Buonasera ragazzi…
Eccomi a scrivere il mio primo report, per festeggiare il top 8 di ieri a Torino con mazzo decisamente inaspettato: POX
Beh non starò qui a raccontarvi di storie felice del sabato, di varie avventure della notte e tristi risvegli, infatti parto subito con il report che spero di fare il più dettagliato possibile.
Al via siamo 53, partiamo un po in ritardo (un po’ tanto), ma va bene così…
1° Turno 2-0
Vengo pairato con un certo Bye, e penso che sarà difficile a partire da subito, per fortuna vinco 2-0 facile e prendo i primi tre punti.
Beh 50 minuti che mi servono per guardare un po’ di mazzi in sala e cercare che strategie adottare contro i vari mazzi.
2° Turno Daniele Cimini con aggro control ugw 2-0
Da aggro-control sto messo molto bene, infatti tutte e due le partite le vinco facili, la prima la chiudo di nether e mishra, con lui bello lockato.
La seconda lui cala tarmo che mi fa qualche danno, il tempo di apparecchiare e mettere un crogiolo e poi giocare smallpox tranquillo, la chiudo facile con stalker. 6 punti.
Beh come partenza non è niente male.
3° Turno Emilio Cirillo con gobbo Rw 2-0
Avevo visto che giocava gobbo durante il primo turno, mi sento sotto un treno, lui sciama troppo veloce, infatti parte la prima di terra lacchè, io palude passo, lui attacca e cala il capobanda, si mette subito male, ma rivela solo un piledriver, io altra terra e forse tourach, lui cala tutto e mi porta basso, poi io calo un bel nette spirit che mi fa reggere i suoi attacchi, inizio a crederci, poi i miei removal e la sua sfortuna nel pescare un po di terre di fila rimettono la situazione a posto e senza quasi crederci vinco la prima.
Sido dentro 4 pesti e in 2-3 turni ne riesco a calare ben doppia peste e i suoi goblin sono morti che camminano e vinco isi. Non ci credo, sono a 9 punti.
Vedo la top 8 vicina.
4° Turno non ricordo il nome con ITF 1-2
Non capisco subito cosa gioca, ma quando vedo un atog capisco subito, la prima entra subito in recursione di loam e di terra che recupera le creature, non riesco a vincere. Sido dentro i asportare e i leyline e lo trovo subito di prima mano, lui non ne esce e vinco facile.
La terza tengo senza leyline, ma con asportare, lo tiro su loam per evitare le sue recursioni, ma due tarmo mi picchiano e non trovo soluzioni. Sempre 9 punti.
5° Turno non ricordo il nome con Elfi 2-1
La prima parte talmente veloce che io forse metto giù qualche terra e lui mi ha già inondato di bestie verdi, perdo veloce. Sido dentro 4 pesti e 2 keg, in g2 ne vedo di mano una keg e cappa, trovo subito una peste, poi l’altra e lui no soluzioni e vinco. G3 fotocopia del g2, vedo 2 pesti che calo altre due che tengo in mano e keg.Non ne esce. 12 punti.
Vedo la classifica e sono il primo di quelli a 12, altri 4 davanti a me con 13 punti.
6° Turno Federico Bonadè con Nausea ID
Io sono laureato in ingegneria lui è un matematico, affrontiamo un sistema di equazioni e decidiamo che il pareggio ci avrebbe fatto entrare tutti e due.
Infatti con 13 punti entro come 6 di svizzera e sono finalmete in top8, non ci credo.
Quarti di finale coma con fatine 0-2
Tutti e due i game propongo mestizie varie, waste, sinkhole, tourach ecc, ma lui ne esce e vince la prima. Non sido niente, il mazzo mi sembra buono già così, parto di nuovo forte e lui risponde come può, ma poi una mia cappella gli da la vittoria, lui solo isola e fatina, io molto 2 mana neri e in mano rito smallpox e tourach. Preso dalla foga faccio smallpox, che se entra gli resetta il board e potevo gestire facile. Lui giustamente forza e da li si riprende. Invece avrei potuto tirare prima tourach e magari forzavo o scartavo force e poi pox, magari non cambiava niente, però l’amaro rimane.
Cmq sono molto soddisfatto sia di me che del mazzo.
Ora Props e Slops
PROPS
- Al mazzo che nessuno gioca, ma si è dimostrato competitivo;
- A me che faccio forse 2 tornei l’anno e riesco a fare anche top8
- A wasta che finalemte conosco e mi presta pure delle carte
SLPOS
- A me che faccio 2 tornei l’anno e poi sbagli al momento fondamentale
- Al ritardo iniziale
Grazie a tutti, alla prox
Se ho sbagliato qualcosa ditemelo subito che edito.
Ciao ciao, Flash
Ora la lista per chi è interessato
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
13 [M10] Swamp (1)
3 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
// Creatures
2 [MM] Nether Spirit