Ricca84 ha scritto:
Golpe ha scritto:
Anch'io avevo pensato all'inserimento di calice; settato a uno blocca stifle, pierce, eventuali flusterstorm; senza contare che appunto migliora i MU vs i combo pre MM..il problema è che così ci giochiamo anche le nostre brainstorm/ponder..quindi si spera di non impallarsi..cmq si potrebbero sicuramente testare..ma anche lasciando le leyline Imho, io di side giocavo 3 MM..al loro posto inserisco calici e mi ritaglio un altro slot x il quarto..
Flusterstorm non viene bloccato da Chalice a 1. O meglio viene counterizzata la spell, ma le copie vanno in pila lo stesso.
Sull'inserimento dei chalices non mi pronuncio perchè non ho testato, ma se arriviamo a inserire i calici in un combo rinunciando alla manipolazione, vuol dire che:
- da combo suchiamo
- sentiamo la necessità di rimediare ---> meta molto comboso..
- forse abbiamo sbagliato mazzo

tutto assolutamente imho senza voler criticare nulla

La questione Calici a mio avviso ha solo dei pro rispetto a dei contro.
Io vorrei solo capire da chi mette i Leyline in G2 cosa fa, mulliga anche molto basso finchè non vede Leyline? non mi dite che fare S&T per Leyline perchè non vi credo

se mulligate basso (sotto il 6 per intenderci) e vedete Leyline, la partita non è già partita male lo stesso? non mi dite che lo vedete sempre nelle prime 7 carte perchè la percentuale è bassa.
Calice lo puoi sempre andare a cercare (io ad esempio in G2 toglievo i Ponder con la speranza di fare Calice ed avere meno carte morte e lasciavo solo Intuition e Branze come manipolazione) e soprattutto se lo peschi anche al turno 1 o 2 lo puoi giocare lo stesso, Leyline invece ti resta in mano: dalle partite che ho fatto sono state più le volte che sono morto con i Leyline in mano o senza vederli rispetto a quando ho fatto Calice a 1.
E se ci pensate bene Calice ferma le stesse carte che ferma Leyline e che ci danno fastidio: Angel Grace, Duress, Thoughtseize, Cursecatcher, Spell Pierce, Stifle...in più fermiamo le Fiale, molti acceleratori (Dark Ritual e simili), Entomb, Reanimate, Cappe, praticamente metà mazzo a Zoo, High Tide (e altre carte che ci sono nel mazzo).