Chiedo venia anticipatamente per l'OT, ma è destino che con Jiaozy non ci prendiamo

ed una replica è dovuta (lo so, avevo promesso di rintanarmi nel mio angolino...)
Jiaozy ha scritto:
TIER 1 del formato: UW(x) Miracle
Jiaozy ha scritto:
Tier 3 Miracle con i Punishing Fire (...) mazzi buffi della sezione Development
Per quale ragione la x di UW(x) non può essere R? (Reb in side anyone?)
A quel punto, per quale ragione UW(r) non può trovare uno slot per punishing fire?
Manabase e lista bislacche tu dici?
Hai per caso mai visto la lista di Milillo che ha fatto top8 a Ghent?
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=8757&iddeck=63934
Gioca 3 standstill e 4 Mishra. Visto che ho testato il punto morto e a volte è forterrimo ma a volte un chiodo, ho pensato di provare a sostituirlo con 3 punishing fire e sostituire le Mishra con i boschetti. Il resto della lista non cambia, quindi se girava gira lo stesso. Il numero di terre offcolor resta lo stesso, quindi la manabase non è più instabile, anzi post side ho più roba che mi permette di giocare la reb e posso fare l'esplosivo a 4 (fantamagic).
Sto TESTANDO, va bene o dobbiamo per forza sempre netdeckare? Chiedo scusa per l'off-topic, ma anche se si è super-pro e per intuito sovrumano o illuminazione divina si sa già che una modfica in test avrà esiti negativi, un po' di cortesia in più non guasterebbe. Sinceramente non vedo perché punishing fire dovrebbe essere auto-escluso: migliora i matchup contro gobbo e contro tonni che altrimenti proprio auto-win non erano. Peggiora quelli contro combo? ah vero perché contro combo invece standstill era LA carta che si voleva sempre avere...
Chiuso l'OT e la polemica
EDIT: è proprio perché tengo conto del meta che voglio provare punishing: se ci fossero tutti mononero giocherei standstill, ma visto che mi aspetto un gran numero di tonni e gobbi...
E a proposito delle soluzioni che a tuo avviso vanificherebbero il plan gaddock + spada, disenchant in g1 nn credo ci sia e cunning wish non lo vedo giocato da quasi due anni
EDIT: ah! edito ancora dopo 9 mesi per togliermi una soddisfazione, va bene che il meta è cambiato, l'utilità di punishing non è più andare a colpire (solo) maverick ma i mille midrange, ma ecco che... ta-daaaaa! PUNISHING MIRACLE fa top8 in torneo da millemila persone http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75206

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"
ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm
Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce