuti, ad altri fanno cagare, li preferisco a pierce, perche ci da l'illusione di poter counterizzare terminus e angeli e non è detto che ci riesca.
ad ogni modo preferisco lui ad altri.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 15:53 

Due settimane fa circa ho fatto un torneo da 30 persone con questa lista:

4 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Knight of the Reliquary
4 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Scryb Ranger
1 Stoneforge Mystic
1 Gaddock Teeg
1 Dryad Arbor
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
3 Umezawa's Jitte
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Sylvan Library
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
3 Savannah
4 Wasteland
3 Forest
1 Plains
2 Cavern of Souls
1 Karakas
1 Horizon Canopy
1 Tropical Island
SB: 2 Krosan Grip
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Bojuka Bog
SB: 2 Meddling Mage
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Rafiq of the Many
SB: 1 Gaddock Teeg

2 Scryb Ranger perchè mi aspettavo tanti tonni e perchè nessuno aveva da darmi una fauna shaman :'(
Jitte in 3x perchè mi immaginavo tonni e goblin a valanghe e messa sopra il succitato ranger fa disastri.
In side niente Linvala, sapevo ci sarebbero stati pochissimi altri maverick in sala (solo due).
Al loro posto dentro un rafiq che è bello post-terminus e lo trovo particolarmente forte nel mirror e Elspeth che si aggiunge al main nei match contro controllo.
2 Meddling Mage e 2 Flusterstorm perchè ero convinto che insieme a tonni e gobbi il torneo fosse infarcito di combo e ho fatto 2-2 perchè Meddling è utile anche contro miracolo per nominare spiga se c'è gaddock in gioco o terminus.

Lo splash blu mi ha convinto, dato che serve per aiutare in quei match up in cui GW e basta non riuscirebbe a fare niente; grazie a rafiq ho vinto g2 contro miracolo e g3 nel mirror, e flusterstorm e il maghetto mi hanno fatto vincere rispettivamente contro belcher g2 e g3 e contro Ant g3 con giù gaddock e meddling che nominava dread of night con in campo già una copia dell'incantesimo nero.

Per quanto riguarda geist, non so se vale la pena giocarlo di main perchè non è zenithabile e almeno 2-3 copie almeno per vederlo quando servono e così facendo il mazzo si appesantirebbe rendendolo pieno di costi troppo elevati.
Ah, e per essere forte deve essere equippato di spada e io adesso come adesso mistica e spade varie non le vedo bene, soprattutto perchè mentre tu ti cerchi spada e la equippi i goblin e tritoni ti hanno già pisciato in testa.

Ritorno nell'ombra a testare Maverick con 3 geist, 3 mistiche e 3 spade :-p

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.

Ultima modifica di RuggeroDeCeglie il lun 22 ott 2012, 21:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 20:37 

si scusami, parlavo della side anche se non l'ho specificato.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 18:22 

non seguo molto il formato, ma ora con decay che dovrebbe dare abbastanza noia a miracle sto mazzo può tornare?

Le Mie Referenze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 18:51 

gnorilgrande ha scritto:
non seguo molto il formato, ma ora con decay che dovrebbe dare abbastanza noia a miracle sto mazzo può tornare?

A giudicare dall'ultimo SCG (Seattle) dove tutti lo davano per morto: http://www.starcitygames.com/events/cov ... all_t.html e ne sono poi comparsi 3 in top 16 direi proprio di si, anche perchè gli altri MU sono cambiati poco, il problema è stata la forte presenza di Miracle Control!
Per altro in top 16 si trovano anche parecchi Junk e Rock che con questo mazzo hanno parecchie care in comune.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 0:30 
Legendary Creature

Salve a tutti :-D

Era un pò che non postavo in questo thread.
Vediamo un attimo quindi di scrivere 2 righe, innanzitutto la lista:

1 Dryad Arbor
1 Gaddock Teeg
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
3 Noble Hierarch
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Sylvan Library
1 Umezawa's Jitte
1 Karakas
1 Plains
1 Forest
3 Savannah
3 Wasteland
4 Windswept Heath
3 Punishing Fire
3 Grove of the Burnwillows
2 Taiga
1 Plateau
1 Wooded Foothills
1 Life from the Loam
2 Stoneforge Mystic
1 Sword of Feast and Famine
1 Birds of Paradise
1 Cavern of Souls
1 Arid Mesa

SB: 3 Surgical Extraction
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Punishing Fire
SB: 3 Meddling Mage
SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Tundra
SB: 1 Krosan Grip

Ebbene si pre Eartquake ero intenzionato a riproporre 2 mazzi che ho giocato a lungo facendo buoni results Dark Horizon e Punishing Maverick.
Le mie percezioni direi che erano giuste :-p visto che ho piazzato Top4 a finale e questa domenica Top8 alla T1,5T#4 perdendo poi in malo modo (screw totale la prima, flooded pazzesco la seconda ma vabbè...).

Insomma dopo aver dato vari spiegazioni per DH passiamo ora a questo mi aspettavo:
1- BUG in gran numero (in particolare la versione U Rock)
2- uno scemare di Miracle (la nostra bestia nera in particolar le versione UW-r)
3- mix piuttosto elevato di Tribal
4- combo sotto forma di storm visto che appunto che con il calo di CB, l'aumento di effetti discard penso che ci possa essere un leggero switch con gli Show.Deck. Parlo appunto di Ant in primo piano e Spiral in secondo.
5- vari control Blade che son sempre presenti anche se in numero ridotto

Detto questo Maverick mi sembra nuovamente un mazzo in meta ma solo nella versione base GW non riuscirebbe a coprire il punto 1 3 e 4.
Quindi cosa c'è di meglio della vecchia recursion P.Fire e Grove?
Direi niente.

Come in passato questa accoppiata e quello che fa fare il salto di qualità al mazzo. Perchè oltre ad avere una miglior gestione dei problemi elencati qui sopra si ha accesso a REB/Pyro per andare a coprire gli altri 2 punti.

Quindi tutto il discorso mi sembra che non faccia una piega...ma basterà il tutto per gestire il punto 2 e 4?

Mmm direi di no. Allora ripesco una delle mie carte preferite che penso che sia uno dei momenti migliori per riproporla e con un settaggio calibrato e quei 4 Slot che sto mazzo ha sempre investito per la gestione combo inserisco:

1 Tundra
3 Meddling Mage

Mage è semplicemente fantastisco perchè in un sol colpo ci permette di annichilire Show and Tell (parlo ovviamente della versione più giocata Omnitell) andando a nominare la sorcery da noi tanto odiata. Con Mother poi è tipo GG automatico.
Cosa importantissima anche contro Miracle è sbagliato perchè permette nominate strategiche che ci portan in super vantaggio.
Altra particolarità e la possibilità che può andare a prendere Decay vs BUG.
Oltre ad altre chiamate semi win come Glimpse contro Elfs, Therapy/ Return contro Dredge, Tutore contro ANT etc...

L'ho preferito rispetto all'incantesimo Never More in quanto fattibile con Cavern, proteggibile da Mother, fa race, non va sotto Disenchant effect, Pierce vari, più veloce da farsi.

L'altra carta "insolita" che ho utilizzato è Stony Silence che in un sol colpo anichilisce Miracle bloccando Sensei, EE, Vedalken, Elm, Thopter Foundy e chi ne ha più ne metta.
Esagerata anche nei confronti di ANT e Belcher per bloccare artefattanze varie.

In questi 2 MU si ha una sorta di trasformation con cambio di 12/13 carte che consente di avere la mazzo un assetto in grado di gestire questi mu ostici.

Il resto poi è piuttosto classico Elspeth penso che sia davvero nuovamente performante visto il calo di Miracle con relativi Sulfur e Canadian che in quei 2 slot attualmente li tiene per badare Tribal.
Il fatto poi che BUG sia iper presente fa si che questa carta sia un auto inclusive visto che fa tipo GG come tocca il board.

Loam e Sylvan è inspiegabile quanto siano devastanti in sto meta e son quei silver bullet che quando li vedi nel relativo mu perderai 1 una volta su 50.

Mystic in 2x come utilites per accedere a Jitte contro tribal, superflue altre copie (al max di SB) con i P.Fire e SoFF che permette grandi numeri con Grove ed anch'essa e fortissima contro i BGx che infestano le sale.

Poi il resto è la solita zuppa :-p che non necessita di spiegazioni aggiuntive. :-)

Per info questi sono i Mu che ho trovato:

Italian Zoo 2-0
Helm Combo 2-0 (mull a 5 dell'oppo e mio a 6)
Delver BUG Shaman 2-0
Delver BUG Shaman 1-2 (partite semplicemente irreali)
Helm Combo 1-1 (mull a 5 mio nel G1, vince lui post Stony Silence topdckando Entreat) poi vicini al time decidiamo per la patta, ma dopo recuperiamo e lo annichilisco ^^. BoP, Slando Mage su StP, Zenith per Gaddock ciao.
Omnitell 2-1 (vinco la prima per suo errore mi dice a fine match, 2^ mullo a 5 e perdo da mono Pyroclasm dopo che avevo fatto doppio Mago su Show e Burning che appunto in 4 copie gli permetteva "l'out", vinco la terza di Thalia che locka con REB di Back Up).
Top8: 0-2 Delver BUG Shaman fantamagic come scritto prima.

A mani medie quel mazzo è un bye.

Che dire questo è tutto.
Ciao :-D.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 14:08 

allora non sono cosi scemo!!! :->
un paio di settimane fa parlavo di maverick e della sua scomparsa dai piani alti del panorama mondiale legacy con un altro giocatore di GW.
parlando di idee piu o meno balzane io avevo riproposto la combo punishing+grove in quanto:
1) gestisce walker
2) da un bel boost vs aggro (dove non mi convince però è gobbo, non ci ho mai giocato con GWr contro gobbo però non la vedo proprio agile andare in recursione fra porti, thalie e waste)
3) reb vs U based & show&tell.deck

insomma. nei MU veramente ostici tipo miracle e show and tell andiamo a guadagnare tante belle cosine che male non fanno.

venendo alla tua lista quello che ti volevo chiedere mac è:
3 Thalia. Non cozzano con la recursione? pagare 4 ogni botto (2+1 +1 per riaverlo in mano) non è proprio il max della vita
1 Jitte. Non è LA carta vs aggro? Ok che i posti sono risicati ma spesso si casta jitte per spaccare jitte. Fatto questo se ne giochi solo 1 nonne hai altre. :-(
1 Cavern of souls. Necessaria? Giocando 3 color, e molto mana intensive vedo piu svantaggi che vantaggi. Inoltre in certi (e sottolineo certi non voglio di certo generalizzare) MU dove serve tale landa si puo vincere anche di semplice recursione di fuochi.
1 Arid mesa. Why?? Perchè non 2 Wooded? Insomma non giochi WW nei costi di mana e prendere Dryad di fetch spesso mi ha fatto vincere la partita. Perchè giocando anche Sword of F&F posso giocare equippata alla driade. Menare, e stappare pure driade xD altro che cazzi!!

Finito di dire minchiate dai.! :-p
Volevo solo capire questi punti! :-)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 dic 2012, 22:05 
Legendary Creature

Ciao :-D

Innanzitutto sorry per la risp in ritardo ma il tempo è sempre pochissimo.

Rispondo per punti:

1 discorso Thalia: dobbiamo avere necessariamente un 4x di carte versatili e che ostacolino i piani ai combo e fungano appunto da paletti contro combo e controllo. Ai tempi Aven era perfetto in quest'ottica ma al momento ha perso molta parte della sua forza (non che sia scarso eh). Thalia quindi in quest'ottica è perfetta. Nei Mu nel quale da il meglio di se sappiamo benissimo che removal varie son la cosa che non vogliamo vedere. In ottica Denial è perfetta contro mazzi come BUG per togliere Shaman e rallentargli le spells in particolare Decay che non è sempre veloce e agile da castare. Ricordiamoci anche che le removal su di lei piovono sempre e a pioggia che se si parla sempre di un 3x di entrambe le carte. Quindi ti garantisco che stan benissimo in quest'ottica, meta e quan'altro. :-)

2 Jitte: sappiamo che è una carta sbagliata ma anche il suo ruolo è ben ricoperto da Punishing. Sappiamo anche che nei mirror (il mazzo che gioca Jitte al momento in più copie) i Qasali generalmente son carte che non han un impatto importante anzi...quindi come risposta abbiam anche loro. La seconda è integrabile di SB ma con tutti i gobbi che girano e BUG con 12 creature a X/1-2 al momento preferisco il 4° Fuoco che agisce subito.

3 Cavern of Souls: è davvero forte è il suo slot è stato ricavato dalla mono Bojuka Bog che giocavamo prima. Ma al momento essa serve veramente a poco per non dire a nulla...visto che i mazzi a base grave son in netto calo, visti tutti gli Shaman che girano, ed anche i mirror non son più frequenti come una volta che appunto gestivamo i Knight avversari con Fuoco e Bojuka. Mi ci son trovato benissimo e fa strappare varie partite contro Controll.

4 Arid Mesa: il mazzo richiede un'alta e stabilità di mana W. La landa base la vogliamo sempre. Abbiam oltre ai classici drop Mystic che richiede attivazione e carte come Elspeth che giochiamo contro mazzi che cmq slandano non poco. Oltre a questo ho quella Tundra in sb che ho la necessità di Fetchare e preferisco avere 1 possibilità in più visto che fetcharla mi permette di fare Meddling e Thalia. Poi abbiam solo 1 foresta base da fetchare e quindi a mio avviso son più i punti a favore rispetto a poter prendere Arbor.

Questo penso sia tutto. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo