Oggi è sab 18 apr 2026, 4:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 34 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mag 2011, 16:22 

phyrexian crusader già testato e bocciato:

è vero, è super protetto dalle rimozioni ed è un muro. Però non fa race! davvero, sembra una cagata, ma ho notato giocandolo che se non avesse inflitto danni sotto forma di veleni sarebbe stato molto più forte in fase d'attacco! Lui andrebbe giocato in mazzo solo infect, allora si che fa male...
Rende contro controllo, lo ammetto, ma non entra bene nel piano di chiusura via aggro con mishra, obliterator etc.

questo era emerso da alcuni test fatti un poco di tempo addietro. E' una creatura che sconsiglio a meno che noi non si giochi taaaaanti equip (allora si che fa game da solo!) ed anche qualche altro infettante

ciaz!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mag 2011, 13:30 

vedendo questo post mi salta in mente che in t1,5 non sarebbe molto difficile creare un agro combo, del tipo prendiamo il mazzo t1 dark depths, basato (parlo per le liste che hanno fatto top8) su un 2x di dark depths e 4x di vampire hexmage ed una serie di 1x...

sarebbe impossibile inserirli in un mazzo mono nero basato su scartini ed aggro?

del tipo:

6 fetch
8 paludi
3 waste
2 dark depths
2 urborg
1 petalo

4 vampire hexmage
4 vampire lifelink
4 confidant

3 tourach
3 duress
4 thoughtseize
4 rito oscuro
4 leyline
3 editti
2 cappa
2 jitte
1 helm of obedience (chiusura alternativa in combo con leyline)

capisco il fatto di non avere dei tutori ma cmq con cappa si vedono un buon numero di carte in + (che se non ci piacciono si sfeccia e gg), si dovrebbero inserire i pesca 2 prendi 2, ma sinc. dovremmo lavorarci un po' su cmq si può vincere di combo, elmo o scarto scarto faccio 2 creature e provo a chiudere...

questo è un mio modesto parere su un eventuale sviluppo del mazzo dark depths in t1,5

lascio a voi le critiche e osservazioni spero di ricavarne qualche spunto...

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 19:05 

Ciao ragazzi, ho letto tutto il topic in quanto volenteroso e sicuro della potenza di un monoblack, soprattutto nel meta attuale....può far bene!
Senza perdere tempo vi listo il deck che sto testando in questo periodo:

Terre: 17
11x[card]Swamp[/card]
2x[card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4x[card]Verdant Catacombs[/card]
4x[card]Dark Ritual[/card]

Reparto mana ridotto ridotto al minimo indispensabile. Ho notato che senza Mishra's, potenzialmente è possibile aumentare slots per magie senza rimpiazzarle con paludi e senza mai ritrovarsi quindi in manaless. Il tutto comunque viene bilanciato dalla presenza dei nostri acceleratori preferiti, che a mio parere non sono mai pescata morta se non in game inoltratissimo.

Peschini: 7
4x[card]Dark Confidant[/card]
2x[card]Sensei's Divining Top[/card]

E' il nostro motore di pescaggio. Se il blu macina il suo deck a manetta, il nostro unico acceleratore è il maghetto. Ho preferito abbinarlo con la cappa perché a match inoltrato il maghetto può farci brutti scherzi e ogni punto vita può essere vitale....insomma è la nostra counterbalance+sensei.

Controllo creature: 12
4x[card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4x[card]Diabolic Edict[/card]
4x[card]Smother[/card]

12 controlli, tondi tondi. Dal mio punto di vista non sono mai stati in dubbio. Nel meta che sta nascendo, dove il combo trova sempre meno spazio, ci salvano in tante antipatiche situazioni.

Controllo mano: 9
1x[card]Duress[/card]
3x[card]Inquisition of Kozilek[/card]
2x[card]Thoughtseize[/card]
3x[card]Hymn to Tourach[/card]

Reparto scartino. INDISPENSABILI. Ho visto molte liste che le abbandonano per fare spazio a rimozioni di massa, (vedere [card]ratchet bomb[/card] ), non le ho trovate sinergiche soprattutto quando abbiamo un set di controllo creature di 12 carte, ma di contro restiamo scoperti contro incantesimi e artefatti. Fanno male e rallentano, una partenza dark+scartinocc1+Hymn abbassa in pratica le quote della nostra vittoria.

Incantesimi, artefatti: 5
3x[card]Bitterblossom[/card]
2x[card]Umezawa's Jitte[/card]

La famosa coppia fatine+Umezawa. Nulla da dire, è stata vista, rivista e riapprovata. Quello che c'era da dire su questo duo è stato detto. Magari si può ridurre ad 1 la nostra jitte, per far spazio alle swords. Resto comunque fedele alle Jitte, a mio parere l'equip più forte del game.

Finish Him: 7

3x[card]Phyrexian Obliterator[/card]
4x[card]Vampire Nighthawk[/card]

In pratica i nostri picchiatori. Obliterator è una belva, 4 mana con un'abilità da farci disprezzare il suo antenato Negator. Se in gioco, il nostro avversario ci penserà 2 o 3 volte prime di attaccarci, fa game da sola.
C'è chi li odia e chi li ama, per quanto riguarda i nostri batman, io sono di quest'ultima fazione. Ci salvano le chiappe in tantissime occasioni, e da sole fermano bestioni con un semplice Deathtouch
.

Ovviamente è un deck in fase sperimentale, lacune ci sono e vanno colmante. In sintesi il nostro deck si comporta abbastanza bene in questo meta attuale, ma ho trovo difficoltà in partite contro Burn o comunque mazzi sparo e francamente non riesco a trovare soluzioni per coprirci nei prima turni se non escono i nostri preziosi scartini.
La side è ancora troppo acerba per postarla, appena mi ho tempo la testo a dovere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 giu 2011, 19:18 

Troppe poche lande.

MonoB di solito lo si gioca aggrocontrol/control e con 17 lande non vai da nessuna parte... Ti stiflano una fetch e wastano una urborg e sei a pecora. Tu devi fare il 3° land drop entro i primi 4 turni e il 4° entro i primi 6/7 per poter arrivare in late con 5 lande, imho indispensabili.

Cambia gli edict con quelli nuovi di NPH che fanno anche race.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 0:33 

@bastardodentro
L unico removal nero uscito in NPH è il dismember. Se ti riferisci a quello vorrei capire cosa intendi dicendo ke fa race

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 1:15 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Nick Piledriver ha scritto:
@bastardodentro
L unico removal nero uscito in NPH è il dismember. Se ti riferisci a quello vorrei capire cosa intendi dicendo ke fa race

Immagino che intenda il [card]Verdetto di Geth[/card], che è uguale all'editto ma fa anche un danno all'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 12:04 

Ah già mi era sfuggita, chiedo venia ;-* si in effetti in mono black è leggermente piu forte dell editto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 giu 2011, 12:39 

salve ragazzi... non scrivo molto eh, ma ultimamente ho ripreso in mano mononero per giocare torneucci condominiali e on line, quindi ekkovi la mia lista... abastanza classica ma bella efficace.....LO SO CHE SE NE è GIA PARLATO MOLTO..., ma consigli li si accetta sempre xd!

10 swamp
1 volrath's strongold
1 bojuka bo
4 marsh flats
4 wasteland

REPARTO TERRE:Classico ed efficace..... 10 swamp perchè voglio subire poco land destruction, le wasteland perchè spaccare il colore che da lo splash a determinati mazzi è importantissimo, bojuuka bog perche sgonfio i goyf e le marsh per scremare il mazzo!

4 phyrexian obliterato
4 dark confidant
4 vampire night hawk
4 gatekeeper of malakir
2 vampire hexmage

REPARTO CREATURE: 4 phyrezian, mi sembrano la creatura per eccellenza che a mononero mancava... fa tutto e aumenta la race, 4 confidant... il nostor motore di pesca per eccellenza, è un parafulmini xd ma però se sparano tutto qua poi per il resto è piu agile anke se non funziona mai cosi, 4 vampire nighthawk.. perchè stanno sopra a spettro perche hanno lifelink e death touch e fanno race xd
4 gatekeeper.. perche con rito sono un ottima rimozione anche contro progenitus...
2 vampire.... son metaslots.. io son pieno di landeed e pw quindi se entra mi piace rimuvoere i segnalini---

4 thoughtseized
4 dark ritual
4 hymn to tourach
3 bitterblossm
3 uumezawa jitte
4 doom blade

LE SEIZE SONO FONDAMENTALI.. 2 PV MA TOLGONO TUTTO...
i riti accellerano e fanno da parafulmini per le mistep
hymn to tourach dopo una creatura fanno macelli
E QUI ORA IL REPARTO DOLENTE: 3 jitte possono essere molte si.. ma io non ho stone forge e la voglio smepre vedere giu.. spakka le altre jitte e mi elimina creaturini fastidiosi o in combo con blossom fa macelli; 4 doom blade mi piacciono di piu di go for the troat eprche ce stax ce foundry etc.... 3 blossom.. SONO INDECISO MI PIACCIONO MOLTO CON JITTE OK MA NON SO.. CONSIGLI???

ACCETTO critiche e suggerimenti xd! BOLO!

LA MIA VITA HA UN PREZZO PERò IL MIO CULO NO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 lug 2011, 15:40 

Salve a tutti. In questi giorni ho provato a montare una lista di un mononero aggro per giocare il [card]Phyrexian Obliterator[/card], la nuova bestiola di new phyrexia. La lista che ho provato giocare è questa:

Lande
1X[card]Arena[/card] (un tentativo di far fruttare l'abilità dell'obliterator) Lol
3X[card]Marsh Flats[/card]
4X[card]Wasteland[/card]
12x palude

Creature
4X[card]Dark Confidant[/card]
4X[card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4X[card]Vampire Nighthawk[/card]
4X[card]Phyrexian Obliterator[/card]

Altro
3X[card]Sensei's Divining Top[/card]
3X[card]Sinkhole[/card]
4X[card]Thoughtseize[/card]
4X[card]Hymn to Tourach[/card]
4X[card]Dark ritual[/card]
1X[card]Jitte di Umezawa[/card]
3X[card]Verdetto di Geth[/card]
2X[card]Indagini di Kozilek[/card]

Confidant e cappa per pescare un pò meglio, Falchi e jitte per recuperare le vite perse con rubapensieri e confidant, sinkhole e wasteland per attaccare la manabase altrui, valanghe di scartini per rimuovere le minacce prima che vengano castate. Per removal ho messo solo i vampiri e i verdetti. Il rito ovviamente per accellerare o nel caso non abbiamo 4 neri per l'obliterator. Ho messo solo un'arena perchè non punto molto su di essa, serve solo a partita avanzata con il ciccione in gioco. Dite cosa ne pensate e se avete voglia datemi consigli per la side. Grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 19:17 

Ciao a tutti, gioco a magic da un po' ma per la prima volta mi scontro con la voglia di buttarmi in qualche torneo. Ho deciso di smettere di giocare il mio mazzo elfi e pensavo di cambiare completamente genere usando un mono nero. L'idea iniziale era quella di uno scarta carte, ma mi sono trovato in situazioni di stallo, dove carte come [card]The Rack[/card] o [card]Liliana's Caress[/card] diventavano più un peso che un motivo di danno per l'avversario.

Non voglio spendere un capitale, anche perchè inizialmente ho intenzione di giocare a livello locale, e quindi dubito di vedermi dei top deck nei tornei, leggendo tra le liste di mazzi mi è piaciuta molto la filosofia dei mazzi TheRock, vorrei però rimanere sulla solidità di un mono colore per evitare spiacevoli situazioni.

Creature (16)
4x [card]Hypnotic Specter[/card]
4x [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4x [card]Nyxathid[/card]
4x [card]Vampire Nighthawk[/card]

Scartini (10)
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
3x [card]Duress[/card]
3x [card]Inquisition of Kozilek[/card]

Rimozioni (6)
3x [card]Doom Blade[/card]
3x [card]Go for the Throat[/card]

Acceleratori (4)
4x [card]Dark Ritual[/card]

Peschini (4)
4x [card]Sign in Blood[/card]

Terre (20)
4x [card]Mishra's Factory[/card]
16x [card]Swamp[/card]

Le creature, gli spettri sono i migliori per fare scartare l'avversario, i vampiri lifelink mi consentono di riprendere vita, o di devastare creature che potrebbero dare troppo fastidio, i 4 gatekeeper mi servono per fare pulizia sul campo e per difendermi mentre le altre 4 sono quelle che finiscono gli avversari.

Ho pensato a 10 scartini per far si che l'avversario abbia difficilmente modo di controllare il gioco, Hymn è meraviglioso, e gli altri due mi sembravano i più "comodi".

Pecco nel pescare, lo so, ho solo 4 carte per pescare e per di più non sono nemmeno troppo efficaci, boh, appena avrò modo metterò dei [card]Dark Confidant[/card] per ovviare al problema.

6 Distruggi creatura per essere sicuro che l'avversario NON sia mai in numero superiore a me in campo, per avere la possibilità di infliggere tanto danno velocemente con le mie creature.

Dark ritual si spiega da se, no?

Le factory le ho messe per non essere troppo scoperto a livello di creature, pesco poco, mi fa comodo avere creature "usa e getta" in campo.

Però la mia esperienza è poca, quindi se vedete qualcosa di migliorabile ditemelo per favore :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 20:33 

nessuno mai ha mai pensato di provare a inserire (ovviamente con una certa impostazione) una simpatica creatura chiamata [card]Necroplasma[/card]? :-D

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 20:41 

dargor777 ha scritto:
nessuno mai ha mai pensato di provare a inserire (ovviamente con una certa impostazione) una simpatica creatura chiamata [card]Necroplasma[/card]? :-D

for fun avevo fatto una lista di un simil pox che la usava
Land(22)
4x wasteland
3x Mishra Factory
3x Urborg, tomba di yawgmoth
5 Fetch
8 swamp
Creature
3x BloodGhast
3x Necroplasm
3x Gatekeeper of malakir
4x Dark confidant
Magie
3x Crogiolo dei mondi
4x Cabal Therapy
4x Smallpox
4x Sinkhole
4x Hymn To Tourach
4x Snuff out
3x Sensei's Diving Top
non so quanto possa essere realmente competitivo ma è una lista di partenza
22 lande + crogiolo per poter usufruire di bghast e smallpox al meglio
8 scartini, 3 cappa e 4 confo per pescare e sinkhole per spaccare eventuali lande basiche
necroplasm come removal aggiuntiva che può essere sacrificato di smallpox e riciclato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 20:55 

necroplasma la sto giocando in una specie di eva green ke a mio avviso non è dio, madice la sua,questa simpatica creatura ma anke fragile ha fatto molte volte il suo sporco lavoro conto affinity partendo a resettare a drop 0, poi 1,poi 2 ecc...oltre a riciclarsi dal cimitero x un modico dredge 2 secondo me fa un minimo di controllo anche sul game dell'oppo facendogli perdere turni x castare creature fino a drop 3 che con i nostri bei scartini cercheremo di andare a beccare...non è molto utilizzzata ma piu di una persona si è ricreduto vedendola all'opera...ovviamente c'è anke di meglio :-p

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 lug 2011, 21:42 

Concordo, ho provato anche io a giocare Necroplasma con lista simile...
Bellina da vedere, ma poi sul campo son più le volte che ti fa cristonare che altro...
Bellina ma c'è di meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 lug 2011, 14:38 

in questi giorni sto testando una lista che pensavo di portare ad un torneo

4 [card]wasteland[/card]
4 [card]mishra's workshop[/card]
12 [card]swamp[/card]

4 [card]dark confidant[/card]
4 [card]vampire nighthawk[/card]
4 [card]withered wretch[/card]

4 [card]thoughtseize[/card]
4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]go for the troath[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
3 [card]umezawa's jitte[/card]
3 [card]smallpox[/card]
3 [card]diabolic edict[/card]
3 [card]bitterblossom[/card]

side

4 [card]duress[/card]
3 [card]perish[/card]
3 [card]relic of progenitus[/card]
3 [card]engineered plague[/card]
2 [card]pithing needle[/card]

fullset di slandi e mishra, l' assenza di fetch è dovuta al confidant, in modo da prendere meno danni possibili anche in late game quando le vite sono particolarmente basse.

4 confidant come motore di pesca e 4 vampiri per recuperare le vite perse.
i wretch sono la tech: sgonfiano tarmo, sgonfiano cavaliere, sgonfiano dredge, sgonfiano TUTTO

gioco seize al posto di duress perchè è effettivamente molto più forte, 4 hymn per compensare gli scartini, 4 mirare alla gola come rimozione affiancata dai 3 editti (preferiti ai verdetti perchè non richiedono doppio specifico), gli smallpox come al solito fanno anche il caffè.
3 jitte e 3 blossom per completare l' opera.

di side 4 duress contro combo per aprirgli la mano un turno si e l' altro pure raggiungendo i 12 scartini. i perish come removal totale per prog e quasi il 50% delle creature gommose che girano.
piaghe contro goblin e tritone, reliquie contro dredge e altri mazzi che passano dal cimitero.
gli aghi completano la side come tuttofare contro i vari tier.

ieri sera ho fatto un po' di partite e mi è sembrato particolarmente forte (2-0 contro dredge, 2-0 contro mono black in stile pox, 2-2 contro merfolk; tutte pre-side).
le potenzialità sono buone e le probabilità di asfaltare quasi chiunque ottime, gli unici slot che non mi convincono sono gli smallpox, che pensavo di levare per diminuire le carte che richiedono BB oppure inserirci le nantuko shade come chiusura
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 34 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 42  Prossimo