Oggi è dom 22 mar 2026, 8:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 14:55 

Allora non sono l'unico pazzo ad aver pensato a wrath md contro maverik :-D. Credo che qualcosa contro quell'archetipo md sia opportuno dato le numerose top che ha fatto nell'ultimo mese (secondo the council 20). A seguire canadian, stoneblade e dredge.
Ho testato damnation in 2x (gioco bwr stoneblade e con 3 cappe) md e beh a parte maverick contro cui è certamente parecchio utile, contro il resto del meta non te ne fai moltissimo ed è stato più qualcosa dettato dal "mi ha rotto maverick" rispetto alla effettiva efficacia come slot. Non sarebbe insomma un meta slot ma un anti-maverick slot.
Gli esplosivi sono settabili fino a 3 sono più rapidi ed efficaci e riciclabili contro threshold (a 1 fuori mangusta e delver), ur burn (delver/lavamante/guide), mirror di stoneblade (stone,jitte,confidant) e zoo. Con 3 mana sostanzialmente può fare da doppio/triplo vindicate. La ritengo una scelta molto più valida in quanto ha più l'aspetto di un anti-meta slot.
Non sarebbe così male altrimenti [card]Grand Abolisher[/card]: blocca counter nei mirror, permette equip sicuri, insieme a lavamante è simpatico (si lo so che è UW stoneblade,ma mettere 4 lavamanti e 4 reb di side non mi pare una proposta così oscena) ed uccide mamme/gentaccia varia e non permette giochi eot all'oppo. Certo è una creatura abbastanza fuffa ma rispetto a cursed totem o altre cose lette qua e la, almeno è equippabile e usabile di main.

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il sab 17 dic 2011, 15:02, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 14:57 
Legendary Creature

@mac: non ti sembra però di dare poco lock ad ANT con out 4 mistiche+ equip? secondo me la spada F&F è molto forte per non essere giocata vs combo.

alla fine quindi come bitter useremo solo cricca, snap e mishra. 4 spighe così tanto necessarie post side?

io l'ultima volta ho sidato out 4xspighe e la mono elphet ( sono un fanatico del 61 FTW) e 1x di mistica per 3x f.storm e 3x surgical.

conta poco dato che la mia lista era abbastanza campata in aria

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=53047

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 13:52 
Beer or Warning

Alcune considerazioni a caso .

E' logico che in un mazzo del genere le scelte sulla build sono fondamentali .
Sinceramente giocare con 4 spighe e 4 maghi come uniche rimozioni , io non ci riuscirei mai (tanto di cappello a chi ci riesce sia chiaro :-) ) a tenere un aggro .

Le prime buone idee arrivano dai tempi dell'ovino quando il mago poteva essere utilizzato e alcuni player di torino avevano buildato per un ragazzo , al tempo ancora in fase embrionale , questo mazzo .
Sul 4-0 poi il deck si spegne con un susseguirsi di color screw , perchè aveva troppe terre incolore (avevano cercato di farlo giocare sotto standstill con muta , waste e riptide) .
Ma alcune indicazioni buone c'erano state : 6 spighe e 4 maghi .

Il semplice motivo per cui secondo me il numero di spighe deve essere superiore ai maghi , è che semplicemente si deve avere una statistica sicurezza di vedere PRIMA spiga e poi mago , altrimenti questo sciame di maghi in mano , dove me lo metto? (no battute please :-p )

Altra considerazione è che il deck ha bisogno di qualche mass removal di main , che gli permetta di recuperare situazioni compromesse e/o non recuperabili a suon di 1x1 .

Io ho optato per e.e. per 3 motivi (ma andrebbero bene anche le ire se uno volesse):

1- giocando già 6 spighe non volevo correre il rischio contro controllo e combo di avere troppe carte morte
2-per i permanenti del deck e per ciò che dà fastidio è un mass removal abbastanza asimmetrico

I nostri permanenti (vendilion e spada a parte) sono tutti a 2 e quello che dà fastidio è ad 1 (mamme , lava , fiale , mangusta , ecc...) , si può spaccare tranquilla mente anche a 3 con un pò di attenzione , mentre i drop a 2 ( aparte il fatto che passa in mezzo a snare e pierce) se sono bestie sono morti che camminano grazie alle spighe .

3-sono riciclabili su permanenti scappati al counter wall

Ho solo pochi test alle spalle contro g/w , ma con la build con un buon numero di rimozioni anche di main la si gioca .

Se noi facciamo mistica per batterskull e lui non ha spiga ha un problema .
Se bolliamo e/o rimouoviamo tenendo il borad abbastanza pulito al quarto turno un jace gli crea dei problemi visto che non ha botti e bestie rapide .

Se ben buildato non è così un delirio .
Chiaro aggro è il mu più duro per il deck però , ripeto che con i giusti accorgimenti non è disastroso .

Le waste sono fondamentali per recursion moleste come i simpatici boschetti .

Stutter di main non vanno avanti .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 14:26 

sinceramente il problema di GW , e' che spesso usa lo splash di rosso per il fuoco punitico ....quindi a mio avviso rimane un MU comunque ostico , difficilissimo in g1 un po meno in g2 se , come io credo, si usi come mass removal [card]perish[/card] il vuol dire l' introduzione dello splash di nero, sinergico anche con hate per cimitero( surgical , nihill spellbomb).
questo rende il game asimmetrico , cosa che puo portare alla vittoria.

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 9:56 

salve, sono nuovo del forum
chiedo a titolo informativo: c'è nessuno di voi che ha provato questo mazzo con cappe e balance?
Lo chiedo perchè ne sto montando una versione che si basa appunto su questo tipo di controllo. Ho provato alcuni mach up vs spiral tide con discreto successo e contro gwr maverik.
Contro il primo si riescono a tenere bene l'hide tide e i vari peschini ma visto il wipe away di side bisogna necessariamente bloccargli la cunning ad ogni costo di main. Purtroppo non considero validi i risultati post side vinti ancora da me dato che l'avversario non ha trovato nulla e mi servono più test.
Contro maverik (da me girano praticamente solo quelli con fuoco punitivo) si riesce a tenere bene a bada quest'ultimo istant e il quasali dati che avendo 4 mistiche, 3 snapcaster e 4 balance non si ha difficoltà a tenere una buona con il nostro incantesimo. Ovvi i 4 perforamagie di main dato che lo zenit tira giù il mondo.
Il problema è però il fatto che se riesco a tenere a bada quelle 2-3 carte per le altre faccio davvero fatica e passano quasi tutte. maverick lo vedo ostico ma non impossibile come mi è parso leggendo i commenti precedenti. (probabilmente da me non sanno giocare
:-D )Mi trovate dello stesso parere nell'inserire le wratte di side ma non mi piace l'idea di metterle di main. Fatemi sapere che ne pensate!

Ultima modifica di berengario il lun 9 gen 2012, 23:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 gen 2012, 11:58 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
da quello che ne so è ottimo se ti aspetti un meta di combo ma in un meta di maverick è una strategia piuttosto lenta.
al momento preferirei aggrare di piu magari inserendo i [card]geist of saint traft[/card] che essendo imbersagliabili ed equippati ad una spada li rendono bombe senza senso.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:41 

lacaio ha scritto:
da quello che ne so è ottimo se ti aspetti un meta di combo ma in un meta di maverick è una strategia piuttosto lenta.
al momento preferirei aggrare di piu magari inserendo i [card]geist of saint traft[/card] che essendo imbersagliabili ed equippati ad una spada li rendono bombe senza senso.

Ti ringrazio per la carta nominata perchè, mi sfugge il motivo, non l'avevo nemmeno presa in considerazione.
Non ho ancora avuto il piacere di provarla ma sembra davvero in grado di fare molte cose. Con essa inoltre risolverei uno dei problemi risultati dalla configurazione con la balance: la difficoltà nel chiudere.
Ho capito che il batterskull è figo ma non può sempre fare tutto lui :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:09 

ciao,
avevo montato una lista del genere con cappa/counterbalance
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=52624
ovviamente migliora il MU vs combo ma il problema è contro aggro spinti, in quanto nei primi turni a meno di combinazioni veloci snap/spiga è un po tosta; per esempio affinity è incontenibile in g1, 2 snare e 2 counterspell non bastano, in sostanza nei primi 2 turni l avversario fa quello che vuole, ma se resisti stoneforge + cappa + balance è gg l 80% delle volte.

PS: la mia lista nn è ottimale, va settata meglio magari con 2x [card]engineered explosives[/card] per sopperire ai primi turni e sfruttare [card]academy ruins[/card].

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 1:34 
Legendary Creature

Ateon ha scritto:
ciao,
avevo montato una lista del genere con cappa/counterbalance
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=52624
ovviamente migliora il MU vs combo ma il problema è contro aggro spinti, in quanto nei primi turni a meno di combinazioni veloci snap/spiga è un po tosta; per esempio affinity è incontenibile in g1, 2 snare e 2 counterspell non bastano, in sostanza nei primi 2 turni l avversario fa quello che vuole, ma se resisti stoneforge + cappa + balance è gg l 80% delle volte.

PS: la mia lista nn è ottimale, va settata meglio magari con 2x [card]engineered explosives[/card] per sopperire ai primi turni e sfruttare [card]academy ruins[/card].

rovine io dopo un paio di test l'ho subito bocciata: sarò un coniglio ma giocare con 7 fonti di mana colorless su 24 fa mullare tanto. 2 esplosivi di main a mio avviso bastano a risolvere i grossi problemi del mazzo: mamma, mangusta, delver flippato di primo.riciclare le spadine eventualmente spaccare di krosan o a.grudge è un problema ma il game plane che uso io anche contro aggro e tenere il board con mistica cricca, mishra e snap spiga e andare poi a chiuderla di jace (o mono elpeth) con eventuale vantaggio carte smodato che mi permetta di mettere spada e b.skull su cricca o chiuderla con -12.

giocare counter top snatura il mazzo a mio avviso. per sfruttare counter top a pieno abbiamo bisogno di 5 drop a 3. l'unico mazzo secondo me che lo sfrutta appieno è tottero.

da combo ( sopratutto post side) non mi sento di dire che il mazzo stia male. montiamo 10 counter di main + 3 cricche + spada verde nera ( far scartare e tenersi open non è da schifare). In g2 entrano f.strom e surgical entrambi riciclabili di snap.

contro aggro 2 patti 2 wratte e 2 disincantare + spada verde nera fondamentale mi sembra che il mazzo abbia abbastanza risposte.

minireport di domenica:

primo turno mirror: 2-1. perdo la prima complice 4 pescate successive di landa, g2 e g3 non mi intestardisco a fare mistica di secondo, aspetto la sua, snaro e chiudo di b.skull ultra protetto. g3 aspetto cricca in eot, tolgo counter, jace wins alone.

secodo turno team america: 2-0. la prima vinco di mistica + spada verde nera, sempre aspettando il momento giusto, counterando le sue minacce e slandando chirurgicamente. g2 crogiolo + wasta lo mandano sulla luna con lui che si instestardisce a menarmi di goffo.resisto a 3 mistica + spada gg.

terzo turno: maverik 1-1. prima surreale con tripla mamma, scrib + labirinto. resisto con cricca equippata con spada e bskull, costringendolo ad attaccarmi solo di scrib ma esplosivi non si vedono. seconda b skull win alone dopo avergli spigato tutto complice 3 spighe + snap. non c'è tempo per la terza

quarto turno: canadian: 1-1. prima resisto in trincea con esplosivi a 0 su delver e a 1 su mangusta. a 3 tutti e due a mano vuota tpdek di fulmine.
la terza provo ad andare in denial mode ma krosan su crogiolo e a.grudge su spada e surgical su mistica mi fanno capire che bisogna chiuderla di jace. obv è lunga complici suoi stifle e botti, ma strappo la patta.

quinto turno totteria: 0-2 poco da dire, mazzo spento lui in cb cappa mod on di terzo. in 32 con 11 punti non si entra e tutti a casa.

lista:

Barbiero Davide – UW - bsc ( boring, sword & counter) -

MAIN

4 isola
2 pianura
4 tundra
1 mare sotterraneo
4 spiaggia allagata
1 delta inquinato
1 misty rain forest
3 mishra factory
3 wasteland
1 karakas
4 brainstorm
2 esplosivi ingegnerizzati
4 da spade a spighe
3 perforamagie
3 spell snare
4 force of will
3 cricca di vendilion
4 mistica forgiapietra
4 mago lanciorapido
3 jace, the mind sculptor
1 elspeth, cavaliera errante
1 batterskull
1 sword of feast and famine

SIDE

2 path to exile
3 estrazione chirurgica
1 crogiolo dei mondi
1 spada di fuoco e ghiaccio
2 ira di dio
2 disincantare
3 tempesta di agitazione
1 prigione spettrale

ps: ghotly prison è mooolto meno stupida di quello che pensiate. "ciccio ma perchè non propaganda che è pitchabile di fow?" perchè contro zoo e maverik le fow le sido out e non va sotto reb. se vuole romperla faccia il suo qasali o la sua krosan :)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!

Ultima modifica di Ciccio il mar 10 gen 2012, 23:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 19:56 

Ciccio ha scritto:
giocare counter top snatura il mazzo a mio avviso.

E' proprio questo il punto: il mazzo non ha ancora una sua struttura definita mi pare di capire. Dopo mental misstep (perno del progetto originale) mi sembra si stia cercando di riproporre la stessa filosofia e lo spirito del vecchio archetipo con nuove carte. Siamo già giunti ad una versione così ultimata da considerarla un assetto "paradigmatico" e quindi sostitutivo o siamo ancora nella fase del "tentare" nuove vie?
Concordo che balance non viene sfruttata a pieno, come poter negare, ma mi fornisce in ogni caso la protezione che mi serve per calare mistica.
Prima l'idea era:"ok faccio mistica di secondo tanto ho la copertura di 11 free counter", in questo momento non mi pare la decisione più saggia. Siccome si deve rimandare in ogni caso l'entrata di giocate forti tanto vale non sprecare tempo proteggendosi in maniera solida. Non credi?
Sarà anche un idea avventata ma ho deciso di parlarne proprio per altri pareri. :-D

Ciccio ha scritto:
ps: ghotly prison è mooolto meno stupida di quello che pensiate. "ciccio ma perchè non propaganda che è pitchabile di fow?" perchè contro zoo e maverik le fow le sido out e non va sotto reb. se vuole romperla faccia il suo qasali o la sua krosan :)

Ottime motivazioni che mi hanno fatto prendere in considerazione questa carta, mi sto adoperando per trovarle un posto in side ;-)

per quanto riguarda le rovine devo dire che come carta mi piace ma ho le tue stesse preoccupazioni. Evidentemente i conigli sono 2 :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 15:42 
Beer or Warning

Butto un paio di considerazioni dopo alcuni test e tornei :

Reparto terre :

Se temete il color screw non scendete sotto le 19 fonti di mana colorate e non avrete praticamente mai problemi . Molti giocano anche a 18 quindi significa che si può , ma siate pronti a qualche saltuario mulligan . A 17 è un suicidio .

E poi è un suicidio imcomprensibile visto che è per accedere a cosa di così sgravato?

-La terra dei maghi : per andare in recursion devo avere almeno 6 mana :-u . Nel tempo che precede questa situazione abbiamo una landa che dà mana incolore %-(
-rovine : potrebbe avere senso con parecchi artefatti , ma andiamo comunque ad appesantire la mana base
-mishra : preferisco avere una spell , perchè tanto non gioco sotto standstill , non ci parerò mai una mazza ( contro i mazzi a base rossa è da pazzi animare :-( ) non è un mazzo che va in race , e quindi perchè ?
Se è per animare ed equippare a sto punto metto una bestia in più ...che essendo bestia intelligente , magari fa anche qualcosa .

L'unica terra che deve esserci di diritto è la wasta : che toglie recursion di boschetto , maze of ith se serve , recursion di rovine avversarie , vari ed eventuali .

@ counter - top : il mazzo ha già una sua fisionomia ben definità , che poi alcune liste puntino più su un controllo del board con le rimozioni , altre con i counter , altre propongano più minacce , questo non vuol dire nulla .
E' un deck dalla mana base solida e dalla strategia quadrata , che tra rimozioni e counter mira a tenere il board il più pulito possibile per poi piantare un jace , oppure se l'oppo non ha rimozioni vincere di mistica-equippe-vari ed eventuali .

La sfiga di balance è che non ci azzecca nulla con la filosofia del deck : basti pensare a situazione di cappa balance ed al fatto di non poter calare mistica per non rimanere inculati dallo shuffle effect o al fatto che non posso giocare esplosivi perchè a 2 mi inculo la balance , quindi avrei accesso nella mia build , come unica soluzione di massa , le ire di main 7-) .
A quel punto cosa metto : le ire con gli aggro , le balance per combo , ecc... :-u Diventa un mazzo a chiodi .

Svolge bene la sua funzione solo contro combo e quindi :
di mian non ha senso , di side sono troppi slot da sacrificare per troppo pochi mu . Io la gioco solo perchè giocando 2 cappe di main , con pochi slot ho una bomba contro combo .

Senza MM non ha senso fare fast mistica , infatti molti ne giocano solo più 3 , ed ha più senso , come già detto , proteggersi .
Tanto per la struttura del deck ora non si ha molta scelta :
prima si sfoga l'oppo eventualmente a profilo più veloce di noi (cioè molti) e noi cerchiamo di contrastarlo e solo poi noi proponiamo le nostre minacce .

Ghostly ci può stare anche se non mi esalta .(ciccio maledetto tu ed i tuoi incantesimi 8-) :-D )

Cose che sto notando è che in questo momento jitte è superiore a spada B/G visto gli aggro e la componente burn ed inoltre i pierce di main , diminuendo i vari aggro control di qualche mese fa , fanno cagare .
Sto provando i counterspell o al massimo se dovessero essere pesanti si possono provare i mana leak (che però non mi esaltano molto all'idea :-( )

cià :-)

P.s: ultima cosa . Dato che è un deck che normalmente non chiude velocissimo , è utile impratichirsi in modo da essere veloci a giocare ... giusto per evitare di morire di patte :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 18:15 
Legendary Creature

coma ha scritto:
P.s: ultima cosa . Dato che è un deck che normalmente non chiude velocissimo , è utile impratichirsi in modo da essere veloci a giocare ... giusto per evitare di morire di patte :-p

notai all'ultimo torneo :-D 2-2-1 con un turno da giocare, fuori dalla top8 :-p

completamente d'accordo su mishra, un po' meno sui counterspell, sicuramente mai sui mana leak.

come reparto counter 4 fow 3 snare 3 pierce mi sembra quadrato e solido. ci può stare anche il 4-2-2-2 con i c.spell, ma snare in questo momento lo ritengo davvero troppo forte

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 18:32 

ATTUALMENTE BANNATO
coma ha scritto:
A quel punto cosa metto : le ire con gli aggro , le balance per combo , ecc... :-u Diventa un mazzo a chiodi .

Per quello basta giocare Tottero. Onestamente siete un po' indietro, questo mazzo ha preso interessantissimi sviluppi che prevedono l'eliminazione di Stoneforge Mystic e del pacchetto di Equip in favore di una nuova e migliore configurazione contro Maverik, Nic Fit e simil-mirror.

Stoneforge non è più quella bomba che era ai tempi di Misstep, live with it.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 22:00 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:
coma ha scritto:

Per quello basta giocare Tottero. Onestamente siete un po' indietro, questo mazzo ha preso interessantissimi sviluppi che prevedono l'eliminazione di Stoneforge Mystic e del pacchetto di Equip in favore di una nuova e migliore configurazione contro Maverik, Nic Fit e simil-mirror.

mi accorsi di questo giocando al quinto turno contro Totteria pilotata da Ivan Fuseri.

il g2 ho sidato out mistiche e equip perfettamente inutili cercandola di giocarmela sui viandanti da controllo "puro", ma il game plan non ha funzionato complice la sua entrata in gioco di cb + cappa di 4^

Il discorso di totteria però è che è un mazzo strano: pur essendo un control non fa vantaggio carte, ma vantaggio permanenti. il suo controllo è quello di cb + cappa. solo Cappa poi in mirror di controlllo sposta in maniera assurda.

però io mi sento di dire che da team portugal sta meglio stoneblade che tottero. la pernice è meglio gestibile da UW blade e ammazza totalmente tottero.

considerazione personale: Nic fit è un mazzo strano. cioè per perdere da combo e delver burn e vincere da tutto il resto io torno a giocare enchantress :-p

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 22:19 

Morgothian ha scritto:
coma ha scritto:

Che configurazione intendi scusa? :D
Per restare in tema, ho notato che sia qui in Italia (Bologna) che in USA (il primo SCG dell'anno) sono stati provate alcune nuove soluzioni per il mazzo:
- [card]Mana Leak[/card]: sembrerà stupido ma funziona praticamente sempre da hard counter e ha il grande vantaggio di costare 1U, cosa importantissima dato che nelle nuove liste si è alzato a 7 il numero delle terre colorless (nelle versioni americane, per intenderci Tony Chu, il vincitore, e Todd Anderson si trovano 4 Mishra's Factory e 3 Wasteland... Chu tra l'altro gioca 25 lande aggiungendo pure Tower of the Magistrate)
- [card]Geist of Saint Traft[/card]: quando è uscito tutti abbiamo pensato di usarlo in un mazzo stoneforge-based, ma poi in molti hanno accantonato l'idea per via del fatto che lui è pur sempre un misero 2/2... Tutto ciò vale ancora adesso, ma il giocare maindeck un elspeth fa di questa carta un elemento molto più incisivo per la race rispetto a vendilion... C'è da notare però che le due liste americane prima accennate sono in disaccordo: Chu gioca Geist di main e taglia completamente Vendilion, mentre Anderson, a mio parere in maniera più saggia, continua a giocare Vendilion e [card]Karakas[/card] e tiene il 2x di Geist in side da utilizzare nel mirror o contro controllo in generale...
- [card]Oblivion Ring[/card]: 1x per rispondere alle minaccie più difficili da eliminare... Spesso l'Elspeth dell'oppo è un problema troppo grande da arginare che si è costretti a romperlo con il proprio, e stessa cosa vale per Jace... Sembrerà banale ma è una 1x che può risolvere partite...
- [card]Umezawa's Jitte[/card] (di main al posto di [card]Sword of Feast and Famine[/card]): alla base di ciò sta il pessimo match up che si ha contro maverick... Jitte sicuramente aiuta contro madri, censori e acceleratori vari (scryb e gerarchi) così da poter conservare le spighe per i veri problemi, come Knight...

Pareri su queste scelte? Importabili anche da noi o è meglio lascarle a loro? :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo