Ciao! a tempo perso giochicchio questo mazzo, perchè rispecchia tutte le caratteristiche che mi piacciono del magic: è un combo, protetto, che pesca tantissimo. è prorpio figo

sto testando questa lista, alla quale sono giunto dopo la lettura integrale di questo topic e dopo molti test.
// Lands
4 [ON] Flooded Strand
8 [PT] Island (1)
4 [ON] Polluted Delta
terre: le solite 16. mi son dovuto ricredere sulle fetch, io ho sempre giocato con 16 isole, perchè con le fetch si rischia sempre di rimanere senza terre, però comunque a 3 si arriva, e quindi è meglio non pescarle poi dopo.. e il poter rimischiare dopo aver fatto branza o ponder è sublime.
// Creatures
4 [UL] Cloud of Faeries
no comments on this
// Spells
3 [US] Turnabout
2 [JU] Cunning Wish
1 [JU] Flash of Insight
4 [HL] Merchant Scroll
1 [SC] Brain Freeze
4 [M10] Ponder
4 [FE] High Tide (3)
4 [UL] Snap
4 [SOK] Ideas Unbound
3 [TE] Meditate
2 [M11] Preordain
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
qua già qualcosina di più. 10 cantrip cc1 per vedere le terre e le spell che mancano, 4 merchant perchè è un po il motivo per giocare questa versione rispetto all'high tide, 7 peschini, 1 flash of insight che in scombata è un demoniaco, 4 snap e 3 turnabout ovvi, solo 2 wish, però è anche ridotto ila wishboard, 1 brain freeze.. non volevo nemmeno giocarlo MD e mettere 3 wish, con 2 freeze in side per sidarne 1 contro jestercap effect ed extirpate, ma poi ho deciso di far così. solo 4 fow. giocavo anche gli spell pierce prima, ma non ci stava tutto nelle quantità che volevo. allora ho deciso di tenere solo 4 fow MD e andare a coprire col side dove serve.
// Sideboard
SB: 1 [US] Turnabout
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [TE] Meditate
SB: 1 [TSP] Wipe Away
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [WWK] Dispel
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 1 [FUT] Pact of Negation
SB: 1 [US] Stroke of Genius
ecco infatti il side: 1 turnabout, 1 meditate, 1 freeze, 1 stroke, 1 pact abbastanza ovvi. poi ho inserito 1 rebuild contro artifact, 1 trappolona contro emrakul molesti, 2 rimbalzini per poterne sidare 1 ed avere il secondo wishabile, contro artifact, cb e hatebears, 3 pierce e 3 dispel. ho scelto questa configurazione perchè mi sembra quella migliore: 3 dispel da sidare contro controllo, 3 pierce contro scartini, stax e cb. altre cose da counterare io non ne vedo, non ho ancora trovato problemi.
non gioco il rosso, non ne ho mai avuto bisogno, ne ho mai avuto bisogno degli emrakul.. non c'è niente che un wish non possa risolvere, col side adatto, e mi pare il mio copra tutto. c'è altro che non ho notato?
gli esclusi che mi piacerebbe poter giocare: [card]peer through depths[/card], [card]trade routes[/card], [card]mana short[/card]/[card]gigadrowse[/card] in side, pierce MD.. uno slot per i pierce potrebbe essere il flash of insight, ma gli altri 2?
il mazzo gira bene, contro aggro chiude
sempre di terzo, i 10 cantrip fanno da padrone.. si perde solo se ci si inchioda da soli.
contro aggro-controllo CB-less non ci sono grandi problemi, non giocato così tanti counter da darci fastidio.. possiamo aspettare il 5 turno senza grosse difficoltà tutorandoci multiple copie di must counter, per poi scombare. è qui che sento di più la mancanza del trezo wish e del mana short in side.. perchè si può fare un bel mana short, ma amnche un turnabout va bene, per mandarlo tapped out e giocare fow contro must counter + fow.. post side lui ha meno carte morte, ma noi abbiamo dispel e volendo spell pierce.. tutto sta nel far risolvere il tappone in eot, di lì si vince isi =)
x gli aggro-controllo con CB il discorso è differente. la prima se assembla CB-top in fretta senza potergli dire nulla succhiamo. la seconda si spera che mullighi per vedere cb e di counterarla di spell pierce. ma è dura. wipe away FTW.
contro combo boh.. è più veloce e ha gli scartini. però noi abbiamo un sacco di counter tutorabili, dispel qua sono fortissimi (counterano orim, Ad nauseam, riti vari..) e gli spell pierce ci proteggono la mano, oltre che rallentarlo un botto. poi si deve cercare di scombare noi, facendo sempre occhio agli orim.
contro controllo puro dovremmo essere in vantaggio, perchè non ci mette la minima pressione, beatdown di mishra a parte.. e ci si riesce a scolpire la mano abbastanza facilmente. post-side coi dispel è quasi un bye.
contro artefattoso son cazzi. un calice da problemi, trini ancora di più, armageddon è la nostra morte. la partita si risolve in un counter sulla prima minaccia e in una scombata di terzo, perchè se no si rema. altrimenti si resta open per counterare i geddon finchè non passa un wish per rebuild, per poi scombare il turno dopo. ma non è tutto così facile. post side noi abbiamo i pierce, lui poco o nulla. è una fatica di merda lo stesso
Che fare per quadrare la lista?

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"