Salve di nuovo a tutti ragazzi

di seguito vi posto la lista con la quale ho intenzione di partecipare al primo torneo dopo un anno di inattività. Ho riletto un po' le pagine socrse del thread ed ho notato come dallo scheletro originario del mazzo alcuni se ne siano abbastanza discostati,e ciò non può che essere un bene, dato che mai un mazzo come il nostro ha bisogno di sperimentare tutto.
Nonostante questa nota di novità ho deciso di optare per una lista molto "old-style", vuoi perchè comunque è quella con la quale mi sento più a mio agio... vuoi perchè squadra che vince non si cambia
Terre:
12 Pianure
3 fronde dell'orizzonte
4 wasteland
2 karakas
Creature:
4 Crociato di mirrodin
4 Cacciatore di demoni (chi ca**o l'aveva vista questa, mica c'era ai miei tempi

)
4 mistica forgiapietra
4 vendicatrice di serra
4 madre delle rune
4 revocatori di phyrexia
3 custode delle reliquie leonid
Altre:
4 da spade a spighe
4 fiala eterea
2 jitte di umezawa
1 spada di fuoco e ghiaccio
1 spada di luce ed ombra (forse diventerà corpo e mente)
Side:
3 faerie macabre (continuo a ritenerla il removal per cimitero più forte)
3 silence
3 ethersworn canonist
...
6 boh

in realtà il tempo di cercare chissà che non ce l'ho, a dire il vero avrei provato volentieri thalia, quindi penso che riproporrò qualche vecchia utilities, ma devo pensarci. Suggerimenti?
Domande eventuali:
1. (so già che per questa rischio il linciaggio in pubblica piazza) pur conoscendo poco il metagame attuale, che però ho dedotto essere pressocchè dominato da miracle, canadian e pochi altri, [card]Grand Abolisher [/card]non può essere riproposto?
2. Domanda nostalgica: che fine ha fatto dalle side [card]Cataclysm[/card]? Adoravo quella carta, e mi ha tolto alcune delle soddisfazioni più epiche che questo mazzo sia mai riusicito a regalarmi, davvero per lei non c'è più spazio?
Per arricchire il thread: dopo aver bocciato la povera edvige (alla quale comunque un test lo darò), che ne dite di queste?
A.
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=135267&d=1346731406
B.
http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=135533&stc=1&d=1347360018
A. alcune considerazioni sono analoghe a quelle del piccione di cui sopra, vale a dire che è una creatura intelligente che fa qualcosa ecc., ha la sfiga di non volare, ma ha un discreto body, peccato che non sia 1/2 ma vabè. L'effetto mi sembra interessante, anche se a caldo il gufo mi ispira di più.
B. boh, questo mi sembra carino ma nulla di più, per essere utile deve fare danno al player però e soprattutto non è evasivo.
Pareri?