Ninjutsu ha scritto:
OK vero cambia un pò la filosofia ma giocando ho osservato che passando la soglia del 5-6 turno siamo nella merda più totale posto la mia lista che di landfall ha solo i searing.
Direi che è sufficientemente diversa da richiedere un altro topic.
E non parlo della meccanica LandFall (al quale potrei anche editare in parte il titolo).
Proponi una lista che cancella tutto quello di cui si è discusso fino ad ora.
Hai tolto gran parte degli spari più veloci né giochi le creature più "estreme".
Non è più quel mazzo Aggro che si contraddistingue dai suoi fratelli per uno stile Sligh "violento" con creature che fanno 6+ danni entro il terzo turno.
Ti conviene aprire un nuovo topic se sei interessato a sviluppare il tuo mazzo.
L'unica cosa che posso dire senza dilungarmi;
Ninjutsu ha scritto:
4 ninja
4 lavamante
4 delver
4 figure of destiny sono tante le volte in cui diventa un 8/8 fidatevi
Ovviamente la lista è tua e ti sarai reso conto meglio di me se funziona, ammetto però che a vedersi così lascia un po' perplessi l'ottimizzazione del Ninja (tralasciando quanto possa essere valido in Legacy).
Con Lavamante si evita di attaccare.
La Figure o è un 1/1 o è potenziato (quindi lo riprendi in mano per rigiocarlo e ripotenziarlo).
Delver o è un 1/1 o un 3/2 evasivo (quindi lo riprendi in mano per rigiocarlo e sperare di ripotenziarlo).
Sono tutti aspetti che ti converrà approfondire e chiarire nel caso decidessi di aprire un topic.
@wuokkio:
volevo aspettare prima di fare eventuali commenti,
però visto che sono già qua tanto vale dire almeno dove mi vedo concorde;
wuokkio ha scritto:
I ponti intrappolanti a me personalmente piacciono proprio tanto. Uno slot (1) che fa middle game da sè, palo totale e del tutto assimmetrico, disinnesca Rhox, Jitte, Batterskull, ciccioni rianimati, Emrakul, Progenitus... Non si può avere molto di più dalla vita in un burn.
I puristi della rapidità esplosiva storceranno il naso perchè non sono fonti di danno, costano 3 etc..
Si potrebbe rispondere che se ne facciamo solo una questione di velocità allora forse famo prima a giocare combo.
Io non uso Ponti e preferisco comunque carte che facciano danno ma questo non vuol dire che non veda una certa logica dietro.
Giocando Rw ho sempre trovato che "manchi" quell'ultima carta di main che convinca appieno (avevo finito per giocare Misstep quando si poteva ancora usarla).
Molti giocano con Keldon/altro cc2 ma io mi sono convinto che non valga proprio la pena (opinione più che discutibile eh... Ma non intendo tornare sull'argomento. Credo di averne già parlato più di una volta).
Quindi, se nulla soddisfa veramente e si è nel dubbio...
Perché no.
*Se* uno ha un idea precisa su cosa aspettarsi dai suoi avversari può anche provare qualcosa di più forte&specifico che (magari) normalmente lo riserverebbe solo in side.
E', nelle 75 carte, un guadagno di slot e se la "previsione" si rivela esatta un ottima occasione di incassare risultato.
wuokkio ha scritto:
Questione Delver/doppio splash: già il fatto che sia intervenuto Starman, rivendicando subito la paternità dell'idea, dimostra che la questione non è nè futile nè scontata.
O beh...
Di idee sceme ne ho talmente tante che avrei solo da vergognarmi quindi questa non è una garanzia ; ).
A parte questo,
purtroppo non c'è nessuna idea da rivendicare: penso che chiunque sappia qualcosina di Legacy, nel momento in cui ha letto il Delver per la prima volta, abbia pensato a tutti i mazzi in cui si possa inserire la carta.
Tornando più sulla discussione:
wuokkio ha scritto:
1)Doppio splash non ha mai funzionato, specie con drop a 1 di colori diversi. Vero, ma quanti mazzi giocano quattordici (14) fetch col rosso e hanno una curva di mana così bassa da girare con 1/2 lande?
Pesco "colorato" dopo lo slando? E vuoi vedere che una fetch a caso, tra mano e top-deck non la trovo abbastanza presto?
Diciamo che di base concordo anche se secondo me mancano alcuni aspetti.
Comunque,
al di là dei "dettagli",
quello che volevo/cercavo di evidenziare è che ci sono due paragoni da fare.
Va benissimo dare un occhio a Rw vs Rwu,
però bisogna anche controllare se poi ci saranno tanti validi motivi nel limitarsi a Delver nel momento in cui si decide di aggiungere blu.
Tra l'altro,
visto che siamo in tema,
mi stupisce che nessuno si sia posto anche un altra domanda interessante;
se voglio BiColor e voglio farne solo una questione di bestie... Meglio Rw o Ru (=Lince vs Delver -che in Ru può anche essere più facile da girare visto il minor numero di creature-)?
