Oggi è mer 6 mag 2026, 8:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: tresh
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 13:39 

Cita:
allora....il charm ha un costo che mi fa paura,3 mana tutti specifici sono tantini....per carità,multiplo effetto,ma continuo a preferire sapere di poter spaccare senza timore di counter avversarie,cosi come counterare a costo zero e non tre.
Cioè, a sto punto pensiamo a giocare il 3/4 a cc 1WUG che da +1/+1 e double strike se una creatura attacca da sola....secondo me son chiodi.

Sono d'accordo...però appena posso la valuterò in 2 copie, non so ancora se di main oppure side...e poi dirò che impressione mi ha fatto...

Cita:
Per la creatura 2/2.....l'idea di metterla nel soglia fa ridere e basta.
Senza offesa,ma se hai valutato di inserirla qui non hai bene idea di come giri soglia; non dobbiamo mica loccare noi!
Non so,non ti capita mai di cantrippare e poi voler giocare un'altra spell?
Bello in combo con questo!Faccio ponder e poi....a no,peccato,volevo giocare goyf ma non posso...oppure, calo minaccia,tu counteri e io faccio fow,ah no non posso!
Sinergica!

Anche qui mi trovi d'accordo, la valutavo esclusivamente con giù minaccia mia e cappa-balance in campo...è in tutto per tutto antisinergica...

Cmq ragazzi non dico che tutte le nuove carte con nel cc un gwu facciano al caso nostro...però è vero che Tresh col bianco ormai ha una lista troppo uguale da tempo! Non so, a costo di far figuracce, di cui non mi frega più di tanto :-p , le cose nuove le voglio provare..poi si tirano le somme e si dice "questa carta proprio non ci va"...

Biareus: il chierico a priori non ci sta, hai ragione :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 16:08 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo seguo da tempo.

Gioco Thresh col bianco da un bel po', e il charm nuovo che Fede1988 ha citato prima potrebbe essere una new entry nella lista in quanto sono abbastanza versatili: spaccano artefatto, tolgono creatura dal board e possono fare da eventuale counter...diciamo che potrebbe riempire quei buchi che molti userebbero x insrire krosan o oblivion ring di main, tutto in una carta (si e' vero krosan ha split second :'| ).
Il costo di mana in effetti potrebbe essere un grosso problema...e' vero il triplo specifico, ma il mazzo e' a base blu quindi in teoria sarebbe doppio specifico, magari come dice fede in 2x potrebbe essere utile....solo un po' di testing potra' dare la risp giusta....

Cmq la lista che sto usando al momento e' questa:
3 Tundra
4 Tropical Island
4 Flooded Strand
2 Island
1 Forest
1 Plains
3 Windswept Heath

4 Tarmogoyf
4 Nimble Mongoose
2 Mystic Enforcer

4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Ponder
3 Spell Snare
4 Sword to Plowshares
3 Counterbalance
4 Daze
4 Stifle
2 Sensei's Divining Top

Ora come ora potrei togliere 1 stifle e andare a 61 carte x aggiungere 2 di quelli...
Ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tresh Ugw
MessaggioInviato: mer 12 nov 2008, 14:22 

Allora, rianimiamo un pò il topic...

Dopo aver abbandonato il deck per intraprendere altre strade con questi 3 colori, riprendo in mano il mazzo e decido che è ora di cambiare radicalmente qualcosa...

Ho sempre avuto l'impressione, fin da quando giocavo con Trinket, che il mazzo fosse un pò troppo macchinoso e lento: Mangusta faceva fatica ad ingrossarsi, a volte si perdeva per questo, il fatto di avere molteplici soluzioni e il bisogno di giocare sotto Cappa+Counterbalance rallentava inevitabilmente il gioco...

E poi 8 cantrip mi sembravano ancora troppo pochi: Serum non mi piaceva e la mono Cappa era abbastanza randomica...

Trovati questi punti ho lavorato un pò di lima e ho tentato di migliorare così:
1- Velocizzare il clock, mandando Mangusta in soglia più celermente e, senza CC, aggiungendo più counter "one shot"...
2- Sostituire le molteplici soluzioni in 1x, randomiche senza Trinket, optando per suluzioni multi-uso più ridondanti...
3- Migliorare la pescata e il possibile vantaggio carte senza appunto CC...

Questa è la lista a cui sto lavorando:

Creature: (11)
4x Goyf
4x Mangusta
3x Trygon Predator

Istantanei/Sorceries: (27)
4x FoW
4x StP
4x Brain
4x Ponder
4x Ancastral Vision
4x Spell Snare
3x Daze

Incantesimi/Artefatti --> Solution: (6)
2x BtB
2x Oblivion Ring
2x Pithing Needle

Lande: (17)
4x Flooded
3x Windswept
3x Island
2x Tundra
2x Tropical
1x Plains
1x Forest
1x Polluted

Novità più significative:
3x Trygon --> Lo sto valutando in triplice copia e non è male. Certo non è un ciccione come Mystic, ma aiuta molto di più in altri frangenti ed è cmq evasivo...nel MU contro Dragon Stompy e Angel Stax (non proprio agevolissimi) dice la sua e, riuscendo ad arginare i primi turni la sfuriata dell'oppo, può portare a casa la partita easy da solo...da testare ancora..

4x Ancestral --> Prende il posto di Trinket e Cappa. E' una carta che ho testato a lungo nel Canonist Fish e che mi piace davvero parecchio: giocata di primo (con Daze/FoW in mano) o secondo con mana open, significa avere in 4'/5' un vantaggio carte spesso esorbitante...da affiancare ai già 8 cantrip mi sembra perfetta, molto meglio di Accumulated...

3xDaze/4xSpell Snare --> Questo è un dubbio che mi assilla sempre quando monto un mazzo a base blu. E' più giusto 3 del primo e 4 del secondo o viceversa? Considerando la presenza delle Ancestral direi la seconda opzione, ma non è così scontato...Pescare Daze a metà partita significa il 90% delle volte pescata morta...molto probabilmente è inoltre questione di meta, perchè se so di dover incontrare 4 controlli a torneo va bene questa versione, ma con Stompy e Rock che vanno spesso tupped out è meglio il 4' Daze...da valutare...

Solution --> 6 slot da occupare con dei pali importanti, che possibilmente interagiscano tra loro e siano "definitivi":

2x BtB...non mi pronuncio più, per me rimane una gran bella carta (ho saputo che ora Tresh con le BtB si chiama "Nobody expects the Nonbasic Inquisition".... :'| ...ma fatemi il piacere, cazzo di nome...)...

2x Oblivion...credo che ormai, dopo essermi convertito, non possa farne a meno: sono le nostre 5'/6' rimozioni e tappano i buchi che i counter non riescono a risolvere...

2x Pithing...questi sono in prova di main. Interagiscono bene con Oblivion e vanno a braccetto, ma spesso non sanno cosa nominare e non sono perciò importanti ai fini della partita (mi sembrano dei Meddling senza gambe...)...da valutare al loro posto 2xE.E o liberare 2 slot per una landa in più e magari per il 4' Daze (così mi tolgo il pensiero :-? )...

Qualcun'altro ha altre novità?

P.S
Cita:
il charm nuovo che Fede1988 ha citato prima potrebbe essere una new entry nella lista in quanto sono abbastanza versatili: spaccano artefatto, tolgono creatura dal board e possono fare da eventuale counter...diciamo che potrebbe riempire quei buchi che molti userebbero x insrire krosan o oblivion ring di main, tutto in una carta (si e' vero krosan ha split second ).
Il costo di mana in effetti potrebbe essere un grosso problema...e' vero il triplo specifico, ma il mazzo e' a base blu quindi in teoria sarebbe doppio specifico, magari come dice fede in 2x potrebbe essere utile....solo un po' di testing potra' dare la risp giusta....

Bocciato senza diritto di replica...con una parola: INUTILE...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 18:34 

CIAO rispondo al tuo post perchè trovo riscontri interessanti....ed in piu' ultimamente stò testando parecchio il deck(solo on line purtroppo)con risultati soddisfaceni.

1)trygon....avevo pensato pure io a questa creatura(sopratutto in ottica cc3 per counterbalance) ma...io la vedo piu' da side o al limite di main se sò che il mio meta è infestato di stompy.
nn mi piace il fatto che sotto umiltà fà letteralmente cagare(è vero però che contro umiltà ch'è OBLIVION RING)
per adesso preferisco il classico enforcer(visto che mi permette di avere una risposta efficace contro TOMBSTALKER SENZA PASSARE DA SPIGA) ma stò guardando con occhi golosi...serendi effreet, ROX WAR MONK e STOIC ANEL(in particolare quest'ultimo fà duelling grounds con le gambe sin dal main...buono in ottica agro spinti tipo gobbo??..test test test)
ricordiamoci pure di HOFFPRINTS che male nn è e rende meno indipendentidalle carte del cimitero..in piu' ciu permette di mettere tanti pedini ciccioni volanti

2)il tuo mana base nn mi esalta tanto...io azzarderei una isola in meno rispetto alla 3° isolatropicale..è vero che giochi BTB e quindi forse.....approposito come ti trovi con la strategia BTB??io personalmente l'ho accantonata a favore degli E.E e sensei+counterbalance(che spesso portano da soli a casa i game)

3)needle di main.....di side li gioco ma gli preferisco dal main gli E.E per fare rimozione di massa...spesso ne sento la mancanza...ma altrettanto spesso nn saprei cosa nominare.di side fà semrpe la su porca figura

4)3 daze 4 spell snare?? a me 4 snare sembrano troppi cara bella ma la classica d non giocare in piu' di 3 copie(che trovo ottimali 2 troppo poche...4 troppe)io in quello sloth preferirei mettere il 4° daze(se il tuo meta è intasato di stompi e quindi rischi facile di avere di primo chalice,trinisfera,sea drake,blood moon...ecc)

5)discors cantrip...io nn sono d'accordo con ancestrall vision anche se nn ho testato... mi sebra un controsenso,vuoi andare in soglia veloce e giochi una carta che ci mette 4 turni prima di andare nel cesso??il vantaggio carte che ti dà è indiscusso(quindi per carità testare non nuoce)ma a me sembra piu' adatta per quei deck(tipo MUC)che si possono permettere di giocare molti piu' counters(fow..conterspell,force spike..ecc)o elementi di lock e quindi aspettare 4 turni nn gli dà fastidio.

se vuoi un vantaggio carte veloce+aumento della soglia allora indubbiamente tornerei ai classici predict(oppure ak anche se secondo me rendono poco senza intuition)

personalmente io stò giocando 17/18 lande con 10 cantripp il loro scopo principale è quello di evitare mulligan(e scavare il deck...del vantaggio carte purtroppo me ne frego) se ho una mano bella ma con solo una landa.

4 brainstorm+4 ponder+1/2 serum vision i migliori per trovare subito la landa che manca

PERFETTAMENTE D'ACORDO CON TE SUGLI OBLIVION RING!carta fenomenale che spesso mi ha salvato il culo contro incantesimi brutti di main(humility/counterbalance avversario...ecc)e creature ciccie(goffo avversario/tombstalker..ecc)

la mia lista è piu' o meno simile alla tua

17/18 lande

6 fetchblu+2/3 fetch bianco/veri
2 tropicali+1 shockland di ravnica breeding..ecc
2 tundra
2 isole
1 pianura
1 foresta

4 manguste
4 tarmi
2 enforcer/hofprints

4 fow
3 daze
3 s.s
4 branze
4 ponder
2 serum v.
2 sensei
3 counter b.
2 oblivion r.
4 spighe
-------------------------------------- 60/61 carte al max

side
3 krosan
1 oblivion r.
2 needle
3 dueling grounds
2 tormod+1 reli of pro.
3 BEB O HYRDO B.

mi piacerebbe giocare...qualche frega creatura ma nn trovo sloths!

che ne dite??...ultimamente nel testare nn mi è mai capitato di incontrare gobbo qualcuno sà dirmi con esatezza com'è questo mu??sicuramente il bianco è il colore meno aggevolato visto che cmq il rosso offre firespout/pyroclasm e il nero peste artificiale.
duelling grounds+E.E+NEEDLE+nimble+tarmo+BEB+SPIGHE bastano per ammortizzare la botta di gobbo??

ho visto molte liste che giocano di side jothun grunt....qualcuno sà dirmi come ci si trova??indubbiamente è meno efficace sul cimitero rispetto tormod e relic ma è molto utile nel mirror.

mi stavo chiedendo ultimamente perchè nn c'è nessuno che gioca WORSHIP di main visto che è cmq una carta che di main fà la sua sorpresa(in piu' c'è mangusta intarghettabile)??qualcuno che ha fatto risultato con questo deck sà rispondere??

un saluto cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 20:34 

DarKConfidant14 ha scritto:
mi stavo chiedendo ultimamente perchè nn c'è nessuno che gioca WORSHIP di main visto che è cmq una carta che di main fà la sua sorpresa(in piu' c'è mangusta intarghettabile)??qualcuno che ha fatto risultato con questo deck sà rispondere??

nel breve periodo in cui ho giocato 3sh col bianco (si parla comunque piu di un anno fa) giocavo con 2 worship di main e 1 di side e sono stati sempre fenomenali..
forse sono stati accantonati perche iniziano a girare nei vari deck oblivion e krosan di main e quindi non davano quella sicurezza in g1 di un tempo, ma imho rimangono comunque una carta sgravata che quando entra lascia sempre l'avversario spiazzato..il problema imho è che ora come ora è difficile trovarne lo spazio dato che quei 2 slot vengono occupati dagli oblivion..
penso che se si vuole giocare worship bisogna per forza rinunciare a qualcosa fra gli oblivion o cappa-cb,credo piu la seconda pero..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2008, 21:21 

effettivamente quello che dici te è vero....il problema principale sono gli sloth perchè giocarlo mono copia nn mi piace.
personalmente parlando mi dà l'impressione di essere una bella carta da main a sorpresa anche perchè...nn mi sembra di vedere tante krosan di main(vero problema perchè al limite oblivion si countera o si risponde con altro oblivion).
l'unica cosa che forse può spaventare è il sigillo di eva green??

la cosa che nn mi piace tanto è che se l'avversario ha visto worship di 1° sicuramente in g2 siderà una contromossa...in quel caso cosafare??lasciarla dentro oppure toglierla??

cmq adesso limo un pò gli sloth e vedo che succede se ne infilo 1/2 per testare.
la sinergia con nimble mi sembra troppo grossa per nn testare.

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tresh ugw
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:31 

Rispondo a DarkConfidant14...

Cita:
trygon....avevo pensato pure io a questa creatura(sopratutto in ottica cc3 per counterbalance) ma...io la vedo piu' da side o al limite di main se sò che il mio meta è infestato di stompy.
nn mi piace il fatto che sotto umiltà fà letteralmente cagare(è vero però che contro umiltà ch'è OBLIVION RING)
per adesso preferisco il classico enforcer(visto che mi permette di avere una risposta efficace contro TOMBSTALKER SENZA PASSARE DA SPIGA) ma stò guardando con occhi golosi...serendi effreet, ROX WAR MONK e STOIC ANEL(in particolare quest'ultimo fà duelling grounds con le gambe sin dal main...buono in ottica agro spinti tipo gobbo??..test test test)
ricordiamoci pure di HOFFPRINTS che male nn è e rende meno indipendentidalle carte del cimitero..in piu' ciu permette di mettere tanti pedini ciccioni volanti

Io Trygon l'ho sempre avuto di side, con il risultato che non l'ho mai messo dentro in g2, perchè, avendo già 3 Krosan, non riuscivo mai a togliere qualcos'altro...Mystic, nella mia lista, cozza spesso con BtB e perciò è fuori, visto che per Stralker, oltre alle StP, ci sono pure gli Oblivion (6 rimozioni mi sembrano abbastanza)...Hoffprints è lentissimo e viene supportato solo da una lista che gli sia costruita attorno...per le altre creature da te proposte c'è poco da dire: Serendib secondo me è forte solo nella lista col rosso, in quella col clock più veloce per intenderci, perchè è proprio quello che serve, mentre le altre possono veramente fare la differenza in un meta molto aggro...quindi a torneo è consigliabile tenere aperta la possibilità di inserirli prima che si inizi :-p ...

Cita:
il tuo mana base nn mi esalta tanto...io azzarderei una isola in meno rispetto alla 3° isolatropicale..è vero che giochi BTB e quindi forse.....approposito come ti trovi con la strategia BTB??io personalmente l'ho accantonata a favore degli E.E e sensei+counterbalance(che spesso portano da soli a casa i game)

Cita:
discors cantrip...io nn sono d'accordo con ancestrall vision anche se nn ho testato... mi sebra un controsenso,vuoi andare in soglia veloce e giochi una carta che ci mette 4 turni prima di andare nel cesso??il vantaggio carte che ti dà è indiscusso(quindi per carità testare non nuoce)ma a me sembra piu' adatta per quei deck(tipo MUC)che si possono permettere di giocare molti piu' counters(fow..conterspell,force spike..ecc)o elementi di lock e quindi aspettare 4 turni nn gli dà fastidio.

Ma infatti Ancestral non è lì per velocizzare la Soglia, ma bensì è l'assenza di CC ...qui è questione di gusti, uno può giocare con o senza, ma Ancestral non centra niente nel discorso...
Che ci metta 4 turni è un difetto "sopportabile", perchè quando entra, spesso, la partita può capovolgersi...avere un vantaggio carte considerevole, che Predict non ci da (e devono essere per forza in coppia con Cappa), significa l'80% delle volte avere carta giusta al momento giusto...

A mio modo di vedere Tresh ha avuto sempre il difetto di non poter "fare" vantaggio carte...cantrippa, raschia il fondo, trova soluzioni e con CC può anche creare un vantaggio "virtuale" sull'avversario che è costretto a girargli attorno, ma non ha sempre la risposta al momento giusto...esempio per capirci: io con 2 carte in mano, Daze e Branza, l'oppo, con una carta in mano e 120 terre in gioco, cala umiltà...risultato, faccio branza e se vedo FoF bene, altrimenti in g1 ammucchio...se invece avessi pescato 3, o magari 6, carte in più effettive durante la partita magari quella FoF l'avrei già avuta in mano...

Forse è per questo che sempre più spesso nelle liste anche estere si vedono tanti Ancestral, AK, addirittura 4 Predict per chi usa anche Cappa...

Cita:
personalmente io stò giocando 17/18 lande con 10 cantripp il loro scopo principale è quello di evitare mulligan(e scavare il deck...del vantaggio carte purtroppo me ne frego) se ho una mano bella ma con solo una landa

E questo è quello che dicevo: non hai mai sentito dire che "CHI PESCA DI PIù, HA PIù PROBABILITà DI VINCERE"?...un motivo ci sarà che Ancestral Recall sià LA carta più forte di tutto Magic :'| ...il fatto che noi non possiamo usarla non significa che non si possa inventare qualcosa di nuovo che faccia al caso nostro...

Ma magari è un problema che sento solo io eh :-x ...

Nella tua lista le Cappe devono diventare 3, e le Serum dei Predict...a mio vedere naturalmente :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 14:41 

Vediamo con ordine tutto...

Cita:
3x Trygon --> Lo sto valutando in triplice copia e non è male. Certo non è un ciccione come Mystic, ma aiuta molto di più in altri frangenti ed è cmq evasivo...nel MU contro Dragon Stompy e Angel Stax (non proprio agevolissimi) dice la sua e, riuscendo ad arginare i primi turni la sfuriata dell'oppo, può portare a casa la partita easy da solo...da testare ancora..

Trygon md proprio non mi piace sopratutto se in più di due copie e sopratutto se si giocano già altre soluzioni ad incantesimi o artefatti (oring, ee. needle, seal ecc). è comunque una carta molto metagamizzata, da scegliere solo se ci sono mille chalice stompy, simil stax, enchantress ecc..
Mai più di 2 perchè hanno un costo "importante" (relativamente al deck) che si fatica a supportare nei primi turni (in cui ad ogni modo si farebbe tutt'altro con il mana... tipo cantrip o beat).

Sicuramente non è un sostituto di Enforcer, infatti non è ciccio, non pesta per nulla, becca mille mila removal e non è in grado di capovolgere la partita.

Cita:
4x Ancestral --> Prende il posto di Trinket e Cappa. E' una carta che ho testato a lungo nel Canonist Fish e che mi piace davvero parecchio: giocata di primo (con Daze/FoW in mano) o secondo con mana open, significa avere in 4'/5' un vantaggio carte spesso esorbitante...da affiancare ai già 8 cantrip mi sembra perfetta, molto meglio di Accumulated...

Threshold non è un control come lo possono essere muc, landeed e compagnia. Qui non si fa vantaggio carte ma card quality, in parte è una scelta strategica del deck ed in parte è dovuta al fatto che non si riesce a fare card advantage in modo efficace mentre si perseguono gli altri obiettivi previsti dal game plan del deck (predict a parte).
In fondo il deck è un aggrocontrol, non dovrebbe aver bisogno di dilungarsi troppo...

Piccola nota: il miglior engine di card advantage per thresh è counterbalance.

Cita:
3xDaze/4xSpell Snare --> Questo è un dubbio che mi assilla sempre quando monto un mazzo a base blu. E' più giusto 3 del primo e 4 del secondo o viceversa? Considerando la presenza delle Ancestral direi la seconda opzione, ma non è così scontato...Pescare Daze a metà partita significa il 90% delle volte pescata morta...molto probabilmente è inoltre questione di meta, perchè se so di dover incontrare 4 controlli a torneo va bene questa versione, ma con Stompy e Rock che vanno spesso tupped out è meglio il 4' Daze...da valutare...

4 daze tutta la vita, anche se non giochi counterbalance ci sono comunque troppo giocate importanti da fare di secondo.

Spell snare è sicuramente un'ottima scelta, ma non mi piace il contesto in cui è inserita... sicuramente gli affiancherei Stifle (e probabilmente wasteland) portando la build più in una direzione tempo (anche se personalmente credo sia un tipo di build che è più performante con splash rosso).

Cita:
2x BtB...non mi pronuncio più, per me rimane una gran bella carta (ho saputo che ora Tresh con le BtB si chiama "Nobody expects the Nonbasic Inquisition".... Sweat ...ma fatemi il piacere, cazzo di nome...)..

In side li ho giocati, ma con 18 lande e con più manipolazioni, sinceramente non li vedo molto bene nella build che hai proposto (generalmente un pò troppo appesantita nei cc imho).
Se vuoi giocarli ti consiglio di spostarli in side, anche perchè in diversi brutti mu sono dei chiodi.

Cita:

Il ruolo di finisher imho possono contenderselo solo Hoofptints ed Enforcer, le altre sono tutte scelte subottimali, spesso più delle win more che altro...
Al deck serve qualcosa di evasivo, resistente e ciccio quanto basta a finire il lavoro di goyf e manguste.

Stoic angel lo vedo troppo situazionale... è veramente efficace solo contro gobbo e poco altro (ultimamente il meta si stà incentrando molto sul chiudere con poche bestie ma molto ciccie, non a caso gobbo va meglio con wierding che con incinerator).

Rhox mi piace meno di rafiq... ha un abilità che serve a poco, non picchia molto e sopratutto non è evasivo...

Se dovessi trovare un'alternativa ad enforcer/hooprints penserei ai Phyrexian Dreadnought, ma verebbe praticamente un altro deck...

Cita:
ultimamente nel testare nn mi è mai capitato di incontrare gobbo qualcuno sà dirmi con esatezza com'è questo mu??sicuramente il bianco è il colore meno aggevolato visto che cmq il rosso offre firespout/pyroclasm e il nero peste artificiale.
duelling grounds+E.E+NEEDLE+nimble+tarmo+BEB+SPIGHE bastano per ammortizzare la botta di gobbo??

La side aiuta molto, sopratutto beb e grounds fanno la differenza.
Certo non è mai un mu facile...

Cita:
ho visto molte liste che giocano di side jothun grunt....qualcuno sà dirmi come ci si trova??indubbiamente è meno efficace sul cimitero rispetto tormod e relic ma è molto utile nel mirror

Grunt funzionava una volta quando faceva anche hate, adesso ha troppe sfighe per essere sfruttato... meglio gli orsi...

Cita:

è pesanterrima e ci sono molti meno aggro puri non preparati a rispondere agli incantesimi. Tra altro il 90% degli aggro ormai ha grip in side... e a grip non si risponde, quindi non ci si può accomodare troppo su questo lock (meglio grounds che se lo spaccano non muoriamo, subito)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 18:06 

spendo anche io 2 parole su ancestral, che ho testato anche se abbastanza brevemente:

la vera forza di questa carta la si vede contro mazzi black based, che sono in generale i mazzi che danno noie alle carte in mano, e alla mana base, contro altri mazzo l'ho trovata quasi inutile: innanzitutto un bello stifle, una caunter, un qualsiasi cosa che la puo fermare, in 4 turni, loro la trovano! e questo è veramente male, fatta di primo ci da vantaggio al 4 turno, certo, è un bel vantaggio, ma LENTO, fino al 4 turno noi avremo semplicemente 1 carta in meno.. mica poco!
inoltre, si pone il problema di essere passati a 12 peschini (nella lista di fede ci sono gli 8 classici + 4 ancestral) che a mio modo di vedere sono anche troppi: proprio perchè vogliamo quality, pescare e vedere peschino, non è molto bello..

questo è quello che ho notato dopo 2 settimane di test, ma nelle mia versione gioca CB e cappa, che continuo a preferire..

@3° creature: anche qui sono d'accordo con FolkenFanel: trigone è una carta che adoro, ma in main non fa race, non è un buon bloccante e non sempre si riesce a usarlo al meglio, certo, rispetto a oppressore ha i suoi vantaggi, costa menoe si pitcha a force, ma lo preferisco in side..
oppressore è divino, chiude in brevissimo tempo e difficilmente è < a tarmo..
jotun grunt lo sto provando da poco, contro icoride è un legno senza senso, contro mirror, è molto meno incisivo di quanto immaginassi: è un creature grossa, supportabile, che indebolisce le manguste e , in caso, i tarmo altrui.. eppure.. dai primi test non mi è sembrato affatto facesse il suo dovere..

@esplosivi: io non li uso, semplicemente perchè ago, anello, btb, CB e le nostre creature sono permanenti.. quindi potremmo risentirne anche noi parecchio.. in sostanza dipende molto dalla build, ma potendo contare su molti removal, non ne ho mai sentito un gran bisogno..

@Btb: le gioco da un paio di settimane e mi sono piaciute parecchio, in main.. sono piu giocabili di quanto si pensi, danno molte noie sia ai mazzi molto colorati che a quelli che si limitano alle terre terre animate o alle terre che danno 2 mana incolori, sono sinergiche a daze che è un piacere, e in teoria aiutano anche divert, che provero a rinfilare in side al posto di grunt..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 14:35 

warlord......ora però mi incuriosisci e voglio vedere la tua lista :-D

sono d'acordo con te su tutta la linea anche se nn capisco come fai a rinunciare a E.E che devo dire è l'unica cosa ce ci salva in un mirror di mangusta....ma lo hai tolto dal main per andarlo a mettere di side??
sicuramente(almeno secondo la mia modesta opinione)li trovo piu' incisivi di grunt per quanto riguarda il mirror e la sidata in game2.

ago di main....mi piacerebbe giocarlo ma spesso nn saprei se la chiamata può risultare effettivamente effiace(mi faccio un ripassata del post sulle chiamate di ago).....testerò insieme a BTB che come carta mi ha sempre attirato(sono secoli che la guardo senza sapere che applicazione dargli)sopratutto in ottica landstill(con tutti vari splash di sorta)e altri deck che giocano nn basiche.

la domanda che mi pongo però è questa......da quando è uscito il magus rosso tutti i players stanno molto attenti a giocare una certa quantità di basiche....può essere BTB una carta veramente efficace visto che pure noi giochiamo MOLTE lande nn base??

discorso peschini....io stò adottando la stessa config di ivano(lui però gioca il 3sh rosso)questo perchè peschini+tante fetch=tante porcate e shuffle effects e permtte di rendere il deck molto piu' snello e vedere con una certa facilità certe carte in 2X altrimenti dfficlmente trovabilili come per esempio oblivion ring e E.E/needle...evitare mulligan.....ecc

la config è quella di 4 brane+4 ponder+ 2 serum e sono pienamente soddisfatto anche se sono indeciso tra serum....portent e sopratutto predict(visto che aumenta di tanto la soglia e addirittura dà vantaggio)

nessuno sà consigliarmi mettendoci di mezzo le sue esperienze personali??
cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 12:42 

sono d'acordo con te su tutta la linea anche se nn capisco come fai a rinunciare a E.E che devo dire è l'unica cosa ce ci salva in un mirror di mangusta....ma lo hai tolto dal main per andarlo a mettere di side??
sicuramente(almeno secondo la mia modesta opinione)li trovo piu' incisivi di grunt per quanto riguarda il mirror e la sidata in game2.

no, non li gioco proprio, però di fatto mettere una carta per risolvere mangusta non è la mossa migliore fattibile, anche noi abbiamo manguste e altre creature, nel mirror LA mossa da fare è entrare in cauntertop velocemente, è questo il nostro vantaggio contro gli altri tresh, certo, esplosivo risolve anche altri problemi oltre a mangusta, ma sempre a discapito dell'aggressività del mazzo, preferisco sidare in dei divert, dei trigoni (mirror di balance) anche un paio di Beb volendo (redtresh)..

certo, questo se si usa cauntertop, non avendo mai testato versioni che non la giocavano, non saprei cosa dirti, se non che le nostre creature sono piu protette di quelle dell'oppo, in teoria, perchè o ci cauntera tarmo, o ci cauntera la spiga sul suo di tarmo..

finora la mangusta non mi ha mai dato troppi problemi di per se..

insomma, noi siamo la versione che controlla, avere un'altra rimozione (che ok, non targetta, ma è stiflabile, per dirne una..), quando in main ne giochiamo gia 6/7, ci fa diventare secondo me troppo "dipendenti" dalle mosse dell'oppo, non so se mi spiego..

ago di main....mi piacerebbe giocarlo ma spesso nn saprei se la chiamata può risultare effettivamente effiace(mi faccio un ripassata del post sulle chiamate di ago).....testerò insieme a BTB che come carta mi ha sempre attirato(sono secoli che la guardo senza sapere che applicazione dargli)sopratutto in ottica landstill(con tutti vari splash di sorta)e altri deck che giocano nn basiche.

la domanda che mi pongo però è questa......da quando è uscito il magus rosso tutti i players stanno molto attenti a giocare una certa quantità di basiche....può essere BTB una carta veramente efficace visto che pure noi giochiamo MOLTE lande nn base??

premetto che gioco per lo piu in quel di milano, e all'ultimo torneo su 6 turni, ho beccato 3 stanstill.dec quindi ago di main è una scelta "metagamizzata" diciamo, così come Btb, che non è tanto forte perchè se non ha basiche, l'oppo non gioca piu, ma perchè rallenta l'oppo e non noi!, noi abbiamo 3/4 basiche, ci facciamo quello che vogliamo! inoltre col caro vecchio daze ci stappiamo una nostra dual e magari caunteriamo pure, tiè!

questo vantaggio, piccolo ma costante, ci permette di guadagnare molto tempo, certo, è efficace piu su certi deck che su certi altri, ma credo ne valga la pena..

discorso peschini....io stò adottando la stessa config di ivano(lui però gioca il 3sh rosso)questo perchè peschini+tante fetch=tante porcate e shuffle effects e permtte di rendere il deck molto piu' snello e vedere con una certa facilità certe carte in 2X altrimenti dfficlmente trovabilili come per esempio oblivion ring e E.E/needle...evitare mulligan.....ecc

la config è quella di 4 brane+4 ponder+ 2 serum e sono pienamente soddisfatto anche se sono indeciso tra serum....portent e sopratutto predict(visto che aumenta di tanto la soglia e addirittura dà vantaggio)

nessuno sà consigliarmi mettendoci di mezzo le sue esperienze personali??

io uso 4 branze, 4 ponder e 2 cappe, e anche io sono soddisfatto così, cappa non è un cantrip, ok, ma è un ottima manipolazione, specie se accpstata alle fech (io uso anche CB però), prima usavo predict, solo in 2x, per non vederlo all'inizio, in quanto al secondo turno abbiamo di meglio da fare.. diciamo che 2 carte fan sempre bene, anche il fatto di pompare tarmo non è male.. ma non mi ha mai "salvato la partita", è una gran carta, ma poco incisiva di per se..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 15:00 

partendo dal presupposto che questo deck mi prendo sepre di piu' ogni giorno che passa...mi sono fatto una navigata su deckcheck e devo dire che ho notato con piacere la diffusione estesa del NOBODY EXPETS THE NONBASIC INQUIITOR.....apparte il nome piuttosto lungo questa lista mette in evidenza alcune novità...INTERSSANTI!

la posto subito

MANA16 LANDE :-> :->

4 flooded
3 windswept
2 tundra
3 tropical
1 foresta
2 isole
1 pianura

questa è la prima novità assoluta!mana base TIRATISSIMA con solo 16 lande tante fetch(rispeto alle lande effettive)per avere shuffle effects.
Solo 2 tundra perchè aiutati da dalla pianura basica...testando ho notato che BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI A COME SFETCHARE;la classica configurazione giocava 18 lande e ci si poteva permettere anche di sbagliare tanto prima o poi con un peschino la landa che i serviva la pescavi

insomma si passa da18(forse troppe)a 16(forse troppo poche) io personalmente sono tranquillo sul 17 che mi assicura di avere ALMENO UNA LANDA ad inizio game e di evitare land drop

CREATURE......classico così com'è

4 manguste
4 tarmo
2 oppressori

(con 16 lande quado arrivano a gioacare l'oppressore??nnci credo che nn fanno nemmeno un land drop fino al 4° turno)

ISTANTANEI

4 f.o.w
4 daze
4 spighe
4 branze
3 PREDICT

predict prende il posto degli SPELL SNARE.....poi spiego il perchè

STREGONERIE

4 ponder
1 PORTENT

9 peschini invece di 8+3 sensei per nn muligare se ci ritroviamo con una mano buona con solo una landa

INCANTESIMI

4 COUNTERBALANCE
2 BACK TO BASIC
1oblivon ring

oblivion...una risposta di main a TUTTO!!
back to basic per rallentare l'oppo....ma con solo 16 lande a me fà paura(anche se cmq c'è daze per stappare le nostre nn basiche)
4 CONTERBALANCE perchè il deck ha lo scopo di mettere subito CB per bloccare subito le iniziative dell'avversario...spell snare và via a favore dei predct...c si può permettere di counterare di meno avendo la sicurezza di calare(e pescare)prima o poi CB...probabilemente ci si aspetta un meta infestato da combo(AD NAUSEM??)

i pedict quindi hanno lo scopo di di velocizzare la pescata e SOPRATUTTO LA SOGIA DELLE NOSTREMANGUSTE/TARMO E OPPRESORE.

e per finire.....

3 CAPPE DEL SENSEI.
aumenta il numero di cappe perchè c'è predict in 3 copie e 4 counterbalance io sono sempre stato un sostenitore delle 2 copie per evitare situazioni sgradevoli di topdeck di cappa(con una già in gioco)ma in questo caso mi trovo favorevole ad umentarne il numero.

MIE CONSIDERAZIONI E CAMBIAMENTI

1° personalmente nn giocherei mai cn solo 16 lade+BTB è vero che il deck ha a disposizione tanti pescanti(branza+ponder+1 portent+3 sene)ma secondo me è un azione suicida
2° a me BTB nn piace...nn è una carta che personalmente mi fà impazzire e secondo me nn ha molto senso in questa tipologia di deck a meno che Sò CON CERTEZZA che nel mio meta ci sono tanti LANDSTILL.

io di main gli preferisco AGO SPINALE perchè piu' versatile(e mi ferma subito le waste avversarie)

tornando....su BTB magari in un futuro 2 spazi di side.....ci stanno

3° io sono sceso di uno nel numero di CB a favore di un oblivion ring in piu'

3 CUNTERBALANCE
2 OBLIVION RING

questo perchè 4 li trovo veramente troppi e pesanti....3 secondo me è il numero perfetto...in piu' voglio un oblivion in piu' che troppe volte mi ha salvato le chiappe contro TUTTO(per esempio CB avversarie ,DI SOLITO,è difficile che l'oppo riveli qualche cosa 3)

ok predict di main+3° cappa....la cosa che ho notato in questa versione di 3sh è che si arriva in soglia molto piu'lentamente rispetto alle altre....il rosso(testato tanto prima di passare al bianco)ha i BOTTI,peschini...ecc che permettono di accellerare tanto la soglia...idem per la vers nera che sfrutta oltre alle classiche carte(counters,peschini...ecc)anche gli scartini che aumentano velocemente la soglia.
quindi predict è ottimo perchè fà 2x1 e anche vantaggio carte...nn sono d'accordo sul fatto che nn è decisiva...con la cappa ci si fanno porcate mostruose

nn posto la lista tanto se avete letto il post ci siete arrivati;cmq....che ne pensate......voi piu' esperti della lista "NOBODY EXPETS THE NONBASIC INQUISITOR"?

CIà :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 16:25 
Beer or Warning

@dark confidant14 : Premesso che non sono un esperto del deck , ti posso dire che quella lista che hai preso , in un torneo di 14 persone , era pure quella buildata peggio . Almeno quello che è arrivato secondo denota un minimo di cognizione nel costruire un deck .

http://www.deckcheck.net//deck.php?id=21468

che è poi il ragionamento a cui sei arrivato tu (a meno che non l'avessi già sbirciata ;-* )

E' una build che inevitabilmente perde di velocità nell'andare in soglia , anche solo per il fatto che giocando una versione cb , si hanno molti più permanenti in gioco . La scelta è di giocare più soluzioni e pali , piuttosto che seguire la classica strategia aggressiva del soglia . E molto settata per un meta control e forse di questi tempi ha più di un senso .

I pensieri fatti sono tutti giusti :
cb in 3x (di più sono dei mattoni)
oblivion in 2x (giusto per avere 6 removal) anche perchè essendo più lenti si è inevitabilmente esposti per più tempo alle minacce altrui
cappa in 3x (giusto per questa versione)
predict in 3x (ci sta perchè strettamente legata a cappa) -questa carta è prima di tutto , in quest'ottica control , inserita per fare vantaggio carte e solo poi per mandare in soglia il deck.

P.S: del portent non ne hai bisogno , hai già un pò :'| di manipolazione
nel deck , no?

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 12:55 

ieri giornata di test in un condominiale a roma.....torneo da una decina di persone che alla fine vinco splittando la finale(per questioni di tempo....)e smezzandomi il premio con l'altro finalista.

incontro vari deck piu' o meno ostici.....burn(montato da me per un mio amico)DREADSTILL(2 partite bellissime che purtroppo finiscono pari)schepter orim(anche quì purtroppo si patta per questioni di tempo)e ICHORID che vinco nettamente 2 a 0 grazie ad un mio culo da guinnes dei primati.

insomma......nn sarà un test attendibilissimo ma cmq ho notato certe caratteristiche del deck sorprendenti.

1)mvp della serata SPIGHE+OBLIVION RING...sopratutto quest'ultimo è stata veramente la sorpresa inaspettata;leva di tutto(anche i CB avversari che difficilmente giocano robbe a 3)....in piu' giocando tanti peschini riuscivo a vedere tante removals per creature(chidete all'oppo che giocava DREADSTILL in g1 e g2 gli ho spigato praticamente tutto il deck e gambero nn è mai entrato)

2)la vera forza del deck(apparte i removals)sono i PESCHINI!!mi sono presentato al via con una configurazione che prevedeva 4 branze+4 ponder+3 predict+3 cappe..bè in tutte le partite che ho vinto sono state indubbiamente influenzate dall'enorme quantità di pescanti che avevo in mano.

per esempio g1 di ichoride....io parto con una mano dipinta di blu con solo 1 landa 4 peschini e tanti daze lui prova a giocare pesca/scarta vari(studio accurato/vento di tolaria..breaktrought ecc)ma nn ci riesce grazie ai miai DAZE in piu' con i pescanti nn faccevo altro che pescare F.O.W insomma lui si trova bloccato senza draganti e io in tutto questo nn faccio altro che pescare fino a quando nn trovo COUNTERBALANCE E AGO SPINALE che blocca il suo colosseo delle cefalidi.
vinco bittando di mangusta e tarmo.

ottimo il predict che in combo con le 3 cappe ti permette sempre di stare in vantaggio carte e di ingrassare parecchio i tuo cimitero.
insomma i peschini sono la vera forza di questo deck a mio modesto parere!

3)COUNTERBALANCE+SENSEI....sapevo che erano forti....MA NN COSì FORTI :-> !!da soli veramente portatno a casa le partite(vedi il caso di burn,g2 contro dreadstill e pure g1 contro ichoride...counteravo tutti i suoi pescanti/scartanti)
insomma una combinazione veramente letale stò seriamente pensando diportare a 4 i CB per vederli il piu' possibile ed avere la possibilità di giocarli piu' volte se mi vengono spaccati.
voi starete pensando che 4 sono troppi e si rishia di pescarli a buffo...questo in parte è vero ma ricordo che cmq sono carta blu da mandare in pasto a F.O.W in piu' possono essere cessati(con cappa+predict)per aumentare la forza del nostro TARMO;quindi testero i 4X di questa carta e vedrò se veramente ne vale la pena come credo.

per i piu' golosi posto la lista di ieri e le modiiche che testerò in questi giorni per il prossimo torneo

mana 17 lande

5 fetch blu
3 fetch bianco verde
2 tundra
2 tropical+1 breeding pool
1 plains
2 island
1 forest

creature 10

4 tarmo
4 mangusta
2 oppressori

altre spell

4 F.O.W
4 daze
4 brainstorm
4 ponder
3 predict
3 C.B
3 sensei
4 spade spighe
2 OBLIVION RING(MVP)

le modifiche che volevo testare erano....portare a 4 i C.B e magari provare 2 MENTAL NOTE al posto dei predict rimanendo cmq a 60 carte.

perchè i mental note??perchè mi fanno pescare....costano 1 in meno di predict(e fà tanto quando hai cappa in gioco e ti devi tenere stappato)ti mandano in soglia in un nanosecondo e in combo con counterbalance ti rendono tarmogoyf un GIGANTE.
DIFETTI???nn danno vantaggio carte e bisogna giocarli con cautela.....meglio ancora se in combo con cappa.

SIDE:...ho giocato

3 hydroblast
2 DUELLING GROUNDS
1 circolo di protezione rosso
3 torod
2 E.E
3 krosan
1 OBLIVION RING

gli E.E sono stati un pò una delusione.....quasi mai sidati e MAI VISTI nn sono stati certamente loro a cambiare le sorti del mio torneo e sstò seriamente pensado di levari(come consigliato da warlord)per altro...(COMPOST??BTB??TRYGON.....ECC)

aspetto risposte......cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 17:55 

Eccomi inoltrato nella discussione del mazzo che adoro + di tutti in T1.5 e che anche io ho deciso di montare!
Adoro Odissea e il suo blocco e ammiro troppo il Mystic enforcer...il che mi ricorda l'energia di altre carte che ho tanto usato e amato...nel mio Madness U/G...e poi mi piace troppo come stile di mazzo Control-aggro, con mille trick divertentissimi; proprio un bel mazzo, dai colori enrgici e armoniosi, che mi piaccion da sempre.

Bella DarKConfidant14, certo che i peschini sono davvero una cosa spettacolare x questo mazzo...fare il profeta con predict e 3 cappe (e 3 counterbalance, che rivelano pure loro,anche senza cappe) è davvero godurioso, sia x il divertimento, sia x la mano, sia x un goloso cesso a 7 o anche oltre...^_^

Cmq io manterrei proprio questi ultimi e non i mental note: a parte che non dan vantaggio carte...non è che in un nanosecondo sei in soglia (cmq ne mette "solo" 2, predict cmq 1...) e poi, è meglio cmq "sotterrar" una sola carta, pescar 2 e poi "sotterrarne" una seconda giocandola sia x ingrassar tarmo, sia x...che ne sò? Counterare?Spigare?Metter 1 landa in + che non fà male? Boh...cmq io dico predict.

Cappa + counterbalance, Kb-balance, come dico io ^_^, sono devastanti, giocare 2 cappe secondo me è troppo poco, è limitativo. Cappa ad ogni modo funziona bene anche da sola (non dispiace averla in campo), TUTTI vogliamo cappa+counterbalance in gioco xkè sappiamo che è + forte del solo counterbalance, rivelare un seconda cappa con cappa...in fondo non è un grasso problema tra fetch, ponder, predict e quant'altro. Inoltre mettersi a rivelare con Kb-balance una cosa a costo 1 senza dover metter in cima la cappa e poi riordinare x pescare altro non è difficile ed è comodo. Inoltre, in quel caso, cmq riveliamo 3 con la cappa in gioco, quindi le altre carte saran utili, dico io!

In quanto alla side? Favorisca questi consigli se non le dispiacciono: Ago spinale (2 dei quali mi sa che ti sei dimenticato di listare di main), Trygon predator se proprio vedi difficult vs artifact (e poi ti dico: dovessi vedere un enduring ideal, sono comodissimi e contro dreadstill penso pure), Stifle (se dei rari combo paura tu hai), oppure Gaddock teeg (sempre se dei rari combo paura tu hai, e pure se troppe ire di dio o robe da control costose ti dan fastidio...vedi vs landstill col bianco, può esser utile! E mena anche...).

CIAO! W THRESHOLD U/g/w !

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo