Oggi è dom 31 mag 2026, 11:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 0:53 

Tak ha scritto:

Non lo conoscevo e mi piace, da soluzioni con entrambi i tutori.
Pyroclasm, resp patto su strider e ciclo
Pyroclasm, resp chord su entity da 2

[card]Burrenton Forge-Tender[/card] anyone??

Molto mejo dello strider a parità d cc e prendibile isi, di conseguenza, di chord :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 1:03 

secondo me x salvarsi da terremoto, piroclasma o altro conviene piazzare stemma araldico... credo sia l'unica sicurezza ma in quel caso bisogna settare bene la side se ci fanno tanto paura quelle carte. Si può mettere anche absolute law che salva tutto 8-) e la keg si può seccare con ago spinale come anche deed. Ditemi se sono pazzo ma mi sembra accettabile come idea.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 10:11 

Stemma: troppo lento a mio parere poichè con 4 mana preferisco far altro.

Burrenton : cc agile ma tutorabile unicamente di chord

Per ovviare al problema calice la mia mente malata stava pensando di giocare in side EE (da fare obv solo a zero) oppure teeg che cozza però con chord, ma ci salva da fow e calice.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 11:58 

X salvarsi da rosso [card]Jitte di Umezawa[/card], [card]Perfetta autoritaria[/card] e [card]Absolute law[/card] + eventuale [card]Thorn of amethyst[/card] sono i miei consigli...oltre a magari una modifica del mazzo giocando qualcosa come [card]Wren's run vanquisher[/card] e [card]Wren's run packmaster[/card] (usabile anche x chiudere) che resistono anche da soli...ovvio che però cambia il deck.
Onestamente mi pare cmq di vedere la mancanza di [card]Sylvan messenger[/card]...insomma con lui ci sì rifà la mano o ci si riempe la mano...a seconda dei casi.

Un vero problema a mio parere è affrontare mazzi come ANT (Ad Nauseam Tendrils)...insomma che si fà? SI fà solo a chi chiude x primo? O si riesce a mettere qualche paletto? [card]Gaddock Teeg[/card], [card]Thorn of Amethyst[/card], una versione col nero con scartini o un semi-lesionista [card]Chalice of the void[/card] sono le uniche cose che mi vengono in mente oltre a chi riesce a vincere x primo!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 12:02 

Bhe tra combo e sempre cosi cioè chi comincia e ha la mano migliore chiude.
Cmq carino il mazzo certo poi e da provare in tornei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 12:12 

contro storm.dec si succhia se non si sida pesantemente, ho avuto modo di provarlo portandolo ad un condominiale a torino la settimana scorsa, ho chiuso 3-2 vincendo da goblin, ugw faerie e rock, e ho perso contro ANT e un TES. In side avevo solamente 2 orim's chant e 2 tormod, e ovviamente non sono bastati.

Proporre Gaddock mi sembra quanto meno antisnergico con le nostre chord, le creature da tutorare al volo migliori secondo me sono canonista e children of korlis. Altrimenti si possono benissimo mettere in side 2-3-4 thorn, che sono utili pure contro burn. calice ovviamente è una schifezza, dato che a 1 non possiamo piazzarlo, e piazzarlo a 0 non serve poi così a molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 14:24 

Seretur ha scritto:
Proporre Gaddock mi sembra quanto meno antisnergico con le nostre chord,

Dimenticavo che nella verisone che stò provando io...non gioco i chord of calling...che però x questa versione sono molto utili e Gaddock effettivamente li frena...però magari contro mazzi stormanti si potrebbero togliere chord proprio x gaddock...boh poi non sò fate voi...io faccio altri test e Gaddock lo trovo molto utile.

Seretur ha scritto:
le creature da tutorare al volo migliori secondo me sono canonista e children of korlis. Altrimenti si possono benissimo mettere in side 2-3-4 thorn, che sono utili pure contro burn. calice ovviamente è una schifezza, dato che a 1 non possiamo piazzarlo, e piazzarlo a 0 non serve poi così a molto.

Buoni consigli infatti anche io prediligo i Thorn.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 14:50 

Emross E. ha scritto:
X salvarsi da rosso Jitte di Umezawa, Perfetta autoritaria e Absolute law + eventuale Thorn of amethyst sono i miei consigli...oltre a magari una modifica del mazzo giocando qualcosa come Wren's run vanquisher e Wren's run packmaster (usabile anche x chiudere) che resistono anche da soli...ovvio che però cambia il deck.

Emross E. ha scritto:
Dimenticavo che nella verisone che stò provando io...non gioco i chord of calling...

Non è che cambia solo il deck, quà si sta parlando di una roba diversa proprio.
Concordo sulle thorn comunque per raddrizzare i match up contro combo.
Concordo anche parzialmente con Sylvan Messenger, ma la questione resta:
A - Cosa si toglie.
B - Quanti se ne vogliono mettere.
Visto che è indubbio che se lo pesco di glipse, in combo, quando sono tirato a elfi in mano sono contento come una pasqua, ma se me lo trovo tra le prime sette con una mano più o meno mi obbliga a mulligare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 set 2009, 23:21 

scusate la mia ignoranza :'( ma come si fa a fare mana infinito per scombare di 2 o 3? sono scemo io di sicuro ma non ho ben capito.. :'| :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 1:40 

ciao pass! ^^ se leggi il primo post in assoluto dovresti capire, ad ogni modo la meccanica è semplice, piazzare qualche elfo ke da mana nei primssimi turni calare druida dell'eredità e sentinella delle ortiche: questo ci permette, OGNI volta ke giochiamo spells verdi, di stappare le sentinelle, x poi ritapparle grazie a druida dell'eredità aggiungendo 3 mana verdi.. tirando glimpse e risolvendolo, stappiamo ancora le sentinelle, x poi ritapparle con la druida.. insomma, con un pò di fortuna si dovrebbe riempire bene il tavolo di critters insidiosi e fastidiosi, ci si può tutorare qualcosa con i chord e kiudere allegramente. Snza sscordare ke tutte le altre carte sono cmq sinergiche tra di loro, i simbionti ti fanno stappare e riprendere in mano elfi intelligenti, come x esempio sciamana viridiana, o la visionaria ke permette di pescare....

come illustrato sopra, i problemi sono sempre gli stessi: combo spinti e qualche calice ben piazzato,counterbalance molesti e burn.. dal momento ke non abbiamo elementi di controllo sul mazzo avversario il mazzo DOVREBBE essere il + spinto possibile, ma se si risolve un pyroclasm.. beh o hai carte giuste, ma è difficile uscirne.. a meno ke non adotti certe carte spiegate sopra, come absolute law.

spero di averti dato un idea.
ci si vede presto pass!! :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 21:05 

grazie mille ma non si potrebbe renderlo più protetto anche di mai e lascialo "spinto"?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 23:41 

Ma se abbiamo paura da Pyroclasm, Fallout, EE, Pernici...perchè nn rispondiamo al fuoco col fuoco e giokiamo di main, o al max anche di side se sappiamo di non trovare molti hate alla prima, in mono copia Caller of the Claw da tutorare easy?! così da farlo in Eot e vincere al turno dopo?! non avremo nessun problema a vedere la nostra combo fermata...tanto noi mettiamo una miriade di bestie che poi lo attaccheranno per chiudere il game.
Secondo me l'idea Gaddock in side è ottimale, mono Savanna e 2 Horizon main deck per la manabase...anche tenendo la corda di main...farei un gaddock e una canonista in side...in modo tale da bloccare i Combo deck che per vincere dovranno tirare una Chain oppure Echoing Truth su Gaddock, a quel punto noi nel loro turno in risposta ad un loro rito qualsiasi facciamo corda su Canonista...non male credo no?!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 13:13 

ho portato queswto mazzo sabato scorso a un condominiale...allora faccio qualche considerazione:

1)il mazzo è divertente. :->
2)se l'oppo nn è stupido e conosce il mazzo, di primo turno ti fa entrare l'elfo o l'insetto, di secondo ti bolla il glimpse (se gioca counter), oppure ti secca l'elfo giusto al momento giusto (spiga, patto, fulmine, ecc.)
3)se passa il terzo turno, diventa molto grigia: personalmente la prima partita l'ho giocata contro landstill, mi bolla glimpse(che è l'unica spell da bollare nei primi turni) poi qualche spiga poi umiltà->ciao (succhiato).
4)se l'oppo gioca combo bisogna pregare: ho giocato contro belcher (la prima parte lui, chiude di secondo...la seconda parto io(side-in-->thorn of ametist) e chiude di primo, vista l'impossibilità del mazzo di giocare una spell a CC2 di primo...
ho giocato anche contro ANT: identiche partite (LORDGIBBO può confermare)
5)counterbalance è un bel problema: in g1 è quasi GG salvo 1 tonnellata di mana per giocare gli elfi lo stesso anche se vengono bollati e poi provare grapeshot o entity...(che cmq nn è proibitiva per CB visto che ha CC3)
6)bisogna sculare sulle pescate di glimpse: a volte si raccolgono un sacco di lande (e io gioco la lista in prima pagina) e ci si chioda...qui ci salva solo il simbionte....
7)ultima considerazione: ho vinto contro italian zoo, forse per inesperienza dell'oppo visto che mi ha fatto fare glimpse con giù due lavamanti attivabili.

considerazione finale (personale): se nn si va a fighe per un mese, si può pensare di portare seriamente questo mazzo ad un torneo (serio)...se no è meglio lasciar perdere e portarlo for fun...

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 21:13 

:'( spariamo che la wiz stampi qualche cartina sugosa da schiaffare in questo mazzo che oltre a essere divertente ( mi sono rotto di giocare blu) può fare qualcosina con qualche nuova carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 21:36 

come vedete in 4x quella nuova tappola ke se ti counterano una creatura puoi a costo zero guardare le prime 7 carte e skiaffare in gioco una creatura?

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo