Oggi è lun 20 apr 2026, 17:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 17:09 

dunque ho letto il topic, visto il mazzo carino e mi sono messo a provarlo, c'è un unico problema, capita troppe volte di mulligare la mano iniziale poichè o per mancanza di peschini o per mancanza di carte che permettono di dire si possiamo chiudere mi sono ritrovato più volte con 4 carte in mano (riuscendo comunque a chiudere)

sulle liste iniziali direi che i daze ci stanno ma in massimo 3x (mid-late game non ci servono) troppi counter vuol dire limitare quello che è il nostro pool di carte che vorremmo vedere nella mano iniziale

lim dul vault ci sta anche troppo, ponder non mi piace perchè sorcery, limita quello che possiamo fare nel turno di chiusura se sono i primi.

sul lotus petal direi che in 2x mi sa troppo da randomico, se vogliamo improntarlo per chiudere di primo dobbiamo portarli a 4 ma visto che comunque chiudere di primo è piuttosto difficile e portare via 4 slot per quel petalo mi sembra troppo direi di toglierli

i colori con cui mi sono trovato meglio sono bianco per enlightened e nero per slaughter pact in side quindi come terre mi ritrovavo a giocare
4 polluted
3 tundra
1 underground sea
4 ancient tomb
4 city of traitors
4 island

devo dire che mi piacce abbastana come mazzo, bisogna avere un culo leggermente più toccato da dio per avere tutte le carte che ci servono in mano al momento giusto rispetto ad altri combo ^^ ma può dire la sua

tanto per fare un piccolo conto:
hive mind
show and tell
pact of the titans (o quello bianco, non quello blu che necessita di un'altra spell come target in stack)
force of will (o pact of negation) + pitch per protezione
--> 5 carte nel caso di pact of negation come win condition 6 delle quali 2 le giochiamo in 4x (hive e show) 1 la giochiamo in 10x (pact) e 1 la giochiamo in 8x (force e pact) anche se si può aumentare le percentuali avendo pact sia come protezione che come chiusura

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 19:30 

Prendendo in esame quello che ha scritto @Acido:
I [card]Petalo di loto[/card] non si possono togliere,velocizzano di un turno la scombata(o anche di più in base a quanti ne hai in mano :-D )
I colori che onestamente reputo migliori per il mazzo sono o R/U o B/U,la versione tricolor è esagerata,soffri troppo da stifle.
Inoltre io consiglio sempre di giocare qualche closer alternativa,perchè carte come [card]Krosan Grip[/card] fatta al momento giusto contro un Hive mind ti toglie il 25% di colser,il che mi sembra assurdo.
QUESTIONE DAZE(e counter in generale)
onestamente io gioco con 10 counter,di cui solo 2 sono daze,mentre il resto è diviso tra force e [card]spell pierce[/card].Mi trovo veramente bene con questa combinazione,non aumenterei nè diminuirei troppo.
Se la versione che si decide di montare è quella con il nero allora consiglierei caldamente di igocare le cripte.Io,giocando col rosso,non le ho :'|
Il [card]Tutore illuminato[/card] non mi convince molto(avendolo provato),perchè giocando solo hive mind come incantesimo(gli artefatti nemmeno li prendiamo in considerazione)non abbiamo molta scelta :-u e inoltre ci fa svantaggio carte.
Ovvio tutto IMHO
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 19:40 

ok, per quanto riguarda petalo di loto posso dirti che 2 soli sono troppo chiusura random perchè hai troppa poca possibilità di pescarlo di primo turno e pescandolo più avanti si rivela quasi sempre una pescata morta piuttosto che qualcosa di utile

per la questione krosan grip se non ho letto male ti avevano già spiegato che non è un problema, tu casti show e cali hive, priorità tua-->casti pact poi lui può fare quello che vuole

tutore illuminato, come lim dul vault ti permette di avere in mano i pezzi della combo che altrimenti sei costretto a vedere solo di pescata e non sempre riesci a chiudere poichè vai troppo per le lunghe

tricolor secondo me è la miglior combinazione poichè al blu che countera aggiungi nero (solo per lim dul vault UB e patto nero di side) che fa pescare e bianco (solo per tutore W) che ti prende il pezzo, il fatto che prenda poi solo hive mind è importante solo nel caso tu lo abbia già in mano, quindi forse hai ragione nel dire che può essere utile solo giocandolo in 1-2x che in questo mazzo si trasforma in Hive Mind n° 5 e 6 --> più possibilità di averlo in mano

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 19:53 

Secondo il mio modesto parere, Dark Sphere ha ragione a voler giocare 4 [card]petalo di loto[/card] proprio perchè questi velocizzano di molto la "scombata", che, in caso di fortuna abominevole, può essere effettuata di primo turno: [card]Ancient tomb[/card], [card]Lotus Petal[/card], [card]Show and tell[/card], [card]Hive Mind[/card] + 1 Patto.
Mi trovo inoltre concorde con DS nell'affermare anche che, in un mazzo di questo genere, non si può superare il 10x di counter; ovvio quindi 4x [card]Force of Will[/card] e, a discrezione del giocatore, la scelta degli altri counter, preferibilmente, a parer mio, 3x [card]daze[/card] e 3x [card]spell pierce[/card]. Ovviamente [card]Lim-Dûl's Vault[/card] è una carta dalle infinite possibilità, ma non si vorrebbe sbilanciare troppo il mazzo giocando poi 3 colori? Oltretutto [card]Lim-Dûl's Vault[/card] costa UB e, in un mazzo che mira a chiudere di 2, 3 turno, non è un fattore sì a nostro vantaggio. In ogni caso, [card]Ponder[/card] rimane un'ottima scelta, scambiabile con [card]Brainstorm[/card] nel caso si giochino almeno 6 fetch.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 feb 2011, 20:25 

l'ultima lista postata parlava solo di due petali, nel caso di 4 petali le cose cambiano ma bisogna tentare di montare il mazzo in un modo un pelo diverso con i 4 petali, dall'altro lato il mana non mi è stato mai un problema polluted tutora tutto e in caso (come lo gioco io) i petali coprono quello screw possibile, lim dul è molto più efficace di personal e enlightened quindi non vedo perchè non giocarlo, eventualmente anche in un ottica bicolor solo UB

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 feb 2011, 21:29 

Rispondo per quanto riguarda la questione sul tricolor:in un mazzo come questo(he fondamentalmente potrebbe anche essere mono)aggiungere 2 colori è troppo :-u
se fosse assolutamente necessario sarei il primo ad essere favorevole,ma in questo caso NO! :-> anche perchè con 3 colori(e quindi relative fetch) si è moooooolto più facilmente stiflabili :-o ed inoltre anche molto più slandabili
Per la questione dei petali dipende da come ci si trova meglio:io personalmente mi trovo molto bene giocandone il 4x,poi se volete giocarne 2 o 0 a favore di altre carte siete liberi,io dico solo che facendo così la velocità di chiusura è molto maggiore :-D
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 22:24 

quindi dark in sostanza quale sarebbe la lista finale del tuo deck che mi sta piacendo veramente un botto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 lug 2011, 10:49 

@metalhenry905:Guarda ci sono molte opzioni per questo mazzo,tra cui anche la versione che gioca i [card]Grim Monolith[/card],ma onestamente mi sembra inferiore.
Quella che io attualmente gioco è la seguente:

Terre (18)
4x[card]Ancient tomb[/card]
4x[card]City of traitors[/card]
4xLaghetto bollente
4xIsola
1x[card]Isola vulcanica[/card](nel caso in cui tu debba pagare il patto)
1x[card]Mare sotterraneo[/card](uguale a sopra)

Creature (3)
2x[card]Progenitus[/card](preferibile all'emrakul in quanto blu,se ne possono mettere 3 al posto di un emrakul,appunto)
1x[card]Emrakul[/card]

Incantesimi (4)
4xHive mind

Stregonerie (10)
4x[card]Show and tell[/card]
3x[card]Ponder[/card]
2x[card]Personal tutor[/card]

Artefatti (4)
4xLotus petal

Istant (22)
4xPatto di negazione
3xPatto del titano
2xPatto del massacro(per poter togliere creature moleste oltre che a fare la combo)
4x[card]Force of Will[/card]
4x[card]Spell pierce[/card]
2x[card]Daze[/card]
3x[card]Brainstorm[/card]

Poi alcune scelte possono essere opinabili,come l'uso dei patti neri oppure l'uso maggiore di progenitus,causato dal fatto che questo sia blu,e non come l'emrakul,che quindi non è una pitch per fow.
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 lug 2011, 22:42 

Poi alcune cose sono opinabili,siccome adesso il mazzo inizia a girare veramente(e anche per questo è stato spostato in legacy regular :-D ) ho sentito diverse opinioni:
-Giocare le [card]Mental misstep[/card]
-Giocare le [card]Intuition[/card]

Questione mental misstep
Onestamente preferisco di gran lunga non giocarle in favore degli spell pierce.
Nonostante a prima vista possano sembrare molto meno forti,esse si rivelano più efficaci nel mid-late game rispetto alle misstep,cosa non da poco.
Questo sempre IMHO

Questione Intuition
Ottima carta in questo mazzo,ci permette di andare a prendere qualsiasi cosa,dalle soluzioni(come hive mind) alle utility nel caso di sidate pesanti.
Nonostante questo è comunque una carta a costo 3,per cui suggerirei di giocarla in 2-3x,non di più.

Il tutto sempre IHMO
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:49 

Hola, secondo me le Intuition vanno invece massimizzate appunto perché ti puoi prendere qualsiasi pezzo della combo e non, il costo 3 non è un problema così grande contando che di media in questo deck si giocano 6 terre "double" (4 tombe e 2 città, oppure 3 e 3)..

Misstep non piacciono molto nemmeno a me, sono utili in alcuni matchup perché rallentano l'oppo (vd. fiala x tritoni) e ad es. counterano spell pierce ed eventuali scartini..ma per il resto credo che il deck giocando 4 patti e 4 force almeno di main sia abbastanza coperto..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 10:56 

Golpe ha scritto:
Hola, secondo me le Intuition vanno invece massimizzate appunto perché ti puoi prendere qualsiasi pezzo della combo e non, il costo 3 non è un problema così grande contando che di media in questo deck si giocano 6 terre "double" (4 tombe e 2 città, oppure 3 e 3)..

Misstep non piacciono molto nemmeno a me, sono utili in alcuni matchup perché rallentano l'oppo (vd. fiala x tritoni) e ad es. counterano spell pierce ed eventuali scartini..ma per il resto credo che il deck giocando 4 patti e 4 force almeno di main sia abbastanza coperto..

Io per quanto riguarda le terre double ne giocherei 8,visto che con questo mazzo si deve spingere,e non poco.
Per le intuition sono d'accordo con te,anche se non mi sentirei di metterne un 4x togliendo slot ad altre carte.
La misstep,come dici tu,servirebbe a rallentare tonni e goblin,ma spesso accade che in questo mazzo si chiuda di 1/2 turno,cosa che gli altri 2 non fanno.Credo quindi che siano assolutamente superflue alla strategia del gioco,al contrario di force(eh beh,scoperto l'acqua calda :-D ) e Spell pierce
Tutto sempre IMHO
Bye
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Mazzi Americani
MessaggioInviato: mer 27 lug 2011, 17:03 

All'ultimo Starcity Open 4 Hive Mind in Top 16 giocando tutti praticamente la stessa lista. 4x Intuition 3x Grim Monolith 3xEmrakul(e non progenitus) niente personal tutor e 4 ponder.
Interessante anche il sideboard con firespout 4 leyline bianchi e 4 mental mistepp
Io ci ragionerei su...

Hive Mind
Ben Swartz
2011 StarCity Open Legacy - Seattle - 7/26
Legacy

Main Deck:
3 Emrakul, the Aeons Torn

4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Grim Monolith
4 Hive Mind
4 Intuition
4 Pact of Negation
3 Pact of the Titan
4 Ponder
4 Show and Tell
2 Slaughter Pact
2 Summoner's Pact

3 Ancient Tomb
3 City of Traitors
2 Flooded Strand
3 Island
1 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
2 Underground Sea
2 Volcanic Island

Sideboard:
3 Firespout
4 Leyline of Sanctity
4 Mental Misstep
1 Slaughter Pact
3 Spell Pierce
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hive mind
MessaggioInviato: gio 28 lug 2011, 7:17 

In questo caso mi rivolgo a voi da nabbo: ho bisogno di giocatori esperti che mi aiutino nelle scelte e nel deckbuild.

La lista ufficiale ormai la conosciamo e si discosta di poco,in ogni sua versione, da quella sopracitata.

Le domande sono:

1) Vale la pena inserire terre doppie slandabili e che spesso ti fanno prendere il doppio di danni di [card]price of progress[/card]sotto [card]hive mind[/card]?

2) Parliamo di side: [card]leyline of sanctity[/card], contro chi si inserisce e cosa togliete? bastano 4 scartini a farle entrare?

3) Perché giocare [card]spell pierce[/card] invece di [card]flusterstorm[/card]?

4) Sarebbe di grande aiuto sapere il side-out nei vari mach-up.

Grazie!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 lug 2011, 18:58 

1) La risposta è no, le probabilità di farsi slandare andrebbero pressoché azzerate per quanto riguarda le terre non-ancient tomb/city of traitors, a mio avviso le terre doppie non dovrebbero superare le 2 unità in questo deck..io ad es. gioco solo 2 vulcaniche x firespout di side e un eventuale patto del titano da "pagarmi"..

2) Si inserisce contro TES/Belcher e in generale deck con una media di 10-12 scartini (Tseize, Tourach, Gerrard's Verdict o Cabal Therapy), come Dark Horizon o Pikula (che gioca anche spesso e volentieri [card]Tidehollow Sculler[/card]..Puoi benissimo togliere gli Emrakul e un'altra carta random.

3) Qui dipende anche da cosa pensi di trovarti contro. Flusterstorm bene contro TES/Belcher e nelle counterwar in generale (vs Canadian ad esempio..), Spell Pierce può prevenire l'utilizzo di carte moleste di varia natura (vd. la new entry [card]sundial of the infinite[/card])..e soprattutto non costa 15€ :-D

4) Premetto che nella mia build gioco 5 carte che ritengo "altamente sacrificabili" in molti g2, ovvero i 3 Emrakul e le 2 Misdirection.

Merfolk ad es. via quelle 5 e carta random (può essere un intuition se già se ne giocano 4) dentro 3 misstep e 3 Firespout.

TES - fuori le solite 5, intuition e un monolith, dentro le 4 leyline e 3 Flusterstorm (o Mindbreak trap o Spell Pierce se giochi quelli).

Per il resto fai prima a dirmi quali MU ti interessano e possiamo discuterne :-)

In ogni caso la mia side è attualmente così composta:

3 Mental Misstep
4 Leyline of Sanctity
3 Firespout
3 Flusterstorm
2 Slaughter Pact

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 lug 2011, 16:16 

"l'angolo del niubbo"

Avendo giocato questo mazzo praticamente da solo....mi mancano tutti i trik che è possibile fare con questo mazzo.

Mi ha dato l'idea che il 95% delle volte come patto di chiusura non si usi il patto blu. Perchè tenerlo dentro in G2 se l'oppo non gioca counter? Gli emrakul non sono assai piu' performanti?

Contro chi metti i firespout? Cosa ne pensi di togliere le 2 vulcaniche e mettere 3 [card]Llawan, Cephalid Empress[/card] in un monoblu come ho visto fare da qualcuno? (magari, ci si potrebbe lasciare un mare....)

Come aggirate Daze o stifle? Sbaglio o sono le peggior carte da trovarsi contro?

Sicuro che 4 [card]rubapensiero[/card] e 4 [card]Hymn to Tourach[/card] non siano abbastanza per inserire leyline?

Misdirection sotto hive mind è inutile quanto una force. Giusto?

Fine dell'angolo del nabbo.

questo mazzo non è intuitivo come un'altro deck 8-*

ciao!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 96 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo