Oggi è dom 31 mag 2026, 3:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck Discussion] MOST (ex-Survival Tricks)
MessaggioInviato: gio 12 set 2013, 17:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ho fallito, ho detto che postavo la lista e poi non l'ho fatto.
Eccola:
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
2 Savannah
2 Tropical Island
1 Bayou
2 Forest
1 Dryad Arbor
4 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
3 Noble Hierarch
1 Deathrite Shaman
4 Fauna Shaman
1 Gaddock Teeg
1 Phyrexian Revoker
1 Scryb Ranger
2 Tradewind Rider
1 Merieke Ri Berit
3 Mother of Runes
3 Meddling Mage
1 Scavenging Ooze
1 Peacekeeper
1 Vendilion Clique
2 Spellskite
1 Murkfiend Liege
3 Thousand-Year Elixir
1 Rofellos, Llanowar Emissary
3 Swan Chant
1 Qasali Pridemage
1 Glen Elendra Archmage
1 Sublime Archangel
1 Quirion Ranger

I soliti due slot personalizzabili sono il secondo spellskite e il Sublime Archangel, che sta lì per vincere le partite (lol). No davvero, non gli ho mai dato una possibilità concreta: offre alpha strike notevoli e improvvisi, ma anche da solo è il primo target di qualsiasi rimozione o chiude da solo in 2 turni.
Il secondo Spellskite è lì per lasciar morire il primo senza fare grandi arabeschi o per quando ci è impossibile fare diversamente: sono una pecos per veramente tanti mazzi/meccaniche che ci danno noia.
Il resto l'ho spiegato su

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 10:57 

Non sono un giocatore di t1,5 (regolarmente) e di legacy ne capisco il giusto, ma vorrei porre alcune domande:

1) Premesso che quando ho letto questa discussione mi sono bagnato 8* come mai 1 solo deathrite e 4 bop? Non sarebbe meglio giocare full set di sciamani dato che giochiamo 8 fetch? Risolvono bene il problema punishing, fermano lacchè, ecc ecc

2) Come mai Vengevine, in origine presente nella lista, è stata oggetto di cut feroce? Non è un palo ed è stupida come bestia? (tarmo style)

grazie in anticipo per la risposta!

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 11:06 

1. perche vuoi il mana subito e sempre, senza se e ma.
2. perche fauna shaman non è SOFT, e oltre alla lentezza qui si preferisce un impostazione piu controllosa... cmq nessuno ti vieta di sperimentare una lista piu aggro.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 11:09 
Legendary Creature

Come detto da Saturno il mazzo ha un bisogno continuo e perpetuo di mana e per questo Deathrite è brutto come dorks, infatti è più un 1x figo che può dare anche mana: non è affidabile perché richiederebbe n mila terre nel cimitero per non darci problemi.
Purtroppo è stata una grande occasione persa.

2) Vigna non viene giocata perché -E' brutta come combo -E' ignorante -Non serve ad un pene contro controllo da quando hanno ira a cc1 che rimette in fondo -richiede una build adeguata con anche Intuition
Mentre negli altri MU nei quale sarebbe carina, es vs midrange, sono anche quelli che giocano il full set di Sciamano.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 14:21 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Ciao a tutti circa una settimana fa navigando a caso nel forum ho trovato questo mazzo, vedendo i milioni di interazioni tra carte ho deciso di testarlo e in questa settimana sono arrivato a questa lista qui:

( Ripeto son neofita del mazzo quindi potrei avere fatto delle scelte stupide, comunque motiverò le mie scelte )

MAIN DECK:

4 [card]Green Sun's Zenith[/card]
4 Birds of Paradise
1 Qasali Pridemage
4 Fauna Shaman
3 Mother of Runes
1 Scavenging Ooze
3 Noble Hierarch
2 Murkfiend Liege
1 Merieke Ri Berit
1 Vendilion Clique
1 Dryad Arbor
1 Quirion Ranger
1 Scryb Ranger
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
3 Tropical Island
2 Savannah
2 Forest
2 Bayou
1 Karakas
1 Mystic Snake
1 [deck]Tradewind Rider[/deck]
3 Spell Pierce
1 Spell Snare
3 Abrupt Decay
2 Spellskite
3 Thousand-Year Elixir
1 Loxodon Smiter

SIDEBOARD:

1 Gaddock Teeg
3 Phyrexian Revoker
3 Rest in Peace
4 Absolute Law
4 Duress

Allora, giocando mi sono accorto che nonostante le forti interazioni, il mazzo soffre in chiusura perché, a mio avviso, le creaturine che gioca spesso sono bittanti poco forti e l'abilità esaltato non riesce a pomparle più di tanto, perché se non si vede Mamma Rune difficilmente riusciamo a Difendere le Gerarche. Per ovviare a ciò ho deciso di mettere 1 Loxodon Smiter perché ha body grosso, se lo si cala di mano non può essere neutralizzato, e vuole soli 4 mana per essere tirato giù di zenith, questo implica che lo si può avere in campo già di Secondo o Terzo turno ( pensavo anche a Thrun, ma lo Smiter è più veloce ed ho scelto lui ).

Carta che ho voluto mettere in bi copia è stato Liege, perché lo voglio vedere sempre e comunque, è troppo forte qui dentro, averne in gioco 2 che si pompano a vicenda è devastante, è la carta utile a mio avviso contro Jund, mazzi P-Fire Based, Delver Burn etc... ( considero anche il fatto che 1 lo si riesce a Calare anche di Terzo e riesce ad arginare Elfa/Tarmo avversari )

Mystic Snake è invece una creatura che ho scelto perché a costo 4 fa 2x1 easy, e siccome 4 mana non li si fa fatica a farli beh mi son detto questa creatura può tornare veramente utile, e la sua abilità trigghera anche quando lo si casta di Zenith ( anche se il suo slot potrei pensare di impiegarlo per Thrun e rendere un attimo il mazzo un pelino più aggressivo ).

Tradewind Rider l'ho messo invece principalmente per fare trick con la Vendilion ( Stessa cosa vale per la mono Karakas, anche se quest'ultima ho pensatao che potrebbe tornare utile anche contro un S&T Deck sin dal G1 )

Snare e Pierce messi per fare un minimo di controllo contro spells che possono dar fastidio i primi turni, anche se penso oramai che quando uscirà il 27 Swan Chant, quest'ultima prenderà il loro posto.

Abrupt Decay scelto semplicemente perché è la carta che toglie di Mezzo il 90% delle carte straccia maroni del Legacy, quindi perché non metterla? Tripla copia easy che fa il suo dovere ( Motivo per il quale poi ho inserito i 2 Bayou oltre che per il Side, dove ci sono 4 Duress che potrebbero agevolarci il MU VS. Combo )

Elisir, perché permette di fare Trick indegni sin da quando le nostre creature entrano in gioco.

Non credo che abbia fatto altre scelte "anomale" nel MD, nel senso che il resto del mazzo mi pare abbastanza lineare allo scheletro base di MOST.

Passando invece alle mie motivazioni per la Side:
Duress le ho già spiegate.

RiP è una carta che aiuta a Sgonfiare Goyf, annulla reanimator, annulla Dredge etc etc...

Phyrexian Revoker perché post Side possono migliorare i MU di mazzi che sfruttano interazioni con PW, e quindi chiamare Liliana, Jace o carte iper fastidiose come DRS ( lui fa anche il caffè, quindi è bene fermarlo! ) oppure Cappa se si gioca contro Miracle; insomma è inutile stare a discutere della potenza e della versatilità di questa carta ulteriormente.

Absolute Law, è la carta che ci protegge dal colore che temiamo di più il Rosso e i suoi botti... mi pare quindi logico mettere la quadrupla copia per aiutare contro MU così ostici, considerando che ormai il 70% dei mazzi in meta o quasi adotta quel colore.

Mono Gaddock, perché è l'altra carta che ci aiuta contro combo, in mono copia easy perché tutorabile di Zenith/Fauna Shaman.

Non ho altro da aggiungere sulle motivazioni delle mie scelte.

Dico che non ho messo FoW in Side perché non gioco abbastanza Spell blu da potermela permettere.

Pensavo in Side anche a un 3-4 copie di Leyline of Sanctity perché aiuta tanto contro mazzi che utilizzano B e R.

I grandi esclusi invece dal MD che mi sento di nominare sono: Eternal Witness su tutti perché è una carta semplicemente sbroccata a mio avviso, solo che non saprei che slot darle, il Sopracitato Thrun indubbiamente, e pensavo anche ad una monocopia di Tarmogoyf perché lui è l'abbocchino per eccellenza, in campo aiuta un sacco e solitamente è un abbocco per Counter vari ( anche se si capisco che è ben meglio giocare creature con effetto. )

Carte che invece che mi lasciano dire boh forse potrei giocarlo, forse no:

Knight of the Reliquary che può diventare su per giù grosso, considerando che giochiamo le Fetch, e sin dal G1 può aiutare a tutorare Karakas se ci troviamo d'avanti S&T. Però non so se queste motivazioni bastano a giustificarne la Monocopia. ( Poi ci sarebbero da considerare le interazioni che può avere con Quirion e Scryb Ranger anche... )

Natural Order e Progenitus non so se snaturerebbero troppo il mazzo dalla sua concezione iniziale, quel che penso io è che si avrebbe giocando queste carte una chiusura sicuramente più solida e rapida, magari si potrebbe far posto a queste carte qui togliendo gli Elisir e una creatura meno "importante", magari sto dicendo una fesseria e mi spiegherete il perché, insomma non so!

Altra carta che pensavo è Jarad, Golgari Lich Lord, questa qui più che altro perché oltre a piacermi, credo che abbia, fino alla fine, le motivazioni per essere considerata come un 4/4 o 5/5, questo perché durante una partita bene o male ci troveremo sempre un paio di Creature al Cimitero, o perché sparate, o perché neutralizzate, o perché scartate di nostro pugno con Fauna Shaman. Oltre che al fatto che se si giocasse anche Order+Progenitus, con Jarad in gioco avremmo una wincon di un solo turno anziché due (anche qui ditemi se dico fesserie)

Ultima carta è Predatore Trigone fortissimo per la sua abilità, è anche evasivo, forse un pò troppo lento!

Aspetto pareri e consigli su questa mia lista, e sopratutto risposte alle mie varie considerazioni, spero bene o male di aver contribuito positivamente alla discussione su questo mazzo che, se pur gioco da una sola settimana mi piace veramente tanto!

Saluti!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 16:03 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
ola gente! È da un pò che nn scrivo ma ho letto con piacere le ultime evoluzioni portate da memories e da terra (che anche se nn scrive è più che presente) mi sembra che con l'ultima lista postata siamo un pò fuori dallo schema tipico di most e mi sembra di vedere un pò di carte tirate a caso...
1) tradewind o la creatura più forte del mazzo, nnse ne possono giocare meno di due, insieme a liege fà game, e con la venuta della profetessa ( ribadisco quello che avevo già detto) è ancora più forte (perchè uno dei due li devi giocare e il secondo è molto superiore IMHO)
2) decay nn ser e a nulla, cos'è che dovremmo spaccare a cui il mazzo nnha soluzione?
3) l'elisir mi sà molto di legno... Nn si tutora e se lo vedi in più di due copie è una carta morta o quasi... Se devo dare rapidità (et simila) gioco altro...
4) io rimango sempre molto attaccato alle fow... MD nn le toglierei mai per nn peggiorare il MU vs combo spinti... E in g2 si mette dentro altro contro midrange... Abbinate al nuovo counter danno una protezione perfetta al mazzo
5) absolute law è infinitamente superiore alla matrice, la giochi di secondo e sei protetto da quasi tutto... A 4 mana difficilmente ci arrivi...
Queste sono tutte considerazioni personali di uno attaccato molto alle vecchie liste (quindi più champagne) :-P
my 2 cents

p.s. Nn rispondo a tutti i quesiti perchè ci vorrebbe troppo e ci pensa memories :-)

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 set 2013, 16:23 
Legendary Creature

shaden ha scritto:
p.s. Nn rispondo a tutti i quesiti perchè ci vorrebbe troppo e ci pensa memories :-)

Ehi piano :D
Effettivamente @Nickazur hai messo una tonnellata di carne sul fuoco, alcune cose decisamente discutibili/Subottimali (sia snare che pierce hanno fatto il proprio tempo, a breve avremo Swan Song che è tutto un altro discorso)... 2 liege sono un chiodo senza senso, non te lo buttano giù mai e se lo fanno vinciamo ugualmente 99 volte su 100.

La side idem, prima di Duress abbiamo 100 pali migliori (o counter aggiuntivi, creature, tutto).
Ci può stare benissimo lo Smiter invece.
Sul perché no Snake e sì Glen se ne è parlato per pagine e pagine, tu provali entrambi e vedrai da te perché la fata è migliore =)

@Shaden
-Tradewind è una carta ormai utile contro una fetta sempre minore di meta man mano che si va in là nel tempo: se si vuole essere nostalgici ok, se si vuole essere obbiettivi è un altro discorso: dire che è la creatura più forte del mazzo... no, decisamente.
Se si inseriscono gli Elisir (che mi stanno piacendo tanto, certo a volte sono chiodi quando peschi la seconda copia -se non ti hanno distrutto la prima- ma mi hanno fatto vincere partite che altrimenti mai e poi mai avrei vinto: provateli per una manciata di partite prima di giudicare) allora Tradewind riacquista molto del suo antico splendore: altrimenti imho la quantità giusta è un 1x da salvavita generico.

-Decay come sopra
-Su elisir: se mi dici cosa c'è di meno costoso e con meno sfighe di Elisir ti giuro che mi cavo gli occhi. Ho sfinito Magiccards per vedere ogni alternativa, la migliore che ho trovato è il neo uscito Ogre Battlecoso, ma costa 4 di cui due rossi e sta sotto a tutti i removal del mondo.
-Su fow dipende da che meta ti aspetti: di base, ad un torneo grosso, MD possono bastare 3 Swan Song come counter generico.

Edit: Cosa importante, Natural Order
E' una meccaniche che torna ad essere sbroccata, fortissima vs tutti i mazzi che ci impecorano, possibilità di mettere 2 target vs combo e vs midrange.
A voler essere competitivi la metterei tutta la vita, con i 3 counter poi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 1:39 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Quindi la mia intuizione sul Natural Order era giusta...

Adesso provo a buttare giù una lista che li gioca di Main Deck, con 2 Target sempre di Main, come hai detto tu, per Comobo e per Midrange... Vediamo cosa ne esce fuori!!!

Vi tengo aggiornati!

Saluti!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 1:46 
Legendary Creature

Nickazur ha scritto:
Quindi la mia intuizione sul Natural Order era giusta...

Adesso provo a buttare giù una lista che li gioca di Main Deck, con 2 Target sempre di Main, come hai detto tu, per Comobo e per Midrange... Vediamo cosa ne esce fuori!!!

Vi tengo aggiornati!

Saluti!

Quello per combo è uno slot opinabile eh, sicuramente di side.
La forza di NO+Progenitus (nove su dieci) è vincere sempre da midrange, ma proprio sempre, sopratutto da Jund (peggior MU del mazzo)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 9:41 

e che slot vorreste mettere contro combo?

nel senso, una creatura verde che ferma combo e che ne è il palo, tranne gaddok, non ne conosco altre. chi sarebbero le altre creature-palo contro combo?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 9:51 
Legendary Creature

hadhod ha scritto:
e che slot vorreste mettere contro combo?

nel senso, una creatura verde che ferma combo e che ne è il palo, tranne gaddok, non ne conosco altre. chi sarebbero le altre creature-palo contro combo?

Il mega Ciccione di RTR che fa 3 danni ogni volta che qualcuno lancia una spell non creatura.
Chiude in due turni e fa da palo.
Ma ripeto,il motivo per giocare NO è Progenitus

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 10:47 

vecchio di danni ne fa 6, chiude anche lui in 2 turni XD, e contro combo è gg matematico (ovviamente ant)

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 10:54 
Legendary Creature

pacoso90 ha scritto:
vecchio di danni ne fa 6, chiude anche lui in 2 turni XD, e contro combo è gg matematico (ovviamente ant)

Ah ecco :->
Forte è forte come coso, diciamo che 4 mana e una creatura da sacrificare non è proprio ciò che ci fa vincere questi MU, dove il problema è arrivare indenni al terzo turno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 11:14 

secondo me l'importante è proprio Progenitus, contro combo se si arriva a 4 mana si ha comunque una marea di cose da fare, il problema è che a volte non si arriva neanche a quel mana...
Non so comunque quanto convenga occupare molti slot con Natural Order...è da provare

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 set 2013, 13:15 

Allora, ieri ho montato il mazzo e testato un pò la lista contro Miracle e Shardless Bug. Non sapendo neppure dove mettere le mani, ho preso come spunto la lista di Memories (quella che ha portato a scandicci) dato che non volevo buildare da 0 un mazzo di cui ancora capisco poco. Il mazzo mi fa impazzire, è un minestrone immenso che mi esalta ogni volta che apro una mano :-> detto questo passiamo alle impressioni:

1) Liege è IL legno, trovo più utile in late game Kessig CageBreaker (tech immensa!) che fa gg e non va nemmeno sotto decay marcio (neanche liege ovviamente, ma trovo più utile questa bestia)

2) Tradewind lentino ma forte in late game.

3) Sylvan Safekeeper ne sa ed è di buon supporto alle mamme.

4) Elisir non è presente in lista, ma mi pare un altro ciocco sulla legnaia.

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo