Oggi è mer 24 giu 2026, 16:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 22:01 

Probabilmente adesso ne parlo così perchè lo gioco da poco (tipo uno/due mesi) e perchè gioco una versione abbastanza sfigata di stompy che non gioca le seething song ma i [card]priest of urabrask[/card] e si limita con rakdos come drop a 4. Poi ovviamente è sempre meglio provare nuove configurazioni per giungere al meglio, cosa che probabilmente farò seguendo i consigli del forum.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 14:46 

salve a tutti :-) , visto l'evidente cambio di meta dovuto al ban di mental misstep mi sto avvicinando a questo mazzo che potrebbe tornare a dire la sua imho in modo significativo..
seguendo la discussione qui sul forum ho provato a montare una lista che non si basi sulla meccanica hellbent ma sui mannari..
all'inizio avevo pensato a una lista che giocasse mannari, più rakdos pit dragon ma ho pensato che avere giù un mannaro girato e dover fare due spell ( canzone ribollente+altro o priest of urabrask+altro ) per mettere il nostro amato drago in hellbent rigirando cosi i mannari fosse troppo antisinergico, quindi fuori il rakdos e dentro il [card]Moltensteel Dragon[/card] meno esoso in termini di mana ma di più in termini di punti vita, ecco la lista poi qualche commento

10 montagna
8 city/tomb
4 mox
4 ssg
4 trini
4 calice
4 blood moon
4 magus
4 [card]kurin outlaw[/card]
4 [card]Hanweir Watchkeep[/card]
3 flame tongue kavu
3 moltensteel dragon
2 [card]lord of shatterskull pass[/card]
3 jitte

allora, otto moon effect invece dei soliti 6-7 maindeck con 1-2 di side perchè basandoci sui mannari che devono flippare l'oppo non deve far magie fin dal primo turno per permetterci di attaccare con la nostra bestia girata possibilmente già dal terzo turno

vantaggi e svantaggi dei mannari: il [card]kruin outlaw[/card] costa doppio mana rosso che potrebbe essere problematico da avere di secondo turno ma in teoria non dovrebbe e nella mia seduta di test di ieri sera non lo è mai stato, lato positivo se comunque non si riuscisse a girarlo nei primissimi turni si ha sempre un 2/2 first strike che con jitte può gia mettere un po di pressione all'oppo, se poi si gira abbiamo un 3/3 praticamente imbloccabile con doppio attacco, che con jitte giù può far game da solo

invece [card]hanweir watchkeep[/card] ha il vantaggio di costare solo un mana colorato, 2r, però se non lo si gira e un misero 1/5 che non può attaccare, girato è comunque un 5/5 che attacca sempre ma è difficile che se attacca nei primi turni se viene bloccato da qualcosa venga ucciso, ed avere giù entrambi i mannari girati è praticamente gg perchè o l'altro ha giù 2/4 bestie o sono 11 danni a turno

sui tre kavu come removal niente da dire si sa gia cosa fanno, ottimi in un meta aggro/aggro control, i [card]lord of shatterskull pass[/card] stesso discorso, solo in 2x perchè non mi piace vederlo nei primissimi turni, imho è una bestia da partita avanzata (che non dovrebbe essere il nostro game plane ma può capitare) che sbaraglia via da solo la difesa dell'oppo

piccola nota sui draghi e sulle jitte
il primo è una bestia assurda, se si decide di giocare senza gathan rider e accelleratori è molto più forte del rakdos ( e forse lo è comunque) perchè è capace di fare dai 10 ai 14 danni in una botta sola senza richiedere hellbent (se vista la situazione del gioco in quel omento sappiamo che l'oppo non pùò rimuoverlo) ed è piu veloce da castare di rakdos visto che non richiede doppio rosso, la sfiga che si porta dietro si sa è che non va su mox di cromo ma non si può neanche togliere di[card] mirare alla gola[/card] e con [card]catene vedalken[/card] è anche difficile che te lo freghino
per la jitte invece preferita a batterskull perchè non giocando seething porebbe essere difficile da castare, in 3x perchè la vogliamo vedere sempre.

per la side abbozzo una lista teorica visto che finora ho testato solo contro spiral tide e blu nero control 7-)

3 [card] tormod's cript[/card]
3 [card]pyrokinesis[/card]
3 [card]shattering spree[/card]
3 [card]anarchia[/card]
3 [card]spilla dell'annullamento[/card]

allora:
_tormod in 3 per perchè contro icoride e reanimator abbia gia dei match up giocabili, per il primo una trinisfera è quasi game e il kavu aiuta a togliere i ponti, per il secondo calici settati a 1, moon effect e trinisfere sono già tanta roba a cui aggiungere le tormod
_pyrokinesis contro aggo, aggrocontrol e volendo icoride
_shattering spree essenzialmente contro chi gioca mistica, se entra spada f/i abbiamo praticamente perso, fortissima anche contro affinity e mud
_anarchia devastante contro maverick, toglie progenitus nonchè gli incantesimi fastidiosi di enchantress (isolamento) toglie fonderia, umiltà fossato e un sacco di altre mestizie
_spilla dell'annullamento, imho siamo autolose da spiral tide salvo sculate epiche questa è la carta perfetta contro di loro, fortissima contro controllo dopo aver fatto palo+bestia o anche solo bestia ci fa resistere fino alla vittoria

possibilità da inserire anche [card]defense grid[/card] di side nel caso il meta fosse più orientato sul control

qualche idea o commento?ho scritto solo porcherie? :->

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 21:10 

come mannaro io metterei indubbiamente [card]Banda di Fomentatori[/card], ok che costa 4, ma se sei disposto a pagare 4 x moltensteel penso non sia difficile per lui. Inoltre è gesùdio che da flippato rende aggressivissimo anche una scimmia, per non parlare il socio che da flippato guadagna doppio attacco ed è potenzialmente "semi inbloccabile".
per esperienza personale i moltensteel dragon non sono performantissimi, più che altro cozzano con mox e costano sempre uno sfracelo di vite, se poi lo giochiamo con tomba è una festa!
suggerisco vivamente 4x di [card]phyrexian revoker[/card] o in main o di side, sono un'altro simpatico paletto mica male

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 23:11 

banda di formentatore è una buona idea solo che ho preferito provare altri drop a costo 4, quello che mi da dei dubbi è che costando appunto 4 entra in gioco difficilmente prmia del quarto turno visto che avremo usato probabilmente la spinta iniziale per altro, quindi potrebbe avere dei problemi a girarsi, chiaro che una volta girato creature inutili come appunto gli ssg diventano anch'essi grossi, per quanto riguarda il drago fin'ora ho testato contro mazzi di controllo e non ho avuto ancora un riscontro effettivo sulla perdita dei punti vita, appena avrò testato bene contro aggro riusciro a farmi un'idea..
il phyrexian revoker non riesco a farmelo piacere perchè non fa race, cosa ferma che non venga già fermato dai pali che giochiamo?con moon giù non fara mai ne jace ne pernice, knight restera sempre 4/4 massimo quindi seccabile di kavu, l'unica cosa potrebbe fermare di utile è un esplosivo a zero che ci secca i mannari, ma con moon giù e trini non potrà mai farlo, oppure un qasali entrato troppo presto..
in sostanza non attaca non blocca (essendo 2/1) ed essendo creatura è facile da togliere..
poi ripeto, mi sono appena avvicinato al deck quindi potrò avere sicuramente modi di ricredermi se le mie idee sono sbagliate ;-* parlo guardando la carta..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 1:29 

Guarda anche io come te è da poco che gioco il mazzo, e sinceramente non mi sono mai cimentato a provare i mannari, ma sono molto tentato e difatti appena riesco proverò.
Se può interessarti il mio parere 4 mana li sviluppi tranquillamente anche al secondo turno, come anche al primo volendo, se no non saremmo stompy. Per il fattore moltensteel molte volte capita di pagarlo dalle 4 alle 6 vite(con ancient tomb), probabilmente sarà anche perchè non gioco seething song.
Per il fattore revoker ti assicuro che non dà una mano, di più, hanno quasi sempre e cmq qualcosa di utile da chiamare, e non sarei così tanto fiducioso del fatto che in ogni caso l'avversario non possa mai giocare nulla x via di luna, calice e trinisfera xchè non è così, sarebbe troppo bello. Anche perchè la forza di revoker è la possibilità di bloccare quello che non abbiamo bloccato. è non è difficile che sfugga qualcosa alla lunga, sopratutto se comincia l'avversario, sopratutto se parte terra fiala/terra cappa/terra gerarca/terra madre delle rune, tutte cose che danno fastidio.
Ovviamente alla fine questo è il mio umile punto di vista e il mio suggerimento, poi sta a te decidere come impostare il mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 10:03 

N3ssuno ha scritto:
Guarda anche io come te è da poco che gioco il mazzo, e sinceramente non mi sono mai cimentato a provare i mannari, ma sono molto tentato e difatti appena riesco proverò.
Se può interessarti il mio parere 4 mana li sviluppi tranquillamente anche al secondo turno, come anche al primo volendo, se no non saremmo stompy. Per il fattore moltensteel molte volte capita di pagarlo dalle 4 alle 6 vite(con ancient tomb), probabilmente sarà anche perchè non gioco seething song.
Per il fattore revoker ti assicuro che non dà una mano, di più, hanno quasi sempre e cmq qualcosa di utile da chiamare, e non sarei così tanto fiducioso del fatto che in ogni caso l'avversario non possa mai giocare nulla x via di luna, calice e trinisfera xchè non è così, sarebbe troppo bello. Anche perchè la forza di revoker è la possibilità di bloccare quello che non abbiamo bloccato. è non è difficile che sfugga qualcosa alla lunga, sopratutto se comincia l'avversario, sopratutto se parte terra fiala/terra cappa/terra gerarca/terra madre delle rune, tutte cose che danno fastidio.
Ovviamente alla fine questo è il mio umile punto di vista e il mio suggerimento, poi sta a te decidere come impostare il mazzo.

il problema che secondo me intendeva, a ragione, sollevare bob non è quello della diffcoltà ad arrivare a 4 mana ma quello che nei primi 2 turni noi vogliamo giocare SEMPRE altro quindi quel mannaro li perde cmq un po della sua forza (che è innegabile cmq).

moltenstell non lo capisco sono 4/6 pf ogni volta che lo giochiamo se non abbiamo canzone (e anche con canzone non è detto siano troppi di meno), non è imprintabile a mox e non vedo troppe differenze con rakdos (forse f/c ma non me lo ricordo -.- ... sono a scuole e non posso aprire il link) se non che quest ultimo, nel malaugurato caso che rimaniamo senza carte in mano è cmq più forte.

quoto anche io sul revoker che un target c'è sempre. Io lo gioco sb perchè md non riesco a trovarci spazio in quanto gioco la versione con canzoni (quindi non mi pronuncio sulla lista postat sopra) che ritengo superiore; cmq 3/4 slot per loro ci devono essere sempre. so anche io che con luna o trini molte cose l'oppo non le gioca ma se fosse davvero così facile questo deck sarebbe un tier 1. E poi noto ultimamente che molti deck hanno preso un bruttissimo vizio: quello di giocare troppe basicheo di fetchare subito per basica

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:56 

visto che il punto cruciale è tra moonsteel (che preferisco al rakdos solo perchè non ha bisogno di hellbent e/o troppo mana colorato) e revoker e che entrambi hanno la stessa sfiga (non essere picciabile su mox) lo scambio sarebbe tra questi..ma mi piacerebbe comunque giocare una bestia a cc4 (tra l'altro solo un r) come il terzo lord, togliendo probabilmente il 4 [cardHanweir Watchkeep [/card] che senza palo è un 1/5 difensore visto che non si girerà mai, e noi piangimo

in sostanza potrebbe essere cosi:
-3 moonsteel dragon
+3 revoker
-1 Hanweir Watchkeep
+1 lord of shatterskull pass

i kavu mi piacciono troppo non me la sento di toglierli per ora..tra l'altro nessuno l'ha notato e io mi sono dimenticato di dirlo, la lista che avevo postato è di 61 carte, brutta cosa per questo mazzo che ha bisogno di rindondanza..qualche consiglio su cosa limare?

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:45 

Se ti può essere di interesse la mia lista gioca una luna una trinisfera e una jitte in meno di main (tutte relegate in side): trinisfera basta vederla una volta e con 3 le possibilità ce ne sono eccome, le restanti si rivelano chiodi buona parte delle volte. Idem per luna, tenendo conto però che non tutti i mazzi soffrono così tanto o addirittura per niente il moon effect, io di main ne gioco 7 tra 4 magus (che almeno pestano nel loro piccolo) e 3 lune, come penso molta altra gente. Jitte ne gioco 2 più una di side poichè è leggendaria, e in alcuni casi è anche un di più (dove invece in altri casi è anche un bel vantaggio necessario), mi è capitato più volte con solo 2 jitte nel mazzo di avere jitte in campo e topdekkare jitte, bestemmie da calendario sia da parte mia che da parte dei pit dragon per l'hellbent.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 17:46 

concordo in pieno sul topdeck di jitte n°2 che è un chiodo, però sai se si giocano tante creature piccole come magus e revoker sarebbe sempre bello vederla il prima possibile, poi non giocando pit dragon non ho il problema dell'hellbent..
anche il discorso 4 trini + 8 moon effect è giusto, ma se dovessi limare uno slot fra questi sarebbe un moon effect visto che ce ne sono otto ed è piu facile vederne di più rispetto alla doppia trini, poi contro controllo trini è cosi forte che se faccio trini ed entra sono contento anche se becco la seconda..poi tanto la prima spesso e volentieri fa game da sola e se si becca la force di turno è piu facile vedere la seconda, e risulta forte nei match up in cui una luna lo può essere di meno..
riguardo se togliere magus o luna, visto il numero semprè più alto di [card]dismember[/card] che girano dovendo togliere uno slot fra questi non è meglio il magus visto che è piu facile che ce lo tolgano?verò che luna non picchia ma se entra contro canidian o bug non la possono vincere proprio mai, ed infatti entrambi giocano un paio di copie di dismember..cosa ne pensi?

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 19:55 

sul discorso dismember non hai tutti i torti, x nulla, cioè per ora mi è capitato di trovare solo uno che giocava dismember ed era tritoni, (sarà anche xchè ai 3/4 tornei che ho fatto con ds non ho mai trovato tritoni canadian e team america) però posso immaginare che sia una carta stragiocata. A prescindere io preferirei comunque magus, ma è un mio gusto personale, cambierò facilmente idea quando me lo vedrò smembrare molto spesso. Ovviamente moon è più difficile da levare, magus soffre anche le rimozioni rosse, oppure le spighe se l'avversario ha saggiamente messo in gioco una pianura, uscirne da un'incantesimo è più complicato, d'altronde per picchiare abbiamo ancora un bel pò di parco creature.
Se devi limare solamente 1 slot seguendo il tuo ragionamento e immaginando che troverai tanti dismember direi anche io che è limabile un magus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:33 

dopo i test di ieri sera contro big zoo, bug e dredge isi promossi i revoker main deck :->
risultano un po lenti verso icoride nel fermare demonietto e tribù, ma non è quello il game plane contro icoride..mentre fermare liliana/jace o gerarca con magus che locca le terre è una figata :-D
mi hanno convinto un po meno i[card] lord of shatterskull pass [/card] per la loro lentezza mentre i mannari sembra possano dire la loro, però ci vorranno altri test per confermare il loro potenziale, un bel props anche ai [card]flametongue kavu[/card], un po lentini, ma creano quasi sempre vantaggio per la race

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:38 

bob ha scritto:
dopo i test di ieri sera contro big zoo, bug e dredge isi promossi i revoker main deck :->
risultano un po lenti verso icoride nel fermare demonietto e tribù, ma non è quello il game plane contro icoride..mentre fermare liliana/jace o gerarca con magus che locca le terre è una figata :-D
mi hanno convinto un po meno i[card] lord of shatterskull pass [/card] per la loro lentezza mentre i mannari sembra possano dire la loro, però ci vorranno altri test per confermare il loro potenziale, un bel props anche ai [card]flametongue kavu[/card], un po lentini, ma creano quasi sempre vantaggio per la race

forti sti revoker! peccato che non funzioni sull'abilità di man del gerarca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:43 

d3vil420 ha scritto:
forti sti revoker! peccato che non funzioni sull'abilità di man del gerarca.

peccato che invece sì, poichè revoker non specifica "non-mana"

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:43 
Legendary Creature

Invece si...[card]Phyrexia Revoker[/card]. Proprio per questo in determinati MU sono forti per poter nominare Noble Hierarch, Lion's Eye Diamond ecc...
Mi spiace ma Warning.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 12:59 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Mi è stato chiesto se gioco ancora il mazzo / novità / altro.
Non lo gioco molto e non ho da dare grandi input altrimenti ne avrei già parlato.

L'unica cosa che potrei dire di nuovo e che finora non si è mai nominato è che sto usando [card]Inferno Titan[/card].

Mi sembra che -nel complesso- svolga un lavoro migliore di Arc-Slogger.

Al primo attacco Arc-Slogger è un 4/5 con abilità attivabile fino a 8 danni.
Al primo attacco Inferno Titan è un (6+X)/6 che ha già fatto 6 danni di abilità.

Più una serie di altri piccoli vantaggi che non mi metto ad elencare in quanto ognuno se li può immaginare (non perde da Dismember ecc.).

Sicuramente Arc-Slogger non è sempre inferiore ma molti si potrebbero concentrare più sul problema del costo.
Il fattore non è da sottovalutare.
Sono il promo a riconoscerlo.
Ma, francamente, una *eccessiva* attenzione su questo punto mi farebbe tornare ai giorni in cui molti giocatori di LandStill sostenevano che sarebbero rimasti al Jace1 perché quel mana in più (destinato a sconvolgere i loro piani "spazio/temporali") sarebbe stato di troppo nonostante le 3 abilità migliori più una nuova di zecca di Jace2...
[C'è da dire che, in quel caso, la carta vecchia perdeva completamente dalla carta nuova e qui non è lo stesso caso... Ma spero che il concetto sia chiaro]

Detto questo,
causa poco gioco mio,
non sono convinto che sia la migliore scelta a cc6 -ha almeno un paio di concorrenti- e sono lungi dall'avere una lista che mi soddisfi appieno nel nuovo meta (ragione per cui non metto liste).
Sicuramente trovo necessario qualcosa a cc6 *purtroppo*.
Vorrei farne a meno ma non riesco a tenere decente il deck senza.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 38 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 48  Prossimo