Zdenek Zeman ha scritto:
Cita:
Ce qlkuno che gioca il mazzo e ha gia provato la Terapia??
Gioco il mazzo, ma non l'ho provata semplicemente perchè fa cagare... In un mazzo dove devi per forza ottimizzare ogni risorsa CT è proprio la carta da non mettere.
Vuoi sempre partire on the play con scartino a 1 mirato xtogliere cantrip, spiga o cappa altrui; se tu vai di terapia alla cazzo nella maggior parte dei casi fai fare timewalk all'oppo e in mid.late fa schifo. l'unica situazione in cui la potrei vedere LONTANAMENTE giocabile è al t2 post scartino di primo, ma quel punto faccio sempre tourach/confidant/Drop a 1 fuori da daze..
io non sarei cosi categorico... giusto oggi ho visto una lista che ha fatto risultato a un torneo di 100 persone circa che giocava 4 lingering e 4 cabal therapy come unici scartini main deck , cabal therapy in se è fortissima , puo fare N x 1 , ha un potenziale molto alto , soprattutto in un mazzo che punta a stallare ed a controllare la mano in mid / late x poi chiudere la partita con l'oppo al topdeck. se si vuole perseguire la sopracitata strategia probabilmente la coppiata lingering / therapy è la migliore.
che sia bello partire terra scartino è fuori discussione , è sempre stata la partenza migliore per junk... ma... da quando esiste shamano a mio parere è SEMPRE (a parte combo , e avrei detto cb se non avessero stampato anche decay) piu forte fare terra shamano... di conseguenza io mi trovo d'accordo col tizio che ha portato 4 therapy di main e duress/seize di side.
ps: in generale cabal therapy è una delle carte piu diffili da giocare di magic , se si riesce a capire dalle giocate dell oppo quale potrebbe essere una sua mano iniziale , gli si possono aprire veri e propri buchi in testa , se poi si vede anche una lingering...
spero di aver dato un contributo ,
ciao!

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!
W i neri xD