Oggi è mar 5 mag 2026, 13:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 15:28 
Legendary Creature

jacky la tua costatazione è giusta presa nel contesto dove l'hai messa.
Ma come disse un monaco "se guardi la foglia non vedrai tutto l'albero, e se guardi l'albero non vedi la foresta".
Cosa intendo? serenity è forte sicuramente contro stax e forse contro stompy (anche se rischia di fare un 1x1 in questi casi) ma contro il resto, come landstill, landeed, rock, dreadstill è veramente un sasso ingovernabile.

Le carte di side insomma, vanno scelte perche prendano la maggior parte di archetipi, trovando un accordo senza sbilanciarci troppo.
Certo, serenity ci farà vincere su stax, ma non potrai usarlo in altri mu per beccare ad esempio un equip, o per far fuori e.e. o pernici ai cambi di priorità (cosa che krosan grip fa e gli altri no).

Questa è l'unica ragione: gli spazi di side sono 15 e si devono ottimizzare al meglio.
Non penso esistano field composti da 80% stax da giustificare serenity... se ne si trova 1/2 a torneo di 50 persone è gia tanto (secondo la mia esperienza di tornei obv).
Insomma 3 krosan sono d'obbligo, al max si possono affiancere 2 slot ulteriori per meta particolari.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 16:04 

Come se non bastasse, rischieresti di riguardarti in mano la serenity per turni e turni, causa Calice a 2.... :'|

Imho e' soprattuto in questi frangenti che uno vorrebbe avere il rosso al posto del bianco.... 7-)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 16:55 
Beer or Warning

@ ivanhoe : sante parole ! mi piace quando parli come un libro stracciato .
NO , scherzi a parte , concordo dalla prima all'ultima riga .

Per l'angolo delle eccezioni , serenity ti farebbe vincere anche contro enchantress , ma il giustissimo discorso appena fatto non cambierebbe le statistiche ( altro mazzo che non fa testo per il meta ) : su 50 , ne beccherai 1,5 / 2,5 da fortunato.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tresh
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 18:28 

Sulla side poi ognuno fa le sue valutazioni...cmq, per non fermare la discussione, ed anzi per animarla ancora, non so se qualcuno ha visto le prime carte uscite dallo spoiler MtgSalvation...

2 in particolare potrebbero essere prese in esame:

Rhox War Monk --> un 3/4 a cc3 lifelink...carina, non trascendentale...

Stoic Angel --> 3/4 a cc4 flying, vigilance, che dice "Players can't untap more than one creature during their untap steps"...non metto in dubbio Mystic dalla main, ma certo che in side contro aggro/gobbo ha certo più senso una cosa così che non tante altre carte citate in queste pagine..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 11:00 

queste le ho viste anche io e devo dire che sono veramente carine :D ma tra le due preferisco vedere una volante che stalla le creature dell'oppo ;) ovviamente mi riferisco alla 3/4 volante, cmq per ora stanno uscendo carte interessanti, chissà...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 17:39 

jacky ha scritto:
se giocate la versione del sogliola con il bianco e il vostro problema è stax o comunque mazzi come painter/dragon che giocano artefatti perchè non giocare [card]serenity[/card]?? fa pulizia di tutti quegli artefatti come chalice sphere varie crogioli ke piacciono tanto al nostro mazzo!
cosi non devi neanke pensare a quali artefatti spaccare.... :-D

perchè ci spacca balance, ago e anello..

ritornando un attimo al discorso triglone vs krosan, credo che alcuni vantaggi della krosan siano "meno evidenti" nell'insieme del mazzo: per esempio, se giochiamo ago su azione, il vantaggio che ha krosan, di evitare il sacrificio in risposta, viene gia diminuito.. in quanto al MU con artefattoso, credo che avere trigone sia quasi da game: spacca oltre ai calici, equipment, crogioli.. non poco, visto che nn sono pochi i pali che loro ci possono calare: calice e trini loro li hanno in 8x, noi 3/4 grip..

poi va bè questi discorsi hanno basi troppo astratte per essere affrontati in questo modo, personalmente mi trovo molto bene con 3 trigoni in side e nessuna stretta..

in merito alle creature nuove, sono certamente notevoli, specie quello che non fa stappare.. ma sono sinergiche al mazzo? nel senso, si stanno meglio di una carta che già è presente nele nostre liste? cmq prima di esperimermi preferisco testare..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 10:56 
Legendary Creature

@warlord: scusami, ma giuro che non ho capito una mazza di quello che hai scritto.
in particolare, potresti riscrivere questo pezzo alquanto ignoto:
Cita:
per esempio, se giochiamo ago su azione, il vantaggio che ha krosan, di evitare il sacrificio in risposta, viene gia diminuito..

forse sono le virgole che mi confondono. Azione suppongo intenda [card]pernicious deed[/card] (detta "pernice"), ma per il resto non capisco cosa tu stia dicendo.

@nuove creature.
Innanzitutto aspettiamo siano confermate e vediamo i reali cc non solo in termini di numeri ma anche di colori.
Poi si vedrà... cmq quella che fa stappare una creatura sembra fortina in un meta aggro.
Peccato siamo in un meta control e le mishra ritornano terre stappandosi da sole.
Da osservare con calma

edit:
ho guardato i cc indicati sul forum wizard.
non so se ci avete fatto caso ma:
Rhox monaco battagliero
angelo stoico

non so se avete notato il TRIPLO specifico prima di valutarle con tanta leggerezza.
A mio avviso il rhox viene auto escluso da cio. Fosse stata solo doppio specifico lo paragonavo a sciamano brucialbero ed avrei detto "giocabile in meta aggro"... ma non è cosi.
L'angelo non lo escludo ancora per l'effetto veramente forte, ma resta sempre il problema triplo specifico...

vedremo

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 5 set 2008, 11:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 11:33 

se posso dire la mia trygon e krosan sono carte must nella side di qualsiasi aggrocontrol che giochi il verde...
le krosan perkè:
nnon dobbiamo preoccuparci che vengano counterate
tolgono umiltà (e questa gia da sola dovresse essere sufficiente come motivo per tenerle in side)
toglie balance avversaria che mi dicono che in mirror è quasi gg
permette di spaccare a "sorpresa" stravolgendo il gioco altrui

i trigon peche:
danno un vantaggio "permanente" sul board
li possiamo sidare quando giochiamo contro mazzo random e non vogliamo sminuire la componente aggro aggiungendo le krosan, ma volendo rimanere cmq protetti da inc e artefat vari
volano

secondo me la loro introduzione in side entrambi in 3x è necessaria, a prescindere ovviamente dal meta. ma se andiamo ad un torneo dal meta sconosciuto, io non mi farei scrupoli a inserirli e rimanere quindi piu tranquillo contro vari mazzi

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 14:03 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@warlord: scusami, ma giuro che non ho capito una mazza di quello che hai scritto.
in particolare, potresti riscrivere questo pezzo alquanto ignoto:
Cita:
per esempio, se giochiamo ago su azione, il vantaggio che ha krosan, di evitare il sacrificio in risposta, viene gia diminuito..

forse sono le virgole che mi confondono. Azione suppongo intenda [card]pernicious deed[/card] (detta "pernice"), ma per il resto non capisco cosa tu stia dicendo.

si scusate, intendevo azione malvagia, aka pernicie.

quello che dico, riferendomi anche alla reply di wasta quassopra, è che sia trigone che krosan grip hanno vantaggi e svantaggi tali da renderli carte molto diverse, anche se usate per lo stesso scopo.. così diverse da volerle usare entranbe, ma occuperemmo ben 6 slot per farlo, cosa che a mio modo di vedere risulta esagerata, anche perchè una sidata da 6 non è poca cosa per questo mazzo.. ho visto liste che ne giocavano 2 e 2, sembra fattibile, ma veramente non mi piace il 2x (proprio perchè sono carte cosi diverse tra di loro), preferirei di gran lunga un 3x di una sola (poi va bè, dipende chiaramente anche dal main, io gioco di main gli aghi spinale e gli anelli dell'oblio)..

quello che volevo dire prima è semplicemente: trigone risulta migliore di krosan grip distruggendo più artefatti, krosan risulta migliore per la sua incaunterabilità, ma il fatto di poterla usare al massimo 4 volte (se usiamo il 4x) ci costringe a subire l'effetto di alcuni pali per poi essere sicuri sdi avere una risposta contro pali peggiori (esempio: lascio li trinisfera per spaccare con la krosan grip che ho in mano un calice a 1 o 2, e la caunter me la tengo per l'ira o per l'armageddon, se si parla di stax, oppure in landeed dovrò spaccare azione o esplosivo, ma non mi dispiacerebbe certo liberarmi del crogiolo piuttosto che delle catene vedalken)..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 14:08 

be penso che una sidata da 6 contro i particolari mu in cui ne hai bisogno sia facile da effettuare...
vedi vs stax
+3 krosan +3 trygon
- 4 spighe (inutili se hai li oblivion) - 2 ago, mangusta, snare, etc...
vs landstill
- 3 oblivion (krosan best) - 3 random card (1 spiga, 1 cantrip, 1 etc) o se mangari giochi con la versione con gli oppressori, via quelli meglio i trygon

come vedi i mu in cui ti servono sidarli tutti e 6 lo spazio per loro li trovi

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 11:01 

wasta ha scritto:
be penso che una sidata da 6 contro i particolari mu in cui ne hai bisogno sia facile da effettuare...
vedi vs stax
+3 krosan +3 trygon
- 4 spighe (inutili se hai li oblivion) - 2 ago, mangusta, snare, etc...
vs landstill
- 3 oblivion (krosan best) - 3 random card (1 spiga, 1 cantrip, 1 etc) o se mangari giochi con la versione con gli oppressori, via quelli meglio i trygon

come vedi i mu in cui ti servono sidarli tutti e 6 lo spazio per loro li trovi

dipende, contro stax hai anche ragione, (se gioco snare, al max tolgo counterbelance, ma mangusta la terrei, e ago pure: mishra e wasta son sempre li), ma contro landstill in side ho anche Btb/Armageddon (di sicuro perchè qui a milano i landeed o derivati abbondano), ovvero altre 3 carte random da cavar fuori!

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 11:13 

Cita:
non so se avete notato il TRIPLO specifico prima di valutarle con tanta leggerezza.
A mio avviso il rhox viene auto escluso da cio. Fosse stata solo doppio specifico lo paragonavo a sciamano brucialbero ed avrei detto "giocabile in meta aggro"... ma non è cosi.
L'angelo non lo escludo ancora per l'effetto veramente forte, ma resta sempre il problema triplo specifico...

Beh, è vero che parliamo di un triplo specifico, ma di un triplo specifico comprendente island, quindi la cosa non è che spaventi. Bisogna avere giù giusto 4 lande, e di problemi di quel genere non ce ne sono.

Che poi tutto il discorso vada al cesso per denial avversario è un'altro conto...a questo punto non sarebbe neppure consigliabile Mystic...

Appena esce testo immediatamente l'angelozzo...

Il Rhox si esclude non tanto per il fatto del cc a 3 specifici, quanto perchè non aggiunge niente di nuovo al mazzo (a meno di meta particolarissimi)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tresh
MessaggioInviato: sab 6 set 2008, 11:47 

fede1988 ha scritto:
Beh, è vero che parliamo di un triplo specifico, ma di un triplo specifico comprendente island, quindi la cosa non è che spaventi. Bisogna avere giù giusto 4 lande, e di problemi di quel genere non ce ne sono.

Che poi tutto il discorso vada al cesso per denial avversario è un'altro conto...a questo punto non sarebbe neppure consigliabile Mystic...

Appena esce testo immediatamente l'angelozzo...

mah...a me questo angelozzo non piace particolarmente,sebbene appena visto abbia pensato anche io di testarlo.
Motivi:
cc altamente specifico,anche se non è un problema insormontabile;
visto che è hate contro aggro il 4 turno potrebbe essere gia tardi;
per massimizzare il suo utilizzo l'oppo dovrebbe avere tutte le creature tappate, se no hai giocato un 3/4 volante;
nel caso di gobbo può non dare cosi tanto fastidio perchè in grado di calare piu creature rapide nello stesso turno,vanificando l'abilità.
Ora come ora continuo a preferire carte come [card]dueling grounds[/card],almeno sei sicuro che ti attaccherà con una sola creatura.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 12:25 

E di questo che mi dite?

Bant Charm gwu
Instant
Choose one - Destroy target artifact; or put target creature on the bottom of its owner's library; or counter target instant spell.

Boh, sarà che quest'ultima espansione mi piace assai, cmq...questa cartuzza ne sa no? Certo, non la si mette sul piano di Krosan, o di StP, o di counterspell...però solo il fatto di poter fare un pò di tutto non è male e diventa meno situazionale che non le 3 prima citate prese separatamente...

Poi...che c'è di nuovo da valutare:

Ethersworn Canonist
Artifact Creature - Human Cleric 1w
Each player who has played a nonartifact spell this turn can't play additional nonartifact spells.
2/2

Se ne fa un gran parlar bene per il Vintage e dovrà portare unspo a sbaragliare Oath in men che non si dica...in Legacy e in particolare in questo mazzo come la vedete?
Per conto mio potrebbe essere un'ulteriore elemento di lockaggio che andrebbe strabene con affiancato cappa-balance...ma questa è sicuramente una di quelle carte che vanno assolutamente testate prima di dire che sia bomba oppure no...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tresh
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 13:16 

fede1988 ha scritto:
E di questo che mi dite?

Bant Charm gwu
Instant
Choose one - Destroy target artifact; or put target creature on the bottom of its owner's library; or counter target instant spell.

Ethersworn Canonist
Artifact Creature - Human Cleric 1w
Each player who has played a nonartifact spell this turn can't play additional nonartifact spells.
2/2

Per conto mio potrebbe essere un'ulteriore elemento di lockaggio che andrebbe strabene con affiancato cappa-balance...ma questa è sicuramente una di quelle carte che vanno assolutamente testate prima di dire che sia bomba oppure no...

allora....il charm ha un costo che mi fa paura,3 mana tutti specifici sono tantini....per carità,multiplo effetto,ma continuo a preferire sapere di poter spaccare senza timore di counter avversarie,cosi come counterare a costo zero e non tre.
Cioè, a sto punto pensiamo a giocare il 3/4 a cc 1WUG che da +1/+1 e double strike se una creatura attacca da sola....secondo me son chiodi.

Per la creatura 2/2.....l'idea di metterla nel soglia fa ridere e basta.
Senza offesa,ma se hai valutato di inserirla qui non hai bene idea di come giri soglia; non dobbiamo mica loccare noi!
Non so,non ti capita mai di cantrippare e poi voler giocare un'altra spell?
Bello in combo con questo!Faccio ponder e poi....a no,peccato,volevo giocare goyf ma non posso...oppure, calo minaccia,tu counteri e io faccio fow,ah no non posso! :'|
Sinergica!

Questa carta va dritta in W-Stax e basta.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo