Ciao a tutti, gioco a magic da un po' ma per la prima volta mi scontro con la voglia di buttarmi in qualche torneo. Ho deciso di smettere di giocare il mio mazzo elfi e pensavo di cambiare completamente genere usando un mono nero. L'idea iniziale era quella di uno scarta carte, ma mi sono trovato in situazioni di stallo, dove carte come [card]The Rack[/card] o [card]Liliana's Caress[/card] diventavano più un peso che un motivo di danno per l'avversario.
Non voglio spendere un capitale, anche perchè inizialmente ho intenzione di giocare a livello locale, e quindi dubito di vedermi dei top deck nei tornei, leggendo tra le liste di mazzi mi è piaciuta molto la filosofia dei mazzi TheRock, vorrei però rimanere sulla solidità di un mono colore per evitare spiacevoli situazioni.
Creature (16)
4x [card]Hypnotic Specter[/card]
4x [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4x [card]Nyxathid[/card]
4x [card]Vampire Nighthawk[/card]
Scartini (10)
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
3x [card]Duress[/card]
3x [card]Inquisition of Kozilek[/card]
Rimozioni (6)
3x [card]Doom Blade[/card]
3x [card]Go for the Throat[/card]
Acceleratori (4)
4x [card]Dark Ritual[/card]
Peschini (4)
4x [card]Sign in Blood[/card]
Terre (20)
4x [card]Mishra's Factory[/card]
16x [card]Swamp[/card]
Le creature, gli spettri sono i migliori per fare scartare l'avversario, i vampiri lifelink mi consentono di riprendere vita, o di devastare creature che potrebbero dare troppo fastidio, i 4 gatekeeper mi servono per fare pulizia sul campo e per difendermi mentre le altre 4 sono quelle che finiscono gli avversari.
Ho pensato a 10 scartini per far si che l'avversario abbia difficilmente modo di controllare il gioco, Hymn è meraviglioso, e gli altri due mi sembravano i più "comodi".
Pecco nel pescare, lo so, ho solo 4 carte per pescare e per di più non sono nemmeno troppo efficaci, boh, appena avrò modo metterò dei [card]Dark Confidant[/card] per ovviare al problema.
6 Distruggi creatura per essere sicuro che l'avversario NON sia mai in numero superiore a me in campo, per avere la possibilità di infliggere tanto danno velocemente con le mie creature.
Dark ritual si spiega da se, no?
Le factory le ho messe per non essere troppo scoperto a livello di creature, pesco poco, mi fa comodo avere creature "usa e getta" in campo.
Però la mia esperienza è poca, quindi se vedete qualcosa di migliorabile ditemelo per favore
