Oggi è dom 26 lug 2026, 5:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 18:46 

Cita:
@ burning wish: è una carta lenta, ha bisogno di una side adeguata e poi a noi a che serve? Noi dobbiamo costruirci la mano con contrasti, vacca, bomba il tutto mentre sviluppiamo il mana... in attesa del momento giusto.
Carte maindeck che infastidiscano non ci sono.
La cosa che trovo più fastidiosa, per farti capire, è perdere il dado al G1 e l'oppo mi parte terra delver e flippa di secondo (con canadian naturalmente) perchè significa che ho 5 turnio per mettere insieme bestia(possibilmente grisello) bomba (possibilmente show per essere più agili in mezzo ai suoi counter e non andare sotto stifle) 1 contrasto e girare intorno a pierce . Se non si riesce a girare intorno a pierce lo scopo è provare a trovare 2 protezioni

Capito.
Cmq anke io ho preso a provare il mazzo, e sono partito dalla lista di Mullin apportando un cambiamento:
-1 Fetch +1 [card]Misdirection[/card] ke con il meta che c'è in qsto momento mi sembra una buona scelta.
Alla Side ho aggiunto solo 1 [card]Piroclasma[/card] portando a 3x [card]Grafdigger's Cage[/card] , ma forse dovrei fare anke io un po di spazio x 1x di Ribalzino che aiuta sempre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 22:59 

Grazie per questo primer molto utile e preciso. Lo ammetto, stavo valutando di cominciare a utilizzare questo mazzo. Per quanto mi sia chiaro il meccanismo di main deck (o non chiaro.. ) sarebbe ottima anche una spiegazione sulle saidate in g2 e g3 a seconda di chi ci troviamo contro. Cosa va dentro, al posto di cosa.

E aggiungo che sarebbe ottima una spiegazione sui vari target di Intuition a seconda del meta.

:-?

Ultima modifica di ishikawa il lun 25 feb 2013, 13:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 11:46 

Domanda per i giocatori del deck.
Ma un 1x di cappa come 9° manipolazione anzichè mono preordain nn vi piace ? Con tutti gli shuffle effect tipo fetch e ponder non è male, forte contro controllo e black based.

Ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 12:28 

Ma [card]Preordian[/card] anke senza Fetch o [card]Ponder[/card] ti permette cmq di prendere 2 Carte che possono essere inutili in quel momento e di metterle sotto il grimorio, in piu [card]Preordian[/card] puo essere usata come pich x 4 Fow e 2/3 Misdi mentre Cappa no e in un mazzo che gioca gia:

4 [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
4 [card]Griselbrand[/card]
4 [card]Sneak Attack[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

forse potreb essere un prob, senza contare il fatto che se vuoi Giocare Cappa xke come dici tu: forte contro controllo e black based (ed è vero)
nn ne giochi una ma almeno un paio x essere sicuro di riuscirla a vedere quasi sempre soprat ora che di Black Based ce ne sono molti in varie salse, ma a qsto punto si dovreb rinunciare ad un un altra carta Blu e a che cosa?
Qsto cmq è un mio punto di vista, ma nn sono un vero esperto del Deck qndi forse mi saro sbagliato alla grande.Ciao

Immagine

Ultima modifica di Asmodeus il lun 25 feb 2013, 13:07, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 12:45 
Legendary Creature

Ricordo a tutti che siete in Legacy Competitive: questo come ben noto comporta delle conseguenze (chi non ne fosse a conoscenza è pregato di leggere il regolamento di sezione).

Con questo non intendo certo dire che non si possa discutere e valutare l'inserimento di cappa delle profezie nel mazzo, ma ci sono delle condizioni per farlo. La carta dev'essere testata (magari a fondo) e bisogna supportare con buone argomentazioni su un suo possibile inserimento. Proprio perché non si tratta di legacy regular o development: qui una lista forte c'è, non bisogna cercarla "a tentativi", ma al massimo perfezionarla con consapevolezza.

Se invece non avete tempo di testarla, ma vi sembra una buona intuizione, credo che un pm all'articolista ( Coma in questo caso) sia la cosa migliore

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 feb 2013, 14:21 
Beer or Warning

Le saidate dipendono da main e side che si utilizzano, ma è anche vero che delle carte, a prescindere dalla build, sono tendenzialmente più bersagliate dal side out in alcuni MU ben determinati.

Quindi partendo dalla lista postata e dalla side , posto le saidate più meno classiche che ho trovato piacevolmente combaciare con quelle di Zac Mullin:

Side
4 grid
3 gabbie
2 stifle
1 ago
1 piroclasm
1 karakas
1 reb
1 sahttering spree
1 wipe away

RUG:
+ 4 grid + 1 reb
- 3 pierce - 1 fluster -1 intuition
(i counter a cc non servono e l'intuition come spesso accade va sotto surgical)

jund :
+2 stifle +1 ago
- 1 intuition - 1 lotino -1fluster?
(se abbiamo 4 mana ci apre la giocata di show per emrakul ed ago o stifle proteggono il bonzo)

esper:
+4 grid
+1 reb
+1 karkas
-3 pierce
-1 fluster
-1 lotino
-1 intu
(le grid vanno tendenzialmente a prendere il posto di counter a cc 1, nel tentativo di creare 2 goldfish di gioco per noi e per l'oppo, PERO' quando l'oppo sappiamo che non può proporci grosse pecos)

miracle:
+1 reb
+1 karakas
+1 ago
+1 wipe away (vedi umiltà)
-1 intu
-1 lotino
-1 isola
-1 Preordain (non è un mazzo che mette pressione e non fa denial)
(qui preferisco giocarmela con i conter ed appena si scopre un pelo si cerca di far passare la bomba, la mono reb è l'ideale che muoia su una sua vendilion)

maverick:
-3 piece
-1 fluster
-3 misd
-1 lotino
+1 karakas
+3 gabbie
+1 ago
+2 stifle
+1 piroclam
(via i counter che non servono e dentro tutto quello che : 1 blocca zenit, 2 rimbalza o rimuove thalia e o 3 ci tutela dalla sua karakas)

BUG (dipende dalle versioni):

però tendenzialmente

-1 intu
-1 lotino (ma non contro la versione tempo)

+1 reb
+1 wipe away

(La si gioca a viso aperto, sicuramente lui avrà saidato un paio di scarti a cc 1 e magari 1 vendilion. Si gioca di attesa cercando di bollare i suoi scarti a cc1 per non farci "aprire" la mano e poi giocare misd su tourach. Da prendere un pò più con le pinze la versione tempo, che però ci dà il vantaggio che gioca molto a sorcery tappandosi)

Con bug cascade entra anche uno shattering s. che comincia ad avere un pò di target (tra gufi ed aghi) e l'ago, in modo che posso avere 2 risposte sia per jace che per ago.

@ cappa: la si può anche giocare ed ha il pregio che in un periodo di backdeck che fanno hand disruption, si gioca con la cima del deck, però:
1 è lenta
2 ci abbassa il blue count in un deck che per costituzione ne ha una "fame" bestia
3 contro i mazzi con tourach ritengo che la partita per loro si giochi tutta lì, quindi una corsa alla ricerca di misd nel caso in cui non dovessimo averla sarebbe l'ideale e cappa è lenta.

Esempio di gioco accaduto: Tengo mano media e perdo il dado. L'oppo parte terra sciamano, (prima cosa corro a cercare una misd) isola preordain cerco e trovo misd come terza carta, gioco lotino perchè a livello di mana non influiva e se lui voleva tirare un decay e darmi timewalk andava benissimo, ma almeno non andavo come uno stronzo sotto eventuale daze. Lui tira tourach , io misd e lì finisce.
Avessi avuto la cappa? :-p

Contro controllo stiamo già bene non ne si sente il bisogno. :-)

Cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 13:05 

Salve sono relativamente nuovo del forum e mi sto avvicinando a questo deck che reputo un mazzo molto solido per essere un combo. Avevo un paio di domande da porre sull'ultima lista...La prima perchè si rinuncia a [card]Leyline of Sanctity [/card] di side? in un meta molto balck-based come quello di ora non è una carta che può darci una mano? secondo capisco le due [card]karakas[/card] di side essendo questo uno dei nostri maggiori problemi ma in un ottica di giocare stifle che ti permetterebbe di stiflare l'abilità di karakas (e non solo di quella) non si potrebbe limarle o tagliarle del tutto? Faccio questa domanda perchè vorrei cercare di montare una side più polifunzionale possibile in grado di afforntare tornei grossi.
Grazie mille

..."wasta spacco terra"..."male molto male"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 13:52 

Ciao anke io gioco qsto deck e proprio qlke giorno fa ho parlato con Coma x qnto riguarda la side, lui mi ha dato dei consigli e io ora la sto testando cosi

2 [card]Piroclasma[/card]
4 Leyline
2 [card]through the breach[/card]
2 [card]wipe away[/card]
2 Boseiju che si i :-x a tutti
2 Gabbia
1 Reb

Come puoi vedere mancano alcune carte come [card]Stifle[/card] e altro, qsto xke x il momento nn riesco a fare a meno dei 4 Leyline cmq cosa che alcuni hanno fatto aumentendo di 1 [card]Misdirection[/card].
Nn ci sono piu le Griglie xke come mi ha fatto notare Coma giocando di Side Boseiju, possiamo andare piu sciolti contro mazzi come Canadian, in piu aggiungendo 2 [card]through the breach[/card] la cosa è ancora meglio.
X il resto la Side rimane cmq una cosa a se, cioè dipende dal meta in cui uno gioca se ci sono piu Canadian, piu Black Based, piu Combo e cosi via qndi sta a te vedere quali carte vadano meglio x la tua Side.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 15:28 
Beer or Warning

Facendo un discorso più generale, tra mani e side le scelte della build, in base ai gusti ed al meta, devono essere complementari.

Mi spiego meglio.
Non è che ci siano le scelte perfette, ma si devono fare cercando di seguire una complementarietà delle carte ed anche delle nostre capacità, in base al meta da gestire.

Partiamo dei tier1 al momento:
-bug control e cascade che possiamo accomunare
-bug tempo
-canadian
-esper blade
-miracle

Al momento i leyline sono molto giocati perchè ovviamente i black based sono molto presenti, ma alcuni players ne fanno a meno perchè riescono ad "aggiustarsi" con le 3 misd di main e magari con l'aggiunta di qualche counter come pierce o fluster post side per gli scarti a cc 1.

Le griglie sono meno giocate perchè veramente buone solo contro canadian e quindi alcuni player si "arrangiano" post side con reb e fluster.

Boseiju è La carta contro miracle e magari la si può giocare anche contro esper, ecco perchè le griglie sono meno usate. Contro canadian mi sembra strano che sopravviva.

Thruogh the breach serve a svariati utilizzi: contro jund o aggro, per avere più bombe possibili e tirarle quindi il prima possibile, in mirror e contro i control in combinazione con boseiju è praticamente game.

Stifle ha svariati utilizzi: 1 apre la giocata con 4 mana a show per emrakul che normalmente non è fattibile, 2 era un pagliativo contro gli aggro, dato che mullin non aveva un paio di piroclasm, che comunque consiglio.

Hate contro il cesso sono in diminuzione anche perchè con lo sciamano che spopola, non è molto semplice giocare mazzi basati sul cimitero.
Quindi molti players scendono a 2 slot ed alcuni li tolgono proprio e sinceramente ci può anche stare.
Anche lì è uno di quei casi dove ci si prova ad aggiustare con ciò che si ha in side, capacità del player e magari qualche strappo del deck. :-p

Karakas fa veramente tantissime cose ed in svariati MU, ma al momento la trovo un di-più, cioè se ne può fare anche a meno, dato che contro di noi, non è un lock vero e proprio.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 22:47 

Innanzi tutto volevo ringraziare tutti delle delucidazioni poi volevo esprimere un paio di opioninoni dopo un po' di testing...la prima è che i leylayn sono fortissimi il problema è che posto side il count dell carte blu scende ulteriormente e questo non è proprio il massimo anche perchè a giocarne meno di quattro non se ne parla...di consenguenza ho modificato la side strutturandola come segue:
2 boseju
2pyroclasm
3 [card]stifle[/card]
1 [card]flusterstorm[/card]
2 gabbia del becchino
1 reb
2 wipe away
2 fare breccia

spiegazioni: visto che voglio aumentare il blu count ho insrito i tre stifle che nche contro aggro possono dire la loro (visto che cmq la side verso quel determinato match up conta solo su 2 pyro) e 1 flusterstorm carta polifunzionale saidabile sia contro combo che contro controllo.
Da cio che ho riscontrato il problema è che contro black based nn abbiamo risposta a scartino di turno 1 ma visto i pregi che stifle dà (come ad esempio stiflare l'abilita di [card]venser the shaper servant[/card]) o di creature moleste o ancora ritardare l'odiata fiala contro tonni mi sembra un malus più che accettabile.
un ultima cosa un pochino noob nn riesco a usare al meglio intuition so che il suo uso dipende molto dalla situazione di gioco ma se possibile e se fattibile si potrebbe avere un esempio delle "giftate" più comuni? grazie in anticipo a tutti

..."wasta spacco terra"..."male molto male"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 13:53 
Beer or Warning

Scarti a cc 1 diciamo solo che l'ideale, se non giochi leyline, è di avere tra main e side, un 5x di counter come pierce e fluster in modo da avere un minimo la certezza di proteggerti, senza contare anche l'eventuale utilizzo di branze.

L'intuition è lì a fare la nona copia della bomba. Nel senso che ti potrà capitare di giocare intuition per 3 fow, per 3 terre che danno 2 mana o per bestia, ma più spesso ti capiterà di tirarla per cercare in fretta la bomba da tirare. Questo perchè tra show e sneak c'è differenza ed a volte , come contro ad esempio un goblin, si deve correre e prendere in fretta sneak , perchè le sue creature hanno troppe abilità e soluzioni a show , soprattutto unite ad una race veloce.

La dimostrazione è che spesso , chi gioca through the breach lo saida negli slot delle intuition. :-p

@ all: come fatto da gbking3105, se avete dubbi o perplessità, prima testate e poi postate pure, in modo che la discussione si sviluppi, i pm servono a poco. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 13:51 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Ciao a tutti!!Anche io sto provando la side senza leyline of sanctity,ma ho notato che abbiamo difficoltà contro ANT...tra terapie della cabala e costrizioni,le nostre counter contro la sue chiusure vanno quasi sempre a farsi benedire...mentre con queste in campo il matchup praticamente si ribalta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 15:35 
Beer or Warning

Leyline non sono messi lì contro ant, chiaro che se li hai li saidi dentro, perché fanno game, ma sono lì in particolare contro i mazzi a forte componente nera come ad esempio un jund o simili, che tra main e side hanno x scarti ed effetti editto. :-)

Teniamo conto che una cosa che ho dato per scontato , è che se si vuole rinunciare ai leyline di side, si deve avere una main almeno già predisposta a subire certi impatti, tipo quella che presenta 3 pierce 2 fluster già di main.

Contro ant se si riesce a fare show per grisello è finità lì.

Vedi tu sono gusti, ci stanno le scelte, sia in una direzione che nell'altra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 16:26 

coma ha scritto:

è la miglior giocata che snake show possa fare , però...

ecco la serie di cose che devono succedere per impecorare TUTTI i piani di snake show...

ant vs snake show

1 - gli oppo tengono e snake show appoggia leyline
2 - la partita va avanti qualche turno , siamo oggettivi e diciamo 3 dato che con lelyline , magari show and tell e molti counter snake&show si sente super sicuro ed in condizione di non dover x forza scombare velocissimamente dato che è (apparentemente) in una botte di ferro. intanto ant cantrippa un po...
3 - snake show pesca griselbrand e fa show and tell girando griselbrand... ma ant gira... XANTID SWARM ghhggh
4 - a questo punto se snake show ha sidato i rimbalzi o le rimozioni ha speranze di vincere , altrimenti a pecora è proprio lui.
5 - SE snake&show nn ha messo i rimbalzi e SE non abbonda di mana x poter fare snake attack x emrakul e risolvere la partita , ha piu senso che il pilota di show passi il turno , adottando come piano quello di parare xantide con griselbrand x prendere 7 vite e sperare , dato che...
6 - ant attacca con xantide (snake show nn puo giocare nulla) , scomba x nausea , fra le mille carte rivelate trova chain , fa chain of vapor su leyline e chiude tranquillamente.

;)

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 16:41 
Organizer

MrKnight ha scritto:
coma ha scritto:

è la miglior giocata che snake show possa fare , però...

ecco la serie di cose che devono succedere per impecorare TUTTI i piani di snake show...

- seguono eventi fantascientifici -

Io che ho giocato S&S spesso non ho MAI (e dico MAI) perso da ANT con Leyline giù...

MAI

Basta non giocare a caso : quando showi lo fai per Sneak in midgame,non certo per Grisello e basta...Senza scarti,senza counter contro,ma dove va ANT?? Ripeto,IMPOSSIBILE PERDERE...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo