Oggi è sab 27 giu 2026, 5:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 2:28 
Legendary Creature

mrincubus ha scritto:
Ciao a tutti,

una domanda da semplice amatore.

Ma come vedreste [card]Duergar Hedge-Mage[/card] in MU come dragon stompy e stax? Magari non spaccherà moon, ma forse vs chalice potrebbe saperne...

Ops...

Scusate mi sa cmq che è meglio baldoria...

.... altre boiate? :-p
baldoria non la usi xke non hai mai tutto quel mana rosso.
questo non lo usi xke è un cazzo di cc3 che spacca artefatto, quando hai di scegliere tra:
- krosan grip
- trigoni
- ancient grudge

...tu giocheresti davvero quelle robe brutte li al posto di queste?
ma manco in aggiunta direi...
piuttosto oxidize che fa la stessa cosa a cc1 instant (che cmq non giocherei!)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 18:43 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Dopo recenti affermazioni su un cert0 duergar :'| vorrei ridare a questo primer un minimo della dignità che sembra aver perso :-D

Oltre a l fatto che il si dovrebbe modificare il titolo o creare un nuovo primer (se nessuno se ne è accorto siamo nel 2009 da ormai 4 mesi :-D :-D ) cerchiamo di considerare le modifiche e variazioni che il deck ha subito nell'ultimo periodo.
A partire dalla lista di Caplan al gp chicago, vorrei lanciare la sfida di creare una manabase più solida, senza tornare alle solite discussioni, ma con l'inserimento di wasta. Insomma l'idea è inventare una manabase che faccia denial, ma ne sia abbastanza al sicuro. Questo perchè testando mi sono accorto che sotto wasta altrui, magari seguita da extirpate, siamo <, e inoltre contro standstill + mutavault o mishra non abbiamo risposte e ci tocca far pescare l'oppo.

Passando al MD vorrei trovare una soluzione che ci liberi dall'hate contro il cimitero, magari un 2x di trygon che ci liberino dalla dipendenza dal cimitero per avere creature grosse o che picchino in modo dignitoso. trygon sarà anche un 2/3, ma è evasivo, fà danno costante e crea vantaggio carte continuo.

Infine ultimamente mi gira per la testa l'ideuzza di inserire in modo del tutto atipico e anomalo il mono gamberone. Io di MD gioco già di mio 4x stifle, quindi non ho problemi, e anche se il gamberone non arriva, vedo delle belle fetch in lontananza, che sembrano un bersaglio molto appetitoso. Uniti a wasta c'è un bel mana denial, e con gamberone si va alla grande.

Ora vorrei sapere se con gamberone conviene inserire trinket e il motore CB + cappa, e se inserendo wasta le precedenti carte non vanno.

Sperando di resuscitare l'anima di questo primer,

spartan117.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 19:00 

Per resuscitare l'anima di qsto mazzo ci vogliono carte fresche vedi Tresh con il Bianco avra anke cambiato e nn sara piu un Tresh ma sta ottenendo ottimi risultati qndi sta tutto nelle mani della Wizzy.
Il Tresh R è un ottimo mazzo io stesso l'ho giocato x un po ma il fatto che entrambe le creature dipendano dal Cimitero nn e una gran cosa xche ormai tutti qnti di Side hanno carte contro qndi si dovreb uscire un po dagli schemi forse lasciando la [card]Mangusta Agile[/card] che ormai a fatto il suo tempo e cominciare con il testare qlk altra creatura.
Il mono Gambero nn so qnto ti possa aiutare x il resto Cappa+Controb a mio parere nn fanno xqsto mazzo che punta sulla veloci a differenza della versione Bianca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 20:59 
Legendary Creature

Innanzitutto grazie per aver risposto.

Quoto in pieno ciò che dici sulla dipendenze da cimitero e che tutti i side hanno ormai un hate adeguato, come del resto avevo già fatto notare.
Ma se la soluzione che tu proponi per risolvere questo problema consiste nel cambiare il mazzo a tal punto da togliere le carte con l'abilità che dà il nome al mazzo allora non ci siamo capiti bene. A parte il fatto che questo primer è su threshold UGr e non su '' threshold '' UGw, vorrei farti notare che il mazzo continua costantemente a fare risultato, come caplan ha dimostrato chiaramente. Evidentemente l'hate non dà troppi problemi e il mazzo è in grado di girarci attorno o semplicemente eliminare il problema alla base con qualche counter ben piazzato. Ci tengo inoltre a dire che la mangusta ha ancora molto da dare, e sebbene non sia fresca di wizzy, è sempre un maledetto palo. Voglio vedere quando ti spigano un rhox. La mangusta è dietro l'angolo che se la ride, anche se ogni carta ha i suoi pregi e difetti.

Cmq grazie per aver risposto :-D Apprezzerei cmq suggerimenti reali su come migliorare il mazzo e in particolare riguardo le domande nel post precedente.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 apr 2009, 21:31 

Asmodeus ha scritto:
Il mono Gambero nn so qnto ti possa aiutare x il resto Cappa+Controb a mio parere nn fanno xqsto mazzo che punta sulla veloci a differenza della versione Bianca.

Mai fu detta cosa più sbagliata, la lista di cui sta parlando Spartan , che è quella di Caplan o perlomeno molto simile, è una versione "tempo", quindi non punta tutto sulla velocità, ma a controllare i primi sviluppi dell'early game con spari e counter accoppiati a slandi/stifle per poi eccellere in un pieno controllo nel mid/late game grazie a creature overpowered e undercosted (mangusta e tarmo, appunto). L'hate sul cimitero è un grave problema per questo mazzo, ma è ranquillamente gestibile grazie ai 4 stifle di main, e ai rimbalzini ( e a trygon nelle versioni che lo giocano di main).
Questo mazzo non è affatto morto, semplicemente tutti si stanno rivolgendo alla versione col bianco, che è sicuramente piu solida e controllosa, ma -appunto- assai piu "lenta" (non nel senso che chiude più tardi, perchè questo fattore dipende sempre dal mazzo che si sta ffrontando e dal gameplan adottato, ma nell' accezione per cui gioca meno sul concetto di "tempo"), ma ha pecche ben più vistose.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 0:14 

Ben piu lenta dipende da che punto la guardi xche io di lista con il bianco ti parlo di quella senza mangusta e tutto ma con un reparto creature un po rinnovato che nn dipenda tutta dal cimitero x il resto dici bastano 4 Stifle ma nn sei l'unico a giocare counter e cmq se voglio creare una lista piu controllosa mi affido al bianco (come hai detto tu) x le varie carte che ha e nn al rosso.
Qndi x me il Tresh rosso deve puntare sulla velocita piu che sul controllo usare gli spari come meglio puo x poi finire il prima possib l'avversario con le sue creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 19:47 

Ciao a tutti!

E' da un po che testo una lista di Thresh UGr, e mi da buone soddisfazioni. L'unica cosa è che muoio sempre da stalker. come fare per ovviare a ciò?

La mia lista è questa:

Lands(17):

3 tropicali
3 vulcaniche
1 steam vents
1 breeding pool
3 wooded foothills
2 delta
2 spiaggie
1 isola
1 foresta

Manabase così costruita dopo un'attenta ponderazione. 3+3 duals bastano, 1+1 shocklands per uscire da extirpate, 2 basiche per uscire da crogiolo wasta e per il nostro stesso moon effect(montagna non inserita per ovvi motivi :-p ). 7 fetch per assottigliare il mazzo, mescolare quando serve, per andare in soglia in fretta e per avere sempre la terra che ci serve quando ci serve.

Creatures(11):

4 tarmogoyf
4 nimble moongose
3 magus of the moon

Anche qui tarmo e manguste obbligatori - mai e poi mai toglierò le manguste! 3/3 imbersagliabili cc1 dal 3° turno più o meno. troppe partite vinte grazie alla loro imbersagliabilità - e i magus. subito non mi convincevano, ma dopo aver giocato belcher per anni mi sono stufato di succhiare da counters--> magus. se entra( e di solito entra) è quasi autogg. O per lo meno questa è la mia personale esperienza :)

Spells(33):

4 fow
3 daze
3 stifle
3 predict
4 fulmini
3 fire/ice
2 cappe
3 counterbalance
4 brainstorm
4 ponder

Anche qui, oltre ai soliti ovvi (ponder,brainstorm,fulmini, fow,daze) le mie personali esperienze di gioco mi hanno portato a questa configurazione. 3 predict sono stupendi, sono tante le volte che di 2° tiro un ancestrall :). tra cappe, brainstorm, ponder, counterbalance e sculacchiate varie peschi quasi sempre 2, macinando il peggio che c'è in cima. F/I ho optato per 3, contro gobbo sono stupendi e fa sempre figo tappargli il colore quando è in screw :-p. poi la scelta che a molti non piace: giocare countertop in un UGr. io credo che ci stia molto bene, è forte e ci aiuta a coprire il magus, vera bomba :). solo 2 cappe perchè, a parte che le vedo sempre entrambe insieme, ma è un problema mio :'|, con brainstorm e in parte predict la balance funge uguale, e tutti insieme mi fan pescare le cappe. poi ve l'ho detto, sono un giocatore di combo, se 2 carte sono in combo io le avrò in mano insieme 8-) . stifle per abitudine, li ho giocati per un po' ed ora non riesco a farne a meno :) ci evitano di forzare 1 matrona, già questo, poi ringleader, siege-gang, wasta, fetch se è in screw, pernice, esplosivi, storm.deck... 1000 cose. mi son sempre serviti.

Fin qui tutto normale, fatta eccezione per qualche scelta personale. Ma il mio problema è in side:

3 Reb
3 Beb
4 tormod
3 krosan
2x ??? io gioco le catene, però non mi convincono. voglio qualcosa principalmente contro stalker, poi anche tarmo e altre bestie. i fili, come mi son stati consigliati, non mi piacciono perchè, appunto, il problema sono i demonacci volanti. poi perchè al posto dei fili metterei il control magic, lo pago uno in + ma prendo tutto. arrivarci in tempo utile però a 4 mana, con 17 lande... allora ero propenso alle catene, costano 3 però sono riutilizzabili. però anche lì, chi gioca gli stalker di solito slanda( vedi eva green, pikula, team america) e a 5 isole non arriviamo neanche con 2 timewalk... altre opzioni sarebbero i [card]mind harness[/card], ma non prendono stalker e durano poco... se no i cari vecchi pop, però in 2x non mi sembrano risolutivi. Altre scelte: 3+3 scariche elementali perchè da burn non stiamo bene, almeno i pop li counteriamo, ed abbiamo countertop che contro burn ne sa :), le altre contro controllo, troppo belle. 3 krosan son d'obbligo, e di tormod ho deciso di giocarne 4 perchè ichorid non stà ad aspettare, e se non ne hai 1 in prima mano + 1 ne1 primi 3-4 turni perdi. tormod, come è stato già detto, non è uno spell come leyline che se coperto è gg anche in 1x, una sola non basta.

.....quindi??? non uscitevene con " eh ma che te ne frega, stalker lo counteri" perchè, sempre in media, lui scarta e minaccia... :-p

@Asmodeus: in questo topic non dovresti parlare di un altro soglia, di quello col rosso. sappiamo tutti che oramai soglia col bianco non esiste più, ora c'è il bant...

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 20:09 

Pensavo nn lo sapevate cmq come ti trovi con i Moon di main???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 21:29 
Legendary Creature

scusate ma perchè nn trovare due slot di main anche per trygon?
secondo me sono abbastanza indispensabili...
hanno una versatilità incredibile...
inoltre possono essere un buon parante vs tombstalker :-D anche se ci implica a fare un 2x1 :'|
poi sarebbe una creatura indipendente dal cimitero cosa nn da poco...
ovviamente nn sono cose nuove... ;-*

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 21:38 

Ed ekko qui una lista di tresh ugr creata da un tedesco con cui testo su mws.

4 Quirion Dryad
4 Tarmogoyf
3 Trygon Predator
4 Brainstorm
4 Daze
3 Fire / Ice
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
2 Snakeform
4 Ponder
4 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
2 Flooded Strand
1 Forest
2 Island
3 Polluted Delta
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
3 Wooded Foothills

sd:

4 Hydroblast
3 Price of Progress
4 Pyroblast
4 Pyroclasm

Il mazzo ha un potenziale veramente alto e testandolo on-line ve ne renderete conto.
Snakeform sembra un carta messa a caso, ma nessuno si aspetta sta common che killa gambero o stalcker.
La side obv è da metagamizzare.

Le driadi sono nettamente superiori alle manguste in quanto non sono grave dipendenti e si pompano come niente.
Obbligatori i trygon che molte volte fanno game da soli. Ormai molti deck in legacy lo montano main per il suo forte potenziale.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 22:12 
Legendary Creature

Evviva i fan della mangusta! :-D
Dio cosa sento su certi 3/3 imbersagliabili a questo costo: {G} Irrisorio.....

Cmq, tornando al problema stalker, che alla fin fine è anche il problema dreadnought, di main nn c'è molto da fare: o si va fi F/I col blu e lo si tappa per prendere tempo e nn soccombere per 5/12 pizze a giro, o si va di rimbalzini vari ( wipe away, rushing river, echoing e chipiùnehapiùnemetta): altro nnn c'è. :'(

Ma in G2 le cose cambiano. Finalmente una side si delinea all'orizzonte, una speranza fa capolino. Guardo le carte e cosa vedo? Io direi un bel 3x submerge! Se chi gioca stalker nn usa il verde siamo nella m***a, ma in genere dovrebbe andarci bene. Submerge è quella carta particolarmente simpatica che A GRATIS mette una creatura a nostro piacimento in cima al deck del proprietario. NN male se fatto in risposta ad una sfetchata dell'oppo...

Contro gamberone c'è il buon vecchio trygon che da solo spacca artefatti, incantesimi, fa chumpblock + nostro sparo su stalker, cucina la pizza, vende frigoriferi agli eschimesi e le suona anche a chuck norris in persona... A parte gli scherzi è veramente fenomenale, il coltellino svizzero delle magic... :-D

Parlando invece della manabase ne gioco una abbastanza simile, molto resistente al denial dell'oppo, specialmente sulle nn-basiche.
Ecco la mia manabase:

3 isola vulcanica
2 isola tropicale
1 fumarie di vapore
1 pozza prolifica
4 delta
4 colline boscose
2 isola
1 foresta

La scelta delle due tropicali è un po' discutibile, ma il mana giusto con 8 fetch l'ho sempre e vuoi mettere la faccia dell'oppo quando wasta e poi extirpate e nn trova nulla o quasi? :-D
le 8 fetch sonom un po' tantine, ma voglio andare in soglia in fretta e avere sempre il mana giusto.
2 isole base per riuscire a pescarle quando c'è magus (a mio parere una è un po' randomica) e quando ce l'ho ho anche rimbalzini da tirare su magus/lune dell'oppo per riappropriarmi del mana e cercarmi la monoforesta.

Il mio MD è IDENTICO a quello di Caplan, l'ho scoperto solo dopo aver visto la sua lista, nn mi piace scopiazzare dalla rete a tutto spiano...
Direi quindi che fin qui nn si discute: Caplan è legge, ipse dixit (troppo latino oggi, scusate sn ancora un po' fuso) :-D
Stifle in 4x assolutamente intoccabile e insindacabile, cm già detto anche da altri fa veramente di tutto.
Il magus è una scelta interessante, se nn sbaglio quella particolare versione si chiama moonthresh, dico bene? Avevo visto qualche altra lista, ma il mio terrore di chiodarmi da solo me ne ha tenuto alla larga, sn più un tipo che va sul sicuro. E' sicuramente gg contro molti archetipi, questo nn sarò io a negarlo, sn scelte personali, ognuno ha i suoi gusti. Fammi sapere cmq come ti trovi e quando lo devi sideare out e cosa metti in genere per rimpiazzarlo e se ti è mai scomodo averlo in campo o ti chioda.

Rilancio ancora una volta, nn abbiatene a male, l'idea di creare una manabase stabile e restinte a wasta + extirpate, ma in grado di ospitare a sua volta wasta per fare manadenial in coppia con stifle. Direi di prendere questa lista come spunto e di lavorarci un po' sopra, se ne avete voglia.

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=24117

Altrimenti dite chiaramente che vi ho rotto i cosiddetti e di smetterla di fantasticare di manabasi perfette e impossibili che esistono solo nei sogni. :-D
Ricordo cmq che contro tritoni o altri archetipi che giocano standstill, così come siamo in g1 CI MASSACRANO DI MUTAVAULT, MISHRA E WASTA, e io nn mi diverto.

Forse ho parlato troppo :'|

Aspetto i vostri pareri e suggerimenti, ciao!!!

Spartan117

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 22:13 

mmm... snakeform... sì! può andare! ci peschi pure sopra :) meglio di ovinizzare, anche se più caratteristico :) come manabase, o sei veramente sculato, o giocare 18/19 lande solide + waste vuol dire perennemente color screw... o almeno nel mio caso :-D submerge non mi è mai piaciuto, preferisco i wipe away... so che è a cc0 a volte, ma poter essere sicuri di bouncerare lo preferisco a poter bouncerare a cc0...

se no, so che son brutti, ma scettro fire/ice e lo uccidiamo congelato :)?? so che si rischia il 2x1, però...

i magus mi son sempre trovato bene, sono proprio forti... li sido fuori solitamente contro i monocolore, come MUC o WW, e ci sido di solito le krosan, che qualcosa da rompere lo trovano sempre. li sido out spesso anche contro gobbo, combos e burn, mettendo le beb. altro non mi pare..è la carta che vorrei sempre vedere in 2x almeno contro landstill e in mirror. sono belli, hai sempre 1000 mana rossi per sparare ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 mag 2009, 21:05 
Legendary Creature

Nell'ultimo eriodo mi frulla per la testa l'idea di testare il nuovo wisescale coatl e ho pensato di inserirlo in thresh UGr. Ovviamente questo a comportato alcune modifiche alla build classica, partendo da counterbalance + cappa, necessarie per dare al coatl il tempo di crescere sano e forte.

1) reparto creature

- tarmogoyf e mangusta intoccabili

Premesso ciò vorrei fare delle considerazioni sulle altre possibili bestie.

- vendilion clique: è evasiva, fa duress effect o mi sistema la mano, è istant quindi blocker improvviso o da fare a fine turno oppo per avere un bittante extra il turno dopo, e cosa nn da poco è cc3, il che torna utile con CB.

- wisescale coatl: ancora in fase di test, sembra promettere bene. CC 3, quindi richiede tempo per essere calato, ma sinergico con branza, cappa, ponder e vendilion. CC3 per curva CB. Si ingrossa costantemente ed è pitch per force.

- trygon predator: la scelta di giocarlo MD dipende a mio parere esclusivamente dal meta e dai deck si pensa di trovare in torneo. Per questo motivo penso di lasciarlo in 2x di side, magari da sostituire a coatl in G2.

Io opterei quindi per un 2x coatl e 1x vendilion ( di più mi sembrano eccessive, oltre al fatto che 1 di costituzione le rende gracili e sono anche leggendarie: 1x è sufficiente)

Spells:

Branza: il nome dice già tutto
force: come sopra
fulmine: unica rimozione seria del mazzo, must il 4x
cappa: il 3x è sufficiente. Dispongo di sufficienti cantrip per trovarla
counterbalance: come sopra. CB + cappa è gg contr diversi archetipi
ponder: come detto da fabio dispongo di un numero ridondante di cantrip, perciò eliminiamone qualcuno di quelli sorcery
stifle: carta sempre utile, funzia bene contro praticamente ogni mazzo. Mi salva da waste e altro, ma con più spazio per
isole base se ne può fare a meno MD, magari in side.
daze: 4 potrebbero essere troppi con il fatto che ho drop a 3 e cappa che succhia mana, perciò si va in 3x molto
probabilmente.
spell snare: sicuramenteuna delle più forti carte del mazzo. Se a partire è l'oppo è questa la carta che ci tiene in
vantaggio.
predict: il cc2 migiora la curva di CB che è ancora troppo spostata verso cc1 ed è troppo influenzabile da calice a 2.
Inoltre sgrassa la cima del mazzo efa pescare. Ah, ovviamente ciao ciao mistico dell'oppo: posso targettare
grimori altrui. Fortissima siergia con coatl.
Fire // ice: in un mazzo che necessita di più tempo per chiudere perde parte della sua forza e versatilità. L'effetto cantrip
cmq utile su terre dell'oppo e ritardare l'attacco di mucche poco gradite, oltre che togliere blocker. La metà
rossa è difficile riesca ancora a fare 2x1, ma è ancora utile.

Fatte queste considerazioni e guardate le manabase di balancethresh bianco direi che 18 terre è il giusto per questo mazzo, non di più, non di meno. La manabase è ancora la solita:

8 fetch: ci stanno tutte. Con più permanenti mi servono per raggiungere prima la soglia. mi danno il mana che serve.
3 isola vulcanica
4 isola tropicale: una potrebbe essere una breeding pool. Qualcuno ne ha 1-2 da dare?
2 isola
1 foresta

3 è il giusto numero di basiche, e se proprio devo 4 allora tolgo una tropicale, nn una fetch.

Dopo aver dichiarato un mucchio di ovvietà posto una prima lista:

TERRE: 18

4 delta inquinato
4 colline boscose
4 isola tropicale
3 isola vulcanica
2 isola
1 foresta

CRATURE: 11

4 tarmogoyf
4 mangusta agile
2 wisescale coatl
1 vendilion clique

ALTRE: 31

4 brainstorm
4 force of will
3 cappa delle profezie del sensei
3 counterbalance
4 fulmine
3 daze
3 Fire // Ice
2 predict
3 spell snare
2 ponder

Cosa ne dite? 2 ponder forse sono troppo situazionali. d'altra parte dispongo già di un sacco di cantrip, forse nn serve.
3 spell snare direi che ci stanno: credo siano meglio del 3x stifle, che magari metto di side.

Voi cosa pensate: stifle o spell snare? Le creature stanno bene così? Spells varie ed eventuali?

Aspetto i vostri suggerimenti ( per piacere nn ditemi che di solito è il bianco con questa build, lo so benissimo)

Per favore postate una lista con le modifiche che apporterete. CIAO!!!!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 11:10 

ciau a tutti.
dopo mesi e mesi di lettura di discussioni senza mai intervenire(che timidone 8-* )ho deciso oggi finalmente di riprendere e fare 2 chiacchere sul 3shold.

Partiamo da un presupposto che mi stà arrovellando il cervello da un pò di tempo....PERCHè ORAMAI L'UNICA LISTA DI 3SHOLD CHE GIRA NEL WEB è QUELLA CANADESE?? :-? :-?
nn sò voi ma l'unico 3sh che REGOLARMENTE fà top8 nei vari tornei internazionali è quello canadese nonostante giochi un mana di un fragle che ha dell'agghiaccante.

per carità...in questi mesi di astinenza di tornei(ma son stato sempre molto attivo su workstation)ho avuto modo di testare e devo dire che mi ci sono divertito di brutto ma nn capisco perchè sono state accantonate altre versioni che fino ad un annetto fà erano considerate molto piu' competitive.

un esempio??le liste dell'ottimo ivano ad inizio discussione....oppure quelle che sfruttavano come finisher/palo il magus della blood moon.
versione di 3sh che personalmente ho amato immediatamente dalla sua uscita.

con questo nn voglio dire che il canadian sia uno schifo di deck...anazi!
l'unico suo vero difetto è quello di non avere alternative CREATUROSE valide che permettono di chiudere un pò prima la partita oppure rimanere sempre con la paura di non poter pescare la creatura nei momenti decisivi(quanti top deck di daze a metà partita quando avevo bisogno di un bel tarmo o mangusta :'( )

partiamo quindi da un presupposto....ok canadese ma io VOGLIO UN PIANO B DI TUTTO RISPETTO(che non sia lo sciapo tirare botti in faccia all'avversario perchè spesso capita di essersi divertiti troppo a sparare e si rimane senza un cacchio in mano per seccare le altre creature)

ultimamente di cose carucce ne sono uscite.... :-D
1)vendillon clique.
creatura carina...Pitchabile e leggendaria(quindi a prescindere nn dobbiamo arrovellarci su quante metterne 2 bastano e sò pure troppe)è evasiva...ha un bel 3 di attacco e unita da un botto mi permette di seccare anche uno stalker(in piu' a flash quindi può esser giocata a sorpresa).

il doppio blu n fà paura visto che il canadese gioca solo terre blu.
il problema è quell' 1 di costituzione e la sua abilità che devo dire nn ho mai capito se fà cagare oppure può essere utile.... :-? :-?

2)Lorescal coatl.
serpentone uscito con l'ultima edizione...
bè nn sò voi ma appena uscita mi son innamorato di questa creatura. :-*

3 mana(abbordabili uno solo in piu' de tarmo)difficilmente counterbalanciabili,pitchabile.....e diventa un grassone assurdo di dimensioni colossali.

ogni turno si pompa di uno e se passa una branza diventa veramente pauroso :-> è vero non è evasivo ma giocando con un 2/3 copie di questo essere significa praticamente giocare con 6/7 TARMOGOYF.
l'avversario almeno non sfogherà tutte le sue spighe solo sul tarmo anzi è un ottimo parafulmini per counters e removals.(provare per credere).

forse finalmente abbiamo trovato il famigerato PIANOB per questo deck??
butto giu' al volo una listarella per vedere cosa ne esce fuori:

terre
3 wasteland
6 fetch(tutte blu.....assortite come volete voi)
1 isola(nonci rinuncio neanche mortovisto che diminuisco il numero degli stiffle)
3 volcanic+1 steam vents(anti extirpate)
3 tropical+1 breeding pool(anti extirpate)
------------------------------------------------------
creature

4 manguste
4 tarmo
2/3 lorescale coatl

-------------------------------------------------------

spels(e mò ci divertiamo)

4 branze
4 ponder

4 fow
3 DAZE(basta topdeck di daze a metà partita) :-u
3 stiffle
3 spell snare(scelta piu' sofferta,sono dispostissimo a tornare a 4 fissi) :-*

4 bolt
3 fire/ice
2 SNAKEFORM
2 wipe away

a wipe away non rinuncio l'unica arma di main contro tutto e tutti.
perchè snakeform???.....semplicemente perchè è una risposta di main contro tutte le creature.
ha un cc piuttosto pesantuccio ma la sua abilità permette di avere un vantaggio contro tarmo e stalker avversari...in piu' è l'ennesima carta che fà pescare cosa mica male visto il massiccio numero di lorescale che gioco.

chiaramente è tutto undertesting...61 carte con troppi 3X che rendono il tutto forse un pò random;di certo adesso non avrò problemi di non pescare creatura a metà partita visto che sono passato da 8 a 11.

ora è il turno vostro voglio sentire pareri autorevoli su questo argomento.

un salutop da DC14 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 14:54 

Ciao a tutti.
Dopo un paio di mesi di assenza dal forum,mi sembrava giusto riprendere 2 chiacchiere su questo mazzo. :-p

- Discorso [card]lorescale coatl[/card]:

La creaturina è immensa,costo di mana abbordabile,esce da CB,la fregatura (e lo sappiamo tutti) non è evasiva. L'ho testata un pochino sulla mws nella versione canadian...il risultato è che spesso non mi serviva! Ora mi spiego: la potenza del canadian,oltre che nella regolarità delle giocate,sta anche nel fatto che il più delle volte,caliamo mangusta o goyf i primi turni,poi ci teniamo praticamente sempre open,per arginare le giocate dell'avversario... ora arrivare a tapparsi 3 mana per una creatura che,sì diventa grossa,ma bisogna aspettare almeno un altro turno,o quanto meno avere 4 mana in campo,calarla e tirare branza,per vederla diventare subito una bestia assurda,non mi sembra il massimo. Tenersi la maggior parte delle volte open,almeno per come lo gioco io canadian,è fondamentale.

Per come la vedo io la coatl ne sa,ma non in una versione canadian. La vedrei molto bene in una configurazione con cappa e counterbalance,come suggerito prima da spartan,i trick con 2 cappe e lorescale non hanno prezzo!:-p

Se proprio dovessi scegliere di affiancare almeno un 2x di creature oltre alle solite (tarmo e mangusta,intoccabili!),o punterei su trigone o sulla vendilion clique,ma anche in questo caso la scelta dipenderebbe molto dal meta.

Discorso [card]snakeform[/card]:

Secondo me non è il massimo,e aumentare la curva dei casting cost solo per avere una risposta in più a stalker e gambero (che non mi sembra più molto giocato ultimamente) non mi sembra una grande idea. 2 risposte maindeck già le abbiamo: wype away e rushing river. Contro questi ciccioni ce la giochiamo bene post side,4 submerge! La versione di dreadstill più giocata attualmente utilizza il verde,quindi più o meno possiamo sperare di sidarli contro,ma anche non volendo,contro dreadnought in side abbiamo anche 4 reb,a meno di trickbind su gambero,dovremmo avere una risposta in più allo stifle. Contro Stalker...ovviamente dipende dal mazzo.

Più che altro volevo sentire pareri su come settare la side... La side che abbiamo visto usare da Caplan,da un punto di vista ha dell'agghiacciante,becchi loam o stax e sei fuori,a meno di partenze veramente spanate! Anche se contro altri match up,è veramente divina!

Io avevo pensato a una cosa del genere:

2 Trygon
3 Red elemental blast
2 Pyroclasm
1 Krosan (un po' situazionale)
4 Submerge
3 Tormod's crypt

Questa l'ho pensata più che altro per un meta abbastanza instabile,dove puoi trovare di tutto...

Aspetto pareri e critiche :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 25  Prossimo